PDA

View Full Version : Galaxy S10, disponibile al download Android 10 con One UI 2.0. Anche in Italia

Redazione di Hardware Upg
03-12-2019, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-s10-disponibile-al-download-android-10-con-one-ui-20-anche-in-italia_85847.html

È finalmente disponibile al download l'ultima versione di Android anche su tutti i device della famiglia Galaxy S10. Ecco le novità e come aggiornare

Click sul link per visualizzare la notizia.

djmatrix619
03-12-2019, 10:48
S9 é giá obsoletissimo, giusto? Ovvio.:fagiano:

sbeng
03-12-2019, 10:50
E il Note8 muto

sleeping
03-12-2019, 11:37
Queste sono le novità di Android 10. Non grandissimi cambiamenti come prevedibile, ma ridurli a poche righe mi sembra scorretto, soprattutto in una testata di notizie di tecnologia.

https://www.android.com/android-10/

sleeping
03-12-2019, 11:38
Anche l's9 riceverà l'aggiornamento, ma dopo l's10.

ElyFNV
03-12-2019, 18:46
Ciao a tutti.
Ho un Samsung Galaxy S10 (Versione Italiana), ma ancora non ho ricevuto nessun aggiornamento.
Quanto dite che è normale aspettare per essere sicuri di essere ancora in tempo e non preoccuparsi? Quanto dura un rilascio OTA?

yamikilla
03-12-2019, 19:25
Ciao a tutti.
Ho un Samsung Galaxy S10 (Versione Italiana), ma ancora non ho ricevuto nessun aggiornamento.
Quanto dite che è normale aspettare per essere sicuri di essere ancora in tempo e non preoccuparsi? Quanto dura un rilascio OTA?

Stai tranquillo. Il firmware non è stato ancora rilascito in versione italiana quindi è normale che tu non lo riceva. Una volta rilasciato non c'è mica una scadenza, potrai installarlo anche tra mesi (cosa che probabilemente non farai visto come leggo la tua urgenza).
Se proprio non resisti si può flashare via odin una qualunque versione uscita in europa.
Personalmente aspetto che esca via ota in italia perchè non ho fretta e non vorrei avesse ancora qualche bug minimo.

ElyFNV
04-12-2019, 06:21
Scusa la mia ignoranza. Cosa intendi con "non è ancora stato rilasciato in versione italiana"? L'articolo parla di rilascio di Android 10 stabile in Italia. A quali dispositivi si riferisce allora, se non a quelli italiani? Chi ha ricevuto l'aggiornamento via OTA in Italia, come ha fatto?

yamikilla
04-12-2019, 11:09
Scusa la mia ignoranza. Cosa intendi con "non è ancora stato rilasciato in versione italiana"? L'articolo parla di rilascio di Android 10 stabile in Italia. A quali dispositivi si riferisce allora, se non a quelli italiani? Chi ha ricevuto l'aggiornamento via OTA in Italia, come ha fatto?

Semplicemente potrebbe avere acquistato il telefono su amazon e avere ricevuto una versione tedesca o uk o spagnola o francese o polacca (per citare i firmware disponibili nel momento in cui scrivo).
Ufficialemente il firmware italiano non è ancora uscito anche se è solo questione di tempo.
Altri hanno aggiornato con odin.
In ogni caso via ota ti assicuro che nessuno può avere ricevuto android 10 su un s10 comprato in Italia.
Se vuoi la lista eccola : https://www.sammobile.com/samsung/galaxy-s10/firmware/#SM-G973F

ElyFNV
04-12-2019, 11:27
Grazie mille davvero per la risposta!
Ho capito!
Pensavo fosse proprio partita la distribuzione con firmware italiano...
Speravo di riuscire ad avere android 10 prima di fine anno sinceramente. E non voglio assolutamente flashare con Odin ed invalidare la garanzia o rischiare di briccare il telefono.
Aspetterò pazientemente :(
Grazie ancora!

Marko#88
04-12-2019, 12:49
Il firmware italiano in realtà non è ancora disponibile, visto che il signor nino grasso è convinto della cosa, con tanto ti titolo dell'articolo, potrebbe mettere il link. Solo che non può perché il firmware non c'è. Ennesimo articolo spazzatura, hwu sempre peggio.

ElyFNV
05-12-2019, 07:49
Ciao a tutti.
Avevo scritto perché non mi stava arrivando Android 10 e mi avete risposto dicendo che ancora il firmware italiano non è arrivato. Io ho un Samsung Galaxy S10 comprato su Amazon VERSIONE ITALIANA. Mi è arrivato ora l'aggiornamento ad Android 10!!!
Non so che dirvi...
Nono Grasso aveva ragione a quanto pare

Marko#88
05-12-2019, 09:25
Ciao a tutti.
Avevo scritto perché non mi stava arrivando Android 10 e mi avete risposto dicendo che ancora il firmware italiano non è arrivato. Io ho un Samsung Galaxy S10 comprato su Amazon VERSIONE ITALIANA. Mi è arrivato ora l'aggiornamento ad Android 10!!!
Non so che dirvi...
Nono Grasso aveva ragione a quanto pare

Il firmware è stato rilasciato stamattina, non 2 giorni fa come scritto nell'articolo.
In download anche io, dovremmo andare abbastanza tranquilli visto che già le ultime due beta erano pressoché prive di problemi. :)

yamikilla
05-12-2019, 12:13
Confermo che l'update è arrivato via ota stamattina. Sto aggiornando in questo momento.

djmatrix619
05-12-2019, 12:27
Confermo che l'update è arrivato via ota stamattina. Sto aggiornando in questo momento.

L'update che ho ricevuto io stamattina per S9 é per la sicurezza, spero vada meglio per te :asd:

Zappz
05-12-2019, 12:33
Arrivato anche a me, 2gb di aggiornamento.

Marko#88
05-12-2019, 13:34
Io l'ho installato qualche ora fa. Le gesture stile iPhone sono ben fatte e imho comode, alcune applicazioni google in cui il tema nero non era ancora attivo ora lo hanno (Gmail e Gcalendar nel mio caso), carina la nuova interfaccia di controllo batteria, l'ho guardata un po' al volo e non è così indispensabile, bellina.
Vediamo nei prossimo giorni performance e batteria, per ora non ho avuto problemi ma l'ho usato un quarto d'ora si e no quindi vorrei anche vedere :asd:

lantony
06-12-2019, 11:06
Funziona bene, ho fatto una recensione qui

https://youtu.be/-Ip1MJb3rks

Zappz
06-12-2019, 12:11
Io ho un problema, nel play store c'e' un adroid system webview in perenne aggiornamento che non riesce ad installarsi...

Marko#88
06-12-2019, 13:13
Io ho un problema, nel play store c'e' un adroid system webview in perenne aggiornamento che non riesce ad installarsi...

Io ignoro cosa sia ma si è aggiornata ieri sera senza alcun problema. :stordita:

Zappz
06-12-2019, 14:29
Io ignoro cosa sia ma si è aggiornata ieri sera senza alcun problema. :stordita:

Lo ignoro pure io, ma ho dovuto cancellare cache e dati di play store per sbloccarlo...