PDA

View Full Version : Lenovo: uno studio dimostra che la tecnologia migliora la soddisfazione dei dipendenti delle PMI


Redazione di Hardware Upg
03-12-2019, 15:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/lenovo-uno-studio-dimostra-che-la-tecnologia-migliora-la-soddisfazione-dei-dipendenti-delle-pmi_85826.html

La ricerca di Lenovo evidenzia lo scollamento fra le convinzioni delle aziende e la realtà dei fatti: il 79% dei datori di lavoro è certo di offrire una buona esperienza lavorativa ai dipendenti, ma questi ultimi la vedono diversamente

Click sul link per visualizzare la notizia.

Axios2006
03-12-2019, 16:46
1600 persone circa in 16 stati, 106 a nazione, un campione incredibilmente rappresentativo...

La stragrande maggioranza dei datori di lavoro, parliamo del 79%, è convinta di offrire una buona esperienza lavorativa alla sua forza lavoro

:asd: richieste di competenze pluriennali retribuite con salari non adeguati, specie nel settore IT.

Il 42% dei team IT interni alle aziende afferma di non essere addestrato né attrezzato per gestire adeguatamente i dispositivi acquistati.

Appunto. E magari voglio pure spazzata la sala server dal dipartimento IT.

canislupus
03-12-2019, 17:36
Premesso che Lenovo in ambito aziendale è ben lontano dalla vecchia IBM (vi assicuro che hanno dei livelli qualità infimi persino nella fascia enterprise).
Personalmente non mi lamento molto dei miei strumenti di lavoro, ma di certo posso affermare che non vedo questa grande oculatezza in molti dirigenti.
Tante volte le scelte non sono veicolate solo da motivi di budget, ma anche di convenienza personale (non mi fate entrare nel dettaglio :D :D :D ).
Probabilmente nelle piccole imprese i soldi sono pochi e quindi non ci si può aspettare grandi esborsi tecnologici, ma nelle medie e grandi imprese c'è veramente tanta tanta incapacità da chi prende le decisioni.
Spesso infatti questi professionisti non hanno le basi per attuare scelte ragionate in ambito tecnologico e raramente vedi un "tecnico" salire nella scala del potere e avere voce in capitolo.