Redazione di Hardware Upg
03-12-2019, 18:41
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/security/kaspersky-lancia-l-allarme-sulla-sicurezza-dei-dati-biometrici_85842.html
I dati biometrici non sono necessariamente più sicuri come dimostrano i i numerosi furti di banche dati di impronte digitali. Per ovviare al problema, Kaspersky ha inventato un anello molto particolare
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh, fantastico! Però mi chiedo fino a che punto sia lecito adoperare delle impronte digitali per registrarsi a dei servizi che però non sono le tue.
Ma le impronte digitali verranno presto rimpiazzate con il solo riconoscimento facciale, quindi un anello con quelle artificiali, nasce già vecchio.
Per fare un esempio, in Cina per l'acquisto di una nuova sim, ora chiedono il documento d'identità e la scansione facciale, non l'impronta.
Marko_001
03-12-2019, 21:00
@kamon
penso che, essendo uniche e "fisicamente" in tuo possesso,
è come se fossero le proprie impronte.
dubito che ci siano due pattern identici.
sarebbe una debacle enorme per K. se così fosse.
il problema è se te lo sottraggono e poi accedono
al dispositivo e ne cambiano la protezione d'accesso
prima che uno se ne accorga, e da remoto, annulli
il precedente set d'impronte.
Una domanda... Come ci si accorge che ti hanno rubato le impronte? :stordita: Solo se non riesco ad entrare ad esempio nell'home banking perchè l'app non mi riconosce il dito?
E un'osservazione... Più o meno tutti abbiamo 10 dita :D Se io memorizzo solo un'impronta, ho altre 9 possibilità di memorizzare un'impronta diversa dall'attuale. Quindi mi posso "difendere" da altrettanti furti di impronta (anche se me ne accorgo a cose fatte). Quale sarebbe il vantaggio di acquistare quest'anello?
@kamon
penso che, essendo uniche e "fisicamente" in tuo possesso,
è come se fossero le proprie impronte.
dubito che ci siano due pattern identici.
sarebbe una debacle enorme per K. se così fosse.
il problema è se te lo sottraggono e poi accedono
al dispositivo e ne cambiano la protezione d'accesso
prima che uno se ne accorga, e da remoto, annulli
il precedente set d'impronte.
Si ma non sono le tue, alla fine che senso ha usare le impronte quando non sono le proprie naturali ma generate da un computer? Cioè, lo so che a meno che non sia la questura a prendertele o comunque lo stato ad obbligarti, non hanno valenza legale ma solo di "chiave personale", però qualcosa non mi torna, penso che potrebbe essere presto vista come una sorta di truffa.
Abufinzio
03-12-2019, 23:31
Ma le impronte digitali verranno presto rimpiazzate con il solo riconoscimento facciale, quindi un anello con quelle artificiali, nasce già vecchio.
Per fare un esempio, in Cina per l'acquisto di una nuova sim, ora chiedono il documento d'identità e la scansione facciale, non l'impronta.
e come fanno? sono tutti uguali ghgh
:D :D :D :D
:rotfl: :rotfl:
giovanni69
04-12-2019, 10:51
Sì...perchè la videochiamata per attivare diverse SIM in Italia... da Iliad a Ho mobile, è forse tanto diversa? :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.