PDA

View Full Version : Load Balancer - TP-Link TL-R470T+?

YordanRhapsody
02-12-2019, 10:26
Salve a tutti

a casa ho bisogno, di avere internet sempre disponibile

sto cercando un dispositivo senza modem con possibilità di gestire connettività da due sorgenti diverse (un modem 4g e una connessione tipo eolo)

idealmente vorrei ricevere notifica (anche via mail) quando entra in funzione la rete di backup

il sistema dovrà alimentare un sistema di videosorveglianza su sito remoto dove a volte può capitare di avere cadute di connessione e di tensione (quindi UPS con alert via mail anche in caso di sua attivazione)

il modello in oggetto non capisco se sia sufficiente (costa veramente poco) e se fornisca il giusto livello di affidabilità (non deve bloccarsi di continuo) e di alert (riesce ad inviare notifica quando la rete primaria va giù?)

consigli?

x_term
02-12-2019, 11:37
Non ho idea di cosa abbia come software questo TP-Link ma io andrei su Mikrotik qua. Puoi attaccarci la chiavetta USB 4G e fare failover.
Io bilancio una Eolo 100 e una ADSL 20/1, il tutto condito con un paio di script che in pratica mi mandano messaggi su Telegram quando succede qualcosa. Per leggere il UPS puoi anche usare USB, ma dipende anche dal software dell'UPS.
Una cosa tipo RB2011 direi.