PDA

View Full Version : Consiglio mobo per Ryzen 3960x

vicomte
04-12-2019, 12:10
Ciao a tutti.
Come da titolo,cerco una buona mobo per un 3960x o 3970x, non ho ancora deciso.. anche il prezzo della mobo influira' sulla scelta :)].

Considerate che e' la prima volta in assoluto che mi cimento con AMD: con Intel mi sono sempre trovato benissimo col bios Asus, ma sono aperto a qualunque suggerimento e marca.

Grazie a tutti e buona giornata.

klept
04-12-2019, 14:29
Ciao a tutti.
Come da titolo,cerco una buona mobo per un 3960x o 3970x, non ho ancora deciso.. anche il prezzo della mobo influira' sulla scelta :)].

Considerate che e' la prima volta in assoluto che mi cimento con AMD: con Intel mi sono sempre trovato benissimo col bios Asus, ma sono aperto a qualunque suggerimento e marca.

Grazie a tutti e buona giornata.

Ti consiglio semplicemente la migliore (e credo l'unica disponibile ora come ora?)

https://www.asus.com/Motherboards/ROG-Zenith-II-Extreme/

Ma che devi farci con una cpu del genere?

vicomte
04-12-2019, 14:51
L'unica non direi, ce ne sono 3 solo della Asus :ROG STRIX TRX40-E,PRIME TRX40-PRO e,appunto,ROG ZENITH II EXTREME.

Che sara' anche la migliore,ma migliore in che senso? Ha un sacco di roba,che a me personalmente non serve tra l'altro, ma costa anche 900 euro.

La strix per esempio avra' anche meno usb e slot M.2 4.0 (che ripeto, non mi interessa) ma con 500 euro la porti a casa...