View Full Version : ho.mobile: praticamente gratis il costo di attivazione. Solo 99 centesimi per 70GB e minuti illimitati
Redazione di Hardware Upg
02-12-2019, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/homobile-praticamente-gratis-il-costo-di-attivazione-solo-99-centesimi-per-70gb-e-minuti-illimitati_85819.html
L'operatore virtuale di Vodafone decide di abbassare ancora di più il costo di attivazione di una delle sue offerte. Solo 99 centesimi di euro servono ora per attivare 70GB di traffico con minuti ed SMS illimitati. Ecco come fare.
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
02-12-2019, 10:46
Azz. buona !
ma ho già una nutrita serie di sim ho, peccato !
jepessen
02-12-2019, 11:16
Si vede che attirano meno clienti del previsto per fare queste offerte. Comunque all'atto pratico ti regalano solo il primo mese, non e' che sia tutto sto gran vantaggio. I costi si vedono nel medio periodo.
randorama
02-12-2019, 11:21
per mera curiosità... ma la ricarica mensile è obbligatoria o si può fare che la ricarico solo nei mesi in cui mi serve?
gd350turbo
02-12-2019, 11:36
Si vede che attirano meno clienti del previsto per fare queste offerte. Comunque all'atto pratico ti regalano solo il primo mese, non e' che sia tutto sto gran vantaggio. I costi si vedono nel medio periodo.
bè ti regalano il costo di attivazione, che spesso te lo fanno pagare 20-25€, sono tre/quattro mesi di canone, non è poco.
Poi anche 70 gb a 5.99€ che per uso cellulare sono "quasi inutili", ma ottimi se si mette la sim in un router e/o si fa thetering con il cellulare.
Obelix-it
02-12-2019, 13:11
bè ti regalano il costo di attivazione, che spesso te lo fanno pagare 20-25€, sono tre/quattro mesi di canone, non è poco.
9,99. Poco piu' di un mese...
Poi anche 70 gb a 5.99€ che per uso cellulare sono "quasi inutili", ma ottimi se si mette la sim in un router e/o si fa thetering con il cellulare.
E' una offerta da 12,99 'ribassata' a 5,99, anteprima di una classica rimodulazione 'alla vodafone'...
Comunque, concordo con Jepessen: si vede che il nome 'vodafone' tiene comunque alla larga...
gd350turbo
02-12-2019, 13:30
9,99. Poco piu' di un mese...
Si...
Prova ad andare in un negozio e fare una sim tim/voda/wind e vedi se ti bastano 9.99 €
E' una offerta da 12,99 'ribassata' a 5,99, anteprima di una classica rimodulazione 'alla vodafone'...
Quale rimodulazione ?
Comunque, concordo con Jepessen: si vede che il nome 'vodafone' tiene comunque alla larga...
Io questa chiusura mentale, me l'aspetterei sul forum di "sale & pepe", su quello di "mille dolci fatti in casa" e simili, non su un forum che parla di tecnologia...
Eppure il fatto che ho sia gestita da una società che non è vodafone ma vei, dovrebbe far capire che se vodafone fa una cosa, non è assolutamente detto che vei, faccia lo stesso !
E fino adesso, ho non ha mai rimodulato alcuna tariffa.
( ho parecchie loro sim )
Ovviamente questa offerta sarà riservata solo a chi proviene da operatori virtuali vero? Per chi proviene da vodafone e tim nulla? :fagiano:
gd350turbo
02-12-2019, 14:51
Ovviamente questa offerta sarà riservata solo a chi proviene da operatori virtuali vero? Per chi proviene da vodafone e tim nulla? :fagiano:
Da vodafone, paghi cifra intera e forse di più...
Da tim, credo che si paghi 9 euro/mese
Dovresti trovare una di quelle offerte che fa postemobile di sim da 15€ con 15€ di credito.
Quelle sono ottime per fare Vodafone -> Postemobile -> ho
Da vodafone, paghi cifra intera e forse di più...
Da tim, credo che si paghi 9 euro/mese
Dovresti trovare una di quelle offerte che fa postemobile di sim da 15€ con 15€ di credito.
Quelle sono ottime per fare Vodafone -> Postemobile -> ho
Dove posso verificare se questa offerta di cui parli c'è? sul sito delle poste?
L'unica pecca sono i lunghi tempi per fare questa triangolazione :muro:
P.S. ci tengo a precisare che nel mio luogo di lavoro, prende ahimè soltanto Vodafone. Mi confermate che .ho utilizza le reti vodafone? altrimenti resto isolato :doh:
Inoltre, ricordo che quandò uscì .ho, io che sono Vodafone mi fecero diversi problemi per provare a fare il passaggio, era il periodo in cui dicevano che chi proveniva da vodafone non poteva passare ad .ho, qualcuno ci è riuscito qualcun'altro no, così ricordo. Ora la situazione è cambiata? grazie. :D
gd350turbo
02-12-2019, 15:10
Dove posso verificare se questa offerta di cui parli c'è? sul sito delle poste?
P.S. ci tengo a precisare che nel mio luogo di lavoro, prende ahimè soltanto Vodafone. Mi confermate che .ho utilizza le reti vodafone? altrimenti resto isolato :doh:
Inoltre, ricordo che quandò uscì .ho, io che sono Vodafone mi fecero diversi problemi per provare a fare il passaggio, era il periodo in cui dicevano che chi proveniva da vodafone non poteva passare ad .ho, qualcuno ci è riuscito qualcun'altro no, così ricordo. Ora la situazione è cambiata? grazie. :D
A volte, nei weekend fanno questa promozione, con 15€ ti mandano a casa una sim con 15€ di credito, che è ottima per queste cose..
su mondomobileweb viene annunciata ogni tanto, in alternativa, al venerdì fai un giro sul sito delle poste.
Io ne ho prese due, ci avranno messo una settimana / dieci giorni.
Si ho usa la rete vodafone, per questo chi arriva da vodafone è ostacolato al massimo.
Per passare ci passi, ma con le cifre che paghi ed andresti a pagare non ha alcun senso.
Quale rimodulazione ?
Eppure il fatto che ho sia gestita da una società che non è vodafone ma vei, dovrebbe far capire che se vodafone fa una cosa, non è assolutamente detto che vei, faccia lo stesso !
E fino adesso, ho non ha mai rimodulato alcuna tariffa.
( ho parecchie loro sim )
Dalla lettura dell'articolo, non molto chiaro su questo punto, sembrerebbe che le offerte siano scontate fino al 2 settembre (2020?) e poi si paghino 12,99€ al mese. Quindi si tratterebbe di uno sconto applicato per per circa 9 mesi alla tariffa base. In questo caso tecnicamente non si potrebbe parlare di rimodulazione, ma di sconto a termine. Di fatto, però, sarebbe una rimodulazione incorporata nell'offerta.
A volte, nei weekend fanno questa promozione, con 15€ ti mandano a casa una sim con 15€ di credito, che è ottima per queste cose..
su mondomobileweb viene annunciata ogni tanto, in alternativa, al venerdì fai un giro sul sito delle poste.
Io ne ho prese due, ci avranno messo una settimana / dieci giorni.
Si ho usa la rete vodafone, per questo chi arriva da vodafone è ostacolato al massimo.
Per passare ci passi, ma con le cifre che paghi ed andresti a pagare non ha alcun senso.
Ovviamente la sim che ti mandano a casa ti permette di mantenere il vecchio numero vodafone, giusto? Grazie :)
gd350turbo
02-12-2019, 15:30
Ovviamente la sim che ti mandano a casa ti permette di mantenere il vecchio numero vodafone, giusto? Grazie :)
Certo, scegli tu in fase di ordine.
per mera curiosità... ma la ricarica mensile è obbligatoria o si può fare che la ricarico solo nei mesi in cui mi serve?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46512974#post46512974
post #15101
non e' che sia tutto sto gran vantaggio
fino al 2 settembre a 5,99€
siamo al 2 dicembre
10 mesi
dopo di che puoi sempre passare a iliad (costo una tantum della sim iliad 9,99 diviso 10 mesi sono 0,99 euro + 5,99 di ho quindi fai finta di pagare 6,98 ho mobile per 70 giga per quei 10 mesi)
io da voda sono passato a iliad velocissimamente, niente attese, la sim mi è arrivata via posta il giorno dopo, poi il giorno effettivo della portabilità del mio numero è stato di 2 giorni lavorativi, nel frattempo ho avuto il numero temporaneo con l'offerta (arriva cmq l'sms di avviso del giorno della portabilità anche del numero) infine ho chiesto il passaggio ad ho
ovviamente sul sito iliad avevo scelto l'opzione "attiva la sim prima possibile" la frase esatta non la ricordo, ma quello intende
Poi però rimodulano, anzi aumentano la tariffa e la fregatura è servita.
In fondo sono pur sempre Vodafone...
gd350turbo
02-12-2019, 19:06
Poi però rimodulano, anzi aumentano la tariffa e la fregatura è servita.
In fondo sono pur sempre Vodafone...
Ovviamente queste tariffe verranno rimodulate...
Nello stesso istante in cui anche iliad rimodulerà le tariffe !
:sofico:
Titolo della news:
ho.mobile: praticamente gratis il costo di attivazione. Solo 99 centesimi per 70GB e minuti illimitati
Dettagli dell'offerta:
Minuti illimitati verso tutti numeri nazionali sia fissi che mobili
SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali
50GB di traffico dati sotto rete 4G Basic (ossia fino a 30Mbps)
COSTO: 5,99€ al mese invece di 12,99€ (fino al 2 settembre)
COSTO SIM+ATTIVAZIONE: 3,99€
Prima ricarica obbligatoria: 6,00€
Totale di 9,99€
A me non è tanto chiaro...
Edit
Ho appena guardato il sito ed effettivamente sono 70GB ed il costo di attivazione 99 centesimi; inoltre non c'è traccia della scadenza al 2 settembre. Certo che prima di inviare la news una rilettura di quanto scritto non credo possa far male agli occhi...
viperacer
02-12-2019, 22:18
Ma una "triangolazione" |HO -> altro virtuale -> Rientro in HO| è possibile o ti bloccano in quanto ti identificano come vecchio cliente?
fraussantin
03-12-2019, 06:35
* per la redazione :..
Potreste chiarire la cosa del 2 settembre?
gd350turbo
03-12-2019, 07:51
Ma una "triangolazione" |HO -> altro virtuale -> Rientro in HO| è possibile o ti bloccano in quanto ti identificano come vecchio cliente?
No...
Al tempo ho fatto diverse sim postemobile che sono durate 2-3 giorni, quindi se ci fosse stata questa regola, non avrei potuto farle !
randorama
04-12-2019, 14:45
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46512974#post46512974
post #15101
cioè se non la uso quando ricaricaco mi ciucciano i mesi "dormienti"?
CIAONE!
gd350turbo
04-12-2019, 14:55
Solo uno...
Comunque a chi interessa nel weekend è possibile acquistare una sim postemobile a 15€ con 15€ di credito che è ottima per prendersi questa offerta.
basta andare sul sito postemobile sabato e domenica.
Mister24
05-12-2019, 16:34
Questa cosa del 2 settembre però è una novità. Io ho fatto la portabilità 2 settimane fa quando si faceva tutto con 10€ e nel contratto che ho ricevuto via email non c'è nessun vincolo di data.
E comunque anche ora sul sito di ho.mobile non viene riportata da nessuna parte questa data. Penso sia un errore su questo articolo anche perché sono presenti le varie offerte ed hanno fatto copia incolla della prima.
nell'app di ho mobile scrive offerta 70giga da 12,99 euro in promo a 5,99 euro
non saprei
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.