PDA

View Full Version : Problema volume convertitore audio digitale

DavidOn3
27-11-2019, 19:07
Ciao,
ho una smart tv samsung che ha solo l'uscita audio digitale.
Ho stupidamente comprato un convertitore audiodigitale-> analogico (senza telecomando) per attaccarci le cuffie con jack 3.5mm ma ho scoperto dopo che non c'č modo di regolare il volume, che arriva altissimo in cuffia.
Vorrei un consiglio su quali siano i migliori convertitori con telecomando per regolare il volume, visto che quelli che vedo online hanno recensioni cosė cosė, nel senso che pare che in cuffia arrivi un volume bassissimo.

Grazie

halebop4
17-05-2020, 12:18
Ciao,
ho una smart tv samsung che ha solo l'uscita audio digitale.
Ho stupidamente comprato un convertitore audiodigitale-> analogico (senza telecomando) per attaccarci le cuffie con jack 3.5mm ma ho scoperto dopo che non c'č modo di regolare il volume, che arriva altissimo in cuffia.
Vorrei un consiglio su quali siano i migliori convertitori con telecomando per regolare il volume, visto che quelli che vedo online hanno recensioni cosė cosė, nel senso che pare che in cuffia arrivi un volume bassissimo.

Grazie

Ciao, vedo che il post č di qualche tempo fa ma la questione interessa molto anche a me. Io non ho un buon udito e la mia ragazza ha un TV samsung senza uscita per le cuffie. Vorrei fare in modo di ascoltare l'audio in cuffia mentre lei ascolta dagli speaker del TV. Stavo anch'io valutando l'acquisto di un piccolo DAC da collegare all'uscita digitale ma avevo dei dubbi perchč in molti scrivono che il volume arriva piuttosto basso ma a quanto pare tu hai il problema opposto!

Posso chiederti se hai risolto in qualche modo e quale DAC hai acquistato? Una cuffia che abbia la regolazione del volume sul filo non č sufficiente per risolvere il problema del volume troppo alto? Infine... quando colleghi il DAC all'uscita audio digitale, viene escluso l'audio esterno?

Spero ci siano altri contributi a questa discussione, č un problema che riguarda molti "sordastri" come me! :)