PDA

View Full Version : Jony Ive saluta Apple: ormai è ufficialmente un ex

Redazione di Hardware Upg
28-11-2019, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/jony-ive-saluta-apple-ormai-e-ufficialmente-un-ex_85774.html

Dopo quasi trent'anni di carriera, Jony Ive non è più dirigente Apple. Fonderà LoveFrom con Marc Newson, e Apple sarà la prima cliente

Click sul link per visualizzare la notizia.

popomer
28-11-2019, 13:26
vedo un sacco di cognomi italiani

amd-novello
28-11-2019, 13:53
lovefrom?

"don't be evil"

cignox1
28-11-2019, 15:09
A giudicare dalla composizione etnica (e anche un pó dal genere), credo che Apple non sia ben vista da Hollywood di questi tempi :D

recoil
28-11-2019, 15:34
è un ottimo designer con una carriera di tutto rispetto, ma non mi è mai piaciuta la sua ossessione per avere tutto il più sottile possibile a discapito dell'usabilità
non penso sia un caso che con Ive ormai alle porte siano usciti gli iPhone 11 leggermente più spessi ma con molta più batteria e ora il Macbook Pro con spessore leggermente aumentato per una migliore dissipazione del calore oltre a una tastiera meno sottile ma più affidabile

Cappej
28-11-2019, 17:04
è un ottimo designer con una carriera di tutto rispetto, ma non mi è mai piaciuta la sua ossessione per avere tutto il più sottile possibile a discapito dell'usabilità
non penso sia un caso che con Ive ormai alle porte siano usciti gli iPhone 11 leggermente più spessi ma con molta più batteria e ora il Macbook Pro con spessore leggermente aumentato per una migliore dissipazione del calore oltre a una tastiera meno sottile ma più affidabile

e la "mirabolante" tastiera dei Macbook! la più "ciottolosa" di sempre?
X4 volte più rumorosa della precedente?
ma a doppi a Farfalla quindi Fighissima!!!

casualmente l'hanno cambiata con la sua dipartita!

popomer
28-11-2019, 21:02

in effetti, l'ultra fine su un portatile e' una cavolata,la leggerezza e' importante e la durata della batteria

benderchetioffender
29-11-2019, 09:14

quoto in toto il tuo messaggio
e aggiungo: probabilmente se ne è andato lui perché continuava a rompere i cabbasisi che voleva ancora piu anoressia nei prodotti, probabilmente qualche ingegnere si è messo di traverso e ha detto quel che pensano tutti, ovvero che è figo ma è una stronz*ta colossale...
peccato, fino a SJ la roba apple era molto ben ingegnerizzata... da li in poi lo sfacelo di colla e saldature...uno schifo per chi apprezza anche il ventre dei dispositivi

recoil
29-11-2019, 09:51
quoto in toto il tuo messaggio
e aggiungo: probabilmente se ne è andato lui perché continuava a rompere i cabbasisi che voleva ancora piu anoressia nei prodotti, probabilmente qualche ingegnere si è messo di traverso e ha detto quel che pensano tutti, ovvero che è figo ma è una stronz*ta colossale...
peccato, fino a SJ la roba apple era molto ben ingegnerizzata... da li in poi lo sfacelo di colla e saldature...uno schifo per chi apprezza anche il ventre dei dispositivi

può essere andata come dici, oppure si è semplicemente stufato e vuole fare altro
dopotutto ha disegnato i Mac, gli iPhone, Apple Watch e così via, magari ha voglia di fare il designer per altri tipi di oggetti non necessariamente legati alla tecnologia
ricordo che quando hanno progettato il nuovo campus lui era coinvolto ad esempio e in ambiti non tecnologici sicuramente può avere più libertà mentre per i telefoni e portatili ci sono dei vincoli da rispettare

domthewizard
29-11-2019, 10:06
Jony Ive saluta Apple: ormai è ufficialmente un ex

il problema non sei tu, sono io
però restiamo amici, ok?
ti lascio perchè ti amo troppo

secondo voi con quale delle 3 sarà stato liquidato? :asd:

aqua84
29-11-2019, 10:28
però restiamo amici, ok?

forse anche con tutte e 3, ma sicuramente con tanta tanta tanta... pecunia

amd-novello
29-11-2019, 12:48
A giudicare dalla composizione etnica (e anche un pó dal genere), credo che Apple non sia ben vista da Hollywood di questi tempi :D

troppo poco progressive :D

basta una donna indiana transgender su una sedia a rotelle per compensare

giuliop
29-11-2019, 13:57
però restiamo amici, ok?

Nessuna delle 3, ma "relax, it's a party".

maxsy
29-11-2019, 14:27
ammazza che commenti:D
ha contribuito a vendere vagonate di device e magari li avete comprati anche voi (forse più di uno) nonostante vengono considerate ''stronzate colossali''?

giuro non vi capisco

recoil
29-11-2019, 14:41
ammazza che commenti:D
ha contribuito a vendere vagonate di device e magari li avete comprati anche voi (forse più di uno) nonostante vengono considerate ''stronzate colossali''?

giuro non vi capisco

su iPhone ha fatto un ottimo lavoro i primi anni, il 5 e il 5s erano veramente bellissimi poi con il 6 è iniziata l'ossessione del sottile, c'era la fotocamera sporgente, le bande in vista... però fino a quel momento nulla da dire sull'estetica veramente riuscita

stessa cosa per i portatili, il MacbookAir unibody è un design che è durato per anni, così come quello del iMac, proprio perché era ben riuscito
poi si è fatto prendere la mano ed è sorto il problema della tastiera butterfly e del throttling CPU per via delle dimensioni troppo ridotte

non è necessariamente colpa sua, lui fa il designer e ha cercato di creare prodotti belli da vedere, ma qualcuno con abbastanza potere in azienda doveva mettersi di mezzo e pretendere prodotti un po' meno belli ma con meno compromessi
probabilmente Jobs essendo un uomo più di prodotto era un ottimo contrappeso, mancato lui credo che Ive abbia avuto più libertà del dovuto e sono sorti i problemi, peraltro non disastrosi perché Apple va a gonfie vele ma quest'anno si è vista una timida inversione di tendenza, meglio tardi che mai...

amd-novello
29-11-2019, 14:56
concordo