View Full Version : Backup di Whatsapp
Ciao a tutti ragazzi
sono qui a chiedervi chiarimenti, forse di una cosa banalissima, ma per me non lo è: non ne so molto.
Con il mio account whatapp ho fatto i backup delle foto su google drive.
ora vorrei chiedervi:
se ora cambio il mio smartphone, ed utilizzo sempre quel numero e quella mail: la inserisco in whatsapp e si avranno già memorizzate le chat e le foto relative a quell'account?
-andando su google drive, dove trovo queste foto per poterne cancellare qualcuna o cmq per poter sfruttare anche dal pc quella serie di foto?
overcrak
04-12-2019, 21:39
Confermo, se cambi telefono mantenendo lo stesso numero e lo stesso account gmail, quando installerai whatsapp l'applicazione ti proporrà di ripristinare l'ultimo backup (generalmente effettuato la notte prima). Il backup comprende chat e foto.
purtroppo Non so dirti dove puoi trovare le foto conservate sul tuo gdrive.
domenicos
29-04-2020, 02:10
Scusate se riesumo ma ho un problema simile sul backup ma più complesso (due numeri e due telefoni)...
In pratica ho effettuato come al solito il backup in locale e Drive di TELEFONO A e NUMERO A. Ho poi cambiato numero di telefono (NUMERO B) con la funzione interna dell'app "Cambia numero".
Dopo qualche minuto ho installato su TELEFONO B, dove avevo la sim del NUMERO B, WhatsApp e al ripristino non mi vedeva il backup su Drive. In effetti andando online non c'è per ragioni a me sconosciute. Mi sono però detto che avendo sul PC il backup locale NUMERO B potevo in qualche modo "dire" al WhatsApp del TELEFONO B di far riferimento a quel backup. Non so se è possibile e come fare. Voi avete idee o suggerimenti?
Grazie.
Salve, approfitto di questo thread, senza aprirne un'altro,
per una domanda sul backup delle chat e media di whatsapp...
non l'avevo mai fatto questo backup, a dire la verità uso whatsapp solo per comodità di contatti,
adesso mi SERVE fare un backup per motivi seri e facendo qualche ricerca in giro ho letto (e continuo):
a. il backup si può fare in locale e su Google Drive (è vero che posso anche scegliere di NON FARLO SU GOOGLE DRIVE?
b. da whatsapp/chat/backup ho premuto l'opzione e in qualche secondo avrebbe fatto il backup
c. ho cercato la cartella di /WhatsApp/Backups e all'interno ci sono:
1- chatsettingsbackup.db.crypt1 1KB
2- stickers.db.crypt1 360KB (che mi sembrano pochini, a parte immagini e media che dovrebbero essere 32Mbytes (che non so dove sono annidati),
il predetto stickers.etc comunque ho letto che si dovrebbe chiamare msgstore.db.crypt12 ... MA QUESTO NOME NON C'E' NELLA CARTELLA :rolleyes:
3- wallpaper.bkup 1KB
tutti e tre con data e ora in cui ho fatto il backup (poco fa)
inoltre nella cartella /WhatsApp/Databases c'è un file jpg di 0KB risalente a più di un anno fa...
ho paura che nella procedura non siano stati conservati i file jpg, che mi servono seriamente
oppure ho capito male io o il backup viene fatto durante la nottata (anche se non in Google Drive)? :D :fagiano: :rolleyes:...
spero di NON dover armeggiare dentro Google Drive...
che dovrei anche attivare nelle opzioni perse chissà dove...
ALTRA COSA, non meno importante:
se qualcuno dovesse cancellare il suo account, per ripristinare la chat che ho avuto con questa persona e fare degli screenshots, posto che i file precedenti siano completi, potrò fare l'intero backup e perderò anche ciò che è successivo?
presumo di sì... ma non si sa mai :fagiano:
Grazie in Anticipo, per ora, dei consigli...
solitario1
02-10-2024, 17:02
Approfitto del thread aperto per esporre la mia questione.
Ho un grosso problema: Ho comprato un nuovo cell a mia moglie e dopo aver fatto preventivamente il backup su drive accendo il nuovo cell e faccio il ripristino.
Dopo aver sistemato tutte le icone a app come erano su vecchio cell mi sono dedicato a reinserire Whatsapp. controllo se cerano tutti i msg e mi accorgo che alcune chat non esistevano, mancano le chat degli ultimi giorni di settembre.
Come posso risolvere il problema?
I 2 cell sono: Dungeoon N50 quello vecchio e che amazon mi ha chiesto di restituire perche alcune frequenze superano quelle consentite.
Il nuovo cell e un xiaomi Redmi Note 11S
Grazie a chi mi aiuta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.