PDA

View Full Version : Apple: in arrivo nel 2020 addirittura 4 iPhone e tutti con il 5G. Ecco tutte le specifiche

Redazione di Hardware Upg
03-12-2019, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-in-arrivo-nel-2020-addirittura-4-iphone-e-tutti-con-il-5g-ecco-tutte-le-specifiche_85845.html

Addirittura 4 nuovi iPhone potrebbero arrivare il prossimo anno con Apple. Quattro diversi device con altrettanto 4 diverse configurazioni per caratteristiche tecniche e non solo. Tutte con un comune denominatore: il 5G.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vindicator23
03-12-2019, 10:23
Prezzo base 2000 euro :asd: :asd: :asd:

Feanorlike
03-12-2019, 10:36
480 camere per 560 modelli diversi dei quali nessuno è sotto i 3000 euro

Saturn
03-12-2019, 10:41
Addirittura 4 nuovi iPhone potrebbero arrivare il prossimo anno con Apple. Quattro diversi device con altrettanto 4 diverse configurazioni per caratteristiche tecniche e non solo. Tutte con un comune denominatore: il 5G.

Ah e io che pensavo che il comune denominatore fosse "il prezzo caratteristico" tipico dei loro device. Errore mio ! ;)

al135
03-12-2019, 11:38
se sono come quelli renderizzati è da farcisi una sega

canislupus
03-12-2019, 11:48

Premesso che non mi eccito per un pezzo di vetro e alluminio (o qualsiasi altro materiale :D ), ma dove starebbe la novità estetica? è il solito mattoncino come risulta da anni.
Se ti piaceva il precedente, ti piacerà anche quello attuale e il futuro.
Quello che invece non mi fa impazzire è questa continua rincorsa a 100.000 fotocamere... prima erano i MPixel ora sono il numero...
Mi sembra di rivedere la stessa logica delle cpu (prima tanto clock, ora tanti cores :D :D :D )

gd350turbo
03-12-2019, 11:59
Quindi niente roba sotto al display, ovvero niente display full screen senza tagli, gobbe, buchi ecc.ecc., con solo una montagna di fotocamere sul retro e il 5g?
Per dare fastidio alla concorrenza ?
Concorrenza che magari sarà arrivata a display veramente flessibili olografici, in realtà aumentata o chissà cos'altro ?
Seriamente pensano di dare fastidio alla concorrenza solo mettendo il 5g e un mucchio di fotocamere ?
Bè del resto, se la gente li compera lo stesso fanno bene a farlo e a farli pagare a peso d'oro !
Se io producessi una scatolina con un led che lampeggia e la gente sarebbe disposta a pagarmi migliaia di euro per averla, sarei ben felice di vendergliela !

al135
03-12-2019, 12:00
Premesso che non mi eccito per un pezzo di vetro e alluminio (o qualsiasi altro materiale :D ), ma dove starebbe la novità estetica? è il solito mattoncino come risulta da anni.
Se ti piaceva il precedente, ti piacerà anche quello attuale e il futuro.
Quello che invece non mi fa impazzire è questa continua rincorsa a 100.000 fotocamere... prima erano i MPixel ora sono il numero...
Mi sembra di rivedere la stessa logica delle cpu (prima tanto clock, ora tanti cores :D :D :D )

beh ha l'estetica del vecchio iphone 4 con il display di quello dell'11 e la fotocamera quad con flash al centro che risulta molto bella. ma piu che altro credo che sia solo un rendering perche non credo che il flash possa essere posizionato in quel modo... poi chi lo sa

canislupus
03-12-2019, 12:05
beh ha l'estetica del vecchio iphone 4 con il display di quello dell'11 e la fotocamera quad con flash al centro che risulta molto bella. ma piu che altro credo che sia solo un rendering perche non credo che il flash possa essere posizionato in quel modo... poi chi lo sa

Quindi vale quello che ho scritto... se ti piaceva l'estetica del 4, ti comprerai anche questo... ma nulla di rivoluzionario dal punto di vista visivo...
per me ci possono mettere anche 15 fotocamere se trovano lo spazio, ma continuo a non amare questa scelta di aumentarne all'infinito il numero.

gd350turbo
03-12-2019, 12:16
per me ci possono mettere anche 15 fotocamere se trovano lo spazio, ma continuo a non amare questa scelta di aumentarne all'infinito il numero.

Il marketing è la forza oscura che muove il mondo ed ha una grande influenza sulle menti deboli.

Saturn
03-12-2019, 12:24
Il marketing è la forza oscura che muove il mondo ed ha una grande influenza sulle menti deboli.

Alcuni stanno in fila due giorni e fanno a cazzotti per entrare a comprare l'ultimo melafonino e prendersi i "dubbi applausi" dei dipendenti degli apple store. Più influenza di così...e dico dubbi applausi perchè secondo me anche loro, sotto sotto pensano, "bravo furbo, butta via tutto lo stipendio, io neanche me lo posso permettere quello che vende il mio datore di lavoro".

Ma finchè vende, vende è inutile negare la verità.

gd350turbo
03-12-2019, 12:31
Alcuni stanno in fila due giorni e fanno a cazzotti per entrare a comprare l'ultimo melafonino e prendersi i "dubbi applausi" dei dipendenti degli apple store. Più influenza di così...e dico dubbi applausi perchè secondo me anche loro, sotto sotto pensano, "bravo furbo, butta via tutto lo stipendio, io neanche me lo posso permettere quello che vende il mio datore di lavoro".

Ma finchè vende, vende è inutile negare la verità.

Appunto...
La vacca va munta fino a che può dare latte !
Quindi dato che di latte ne ha ancora tanto, non fanno bene, fanno benissimo !

al135
03-12-2019, 12:45
Quindi vale quello che ho scritto... se ti piaceva l'estetica del 4, ti comprerai anche questo... ma nulla di rivoluzionario dal punto di vista visivo...

ma il vecchio 4 era molto diverso da questo (sempre prendendo come spunto il rendering mostrato che è tutto da verificare) nulla di rivoluzionario certo, ma come praticamente la totalita dei telefoni ad eccezione di motorola che ha tirato fuori un bellissimo razr 2019 pieghevole che mi fa sbavare ma poi avrebbe qualche altro difettuccio (oltre ai 1500 che devi sborsare :D )
sinceramente io non sto a guardare il numero di fotocamere , possono essere una come 800, l'importante è il risultato finale della foto / video. sono andati notevolmente migliorando questo aspetto soprattutto con l'11. ma ormai alla gente piace criticare a prescindere "ah solo fotocamere " "ah il buco" , "ah chi le compra è stupido", robe allucinanti, ma ... sticazzi..ormai a certi commenti che leggo dei soliti sputaveleno manco mi va di rispondere piu. comunque, come dicevo, non è importante il numero o come le mettono, è importante che svolgano un bel lavoro. poi per quanto riguarda l'estetica de gustibus e ognuno compra quel che si sente di comprare visto che per ora sembra non costringano nessuno a farlo e le alternative sono tantissime, sia da parte android che ios.

giuliop
03-12-2019, 14:46
Prezzo base 2000 euro :asd: :asd: :asd:

480 camere per 560 modelli diversi dei quali nessuno è sotto i 3000 euro

10000! Chi offre di più?

canislupus
03-12-2019, 15:32
ma il vecchio 4 era molto diverso da questo (sempre prendendo come spunto il rendering mostrato che è tutto da verificare) nulla di rivoluzionario certo, ma come praticamente la totalita dei telefoni ad eccezione di motorola che ha tirato fuori un bellissimo razr 2019 pieghevole che mi fa sbavare ma poi avrebbe qualche altro difettuccio (oltre ai 1500 che devi sborsare :D )
sinceramente io non sto a guardare il numero di fotocamere , possono essere una come 800, l'importante è il risultato finale della foto / video. sono andati notevolmente migliorando questo aspetto soprattutto con l'11. ma ormai alla gente piace criticare a prescindere "ah solo fotocamere " "ah il buco" , "ah chi le compra è stupido", robe allucinanti, ma ... sticazzi..ormai a certi commenti che leggo dei soliti sputaveleno manco mi va di rispondere piu. comunque, come dicevo, non è importante il numero o come le mettono, è importante che svolgano un bel lavoro. poi per quanto riguarda l'estetica de gustibus e ognuno compra quel che si sente di comprare visto che per ora sembra non costringano nessuno a farlo e le alternative sono tantissime, sia da parte android che ios.

Infatti io "contestavo" che si parlasse di chissà quale rivoluzione.
E' il solito parallelepipedo che abbiamo sempre conosciuto.
A chi piaceva una delle prime versioni, piacerà anche il prossimo perchè nulla ci vieta di essere coerenti nelle nostre scelte.
Per quanto riguarda l'evoluzione penso sia logico aspettarsi che ogni nuova versione introduca delle migliorie rispetto alla precedente, altrimenti saremmo ad un paradosso.
A me non cambia molto se una persona decide di prendersi un iPhone, Samsung, Huawei o un cinafonino.
Semplicemente vorrei non dover leggere ogni anno che è avvenuta una rivoluzione perchè nella storia non è che ogni X mesi il mondo o come lo vediamo cambia :D :D :D

al135
03-12-2019, 16:06
Infatti io "contestavo" che si parlasse di chissà quale rivoluzione.
E' il solito parallelepipedo che abbiamo sempre conosciuto.
A chi piaceva una delle prime versioni, piacerà anche il prossimo perchè nulla ci vieta di essere coerenti nelle nostre scelte.
Per quanto riguarda l'evoluzione penso sia logico aspettarsi che ogni nuova versione introduca delle migliorie rispetto alla precedente, altrimenti saremmo ad un paradosso.
A me non cambia molto se una persona decide di prendersi un iPhone, Samsung, Huawei o un cinafonino.
Semplicemente vorrei non dover leggere ogni anno che è avvenuta una rivoluzione perchè nella storia non è che ogni X mesi il mondo o come lo vediamo cambia :D :D :D

eh gia :D
penso che la prossima svolta vera e propria, piu grande della "tastiera-touch" avverrà quando ci sara un display olografico o un qualche lettore di impulsi cerebrali :D :D :D
il display pieghevole è carino e puo' essere utile ma non lo vedo cosi determinante se non in funzione dello spazio occupato e dell'estetica

s-y
03-12-2019, 16:14
c'era una puntata carina di futurama sull'eyephone' intraoculare

calabar
03-12-2019, 17:58
Premesso che non mi eccito per un pezzo di vetro e alluminio (o qualsiasi altro materiale ), ma dove starebbe la novità estetica? è il solito mattoncino come risulta da anni.
Devo dire che anche a me non dispiace, escludendo naturalmente tacca e display con gli spigoli stondati. Ma un display rettangolare no eh?
Ad ogni modo non si può che concordare con al135, riprende la linea del 4 che probabilmente ho sempre considerato la più azzeccata.
Poi certo, questo sarà un concept tirato fuori da chissà dove, molto probabilmente il prossimo icoso sarà molto differente, a meno che a Cupertino non decidano di seguire un'eventuale scia di apprezzamenti per questi rendering.

Gyammy85
03-12-2019, 18:07

Secondo me è l'iphone più iphone di sempre, UAU

recoil
03-12-2019, 18:11
Poi certo, questo sarà un concept tirato fuori da chissà dove, molto probabilmente il prossimo icoso sarà molto differente, a meno che a Cupertino non decidano di seguire un'eventuale scia di apprezzamenti per questi rendering.

basta vedere gli iPad pro che hanno i bordi squadrati quindi Apple sta già vendendo dei dispositivi iOS con quel tipo di design
che lo vogliano portare su iPhone è un altro discorso ma non mi sembra così improbabile e mi farebbe piacere perché da quando hanno messi i bordi arrotondati con il 6 ho sempre usato le cover perché li trovo scivolosi

al135
03-12-2019, 18:15
Secondo me è l'iphone più iphone di sempre, UAU

UAAAAAAAAU ! E SEMPRE PIU AGGIORNOSO E VELOCIOSO !

gd350turbo
03-12-2019, 18:32
il display pieghevole è carino e puo' essere utile ma non lo vedo cosi determinante se non in funzione dello spazio occupato e dell'estetica
Questo perchè apple non lo ha nei piani futuri, altrimenti sarebbe il "non plus ultra come ho fatto a vivere senza".

al135
03-12-2019, 18:34
Questo perchè apple non lo ha nei piani futuri, altrimenti sarebbe il "non plus ultra come ho fatto a vivere senza".

e sti cazzi...
ma ti hanno picchiato da piccolo quei cattivoni della EPPPOL?

gd350turbo
03-12-2019, 18:46
e sti cazzi...

Appunto !

ma ti hanno picchiato da piccolo quei cattivoni della EPPPOL?

Cattivoni ?
Nono non sono cattivoni, sono tra le persone più furbe di questo universo !
Anzi, il suo fu capo era una delle persone più geniali apparse su questo pianeta !

Ecco, magari, forse, i loro clienti, non sono alla pari, ma questa è un opinione personale !

s-y
03-12-2019, 18:54
non ho mai avuto, nè penso avrò mai, un iphone
tuttavia il giudicare le persone solo dal cell che usano, o dal provider a cui si abbonano, mi pare altrettanto meritevole, neh...

al135
03-12-2019, 18:58
Appunto !

Cattivoni ?
Anzi, il suo fu capo era una delle persone più geniali apparse su questo pianeta !

Ecco, magari, forse, i loro clienti, non sono alla pari, ma questa è un opinione personale !

ecco, allora vedi, non devi per forza dare dell'imbecille a chiunque compra apple in ogni articolo no? :)

al135
03-12-2019, 19:00
non ho mai avuto, nè penso avrò mai, un iphone
tuttavia il giudicare le persone solo dal cell che usano, o dal provider a cui si abbonano, mi pare altrettanto meritevole, neh...

esatto, perche te sei rispettoso.
ma è pieno di questi soggettoni :)

gd350turbo
03-12-2019, 19:13
ecco, allora vedi, non devi per forza dare dell'imbecille a chiunque compra apple in ogni articolo no? :)

e chi hai mai detto ciò ?

al135
03-12-2019, 19:18
e chi hai mai detto ciò ?

"Anzi, il suo fu capo era una delle persone più geniali apparse su questo pianeta!
Ecco, magari, forse, i loro clienti, non sono alla pari, ma questa è un opinione personale "

non so con quali persone tu di solito abbia a che fare, ma ti assicuro che tra le righe con la battutina hai scritto proprio cosi, non insultiamo l'intelligenza atrui dai. ci siamo capiti ;)

gd350turbo
03-12-2019, 19:35
non so con quali persone tu di solito abbia a che fare, ma ti assicuro che tra le righe hai scritto proprio cosi, non insultiamo l'intelligenza atrui dai. ste battutine molto poco velate manco in prima media le facevamo su :)

Che battutine ?
Ho espresso il mio pensiero, una mia opinione personale, se tu ci leggi "che tutti sono imbecilli" mi dispiace per te, ma non è quello che ho scritto ne quello che penso e nemmeno un mio problema !

Pensiero che prende forma piano piano quando vedo queste cose:
https://www.youtube.com/watch?v=2ad54MkcelI

al135
03-12-2019, 19:48
Che battutine ?
Ho espresso il mio pensiero, una mia opinione personale, se tu ci leggi "che tutti sono imbecilli" mi dispiace per te, ma non è quello che ho scritto ne quello che penso e nemmeno un mio problema !

vabè hai preso i casi limite cmq non si puo' certo generalizzare se gruppetti fanno la fila per accaparrarsi il telefono al day one che tra l'altro non mi sembra si azzuffino o facciano o dicano cose assurde.
se vuoi un esempio di stupidita te lo trovo io un documentario molto piu interessante e orripilante . questo black friday ad esempio, in america
https://www.youtube.com/watch?v=FlPVAUulKZE

gd350turbo
03-12-2019, 20:08
vabè hai preso i casi limite cmq non si puo' certo generalizzare se gruppetti fanno la fila per accaparrarsi il telefono al day one che tra l'altro non mi sembra si azzuffino o facciano o dicano cose assurde.
se vuoi un esempio di stupidita te lo trovo io un documentario molto piu interessante e orripilante . questo black friday ad esempio, in america
Perfettamente d'accordo,
ci puoi mettere qualsiasi prodotto al posto di apple, il mio pensiero sarebbe identico se ci fossero dei forni a microonde, dei tostapane ecc.ecc...

arwar
03-12-2019, 22:09
Io vorrei vedere uno smartphone pieghevole da arrotolare al braccio o a qualsiasi altra cosa. Ma mi sa che dovro' aspettare che le batterie a stato solido vengano commercializzate.

totalblackuot75
03-12-2019, 22:18
beh con schermo da 5'4 deve essere bello compatto da stare in una mano proprio come piace a me ma i prezzi nn saranno "compatti"..

canislupus
03-12-2019, 23:17
eh gia :D
penso che la prossima svolta vera e propria, piu grande della "tastiera-touch" avverrà quando ci sara un display olografico o un qualche lettore di impulsi cerebrali :D :D :D

Devo dire che anche a me non dispiace, escludendo naturalmente tacca e display con gli spigoli stondati. Ma un display rettangolare no eh?
Ad ogni modo non si può che concordare con al135, riprende la linea del 4 che probabilmente ho sempre considerato la più azzeccata.

Sarà che per me un cellulare è prima di tutto un cellulare (tranquilli ho sia un iPad che un MacBook :D ), però io non riesco a vedere ogni singolo millimetro di differenza tra le varie versioni.
Ci saranno sicuramente delle variazioni, ma nulla di così eclatante da far gridare al miracolo.
Poi io non trovo utilissimo gli schermi pieghevoli, ma quantomeno è un minimo di idea di innovazione (che magari morirà così come è nata).

canislupus
03-12-2019, 23:20
Che battutine ?

Ma può essere normale della gente che vede l'uscita di un prodotto al day one o scontato come apice della propria esistenza?
Va bene che viviamo nel mondo del consumismo, ma da qui a scannarsi per un prodotto.
A me personalmente se uno si compra un cellulare da 2000 o un portatile da 6000 euro non cambia certo l'esistenza.
Magari io preferisco spendere 10.000 euro per una vacanza in giro per il mondo.
Quindi abbiamo semplicemente modi diversi di concepire l'uso del denaro.

!fazz
04-12-2019, 18:38
Appunto !

Cattivoni ?

5g