PDA

View Full Version : Kaspersky ha scoperto un nuovo ransomware che prende di mira i NAS

Redazione di Hardware Upg
02-12-2019, 17:21
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/security/kaspersky-ha-scoperto-un-nuovo-ransomware-che-prende-di-mira-i-nas_85825.html

Nel suo IT Threat Evolution Report Q3 2019, Kaspersky ha fatto il punto della situazione sulla sicurezza informatica, evidenziando che i ransomware continuano a rappresentare una seria minaccia per la sicurezza degli utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Zenida
03-12-2019, 22:23
Speriamo che il mio NAS non abbia falle, perché gli aggiornamenti ormai sono fermi.
Altrimenti, la password non è più, ovviamente quella di default. E l'unico software che conosce la password è Acronis. Neanche Esplora risorse ha la password memorizzata. Quindi resta solo il rischio falla

FedericoV
04-12-2019, 06:54
Da quando sono apparsi i primi Ransomware, il mercato del Data-Protection è cresciuto costantemente. Lo so perché' è il mio mestiere da 20 anni.
--> Perdonatemi OT, ma da qualche mese HWupgrade è infarcito di banner invasivi. Da anni leggevo la email ogni sera, con costanza e affetto; adesso mi sono ripromesso di non aprirla più se il sito continua ad essere così fastidioso. Aspetto un altro paio di mesi e poi mi cancello dalla DL. Sono io che sono diventato vecchio e intollerante, oppure qualcun altro la pensa come me?

\_Davide_/
06-12-2019, 17:32
--> Perdonatemi OT, ma da qualche mese HWupgrade è infarcito di banner invasivi.

Siamo in molti (penso tutti). Non a caso abbiamo tutti un Ad Blocker attivo su questo sito ;)