PDA

View Full Version : Help per cambio configurazione

peppequo
27-11-2019, 19:00
Ciao,
dopo qualche anno vorrei cambiare configurazione tornando su AMD.
La cpu scelta è un Ryzen 2700X.
Il pc verrà utilizzato per programmazione e per ritocco fotografico.
Non mi interessa overclock.
Come mobo ho adocchiato, a 85€, la Gigabyte B450 Aorus Elite.

Sul sito Gigabyte, per la ram riporta
Support for DDR4 3600(O.C.)/3466(O.C.)/3200(O.C.)/2933/2667/2400/2133 MHz memory modules (Please refer "Memory Support List" for more information.)
Non trovo da nessun aparte questa lista.
Sono indirizzato verso un kit 2*8Gb da 3200MHz.
intorno ai 70€ ci sono varie opportunità.
La mobo è valida o avete soluzioni alternative più o meno in quella fascia di prezzo?
Per la ram come faccio a trovare la lista di quelle "certificate"?
Consigli anche su ram?
Grazie

celsius100
27-11-2019, 20:37
Ciao
e una buona scheda x cui direi che va bene
x la ram in realta andando su delle comuni 3200MHz nn dico che una vale l'altra ma quasi, e molto diffiicle avere dei problmei con i bios piu recenti con memorie cosi
quindi andrei tranquillo su delle crucial ballistix o corsair vengeance o kingston predator

peppequo
30-11-2019, 11:09
causa indisponibilità della Gigabyte sono andato su una ASUS Rog Strix B450-F Gaming.
Vediamo se col cyber monday trovo qualche offerta per la ram.
Per quanto riguarda il dissipatore, mi conviene utilizzare quello stock o riutilizzare il Raijintek Pallas che uso ad oggi?

https://www.raijintek.com/en/products_detail.php?ProductID=9

celsius100
30-11-2019, 11:51
il pallas dovrebbe essere un poco meglio
hai gia controllato che si possa fissare su schede am4 senza aggiungere o fare modifiche?

peppequo
23-01-2020, 14:07
Riesumo il post per una domanda.
Alla fine il vecchio dissipatore (Raijintek Pallas) non è più rientrato nei piani di chi ha acquistato il mio vecchio blocco mobo+cpu+ram.
A suo tempo non ho pensato a prendere le distanze dei fori del dissipatore sulla nuova mobo (ASUS Rog Strix B450-F Gaming) ed ho montato il dissy stock AMD.
Avrei intenzione di provare il Raijintek ma sinceramente smontare tutto per poi scoprire che il backplate non va bene per un mm mi seccherebbe.
C'è qualcuno che riesce a darmi le misure precise o indicarmi dove trovarle?

Grazie.

FreeMan
23-01-2020, 14:23
Discussione ambigua finita OT

CLOSED!!

>bYeZ<