PDA

View Full Version : Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese risolverà il problema del ban

Redazione di Hardware Upg
02-12-2019, 16:07
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5576/nuovo-honor-v30-ecco-come-il-produttore-cinese-risolvera-il-problema-del-ban_index.html

La guerra commerciale tra Usa e Cina è ancora in atto e riguarda, tra le altre aziende, quello che è ormai uno dei principali produttori tecnologici al mondo, Huawei, così come la sua sussidiaria Honor. Ecco come il produttore cinese cercherà di aggirare il problema del ban

Click sul link per visualizzare l'articolo.

demon77
02-12-2019, 16:29
NO BUONO.

Peccato dover rinunciare ad Huawei, almeno al momento.
Una volta sfanculato scemociuffo speriamo in un migliormanto della situazione.

randorama
02-12-2019, 16:48
scemociuffo è quello che, in 4 anni di mandato

- non ha compiuto alcun atto di guerra, al netto dell'omicidio di al baghdadi; che io ricordi è il primo dai tempi almeno di roosvelt.

- per la prima volta dalla fine della guerra di corea ha avviato - con successo - contatti con pyongyang

- ha portato l'indice di wall street a un +60% (dato che per altro si rispecchia nell'economia reale statunitense)

?

sarà bugiardo, puttaniere, voltagabbana... ma tanto scemo non mi pare.

domthewizard
02-12-2019, 17:29
balong sembra un termine offensivo in dialetto veneto

in pratica un berlusconi americano, e proprio come berlusconi lo faranno fuori. solo che gli americani, a differenza nostra, hanno probabilità maggiori di cascare meglio (grazie al cazzo direte voi, qualsiasi probabilità è superiore allo 0%)

demon77
02-12-2019, 17:40

- non ha compiuto alcun atto di guerra, al netto dell'omicidio di al baghdadi; che io ricordi è il primo dai tempi almeno di roosvelt.
*non gli è capitata occasione sotto mano, giusto quello. In compenso è stato lì lì per far scpoppiare dal nulla una guerra con la corea del nord. Tipo tassinari ubriachi che si insultano al semaforo, solo con le bombe H.

- per la prima volta dalla fine della guerra di corea ha avviato - con successo - contatti con pyongyang
*A giallociccio, uno dei tassisti ubriachi di poco sopra, è probabilmete arrivata una telefonatina dalla Cina (che ha interesse che la corea del nord stia lì dove è, così come è). E come per magia, letteralmente dalla sera alla mattina, sono passati dal "coglione ti ammazzo" al "ma sai che sei un tenero ragazzaccio? Vieni qui, abbracciami"

- ha portato l'indice di wall street a un +60% (dato che per altro si rispecchia nell'economia reale statunitense)
*eh si grazie. Ha sparato dazi in ogni dove e alzato barricate ovunque, sull'immediato rende ma è chiaro che sul lungo termine poi arriva il conto da pagare. Mo' non è che tutti gli economisti sò stronzi quando dicono che la po9litica economica di Trump ha pecche pesanti che si faranno sentire.

*

Opteranium
02-12-2019, 18:00
Opengapps, no?

chico_ve
02-12-2019, 18:45
Che miseria vedere i soliti commenti degli antiamericani che, molto probabilmente, inneggiavano a Obozo come il miglior presidente di tutta la storia degli Stati Uniti. :rolleyes:

Max(IT)
02-12-2019, 19:20
HMS ? Lol ... 😂
Io francamente spero che Huawei resti isolata nel suo ecosistema cinese...

marck77
02-12-2019, 20:26
HMS ? Lol ... 😂
Io francamente spero che Huawei resti isolata nel suo ecosistema cinese...

La vedo dura: difficile che questo tuo messaggio per arrivarmi non abbia attraversato qualche apparato Huawei in giro per l'Italia... :)

DuttZ
02-12-2019, 21:26
Senza le app Google, questi smartphone dovrebbero costare la metà, delle app parallele non ci fai nulla, oppure me le devo installare a mano ed aggiornarle altrettanto a mano.
Un top di gamma da 1000€ senza app Google non dovrebbe costare più di 400/500€ al dayone per poi scendere velocemente a 200/300€, i software valgono anche più del 50% del telefono

randorama
02-12-2019, 21:55
*

mi piego alla possanza delle tue argute argomentazioni.

Qarboz
02-12-2019, 22:56
[...] E' quello che è successo nel caso del nuovo MagicBook, un notebook che Honor sta portando sui mercati occidentali con Windows 10. Questo è possibile perché Microsoft ha ottenuto una deroga dal divieto. Fino a pochi giorni prima della presentazione, Honor era pronta ad approdare con Linux in Europa, ma un accordo all'ultimo momento ha consentito di risolvere questa limitazione.
E perché mai dovrebbe essere una limitazione?

Ps
A scanso di equivoci preciso che, almeno per ora, non utilizzo Linux sul PC

Unrue
03-12-2019, 09:22
Il ban a Huawei rischia di essere un colossale boomerang per l'USA.

Huawei ha tutte le carte in regola per rimpiazzare Google e tutti i suoi servizi, e se dovesse succedere sarebbe stato meglio non fare il ban.

domthewizard
03-12-2019, 09:50
E perché mai dovrebbe essere una limitazione?

Ps
A scanso di equivoci preciso che, almeno per ora, non utilizzo Linux sul PC
perchè quelli che vanno nel centro commerciale e vedono che non gira windows, non lo prendono neanche in considerazione; senza parlare di tutti i comandi astrusi che pure chi ne mastica un pò di tecnologia fatica a comprendere. che linux non sia user friendly è un dato di fatto, a prescindere da tutti i problemi che ha windows 10

Zappz
03-12-2019, 14:07

?

Tutti gli italiani radical-chic a dargli del fascista ed intanto gli Usa navigano nell'oro, noi invece navighiamo in qualcos'altro che puzza un po' di piu'...

mmiat
03-12-2019, 22:33
Tutti gli italiani radical-chic a dargli del fascista ed intanto gli Usa navigano nell'oro, noi invece navighiamo in qualcos'altro che puzza un po' di piu'...

non esageriamo, l'economia sembra andare bene ma navigare nell'oro è un po' troppo. sperando che non sia una bolla a cui seguirò lo scoppio...

phmk
04-12-2019, 07:13
Senza le applicazioni di banche, poste, supermercati, social veri... chi se lo compra ? :D :D
Forse a metà prezzo, in attesa di un chiarimento...
Qui se non cambia farà la fine di Windows phone... ottimo ma ...

Vindicator23
04-12-2019, 12:44
ma allora anche gli Honor non hanno google play? se ad esempio compro un 8X

ho un 5X 4G è mi ci trovo alla grande

Zappz
04-12-2019, 13:25
non esageriamo, l'economia sembra andare bene ma navigare nell'oro è un po' troppo. sperando che non sia una bolla a cui seguirò lo scoppio...

Cmq se la passano bene ed in ogni caso boicottare la Cina e' una cosa giusta da fare, anzi andava fatta molto tempo prima e da parte di tutti, non solo gli Usa.

amd-novello
04-12-2019, 17:56
cosa sarebbe successo se non fosse entrata nel WTO?

DukeIT
04-12-2019, 18:39
Cmq se la passano bene ed in ogni caso boicottare la Cina e' una cosa giusta da fare, anzi andava fatta molto tempo prima e da parte di tutti, non solo gli Usa.
Perché? Che differenza c'è tra i due? Entrambi fanno i propri interessi alle spalle degli altri, solo che la Cina per arrivare dov'è ha sfruttato la sua popolazione, gli USA il resto del mondo (in particolare, con questa amministrazione, anche gli alleati).

Zappz
05-12-2019, 08:48
Perché? Che differenza c'è tra i due? Entrambi fanno i propri interessi alle spalle degli altri, solo che la Cina per arrivare dov'è ha sfruttato la sua popolazione, gli USA il resto del mondo (in particolare, con questa amministrazione, anche gli alleati).

La Cina come gli Usa? La cina che se ne e' sempre fregata di qualsiasi brevetto o marchio? La Cina che non ha mai rispettato nessuna legge internazionale? La Cina che non ha mai applicato nessuna regola sulla sicurezza del lavoro? La Cina con le aziende dormitorio e il lavoro minorile? E potrei continuare per ore...
Troppo comodo fare i soldi così rubando il lavoro al resto del mondo che cerca di rispettare le leggi, la Cina andava boicottata subito da tutti, Trump su questo ha avuto solo ragione.

DukeIT
05-12-2019, 11:37
La Cina come gli Usa? La cina che se ne e' sempre fregata di qualsiasi brevetto o marchio? La Cina che non ha mai rispettato nessuna legge internazionale? La Cina che non ha mai applicato nessuna regola sulla sicurezza del lavoro? La Cina con le aziende dormitorio e il lavoro minorile? E potrei continuare per ore...
Troppo comodo fare i soldi così rubando il lavoro al resto del mondo che cerca di rispettare le leggi, la Cina andava boicottata subito da tutti, Trump su questo ha avuto solo ragione.
La Cina ha sfruttato i lavoratori? Siamo noi occidentali che ci credevamo furbi a delocalizzare in Cina, a comprare componenti cinesi, a rimarchiare prodotti cinesi. Siamo noi che abbiamo sfruttato il lavoro minorile, la mancanza di tutele, il lavoro a basso prezzo.
L'ho detto, la Cina ha sfruttato la sua popolazione, l'occidente ha sfruttato le altre popolazioni mondiali. Gli USA si sono sempre garantiti ricchezza sfruttando il resto del mondo, con guerre, golpe, ma anche delocalizzando, cercando quel lavoro da schiavi. Fregandosene che se non lavori non puoi comprare. E poco alla volta saremo la nuova Cina, perché non è un problema se non lavoriamo e non compriamo, il capitale insegue i soldi, e se noi non siamo più un mercato, esistono mercati emergenti che sostituiranno il nostro.
Le industrie occidentali cercano posti dove produrre costi meno, questo crea competizione verso il basso, crea povertà dove c'era benessere e viceversa.
È assurdo dire che la Cina ha sfruttato i lavoratori, li abbiamo sfruttati noi credendoci furbi, li hanno sfruttati le nostre imprese, ed ora ci lamentiamo.
Il problema è il nostro sistema economico nel quale bisogna produrre sempre più e sempre a costi più bassi, e bisogna comprare sempre, di continuo le stesse cose che devono invecchiare presto. Così da una parte nessuno si fa carico dei diritti dei lavoratori e del diritto al lavoro, dall'altra distruggiamo sempre di più il mondo bruciandone le risorse.
Ma la Cina non c'entra, oggi è la Cina, domani l'Africa e dopo magari noi, il problema siamo noi, perché questo è il modello economico Occidentale, non cinese, la Cina si è adattata tardi ed ha saputo sfruttarlo meglio di noi (se si può dire "meglio" dello sfruttare i lavoratori), ma il lavoro glielo abbiamo portato noi e tuttora glielo stiamo portando.
È il nostro modello economico che non tiene conto delle persone, ma solo dei guadagni (di pochi), e forse sarebbe ora di cambiare, mettendo al centro i diritti delle persone e non i guadagni.

Unrue
05-12-2019, 11:39

Francamente tra Cina e USA preferisco gli USA, perlomeno perché lì c'è una parvenza di democrazia. In Cina invece c'è un regime, ricordiamocelo sempre.

DukeIT
05-12-2019, 11:45
Francamente tra Cina e USA preferisco gli USA, perlomeno perché lì c'è una parvenza di democrazia. In Cina invece c'è un regime, ricordiamocelo sempre.

Vedi quanto ho scritto sopra, ma se la differenza è tra sfruttare la propria popolazione, e lo sfruttare od ammazzare la popolazione di altri stati, non vedo molte differenze, tranne quella che almeno la Cina non fa guerre, non fa golpe, non guida i governi altrui, e se lo fa è semplicemente con la sua capacità produttiva e i suoi immensi capitali.

Unrue
05-12-2019, 11:51
Vedi quanto ho scritto sopra, ma se la differenza è tra sfruttare la propria popolazione, e lo sfruttare od ammazzare la popolazione di altri stati, non vedo molte differenze, tranne quella che almeno la Cina non fa guerre, non fa golpe, non guida i governi altrui, e se lo fa è semplicemente con la sua capacità produttiva e i suoi immensi capitali.

A parte che ho letto tutta la discussione e poi.. la Cina non fa guerre? C'è un'intera categoria su wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Guerre_che_coinvolgono_la_Cina

Poi non so, forse abbiamo una diversa concezione delle guerre.

La Cina non guida i governi altrui?

https://it.businessinsider.com/cosi-la-cina-ha-colonizzato-lafrica-in-meno-di-10-anni-senza-violenza/

Via su. Diciamo che hanno modi più moderni per farlo, ma il fine è sempre lo stesso.

Zappz
05-12-2019, 11:53
La Cina ha sfruttato i lavoratori? Siamo noi occidentali che ci credevamo furbi a delocalizzare in Cina, a comprare componenti cinesi, a rimarchiare prodotti cinesi. Siamo noi che abbiamo sfruttato il lavoro minorile, la mancanza di tutele, il lavoro a basso prezzo.
L'ho detto, la Cina ha sfruttato la sua popolazione, l'occidente ha sfruttato le altre popolazioni mondiali.

Bene, leggi quello che hai scritto e pensa di nuovo se i dazi di Trump siano giusti o meno.

Zappz
05-12-2019, 11:54
A parte che ho letto tutta la discussione e poi.. la Cina non fa guerre? C'è un'intera categoria su wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Guerre_che_coinvolgono_la_Cina

Poi non so, forse abbiamo una diversa concezione delle guerre.

https://it.businessinsider.com/cosi-la-cina-ha-colonizzato-lafrica-in-meno-di-10-anni-senza-violenza/

Via su. Diciamo che hanno modi più moderni per farlo, ma il fine è sempre lo stesso.

Purtroppo molte persone quando vedono "rosso" perdono molte capacità razionali...

DukeIT
05-12-2019, 12:08

...

Cioè, dici quanto ho già detto io, per contrastare quanto ho detto io?

Unrue
05-12-2019, 12:10
Cioè, dici quanto ho già detto io, per contrastare quanto ho detto io?

TU hai detto sopra:

la Cina non fa guerre, non fa golpe, non guida i governi altrui

In che modo sto rafforzando quanto hai detto?

DukeIT
05-12-2019, 12:15
TU hai detto sopra:

In che modo sto rafforzando quanto hai detto?
"e se lo fa è semplicemente con la sua capacità produttiva e i suoi immensi capitali"
Hai dimenticato questa frase.

amd-novello
05-12-2019, 12:43
quindi non fa quelle cose ma poi le fa

cosa cambia? i mezzi?

DukeIT
05-12-2019, 12:52
Ripeto, il problema non è questo, ma quanto ho scritto sopra. Poi se lo scopo è ribattere per dire che gli USA sono migliori e che bisogna boicottare la Cina, allora continuiamo a ribattere su piccole frasi che non sono nemmeno il nocciolo di quanto ho detto.

Per la cronaca, quello che ha detto che sono uguali, sono io. E comunque la differenza che più salta all'occhio nel "colonizzare" con i capitali o con le guerre, è che la Cina sta colonizzando l'Africa portandogli scuole, infrastrutture e lavoro, gli USA uccidendo milioni di persone, per accaparrarsi un po' di petrolio. Irak: 1.1500.000 morti civili dovuti alla guerra, in un paese popolato un quarto che l'Italia.
Ma l'elenco è molto più lungo, era una piccola sintesi.

Ora è vero come ho detto io che entrambi fanno i loro interessi, ma se proprio vogliamo parlare di questo, e non era mio interesse, preferisco una colonizzazione a suon di infrastrutture che di bombe.

Unrue
05-12-2019, 13:13
"e se lo fa è semplicemente con la sua capacità produttiva e i suoi immensi capitali"
Hai dimenticato questa frase.

MAH! Stai girando intorno alla questione. La Cina fa come tutte le superpotenze: sottomettono, soggiogano, fanno finta di essere tue amiche ecc ecc. Non c'è alcuna differenza in questo.

Il fatto di cambiare i modi e non il fine la rende migliore?

DukeIT
05-12-2019, 13:25
MAH! Stai girando intorno alla questione. La Cina fa come tutte le superpotenze: sottomettono, soggiogano, fanno finta di essere tue amiche ecc ecc. Non c'è alcuna differenza in questo.

Il fatto di cambiare i modi e non il fine la rende migliore?

Ma leggete prima di rispondere? Sono stato il primo a dire che sono uguali, a differenza di chi diceva che gli USA sono "migliori". E adesso chiedi a me dove sono le differenze?

Se poi vuoi ugualmente una risposta, meglio strade e scuole che bombe, dire che non c'è alcuna differenza mi sembra un po' troppo, anche per una discussione da forum.

amd-novello
05-12-2019, 13:27
ah ok sono uguali

sembrava volessi difenderne una

Unrue
05-12-2019, 13:28
Ma leggete prima di rispondere? Sono stato il primo a dire che sono uguali, a differenza di chi diceva che gli USA sono "migliori". E adesso chiedi a me dove sono le differenze?

Se poi vuoi ugualmente una risposta, meglio strade e scuole che bombe, dire che non c'è alcuna differenza mi sembra un po' troppo, anche per una discussione da forum.

La nostra discussione è partita da qua:

Quindi a quanto pare alla fine la pensiamo allo stesso modo, anche se anche io avevo capito che volevi difendere la Cina.

DukeIT
05-12-2019, 13:33
La nostra discussione è partita da qua:

Quindi a quanto pare alla fine la pensiamo allo stesso modo, anche se anche io avevo capito che volevi difendere la Cina.

Appunto, diciamo le stesse cose, io aggiungo semplicemente il fatto che siamo stati noi occidentali, con il nostro modello economico, facendo leva sulla povertà di quel popolo, a renderlo una potenza, andando in cerca del guadagno, togliendo il lavoro alle industrie occidentali e delocalizzandole, utilizzando componenti cinesi, rimarchiando i loro prodotti, sfruttando quel popolo.
E ho detto pure che, relativamente alla "colonizzazione", preferisco chi colonizza, per garantirsi futuri guadagni, portando ricchezza, che chi lo fa portando morte e distruzione.

Zappz
05-12-2019, 13:56
Appunto, diciamo le stesse cose, io aggiungo semplicemente il fatto che siamo stati noi occidentali, con il nostro modello economico, facendo leva sulla povertà di quel popolo, a renderlo una potenza, andando in cerca del guadagno, togliendo il lavoro alle industrie occidentali e delocalizzandole, utilizzando componenti cinesi, rimarchiando i loro prodotti, sfruttando quel popolo.
E ho detto pure che, relativamente alla "colonizzazione", preferisco chi colonizza, per garantirsi futuri guadagni, portando ricchezza, che chi lo fa portando morte e distruzione.

Tu ragioni a livello ideologico, tutto monto bello, ma la realtà e' ben altra cosa...

Non sono poveri cinesi sfruttati dall'occidente, ma sono dei furbi che se ne sono fregati di qualsiasi regola e umanità per accattarsi tutto il possibile.

Forse non lavori o non sei ben inserito nel mondo industriale, ma ad oggi, con un mercato totalmente globalizzato, se si apre un opportunità come la cina un azienda e' costretta a sfruttarla, se no lo fanno i concorrenti e chiudi bottega. Gli unici che possono mettere dei freni sono i governi e in questo caso Trump e' stato l'unico con le palle per provare a contrastare il fenomeno.

DukeIT
05-12-2019, 14:14
Tu ragioni a livello ideologico, tutto monto bello, ma la realtà e' ben altra cosa...

Non sono poveri cinesi sfruttati dall'occidente, ma sono dei furbi che se ne sono fregati di qualsiasi regola e umanità per accattarsi tutto il possibile.

Forse non lavori o non sei ben inserito nel mondo industriale, ma ad oggi, con un mercato totalmente globalizzato, se si apre un opportunità come la cina un azienda e' costretta a sfruttarla, se no lo fanno i concorrenti e chiudi bottega. Gli unici che possono mettere dei freni sono i governi e in questo caso Trump e' stato l'unico con le palle per provare a contrastare il fenomeno.
L'importante è non ragionare da bar sport. A livello ideologico? Nel senso di destra sinistra? No, già superata la cosa, forse la dovresti superare anche tu, per me esistono solo diritti della persona e giustizia, e se la cosa ha un colore, mi va bene, se non lo ha, mi va bene lo stesso.
Dire che i cinesi sono contenti di essere sfruttati, di vivere come schiavi, di avere un numero enorme di suicidi, è cosa che non merita nemmeno risposta.
La via della Cina e della manodopera a basso costo è invenzione occidentale, a scapito del lavoro in occidente. Vuoi continuare con i cinesi brutti e cattivi, o vuoi vedere in faccia la realtà e renderti conto che il problema è molto più grande e che non lo risolvi con i dazi? Si dovrebbe parlare di modello economico, ma questo rende sempre più ricco chi lo è, e penso che il mondo non sia governato dai "lavoratori", chi ha interesse a cambiare? Poi i lavoratori si scannano tra loro per le bucce di patate (dagli ai cinesi, dagli agli immigrati, frega il tuo connazionale) e questo aiuta a fare sì che tutto rimanga com'è.

amd-novello
05-12-2019, 14:32
stai dicendo che si deve cancellare il capitalismo? con cosa lo sostituisci?

anche negli anni 70 e 80 della crescita in italia c'era il capitalismo.

i dazi li applicano tutti. non è vero che non servono a niente. anche la cina li ha.

DukeIT
05-12-2019, 14:46
stai dicendo che si deve cancellare il capitalismo? con cosa lo sostituisci?

anche negli anni 70 e 80 della crescita in italia c'era il capitalismo.

i dazi li applicano tutti. non è vero che non servono a niente. anche la cina li ha.
Per quanto mi riguarda, potrebbe anche restare. Probabilmente riuscirò ad avere una vecchiaia normale, a non vedere il mondo crollare per la distruzione delle risorse, l'inquinamento e i cambiamenti climatici (sai come si comportano USA e Cina relativamente all'inquinamento globale? Se ne strafregano). Probabilmente le disparità economiche aumenteranno ancora, aumenterà la povertà, magari saremo noi un domani la nuova Cina e i nuovi schiavi, ma forse nemmeno lo vedrò.
Poi se mi chiedi se penso che sia giusto e se credo sia etico consegnare questo mondo alle generazioni che verranno, allora ti dico di no.
Il modello economico attuale significa affamare più possibile la gente, produrre più possibile, vendere più possibile in ogni modo anche ciò che hai appena comprato, finire le risorse (alcune già finite) e distruggere l'ambiente, trasformare paesi in discariche, disseminare il mondo di sostanze tossiche che per millenni resteranno lì ad avvelenarci? Perché società dei consumi significa questo...
Lo voglio? No.
Ma sicuramente lo vuoi te e molti altri che mi stanno rispondendo, quindi rimarrà. Rimangono le chiacchiere da forum, che poi non servono a nulla, perché ognuno cerca nelle parole dell'altro un appiglio per dimostrare che ha ragione, a nessuno interessa più ragionare per il vero significato delle discussioni: capire cosa c'è di giusto in ciò che dice l'altro, per capire e crescere. Qui non cambiamo il mondo, del resto se qui si decidessero le sorti del mondo sarei ancora più preoccupato...

Zappz
05-12-2019, 14:55
L'importante è non ragionare da bar sport. A livello ideologico? Nel senso di destra sinistra? No, già superata la cosa, forse la dovresti superare anche tu, per me esistono solo diritti della persona e giustizia, e se la cosa ha un colore, mi va bene, se non lo ha, mi va bene lo stesso.
Dire che i cinesi sono contenti di essere sfruttati, di vivere come schiavi, di avere un numero enorme di suicidi, è cosa che non merita nemmeno risposta.
La via della Cina e della manodopera a basso costo è invenzione occidentale, a scapito del lavoro in occidente. Vuoi continuare con i cinesi brutti e cattivi, o vuoi vedere in faccia la realtà e renderti conto che il problema è molto più grande e che non lo risolvi con i dazi? Si dovrebbe parlare di modello economico, ma questo rende sempre più ricco chi lo è, e penso che il mondo non sia governato dai "lavoratori", chi ha interesse a cambiare? Poi i lavoratori si scannano tra loro per le bucce di patate (dagli ai cinesi, dagli agli immigrati, frega il tuo connazionale) e questo aiuta a fare sì che tutto rimanga com'è.

No, niente destra o sinistra e' che il tuo modo di vedere le cose e' puramente ideologico, per carità, tutto giustissimo, ma inattuabile e lontano dalla realtà.

Ovviamente non dico che i cinesi come popolazione sono contenti di essere sfruttati, ma sicuramente qualcuno in Cina e' ben contento di sfruttare il proprio popolo ed e' stata la propria fortuna economica, se no erano ancora gobbi sui capi di riso.

E' ovviamente un problema grande, ma e' un problema loro e giustamente il resto del mondo non puo' andarlo a risolvere a casa loro, percio' l'uso dei dazi e' un sistema decisamente valido per cercare di bilanciare l'economia.

Per il resto del discorso, mi viene da immaginare che tua sia distante dal mondo del lavoro, probabilmente sei ancora uno studente che vive di sogni (beato te), ma che ti piaccia o meno la vita e' lavoro per buona parte di noi, percio' il mondo non sarà governato da lavoratori, ma il lavoro e' (o dovrebbe essere) il primo pensiero di ogni governo.

DukeIT
05-12-2019, 15:06
Guarda, puoi anche guardare la data di iscrizione al forum per capire che non posso essere uno studente ��
Lasciamo stare i discorsi personali, perché non cambia sapere cosa faccio io nella vita, conta se ho detto cose giuste o meno.
Con i dazi non risolvi nulla, ma è giusto che ognuno abbia la sua fede a sostenerlo e renderlo fiducioso, io sono laico, ed in questo caso molto meno ottimista, perché penso che il mondo dovrà cambiare totalmente ed uscire dalla logica del "peggio per te, meglio per me", perché non saprai mai domani da che parte ti troverai. Dovremo trovare la via di una economia sostenibile, dal punto di vista socio ambientale. Se ciò non avverrà pace, ripeto, in questo forum non cambiamo le sorti del mondo, per fortuna...

amd-novello
05-12-2019, 15:07
laico non lo è nessuno. ognuno ha il suo bias. siamo umani.

comunque è una bella discussione.

ora ho 39 anni e anche io ero idealista da giovane. poi ho capito che senza capitalismo non si sta. porta progresso. il corporativismo, la finanza sregolata e la commistione economia/politica sono dannosi.

Zappz
05-12-2019, 15:29
Il problema e' che ci troviamo che da una parte abbiamo stati e governi con economie interne e regole estremamente diverse gli uni dagli altri e dall'altra parte abbiamo un economia ed un mercato che e' diventato completamente globale che va al di sopra di tute le regole degli stati.

Ma non serve neanche guardare la lontana Cina, basta guarda l'Europa per capire il problema...
La grande "CRISI" italiana e' solamente la causa di un Europa fatta a metà, un Europa che ti da la possibilità di muoverti, ricollocarti e lavorare in qualsiasi stato dell'unione senza nessuno vincolo, ma priva di un governo centrale capace di regolamentare in modo equo tutti i propri stati, percio' ogni stato resta con le proprie leggi, le proprie tasse ed il proprio costo della vita.
Ed ecco che in Italia da un giorno all'altro ci troviamo ad aver perso tutta la nostra potenza industriale/manifatturiera, perche' produrre in Italia quando mi posso spostare liberamente in Polonia, Slovacchia, Ungheria dove produrre mi costa un terzo ed alla fine sono a poche ore di distanza...

Percio' e' importante cercare di bilanciare l'economia, perche' le diseguaglianze causano grandi crisi come la nostra ed i dazi di Trumph servono proprio a cercare di bilanciare la situazione e cercare di riportare il lavoro perso nel proprio paese.

DukeIT
05-12-2019, 15:38
laico non lo è nessuno. ognuno ha il suo bias. siamo umani.

comunque è una bella discussione.

ora ho 39 anni e anche io ero idealista da giovane. poi ho capito che senza capitalismo non si sta. porta progresso. il corporativismo, la finanza sregolata e la commistione economia/politica sono dannosi.
Ma quali sarebbero i vantaggi di una società basata sui consumi, sul creare sempre nuovi bisogni, sul dover sempre ricomprare tutto. Quali sono i vantaggi di un'economia che deve ricercare spasmodicamente il costo del lavoro più basso possibile, licenziando, delocalizzando, e non importa se tu non compri più, vendo ad altri, non serve che lavori...
È un'economia che non conosce solidarietà, diritti... Dove lo vedi il vantaggio? Non sto mica dicendo che l'alternativa è l'economia della vecchia URSS, ma ci sarà pure un'alternativa che preservi il mondo e garantisca benessere a tutti. Ovvio che è un'ideale, un'utopia, ma a quello dobbiamo tendere.
Non dirmi che il vantaggio del capitalismo è la competizione ed il progresso tecnologico più veloce... perché in molti casi nemmeno quello è vero.

Zappz
05-12-2019, 15:51
Ma quali sarebbero i vantaggi di una società basata sui consumi, sul creare sempre nuovi bisogni, sul dover sempre ricomprare tutto. Quali sono i vantaggi di un'economia che deve ricercare spasmodicamente il costo del lavoro più basso possibile, licenziando, delocalizzando, e non importa se tu non compri più, vendo ad altri, non serve che lavori...
È un'economia che non conosce solidarietà, diritti... Dove lo vedi il vantaggio? Non sto mica dicendo che l'alternativa è l'economia della vecchia URSS, ma ci sarà pure un'alternativa che preservi il mondo e garantisca benessere a tutti. Ovvio che è un'ideale, un'utopia, ma a quello dobbiamo tendere.
Non dirmi che il vantaggio del capitalismo è la competizione ed il progresso tecnologico più veloce... perché in molti casi nemmeno quello è vero.

Perche' l'econimia non la puoi fermare, devi sempre produrre e stare al passo con i tempi se no chiudi.

Sarebbe bello un mondo felice pulito, senza lavoro con tutti sorridenti e felici, ma non ci sarà mai.
Senza capitalismo e senza lavoro vuol dire essere senza niente, senza soldi, senza cibo, senza cure, senza casa ed hai idea di cosa farebbe la gente in queste condizioni? Altro che preservare il mondo, finiremmo per scannarci gli uni con gli altri. (Che poi forse sarebbe il vero modo per liberare il mondo)

DukeIT
05-12-2019, 16:02
Perche' l'econimia non la puoi fermare, devi sempre produrre e stare al passo con i tempi se no chiudi.

Sarebbe bello un mondo felice pulito, senza lavoro con tutti sorridenti e felici, ma non ci sarà mai.
Senza capitalismo e senza lavoro vuol dire essere senza niente, senza soldi, senza cibo, senza cure, senza casa ed hai idea di cosa farebbe la gente in queste condizioni? Altro che preservare il mondo, finiremmo per scannarci gli uni con gli altri. (Che poi forse sarebbe il vero modo per liberare il mondo)Ma chi ha detto che io voglio un mondo senza lavoro, senza il necessario per vivere dignitosamente, senza cure... Io voglio l'esatto contrario, che è esattamente il contrario di quanto abbiamo ora e soprattutto che avremo domani.
Certo, da ragazzo pensavo che le nuove scoperte, automazioni, avrebbero portato con il tempo ad una società in cui l'uomo poteva lavorare meno, essere impiegato principalmente nel terziario e vivere comunque bene. Poi mi sono accorto che i benefici del progresso servivano semplicemente ad aumentare i profitti, che serviva meno lavoro ma le ore di lavoro richieste ad ognuno erano le stesse e chi non serviva più veniva licenziato, che si creava una concorrenza tra morti di fame a chi si offriva a meno, che aumentavano le diseguaglianze economiche, che scendevano diritti e certezze. Qualcosa non ha funzionato, evidentemente.

amd-novello
05-12-2019, 18:49
tu vuoi solo una parte dell'equazione. ci vogliono entrambe le parti per la sussistenza. se no ci si ferma alla comune con poche persone e col baratto.

poi che la robotizzazione e l'ia nel futuro cambi i paradigmi che sono con noi dalla rivoluzione industriale non c'è dubbio.

mmiat
08-12-2019, 20:50
è finito lo schiavismo, è finita l'era dei monarchi assoluti, finirà anche l'era del capitalismo. o perché si trova qualcosa di meglio o perché non resterà più nessuno per continuare a praticarlo...

Unrue
09-12-2019, 10:30
Comunque, che non sia l'inizio del declino? Chissà:

https://www.repubblica.it/economia/2019/12/09/news/cina_debito-242802542/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P7-S1.8-T1

MI sono sempre chiesto come razzo fanno a spendere a destra e manca così. Sembra che a loro i soldi non finiscano mai.