PDA

View Full Version : Curiosità su macbook air 2019 MVFH2T/A

Rigetto
29-11-2019, 15:04
Ciao a tutti,
Questo portatile che si trova in sconto ovunque a circa 890€ mi pare abbia le stesse caratteristiche del mio vecchio mba 2015 ma con qualche porta in meno e con qualche pixel in più... Sbaglio? Non mi sembra un grande affare a quel prezzo...

milanok82
29-11-2019, 22:56
Anche io volevo sapere se mi converrebbe passare dal MacBook Pro early 2015 che ho acquistato nuovo nel 2017 con questi air 2019.Non riesco a capire se ci guadagno in potenza o se invece paradossalmente ci vado a perdere su qualche fronte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

twistdh
30-11-2019, 10:05
Anche io volevo sapere se mi converrebbe passare dal MacBook Pro early 2015 che ho acquistato nuovo nel 2017 con questi air 2019.Non riesco a capire se ci guadagno in potenza o se invece paradossalmente ci vado a perdere su qualche fronte.

se vuoi fare un salto di performance devi passare ai nuovi mbp 16"...se il tuo è un 13" allora avrà circa le stesse prestazioni dei nuovi air.

io sono passato da mbp 13" 2015 a mbp 13" 2016...identiche performance, unica differenza apprezzabile la maggior velocità dell'ssd sul 2016...non vedo quindi cosa possa cambiare tra il tuo mbp ed il nuovo air parlando delle sole prestazioni. il cambio avrebbe molto senso per questioni di portabilità

Rigetto
02-12-2019, 07:38

Secondo me il guadagno in termini di prestazioni non c'è o se c'è è minimo, altrimenti non li sconterebbero così tanto. Forse qualche punto su SSD o CPU, ma dubito ci sia qualcosa di apprezzabile. Inoltre schermo retina contro schermo HD, almeno nel mio caso, per cui ipotizzo una durata inferiore della batteria. Inoltre mancano parecchie porte (uscita monitor, lettore di schede).

Max(IT)
02-12-2019, 07:49
Ciao a tutti,
Questo portatile che si trova in sconto ovunque a circa 890€ mi pare abbia le stesse caratteristiche del mio vecchio mba 2015 ma con qualche porta in meno e con qualche pixel in più... Sbaglio? Non mi sembra un grande affare a quel prezzo...

La CPU del 2019 è marginalmente più veloce, ma posso dirti che hai il doppio della RAM (se non ricordo male il 2015 aveva 4 Gb, a meno che non hai scelto l'opzione 8 Gb), un SSD molto più veloce, una GPU più potente (pur essendo sempre di fascia bassa) e soprattutto un display IMMENSAMENTE migliore.

Ad 890€ è un buon affare (a prezzo pieno direi di no).

Max(IT)
02-12-2019, 07:59

Guarda, avevo il tuo stesso MBP ed a settembre ho deciso di rinnovarlo... ma con un MacBook Pro 13" 2019 !

Passare dal MBP 2015 al MBA 2019 vedrebbe solo un miglioramento marginale ed in alcune aree, a meno che tu non decida per una configurazione più "pompata" di quella base (ma il prezzo sale parecchio).
Cerca un offerta sul MacBook Pro 13" 2019, in configurazione con SSD da 256 Gb, ed allora varrà la pena.

Rigetto
02-12-2019, 08:39
La CPU del 2019 è marginalmente più veloce, ma posso dirti che hai il doppio della RAM (se non ricordo male il 2015 aveva 4 Gb, a meno che non hai scelto l'opzione 8 Gb), un SSD molto più veloce, una GPU più potente (pur essendo sempre di fascia bassa) e soprattutto un display IMMENSAMENTE migliore.

Ad 890€ è un buon affare (a prezzo pieno direi di no).

Ho già 8gb di ram...per quel che faccio io, uso ufficio, non ha senso l'upgrade. Inoltre non lo utilizzo quasi mai come portatile ma collegato ad un monitor, per cui anche la risoluzione sul 13" non mi interessa.

Max(IT)
02-12-2019, 08:42
Ho già 8gb di ram...per quel che faccio io, uso ufficio, non ha senso l'upgrade. Inoltre non lo utilizzo quasi mai come portatile ma collegato ad un monitor, per cui anche la risoluzione sul 13" non mi interessa.

Io alla fine penserei più che altro ad un MacBook Pro 13" ... con una CPU e GPU del tutto diversi. :boh:

Rigetto
02-12-2019, 08:46
Io alla fine penserei più che altro ad un MacBook Pro 13" ... con una CPU e GPU del tutto diversi. :boh:

Boh, io finché funziona mi terrei questo per il mio utilizzo. Grazie a tutti per le info!

Max(IT)
02-12-2019, 09:59
Boh, io finché funziona mi terrei questo per il mio utilizzo. Grazie a tutti per le info!

Può essere una buona idea... si mormora che nel 2020 Apple possa introdurre un 14” in sostituzione degli attuali 13”...

Rigetto
02-12-2019, 11:18
Può essere una buona idea... si mormora che nel 2020 Apple possa introdurre un 14” in sostituzione degli attuali 13”...

Per me l'ideale sarebbe un mba da 15" con 7-8 ore di autonomia come il mio attuale mba 2015 da 13".
In ogni caso, non vedo la necessità di un upgrade al momento, per le mie esigenze.

Grazie Max