PDA

View Full Version : PC Portatile Acer non si avvia e non entra nel BIOS


marino_francesco
28-11-2019, 14:41
Un saluto a tutti i membri del Forum,
ho un Acer Aspire 4752 Series [Modello MS2347] del (credo) 2011, che ha un problema piuttosto singolare da diverso tempo.

Non ricordo onestamente come sia arrivato a "ridurlo" in quel modo, siccome è successo parecchio tempo fa, ma siccome voglio tentare di resuscitarlo (senza al momento alcun risultato) chiedo il vostro aiuto.

Sostanzialmente il Computer, una volta avviato, rimane bloccato nella seguente schermata, con la barra in fondo a destra che rimane bloccata in quel punto, senza nemmeno la possibilità di accedere al BIOS con qualsiasi combinazione di tasti esistente.

Ho già provato ad alternare le RAM, a sostituire l'HDD con quello di un altro Computer, a togliere la batteria tampone (assieme a quella "principale") per più di qualche minuto, ma il problema non sembra risolversi.

Inoltre, ho notato anche un'altra piccola cosa. L'alloggiamento della batteria tampone tende a farla rimanere fuori, e per fissarla correttamente bisogna utilizzare dello scotch (non so se sia un dettaglio rilevante o meno).

LINK ALLE IMMAGINI: https://imgur.com/a/fLllXj3

Dumah Brazorf
28-11-2019, 17:05
Vedo segni di umidità, corrosione...
Il portabatteria è rotto, aveva due dentini che tenevano la batteria giù dal lato dove ora sporge.
Ora, io non penso che sia quello il problema ma puoi sempre provare a incastrarla con uno stuzzicadente spezzato o colla a caldo e verificare che anche con un buon contatto non cambia un gran che il risultato.
Chiaramente verifica che la batteria abbia 3v.
Lo hai provato sia solo a batteria che a solo rete?