PDA

View Full Version : Nuovo PC descktop gaming

len
27-11-2019, 19:57
Ciao a tutti

Volevo assemblarmi un nuovo PC da sfruttare prevalentemente per gaming cercando di recuperare il più possibile dal PC che vedere scritto in firma

In pratica volevo cambiare tutto mantenendo il monitor, il dissipatore (magari mettendo ventole nuove) e per il momento anche la scheda grafica aspettando qualche nvidia a buon prezzo per sfruttare il raytracing

Mantenendo il dissipatore Noctua d14, il dell u2715h e la nvidia 970 mi servirebbe in pratica il resto

Premetto che non sono interessato a led e finestre varie ma punto sopratutto alla sobrietà e alla silenziosità

Giocherei in prevalenza RTS

Ovviamente volevo puntare su una piattaforma ryzen

Pensavo ad un 3700x su mobo x570 con ssd m2, solo che vorrei capire su quali marche puntare che hanno il miglior rapporto prezzo prestazioni

Per quanto riguarda il case e l’alimentatore non ho idea su quale puntare ma ho la necessità che siano il più silenziosi possibili e sopratutto sobri

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

P.s. Non ho problemi di budget ma non vorrei spendere soldi inutili ovviamente ;)

celsius100
27-11-2019, 20:40
Ciao
hai esigenze particolari?
a cosa giochi? usi i 1440p o x il gaming stai in full-hd?

len
27-11-2019, 22:03
Ciao

hai esigenze particolari?

a cosa giochi? usi i 1440p o x il gaming stai in full-hd?

Prevalentemente RTS

Il monitor che ho è 1440p 60hz

celsius100
27-11-2019, 23:24
beh una cpu piu recente da una bella mano ma ad una risoluzione cosi la gtx 970 arranca
complessivamente che budget avresti a disposizione?