View Full Version : Star Citizen: finanziamenti per oltre 250 milioni di dollari
Redazione di Hardware Upg
02-12-2019, 09:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/star-citizen-finanziamenti-per-oltre-250-milioni-di-dollari_85816.html
Cloud Imperium Games ha annunciato di aver superato il traguardo dei 250 milioni di dollari come finanziamento ottenuto in crowdfunding, ma la versione definitiva di Star Citizen ancora non si vede
Click sul link per visualizzare la notizia.
Titanox2
02-12-2019, 09:27
https://media.giphy.com/media/pUeXcg80cO8I8/giphy.gif
VanCleef
02-12-2019, 10:02
Si tratta di una cifra notevole, superiore al prodotto interno lordo di molte nazioni.
:sofico: BUUUUM!
Tecnicamente corretto (viste le numerose nazioni composte da minuscole isole in giro per il mondo) ma abbastanza fuorviante...
https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_per_PIL_(nominale)
Marko_001
02-12-2019, 11:22
manca l'ultima parentesi nel link
randorama
02-12-2019, 11:25
:sofico: BUUUUM!
Tecnicamente corretto (viste le numerose nazioni composte da minuscole isole in giro per il mondo) ma abbastanza fuorviante...
vedo che non sono l'unico ad avere notato la sparaca$$ata...
Axios2006
02-12-2019, 11:41
I bundle di contenuti per Star Citizen arrivano a costare 27 mila dollari.
Potrebbero considerare una partnership con Apple... Chi paga 27 mila dollari per una nave in un gioco e' lo stesso cliente che paga 999 euro per un supporto per monitor e 7.239 euro per un notebook... perdon... macbook :doh:
Ed io che consideravo esagerati 49 euro per una nave in Battle Bay della Rovio... :asd:
Ma solo a me sembra follia pura?
alexbilly
02-12-2019, 12:24
Ben fatto Chris, i polli vanno spennati.
Ma la mia domanda è un'altra. Di fronte a giocatori che spenderanno decine di migliaia di euro, come si porranno di fronte ai poveracci che vorranno semplicemente acquistare il gioco, o magari che aspetteranno di trovarlo in sconto (sempre che non si tratti di gioco free, che poi vende contenuti), e comunque verso chi non ha intenzione di comprare contenuti costosi? Li bloccheranno all'ingresso? Ma non avendo giocatori il gioco perderebbe di interesse. Li utilizzeranno come bersagli per le prestanti navi costose? Ma anche così avrebbero pochi giocatori, e se non ci sono giocatori, perché uno dovrebbe spendere migliaia di euro per trovarsi nel nulla cosmico?
E se invece potranno giocare e competere anche i poveracci, senza grossi vantaggi per chi spende tanto... chi glielo fa fare di spendere tanto?
Domande...
VanCleef
02-12-2019, 12:37
Ma solo a me sembra follia pura?
no no tranquillo :D
cronos1990
02-12-2019, 12:50
Vi prego divinità di tutto il globo, poteri occulti, incantesimi satanici e riti Zulù, impeditemi di commentare questa notizia :asd:
Ma la mia domanda è un'altra. Di fronte a giocatori che spenderanno decine di migliaia di euro, come si porranno di fronte ai poveracci che vorranno semplicemente acquistare il gioco, o magari che aspetteranno di trovarlo in sconto (sempre che non si tratti di gioco free, che poi vende contenuti), e comunque verso chi non ha intenzione di comprare contenuti costosi? Li bloccheranno all'ingresso? Ma non avendo giocatori il gioco perderebbe di interesse. Li utilizzeranno come bersagli per le prestanti navi costose? Ma anche così avrebbero pochi giocatori, e se non ci sono giocatori, perché uno dovrebbe spendere migliaia di euro per trovarsi nel nulla cosmico?
E se invece potranno giocare e competere anche i poveracci, senza grossi vantaggi per chi spende tanto... chi glielo fa fare di spendere tanto?
Domande...C'è solo una cosa che non comprendo del tuo commento...
...di quale gioco stiamo parlando? Perchè per quelli che esistono solo nelle favole ti consiglio un altro forum :asd:
Se non hai capito di che gioco parliamo, forse hai sbagliato tu forum 🙂
randorama
02-12-2019, 13:07
derek smart e il suo battlecruiser 3000 sono dei principianti a confronto... :D
Titanox2
02-12-2019, 13:17
Se non hai capito di che gioco parliamo, forse hai sbagliato tu forum 🙂
credo era ironico, definire gioco sta roba è un complimento
credo era ironico, definire gioco sta roba è un complimento
Sinceramente non l'avevo capito, meglio così
Tra l'altro mi aspettavo realmente delle risposte, se qualcuno ne aveva, perché mi risulta incomprensibile come possa realizzarsi un gioco multiplayer con contenuti in vendita a quel prezzo.
Domande...
Tante persone sarebbero veramente contente di potersi porre queste domande, ma l'unica che si stanno facendo e' chiedersi perche' sono nato fesso...
nickname88
02-12-2019, 14:30
Sta diventando peggio di Beautiful ! :rolleyes:
Su Cyberpunk comparirà un pg ispirato a keanu reeves, in questo non mi stupirei affatto se comparisse un analogo a Ronn Moss.
Valente82
02-12-2019, 19:02
Domande...
Non servirà avere navi costose, basta anche una semplice Auora , in quanto le navi più grandi necessiteranno di equipaggio per funzionare e quindi ci fai niente se non hai almeno 10 persone con te a farla funzionare. anzi, la maggior parte dei giocatori non avranno la propria nave ma andranno su quella altrui
Valente82
02-12-2019, 19:04
derek smart e il suo battlecruiser 3000 sono dei principianti a confronto... :D
Derek Smart(il più grande hater di Star Citizen al mondo) non parla più dopo l'ultimo Citizencon, anche lui ha subito il colpo questa volta e deve ammettere che i lavori procedono:-D
Valente82
02-12-2019, 19:08
Sinceramente non l'avevo capito, meglio così ��
Tra l'altro mi aspettavo realmente delle risposte, se qualcuno ne aveva, perché mi risulta incomprensibile come possa realizzarsi un gioco multiplayer con contenuti in vendita a quel prezzo.
i contenuti in vendita servono per finanziare lo sviluppo, per giocare bastano 50 euro e hai tutto quello che serve in quanto le navi si possono già comprare o noleggiare in game, ma dal momento che i backer seguono lo sviluppo e si appassionano sono disposti a investire anche somme maggiori. Ci sono poi molti giochi che offrono contenuti digitali a un prezzo anche maggiore di Star Citizen, non considerando le varie carte Fifa o oggetti in Fortnite e similari.
Ma almeno lo avete provato di recente?
E' semplicemente SPETTACOLARE..... io sono rimasto basito.
Ho preso il pacchetto base l'anno scorso quasi per ridere, ma lo sto giocando solo da un mesetto.
Sono seriamente convinto di buttarci altri 100€ per una una nave migliore, anche solo per supportare la cosa, per poi aggregarmi ad un grosso gruppo.
Cioe', non so se mai arrivera' a conclusione, e se rispettera' quanto promesso.... ma se lo fa diventa semplicemente la "simulazione di vita" definitiva.
Il fatto e' che sono "ancora" in alfa, ma porka pupazza, io sono rimasto a bocca aperta....
Si vedra'.
Personalmente io per un gioco non sono disposto a spendere più che il prezzo iniziale, e non oltre i soliti 59 euro. Anzi, solitamente i giochi li compro scontati.
Quindi mi sa che passo.
Personalmente io per un gioco non sono disposto a spendere più che il prezzo iniziale, e non oltre i soliti 59 euro. Anzi, solitamente i giochi li compro scontati.
Quindi mi sa che passo.
Guarda che il gioco base + astronave base costa in totale 49 euro.
Cmq sicuramente non e' un acquisto adatto per chi compra alla vecchia maniera...
va' vista come un "gli do' i soldi sperando ci arrivino in fondo, intanto guardo cosa combinano".
Io mi sono deciso grazie a mio nipote (11 anni)....
lui e tutti i suoi fottuti amichetti hanno speso intorno ai 100 euro in skin su fortnite, mentre il figlio del pizzaiolo di paese "oltre 500 euro".
Eccheccappero, potro' io buttare 100 euro in quel che si presenta come il videogioco piu' ambizioso della storia dei videogiochi.... :D
Cmq sicuramente non e' un acquisto adatto per chi compra alla vecchia maniera...
va' vista come un "gli do' i soldi sperando ci arrivino in fondo, intanto guardo cosa combinano".
lui e tutti i suoi fottuti amichetti hanno speso intorno ai 100 euro in skin su fortnite, mentre il figlio del pizzaiolo di paese "oltre 500 euro".
Eccheccappero, potro' io buttare 100 euro in quel che si presenta come il videogioco piu' ambizioso della storia dei videogiochi.... :D
non ho afferrato:
pago per guardare gli sviluppatori sviluppare il gioco?
ma poi non si chiamava in un altro nome? scam citizen?
puo essere?
:D
Titanox2
03-12-2019, 07:48
questa è la tendenza pagare per fare gli alpha tester, secondo me dovrebbe essere il contrario con tanto di contributi pagati
Notturnia
03-12-2019, 09:15
io sono uno dei primi che lo ha preso in crowfunding ancora all'inizio.. l'ho installato e ho vagato per l'angar per un giorno per capire cosa c'era.. venivo da Wing Commander e i suoi 7 floppy da 3"1/2 .. adoravo quando ero bambino e mi immergevo in quel 14" curvo.. ma dalla parte sbagliata..
ho speso i miei 50 euro o quello he erano e ho atteso.. ho atteso anche la card di metallo e la navicella di metallo che dovevano arrivare a noi primi sostenitori.. non è mai arrivato niente..
adesso a distanza di anni mi ricordo di avere la possibilità di accedere al gioco e non so neanche le credenziali.. io speravo che sarebbe stato un degno erede di Eve-online o Earth and Beyond ma in realtà è la Salerno-Reggio dei videogiochi.. la tela di Penelope..
8 anni fra poco e ancora non è un gioco giocabile... eccessiva ambizione o truffa.. spero la prima.. ma 250 MILIONI mi fanno pensare in altro modo..
Altro che Salerno-reggio calabria, questo si merita la cittadinanza italiana ad onorem! Ha trovato il modo si farsi pagare uno stipendio milionario per anni senza concludere niente, un genio.
Questa é bellissima.
in realtà è la Salerno-Reggio dei videogiochi..
Beh, se fosse così non sarebbe male. Se cioè con 50 euro potrei godere appieno del gioco ed essere competitivo come gli altri, allora quando e se uscirà ci farò un pensierino.
Mi risulta difficile credere che chi spende 270000 euro non abbia dei concreti vantaggi, anche perché sarebbe ingiustificata la spesa a quel punto, del resto, se così non fosse, nessuno vorrebbe giocare per fare da bersaglio ai giocatori spendaccioni.
È la politica del vendere contenuti che va gestita in modo corretto, se chiedo tanto devo dare tanto, ma allontano chi quella cifra non vuole spendere, se dò poco, nessuno vuole spendere cifre alte. A mio avviso i contenuti acquistabili in gioco devono dare vantaggi minimi o fermarsi a quelli estetici, dunque non possono essere costosi e devono essere così realmente facoltativi.
Ma potrebbero anche essere oggetti esclusivi senza vantaggi pratici ma con particolari estetici che nessun altro ha.
Chessò un'astronave placcata d'oro :asd:
Cò,sààs,às,às,às
L'astronave placcata oro è parcheggiata nel garage di sto tizo... :D
Ma potrebbero anche essere oggetti esclusivi senza vantaggi pratici ma con particolari estetici che nessun altro ha.
Chessò un'astronave placcata d'oro :asd:
Cò,sààs,às,às,às
Si, certo, ma se non dà alcun vantaggio pratico, il contenuto lo vendi per 10 euro al max...
Titanox2
03-12-2019, 11:18
si fanno pure pagare per vedere le conferenze online :D
molto economico come gioco
cronos1990
03-12-2019, 14:04
credo era ironico, definire gioco sta roba è un complimentoSi, ero ironico.
Tecnicamente sono uno di quelli che ha finanziato il progetto (60 euro nel lontano... boh, mi pare 2014?).
Titanox2
03-12-2019, 14:58
Si, ero ironico.
Tecnicamente sono uno di quelli che ha finanziato il progetto (60 euro nel lontano... boh, mi pare 2014?).
dai hai contribuito all'acquisto della villa di roberts, gli hai dato una casa è un opera di bene :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.