PDA

View Full Version : Steam Controller: Valve cessa la produzione, svenduti gli ultimi modelli

Redazione di Hardware Upg
27-11-2019, 18:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/steam-controller-valve-cessa-la-produzione-svenduti-gli-ultimi-modelli_85751.html

In occasione dei Saldi Autunnali, Valve sconta al 90% il suo Steam Controller, con l'evidente intento di vendere gli ultimi modelli rimasti. Dopo il sold out, la produzione della sfortunata periferica giunge ufficialmente al capolinea e il controller non tornerà disponibile nello Store di Steam.

Click sul link per visualizzare la notizia.

kamon
27-11-2019, 18:31
89 euro... "svenduti"

floc
27-11-2019, 18:52
89 su amazon se segui il link senza leggere. 17 su steam ss comprese se invece leggi :D

Varg87
27-11-2019, 18:56
Fino a ieri erano venduti a 5 euro + spedizione e si andava a spendere poco piú di 17 euro. Verso le 19 indicava giá che erano disponibili gli ultimi esemplari.
L'avevo messo nel carrello ma mi son subito ricordato di quanto odiassi i trackpad e di che fine ha fatto lo Steam Link (usato un paio di volte e ora è lí a prender polvere) e l'ho rimosso. :fagiano:

PS Ah, sempre mentre era nel carrello, vedendo alcuni video ho come avuto l'impressione che il vero gioco fosse configurarlo a dovere per ogni gioco.

kamon
27-11-2019, 19:02
89 su amazon se segui il link senza leggere. 17 su steam ss comprese se invece leggi :D

Vero, non mi fregava niente di leggere tutto l'articolo e non l'ho fatto, ma anche linkare la pagina di amazon in cui stanno a 89 mi pare una bella fesseria.

innerd
27-11-2019, 19:51
Cioè non leggi l'articolo, kamon, perché non ti "fregava niente" ma ti frega di rispondere su una cosa di cui non ti importa nulla e una volta che ti fanno notare l'errore la colpa è di chi ha scritto l'articolo? Davvero basito

Therinai
27-11-2019, 19:52
se proprio devo usare un pad, dualshock tutta la vita

Ultravincent
27-11-2019, 21:05
Non capisco... Io ne ho due, personalizzazione praticamente illimitata (anche se non e' semplice), e li adoro...

bonzoxxx
27-11-2019, 21:06
ce l'ho nel carrello, che faccio lo prendo? il pad non mi convince assolutamente..

kamon
27-11-2019, 21:58
Cioè non leggi l'articolo, kamon, perché non ti "fregava niente" ma ti frega di rispondere su una cosa di cui non ti importa nulla e una volta che ti fanno notare l'errore la colpa è di chi ha scritto l'articolo? Davvero basito

Addirittura basito? ellamadonna! :D ...Mi sono espresso male, dell'offerta sul controller poteva interessarmi, non mi fregava nulla di leggermi tutto il contorno e di tutti i preamboli, quindi sono andato dritto al link di amazon che però non c'entrava nulla con l'offerta in quastione, quindi scemo io che non ho letto, ma anche il link ad amazon al pad a prezzo pieno era un po scemo.

the-end89
27-11-2019, 22:41
ce l'ho nel carrello, che faccio lo prendo? il pad non mi convince assolutamente..

Troppo tardi, sono già tutti esauriti

Titanox2
28-11-2019, 07:37
progetto nato già morto in un mercato dove non c'era bisogno di un altro pad, seguiranno a ruota steam machine, steam os e visore....
Valve dovrebbe darsi una svegliata visto che anche a livello di giochi è messa male...ok che campa dalle transazioni dei cappelli di dota 2 tf2 e dei giochi steam però dopo il primo left 4 dead e portal 2 il buio totale

fraussantin
28-11-2019, 08:37
progetto nato già morto in un mercato dove non c'era bisogno di un altro pad, seguiranno a ruota steam machine, steam os e visore....

Veramente c'é proprio bisogno di un gamepad che ti permetta di mirare agevolmente senza usare la mira automatica.
E questo , con un po' di allenamento e settato a dovere ti permetteva di farlo.

Ha dei difetti si , troppo grosso , si arriva male ai tasti a e x , e un piccolo Stick dx anche posizionato sotto o ai lati per certi giochi sarebbe tornato utile , ma rimane il miglior pad mai creato. Soprattutto perché é personalizzabile in una maniera mai vista fino ad oggi

Spero che sulle nuove console ci mettino almeno un trackpad da qualche parte.

PS Ah, sempre mentre era nel carrello, vedendo alcuni video ho come avuto l'impressione che il vero gioco fosse configurarlo a dovere per ogni gioco.
Sì ci vuole un po' di tempo a settarlo, questo é un errore da parte di gabe.
5 profili per 5 generi diversi poteva farli come predefiniti.

Cmq una volta che te li sei fatti sei ok.

Del resto non é lo stesso con mouse e tastiera? Io ho dei profili che uso per i vari giochi settando i tasti "G" di conseguenza.

BulletHe@d
28-11-2019, 08:58
Alla fine rimane un gamepad periferica che in generale è già configurabile di suo e per quanto l'idea dei pad sulla carta era carina all'atto pratico non era sfruttabile come voluto, purtroppo dopo i pad di gamecube playstation e xbox il vuoto ma è anche vero che come mouse e tastiera insegnano a volte non è obbligatorio innovare a tutti i costi se non porta un reale miglioramento e credo che con i pad siamo arrivati come con mouse e tastiera allo stato dell'arte ed è difficile innovare un prodotto quando ha raggiunto il suo massimo

micropunta
28-11-2019, 09:30
Io lo uso spesso anche come telecomando per il pc, peccato siano esauriti, ne avrei preso un altro volentieri.

nickname88
28-11-2019, 10:23
Epic FAIL !

SteamOS + il controller, in pratica la base dell'ecosistema Steam Machine. :rolleyes:

E fu così che la favola della competitività del gaming su Linux dopo 20 anni e passa finisce di nuovo al medesimo modo. :rolleyes:
Ora che stan uscendo i servizi in streaming di fatto è causa persa continuare ad investire su pseudo-emulatori Windows, basati su Wine.

Roran
28-11-2019, 12:49
E pensare che la settimana scorsa ero quasi tentato a venderlo, stava ancora 54€ sullo steam store, come il periodo in cui era uscito e in cui lo comprai, a questo punto me lo tengo.

nickname88
28-11-2019, 13:44
E pensare che la settimana scorsa ero quasi tentato a venderlo, stava ancora 54€ sullo steam store, come il periodo in cui era uscito e in cui lo comprai, a questo punto me lo tengo.
A quella cifra uno ci poteva comperare un Xbox One Controller, che è superiore. :rolleyes:

fraussantin
28-11-2019, 13:46
A quella cifra potevi comperare un Xbox One Controller :rolleyes:

Sono 2 cose diverse. Se voglio uno steam controller non voglio un Xbox e viceversa

nickname88
28-11-2019, 13:49
Sono 2 cose diverse. Se voglio uno steam controller non voglio un Xbox e viceversaUn pad è un pad, lo steam controller è il pad di Steam, che rispetto all'xbox controller e anche al dual shock è un giocattolo.
Il prezzo a cui lo stanno svendendo non è così lontano dal prezzo a cui sarebbe potuto esser venduto se avesse avuto un altro marchio.

fraussantin
28-11-2019, 13:54
Un pad è un pad, lo steam controller è il pad di Steam, che rispetto all'xbox controller è un giocattolo.

No lo steam controller non é un semplice pad , ti permette di avere precisione e velocità di mira che si avvicinano a quelle di un mouse.
Inoltre ha 2 comode palette sotto bindabili come combo.

Poi dipende dai giochi. Per certi giochi é meglio quello di Sony , per altri il botolo di Microsoft ( perché é un botolo quello nuovo troppo grosso , come é troppo grosso questo di gabe) e per altri questo. ( Avventure grafiche crpg fps giocati sul divano davanti alla TV)

Se non lo hai mai usato seriamente non puoi capire.

Ah e i settaggi di default sono il difetto maggiore.

nickname88
28-11-2019, 14:02
No lo steam controller non é un semplice pad , ti permette di avere precisione e velocità di mira che si avvicinano a quelle di un mouse.
Inoltre ha 2 comode palette sotto bindabili come combo.

Poi dipende dai giochi. Per certi giochi é meglio quello di Sony , per altri il botolo di Microsoft ( perché é un botolo quello nuovo troppo grosso , come é troppo grosso questo di gabe) e per altri questo. ( Avventure grafiche crpg fps giocati sul divano davanti alla TV)

Se non lo hai mai usato seriamente non puoi capire.

Ah e i settaggi di default sono il difetto maggiore.Mai usato in un gioco ma impugnato sì, lo possiedono miei conoscenti e il primo impatto è disastroso, pasticaccia economica della peggio fattura cinese e una buona porzione addirittura in plastica lucida. Il pomello analogico è a fungo, non incavato e i grilletti dietro non hanno lo stesso feedback dell'xbox controller, che per la mia mano è perfetto ( non è grosso per niente ).

Per la precisione simile al mouse sinceramente non l'ho mai provato ma fatico a crederlo. Anche se non ho in effetti considerato che su PC uno giocasse ad un FPS con il pad quando ha mouse e tastiera.

Poi c'è il discorso compatibilità, dove l'xbox controller su PC Windows è sicuramente quello meglio supportato.

Busone di Higgs
28-11-2019, 21:04
Volevo prenderne uno di scorta, esaurito!

Thalon
29-11-2019, 00:47
Il pad per xbox (360 prima e one dopo) è diventato lo standard per i giochi pc su steam.