PDA

View Full Version : Vaio VGN-FW scrocchia audio

lifegate63
29-11-2019, 07:00
Cercherò di essere più circonciso possibile, come ha detto un 5S

si era rotto il connettore audio, così ho inserito i pin 1 a 1

non sò cosa sia successo, l'audio ha iniziato ad essere disturbato, si ode un sibilo e lo scrocchio a spegnimento pc, (il disturbo è rimasto anche rimuovendo i pin) ho pensato sarà andato in corto qualcosa

trasferisco la cpu su un altro pc, altra scheda madre, accendo ( un pò me la sò gufata, perchè ho pensato voi vedè che lo fà pure qui :cry: ) e scrocchia pure questo allo spegnimento

morale, secondo me c'è qualcosa che rimonto male, anche se l'ho smontato e rimontato dozzine di volte stò modello, (modello che a me piace) potrei sbagliare qualcosa, che sò qualche vite che fà contatto, qualcosa che cortocircuita anche se pongo tutta l'attenzione al passaggio dei cavi audio wi-fi ecc, gli altoparlanti sono in ottimo stato, al chè trovo veramente improbabile un difetto hardware uguale su due pc uguali, ho provato a staccare la batteria tampone ma non è servito, la scheda connettore audio/microfono è ben collegata, avrei potuto imputare ad essa il difetto, ma su 2 pc entrambe difettate?? hmmm

la domanda è, qualcuno che magari ''tratta'' questo modello saprebbe darmi una dritta?

Escludiamo cose tipo aggiorna driver, grazie

lifegate63
01-12-2019, 18:52
A nessuno viene in mente qualcosa?

Comunque, l'ho smontato pezzo per pezzo e fatto molte prove, ho sostituito varie parti, fra cui connettore cuffie, ma non c'entrava nulla, qualcosa è migliorato non fà più lo schiocco forte quando chiudo il sistema, però permangono due difetti, un tic, come un crepitio quando ci si sposta col mouse o si usa il touchpad o si fà qualcos'altro, ma non nel momento esatto che si preme il pulsante, bensì causale, il tic è breve ma ben udibile e poi c'è un rumore di fondo, anche questo è diminuito ma si sente ancora, se abbasso il volume totalmente si sente uguale, se chiudo l'audio smette, quando lo riattivo, l'audio, impiega qualche frazione di secondi a tornare il disturbo.

Ho provato a collegare l'essenziale con la scheda fuori dallo chassìs ma non cambia nulla.