PDA

View Full Version : Pc vaio

Ignax
03-12-2019, 15:04
Salve ragazzi. Non so se sono nella sezione giusta. Perdonatemi o indirizzatemi.
Ho un pc portatile non nuovo. Di recenti lo acceso e mi chiedeva di mettere una password del bios. Se sbagliavo dopo un po’ mi usciva di mettere una password tramite il key, ho cercato nel web e ho trovato un sito che inserendo il codice key mi dava la giusta password, e infatti ha funzionato. Ma nel mentre mi che avviava Windows iniziava a fare tanti bip sino a 8 “ho metto su internet” poi cerca di aprire un ripristino vaio. Ma al riavvio. Stesso discorso, ripartono i bip e poi richiede il risposino. Io vorrei cancellare tutto. Ma non so più che fare.
Ho un portatile sony vaio pcg-71911m
Scusate ma vi chiedo il vostro aiuto e un pc molto importate per me

alecomputer
03-12-2019, 15:50
Benvenuto nel forum .
I bip di allarme che senti dicono che e presente qualche problema hardware al pc . Cercando su internet gli 8 bip che senti potrebbe indicare problemi alla memoria video , e se fosse effettivamente cosi puoi fare ben poco se non sostituire il pc con uno nuovo .
Comunque in questi casi farei altri controlli per escludere eventuali problemi dovuti ad altre cause .
Ti elenco le cose principali da controllare :
1) Apri il pc e sostituisci la batteria tampone che tiene in memoria il bios , oppure verifica che sia carica deve misurare 3v altrimenti cambiala , resetta il bios togliendo la batteria tampone per almeno circa 1 minuto.
2) Stacca il disco fisso e masterizzatore e vedi se il pc emette ancora i bip di allarme .
3) Se hai piu di un modulo di ram , lascia solo un modulo e avvia il pc , poi prova anche l' altro modulo di ram , e vedi se emette ancora i bip del bios .
4) Togli la batteria del portatile e alimenta il pc solo con il suo alimentatore e vedi se emette ancore i bip di allarme .

Ignax
03-12-2019, 18:03
Grazie della risposto. Allora sto provando ad installare Windows 10 tramite penneta usb. Dice che installa ma al riavvio rie te il suono che durante l’installazione non emetteva. Bho

FreeMan
03-12-2019, 19:15
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<