PDA

View Full Version : Amazon Prime scontato a soli 25€ per un anno (anche per chi è già abbonato). Ecco come fare

Redazione di Hardware Upg
27-11-2019, 17:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/amazon-prime-scontato-a-soli-25-per-un-anno-anche-per-chi-e-gia-abbonato-ecco-come-fare_85750.html

Il Black Friday continua a mietere vittime di sconto. L'ultima solo in ordine cronologico è quella dell'abbonamento a Prime. Amazon decide di scontarla di 11€ da listino e proporla per tutti (o quasi) a 25€ per un anno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

djmatrix619
27-11-2019, 17:33
L'offerta é pubblicamente disponibile qui:

https://www.amazon.it/amazonprime/

CYRANO
27-11-2019, 17:34
Iscritto dai...

Cò,sò,slnslnsknslmns

Vindicator23
27-11-2019, 18:06
:sarcasmo: basta mettere annunci

che i corrieri di amazon continuano a fare sciopero :fagiano:

FrancoBit
27-11-2019, 18:07
Lo sapevo che prima o poi sarei caduto nella rete anche io

HSH
27-11-2019, 19:07
io cellho già ma non mi dice di rinnovarlo a 25€

gd350turbo
27-11-2019, 19:08
Io lho appena rinnovato a 36€ :mad: :mad: :mad:

albys
27-11-2019, 19:52
Non vedo alcuna opzione per aggiornare a 25 euro il costo annuale di chi è già iscritto. :confused:

Malek86
27-11-2019, 20:26
Il titolo è un po' fuorviante... se leggete bene nell'articolo, c'è scritto che il rinnovo lo possono fare anche quelli che sono già iscritti mensilmente.

Immagino quindi che chi ha l'abbonamento annuale (cioè quasi tutti gli iscritti, penso) sia tagliato fuori.

GaryMitchell
27-11-2019, 20:32
E' scritto chiaramente:

SOLO PER I NUOVI CLIENTI O PER CHI PASSA DA UN PIANO MENSILE A UNO ANNUALE

albys
27-11-2019, 22:17
Giusto, mi era sfuggito il mensilmente.

Detto ciò, io sono soddisfatto di Amazon prime, 36 euro all'anno li vale anche solo per le tante serie tv bellissime!

El Roy
28-11-2019, 01:18

Detto ciò, io sono soddisfatto di Amazon prime, 36 euro all'anno li vale anche solo per le tante serie tv bellissime!

Per guardare le serie dovrei anche pagare... tutti fissati con le serie... hanno solo rovinato il cinema. Ormai i vari produttori si concentrano solo sulle serie con trame di serie B per massimizzare i guadagni, trascurando il vero cinema... vabbè, tanto ormai nella tv, nello sport è tutto una commercialata.

djmatrix619
28-11-2019, 01:29
Per guardare le serie dovrei anche pagare... tutti fissati con le serie... hanno solo rovinato il cinema. Ormai i vari produttori si concentrano solo sulle serie con trame di serie B per massimizzare i guadagni, trascurando il vero cinema... vabbè, tanto ormai nella tv, nello sport è tutto una commercialata.

Scusami, ma appena ho finito di leggere il commento mi é partita una grassa risata, soprattutto quando mi hai scritto "trame di serie B"... hahahaha :rotfl:

david-1
28-11-2019, 03:56
Non vedo alcuna opzione per aggiornare a 25 euro il costo annuale di chi è già iscritto. :confused:

idem

max60
28-11-2019, 08:02
Il titolo è un po' fuorviante... se leggete bene nell'articolo, c'è scritto che il rinnovo lo possono fare anche quelli che sono già iscritti mensilmente.

Immagino quindi che chi ha l'abbonamento annuale (cioè quasi tutti gli iscritti, penso) sia tagliato fuori.

Come spesso accade con queste news .... :mad:
Anch'io ho l'abbonamento annuale e anch'io leggendo il titolo della news speravo di poter prolungare l'abbonamento pagandolo 25€, invece niente.

futu|2e
28-11-2019, 08:14
Scusami, ma appena ho finito di leggere il commento mi é partita una grassa risata, soprattutto quando mi hai scritto "trame di serie B"... hahahaha :rotfl:

Ha pienamente ragione, c'è ben poco da ridere.

Simonex84
28-11-2019, 08:35

sono l'unico che guarda Future Man?? :rotfl: è bruttissima, ma non riesco a smettere :doh:

gd350turbo
28-11-2019, 08:39
Io a pezzi...

futu|2e
28-11-2019, 08:40
Ci sono le spese di spedizione gratuite ai locker, qualche tempo fa anche
su articoli con prezzo < 29€, ora non ho verificato.

CYRANO
28-11-2019, 08:43
Forte ieri mi sono guardato il primo episodio di Automan e Gundam :asd:

Cò,sò,sò,,às,às,àsà,s

Unrue
28-11-2019, 09:07
Io sono un fiero possessore di Prime. Il solo fatto di poter archiviare fotografie con spazio illimitato vale tutto il prezzo. Senza considerare tutto il resto.

randorama
28-11-2019, 09:17
Io sono un fiero possessore di Prime. Il solo fatto di poter archiviare fotografie con spazio illimitato vale tutto il prezzo. Senza considerare tutto il resto.

addirittura fiero...

albys
28-11-2019, 09:18

Ma per piacere... se non sai di cosa stai parlando evita di generalizzare come se fossi al bar...

Unrue
28-11-2019, 09:22
addirittura fiero...

Nel senso che per me vale tutti i soldi dell'abbonamento.

HSH
28-11-2019, 09:37

peccato che se tieni alla tua privacy e cripti la cartella lo spazio non è più illimitato... un altro pacco.....amazon è molto esperta su questo :)

Unrue
28-11-2019, 09:48
peccato che se tieni alla tua privacy e cripti la cartella lo spazio non è più illimitato... un altro pacco.....amazon è molto esperta su questo :)

Sinceramente non sapevo neanche che si potesse criptare. E comunque pretendere spazio illimitato e pure cifratura mi pare un tantino eccessivo. Non lo definirei pacco.

HSH
28-11-2019, 09:59
Sinceramente non sapevo neanche che si potesse criptare. E comunque pretendere spazio illimitato e pure cifratura mi pare un tantino eccessivo. Non lo definirei pacco.
se per te, la tua privacy vale così poco, ok. Io con 10€ ho preferito prendere spazio su onedrive dove posso criptare 1TB che direi mi basterà per parecchio... direi illimitato è una fanfaronata se poi metti altri limiti :D

Unrue
28-11-2019, 10:01
se per te, la tua privacy vale così poco, ok. Io con 10€ ho preferito prendere spazio su onedrive dove posso criptare 1TB che direi mi basterà per parecchio... direi illimitato è una fanfaronata se poi metti altri limiti :D

Ma hai paura che Amazon vada a vedere le tue foto? E con One Drive hai solo quello. 10 euro al mese o all'anno? Io uso parecchio anche Prime Video, le spedizioni gratuite, accessi anticipati alle offerte lampo ecc ecc ecc. Io salvo i file raw delle foto, 1 Tb lo finirei presto, quindi direi che tutto dipende dall'uso che se ne fa. Probabilmente tu fai poche foto o le salvi tutte in jpg.

HSH
28-11-2019, 10:09
Ma hai paura che Amazon vada a vedere le tue foto? E con One Drive hai solo quello. 10 euro al mese o all'anno? Io uso parecchio anche Prime Video, le spedizioni gratuite, accessi anticipati alle offerte lampo ecc ecc ecc. Io salvo i file raw delle foto, 1 Tb lo finirei presto, quindi direi che tutto dipende dall'uso che se ne fa. Probabilmente tu fai poche foto o le salvi tutte in jpg.

A parte che non hai solo quello ma anche tutti i programmi di office.... ma lasciamo stare non volevo fare polemica o comparative, solo far notare che l'illimitato che loro millantano non è per niente illimitato.
Non solo le possono vedere ma chissà cosa ne fanno.... contento tu, contenti tutti

PS venerdì scorso ho fatto un ordine, con Prime arrivava martedì, con la spedizione normale LUNEDì... ottimo lavoro Amazon! Prime utilissimo! :D

Unrue
28-11-2019, 10:11
A parte che non hai solo quello ma anche tutti i programmi di office.... ma lasciamo stare non volevo fare polemica o comparative, solo far notare che l'illimitato che loro millantano non è per niente illimitato.
Non solo le possono vedere ma chissà cosa ne fanno.... contento tu, contenti tutti

Ok, ammetto di conoscere poco Onedrive, diciamo che offre servizi diversi. Amazon offre spazio illimitato. Ed è veramente illimitato. La cifratura è un'altra cosa ed infatti tu la paghi, non capisco dove sarebbe il pacco.

PS venerdì scorso ho fatto un ordine, con Prime arrivava martedì, con la spedizione normale LUNEDì... ottimo lavoro Amazon! Prime utilissimo! :D

In alcuni casi può capitare si, ma stai pur tranquillo che la stragrande maggioranza delle volte è il contrario. Tu quanti ordini fai all'anno per poterlo affermare?

djmatrix619
28-11-2019, 10:41
Ha pienamente ragione, c'è ben poco da ridere.

Certo, certo. :rotfl:

HSH
28-11-2019, 11:19
Amazon offre spazio illimitato. Ed è veramente illimitato.
NO! Illimitato = Senza Limiti
Loro limitano perchè non permettono di avere privacy sulle mie foto personali
quindi NON è illimitato
Offrono spazio a condizione che tu ignori la privacy o te ne freghi

canislupus
28-11-2019, 11:20

Sottoscrivo.
Alcune serie sono sicuramente carine, ma ormai ne esce quasi una al giorno.
Ho l'abbonamento Prime che uso al 99,9% solo per le spedizioni e francamente mi andava benissimo pagare solo 20 euro (come era in passato), invece di avere serie che mi devo "imporre" di guardare per giustificare l'esborso aggiuntivo.
Vorrei aggiungere anche un piccolo particolare che a qualcuno forse sfugge.
Le serie hanno il brutto difetto (specie quelle americane) di essere interrotte senza troppi complimenti appena vi è un calo di share.

Unrue
28-11-2019, 11:22
NO! Illimitato = Senza Limiti
Loro limitano perchè non permettono di avere privacy sulle mie foto personali
quindi NON è illimitato
Offrono spazio a condizione che tu ignori la privacy o te ne freghi

E' lo spazio ad essere illimitato e così è. Se vuoi ulteriori servizi (cifratura) hai dei limiti. A me pare chiaro. Non esiste nessuno al mondo che ti dà spazio e cifratura illimitati e gratis per ovvi motivi.

Poi sinceramente tutte queste menate sulla privacy... hai paura che ti prendano delle foto e te le pubblichino? Se già usi Amazon sei già bello profilato e hanno anche l'impronta del tuo sedere probabilmente. Quindi mettere le foto su Amazon Drive cambia poco o nulla.

djmatrix619
28-11-2019, 11:30
Sottoscrivo.
Alcune serie sono sicuramente carine, ma ormai ne esce quasi una al giorno.
Ho l'abbonamento Prime che uso al 99,9% solo per le spedizioni e francamente mi andava benissimo pagare solo 20 euro (come era in passato), invece di avere serie che mi devo "imporre" di guardare per giustificare l'esborso aggiuntivo.
Vorrei aggiungere anche un piccolo particolare che a qualcuno forse sfugge.
Le serie hanno il brutto difetto (specie quelle americane) di essere interrotte senza troppi complimenti appena vi è un calo di share.

Ah questa é ancora meglio.

Le serie TV sono il male, e rovinano il cinema, peró le sto pagando e quindi mi impongono di guardarle..... TANTO VALE.... :asd:

Mamma mia .. :asd:

canislupus
28-11-2019, 11:37
Ah questa é ancora meglio.

Le serie TV sono il male, e rovinano il cinema, peró le sto pagando e quindi mi impongono di guardarle..... TANTO VALE.... :asd:

Mamma mia .. :asd:

Te le impongono certo...
Prima l'abbonamento era a 20 euro (prime video compreso), adesso è diventato 36 euro.
Secondo te lo hanno fatto perchè non ci rientravano per le spese di spedizioni?
O forse perchè devono ripagarsi la produzione delle serie proprietarie by Amazon?
Se Amazon fosse tanto convinta della bontà dei suoi prodotti, potrebbe fare due tipi di abbonamento: solo spedizione e tutto incluso.
Scommettiamo che in pochissimi prenderebbero il secondo?
Poi io non ho detto che le serie tv siano in assoluto il male.
Se tu avessi dei soldi da investire e dovessi scegliere tra impegnarti a fare un film di successo o fare con la stessa cifra X serie tv e sperare di andare bene anche solo con una (per recuperare), cosa faresti?

Unrue
28-11-2019, 11:39
Te le impongono certo...
Prima l'abbonamento era a 20 euro (prime video compreso), adesso è diventato 36 euro.
O forse perchè devono ripagarsi la produzione delle serie proprietarie by Amazon?
Se Amazon fosse tanto convinta della bontà dei suoi prodotti, potrebbe fare due tipi di abbonamento: solo spedizione e tutto incluso.
Se tu avessi dei soldi da investire e dovessi scegliere tra impegnarti a fare un film di successo o fare con la stessa cifra X serie tv e sperare di andare bene anche solo con una (per recuperare), cosa faresti?

Considera che nonostante l'aumento, qua da noi costa molto meno che in altri paesi:

https://thenexttech.startupitalia.eu/64521-20180321-amazon-alza-costo-prime-quanto-costa-altrove#:~:targetText=La%20notizia%20che%20sta%20facendo,che%20costa%204%2C99%20euro.

canislupus
28-11-2019, 11:43
Considera che nonostante l'aumento, qua da noi costa molto meno che in altri paesi:

https://thenexttech.startupitalia.eu/64521-20180321-amazon-alza-costo-prime-quanto-costa-altrove#:~:targetText=La%20notizia%20che%20sta%20facendo,che%20costa%204%2C99%20euro.

E' stato detto più volte che le offerte non sono mai confrontabili.
In altre nazioni anche solo la quantità di contenuti è decisamente maggiore rispetto alla nostra, per non parlare del catalogo e dei prezzi dei MEDESIMI prodotti (certo negli USA per esempio non sono comprensivi delle tasse).
La vera domanda è quella di prima:

"Se poteste scegliere tra pagare 20 euro ed avere solo le spedizioni o pagarne 36 euro ed avere tutto, cosa scegliereste?"

Io al momento opterei senza alcun rimpianto per quella a 20 euro e non è per i 16 euro in più che in un anno sono poco più di un euro al mese.

Unrue
28-11-2019, 11:46
E' stato detto più volte che le offerte non sono mai confrontabili.
In altre nazioni anche solo la quantità di contenuti è decisamente maggiore rispetto alla nostra, per non parlare del catalogo e dei prezzi dei MEDESIMI prodotti (certo negli USA per esempio non sono comprensivi delle tasse).
La vera domanda è quella di prima:

"Se poteste scegliere tra pagare 20 euro ed avere solo le spedizioni o pagarne 36 euro ed avere tutto, cosa scegliereste?"

Io al momento opterei senza alcun rimpianto per quella a 20 euro e non è per i 16 euro in più che in un anno sono poco più di un euro al mese.

Certamente, ciò non toglie che in Italia ti impongono meno cose e dunque almeno per il momento si paga meno. Poi sono convinto che è solo questione di tempo per avere ulteriori aumenti e servizi imposti.

djmatrix619
28-11-2019, 11:47
Te le impongono certo...

Si ma non cambiamo argomento.. :asd:
Lasciando stare la questione dell'abbonamento, dimmi piuttosto come le serie tv rovinano il cinema. Dimmi perché debbono essere considerate commercialate o cose del genere.. visto che hai pure detto che alcune sono carine e te le guardi pure (perché te lo impongono col forcone).

Sono assai curioso..

Poi per l'abbonamento, solo il fatto che sei ancora abbonato, significa che ti conviene anche soltanto per le spedizioni, quindi mi lamenterei molto poco, fossi in te.

canislupus
28-11-2019, 12:07
Si ma non cambiamo argomento.. :asd:
Lasciando stare la questione dell'abbonamento, dimmi piuttosto come le serie tv rovinano il cinema. Dimmi perché debbono essere considerate commercialate o cose del genere.. visto che hai pure detto che alcune sono carine e te le guardi pure (perché te lo impongono col forcone).

Sono assai curioso..

Poi per l'abbonamento, solo il fatto che sei ancora abbonato, significa che ti conviene anche soltanto per le spedizioni, quindi mi lamenterei molto poco, fossi in te.

Una serie tv che ho visto su Prime Video, consigliata da un amico è stata Chernobyl e non mi è dispiaciuta quantomeno perchè ha ripercorso una vicenda della nostra storia moderna (e tutto sommato neanche troppo diversa da quello che si legge in giro).
Ho provato a vedere altre serie come the Man in High Castle e l'ho trovato noioso e tirato avanti solo per giustificare ulteriori stagioni.
Le motivazioni sul perchè le serie tv rovinano il cinema già te le ho scritte e sono i SOLDI.
Fare tante serie tv costa molto meno rispetto a fare un film campione di incassi nel quale devi impegnare molte risorse e rischiare in un fiasco.
Invece se punti su una grande quantità di serie, magari ne azzecchi una che piace (per i motivi più disparati, ma non sempre solo di trama) e ti ripaghi facilmente l'investimento.
Per quanto riguarda l'abbonamento l'ho rifatto (dopo oltre 6 mesi di astensione) perchè ancora mi è conveniente soprattutto quando compro prodotti di piccolo valore (le classiche cineserie sotto i 10 euro).
Di certo se dovesse arrivare a 50 euro inizierei seriamente a ripensare il mio volume di acquisti e magari certe cose non indispensabili rimarrebbero a fare la muffa tra gli scaffali virtuali di Amazon.
Comunque ancora non mi hai risposto come mai Amazon non faccia un abbonamento solo per le spedizioni.

futu|2e
28-11-2019, 12:23
I produttori storici si stanno spostando nello streaming dove adesso girano i
soldi, nel cinema o ci cacciano i soldi gli stessi autori oppure è rimasta la
disney che produce le stesse porcherie da un decennio e ha monopolizzato
il cinema.

Quasi la totalità di serie tv sono commercialate, non c'è mai uno script
completo disponibile all'inizio, non ci sono registi ma mestieranti,
sono fatte per allungare il brodo e far avanzare la trama 1 pezzettino alla volta
lasciandoti le briciole pian piano per farti abboccare; quelle volte che sono
state prodotte serie con script interessante sono andate a puttane guarda caso
proprio per i soldi, per voler allungare il brodo il più possibile (lost, prison
break, got). Ho visto gente in sala alla proiezione di Shining extension edition
che si rompeva le palle perchè durava troppo, gli stessi fenomeni che si
guardano 80 ore di breaking bad.

TWT
28-11-2019, 12:35
Ma se io annullo l'annuale passando al mensile poi riesco a fare quello da 25?

djmatrix619
28-11-2019, 12:37
Una serie tv che ho visto su Prime Video, consigliata da un amico è stata Chernobyl e non mi è dispiaciuta quantomeno perchè ha ripercorso una vicenda della nostra storia moderna (e tutto sommato neanche troppo diversa da quello che si legge in giro).
Ho provato a vedere altre serie come the Man in High Castle e l'ho trovato noioso e tirato avanti solo per giustificare ulteriori stagioni.
Le motivazioni sul perchè le serie tv rovinano il cinema già te le ho scritte e sono i SOLDI.
Fare tante serie tv costa molto meno rispetto a fare un film campione di incassi nel quale devi impegnare molte risorse e rischiare in un fiasco.
Invece se punti su una grande quantità di serie, magari ne azzecchi una che piace (per i motivi più disparati, ma non sempre solo di trama) e ti ripaghi facilmente l'investimento.
Per quanto riguarda l'abbonamento l'ho rifatto (dopo oltre 6 mesi di astensione) perchè ancora mi è conveniente soprattutto quando compro prodotti di piccolo valore (le classiche cineserie sotto i 10 euro).
Di certo se dovesse arrivare a 50 euro inizierei seriamente a ripensare il mio volume di acquisti e magari certe cose non indispensabili rimarrebbero a fare la muffa tra gli scaffali virtuali di Amazon.
Comunque ancora non mi hai risposto come mai Amazon non faccia un abbonamento solo per le spedizioni.

E che motivazione é?

Allora nel mondo dei videogiochi, dovrei dire che le dannate compagnie che rilasciano giochi per cellulari stanno distruggendo il mondo del gaming, perché con i loro giochi free to play e acquisti ingame stanno rovinando il mercato, evitando che molte altre compagnie investino piú tempo e risorse nei giochi AAA per PC e Console.

Non.. ha.. senso.
Sono due mercati diversi e non per forza uno deve essere migliore dell'altro. Esistono moltissime persone che sanno godersi una bella serie tv sul divano con Netflix, ma che amano alla follia anche andare al cinema a guardarsi l'ultimo film di Tarantino. Solo perché questa persona ha amato.. chessó per esempio Breaking Bad (il primo che mi é venuto in mente), non puó amare anche il cinema?

Suvvia dai, io vedo che vi state arrampicando sugli specchi. Ma guardate, anche volendo accettare i vostri punti di vista, perlomeno non giudicate chi guarda le serie tv, o le serie tv stesse... che nel tuo caso le vedi pure.

PS = Parlo di alcune serie tv, ovviamente. Ci sono anche quelle che fanno ribrezzo :asd:, ma ripeto, non intaccano il mercato del cinema (neanche ci arrivano a sfiorarlo).

Per la domanda finale, mah, si vede che non gli interessa proporre quel tipo di servizio perché non remunerativo.

Loro ti offrono servizi X a prezzo Y, se ti sta bene paghi, se no, non paghi. Ma non puoi decidere di pagare e lamentarti perché volevi pagare meno. Nessuno ti sta imponendo niente.

djmatrix619
28-11-2019, 12:41
I produttori storici si stanno spostando nello streaming dove adesso girano i
soldi, nel cinema o ci cacciano i soldi gli stessi autori oppure è rimasta la
disney che produce le stesse porcherie da un decennio e ha monopolizzato
il cinema.

Quasi la totalità di serie tv sono commercialate, non c'è mai uno script
completo disponibile all'inizio, non ci sono registi ma mestieranti,
sono fatte per allungare il brodo e far avanzare la trama 1 pezzettino alla volta
lasciandoti le briciole pian piano per farti abboccare; quelle volte che sono
state prodotte serie con script interessante sono andate a puttane guarda caso
proprio per i soldi, per voler allungare il brodo il più possibile (lost, prison
break, got). Ho visto gente in sala alla proiezione di Shining extension edition
che si rompeva le palle perchè durava troppo, gli stessi fenomeni che si
guardano 80 ore di breaking bad.

Giá che tu offendi con stupidi argomenti.. dice tutto e non vale neanche la pena risponderti.

futu|2e
28-11-2019, 12:50
Se vedi offese premi il tastino report :boh:

djmatrix619
28-11-2019, 12:57
Ma se io annullo l'annuale passando al mensile poi riesco a fare quello da 25?

Oddio potresti provare, ma non saprei con certezza, forse si?

In ogni caso non farti problemi a contattarli, hanno un supporto anche via chat che funziona sempre alla grande e ti aiutano nel giro di minuti, fagli la stessa domanda cosí come l'hai fatta a noi.. ti sapranno dire se puoi o meno. ;)

futu|2e
28-11-2019, 13:01
E che motivazione é?

Allora nel mondo dei videogiochi, dovrei dire che le dannate compagnie che rilasciano giochi per cellulari stanno distruggendo il mondo del gaming, perché con i loro giochi free to play e acquisti ingame stanno rovinando il mercato, evitando che molte altre compagnie investino piú tempo e risorse nei giochi AAA per PC e Console.

Non è il paragone corretto, l'industria dei videogiochi per smartphone
non ha fagocitato il mercato per console e pc, si è affiancata e nel tempo
si è preso una fetta di clienti che non ha mai videogiocato.

Sono due mercati diversi e non per forza uno deve essere migliore dell'altro. Esistono moltissime persone che sanno godersi una bella serie tv sul divano con Netflix, ma che amano alla follia anche andare al cinema a guardarsi l'ultimo film di Tarantino. Solo perché questa persona ha amato.. chessó per esempio Breaking Bad (il primo che mi é venuto in mente), non puó amare anche il cinema?

Nessuno sta attaccando chi guarda, per me potete fare quello che volete
che non mi cambia nulla. Si evidenzia il fatto che il cinema sta morendo (e
neanche troppo lentamente) a causa dello streaming e che enormi compagnie
come Netflix e Amazon stiano ammazzando un arte, un'industria e un indotto
portando la gente a non uscire più di casa fornendogli prodotti che il cliente
vuole.

EDIT: * Prodotti commerciali :)

canislupus
28-11-2019, 13:13
E che motivazione é?

Infatti per me vale lo stesso discorso.
I soldi non sono infiniti e un investitore guarda solo il profitto, non il contenuto.
Si può fare un gioco che fa veramente schifo come trama, buggato all'inverosimile, pieno di cheaters e via discorrendo, ma se è molto remunerativo giustamente qualcuno ci metterà dentro dei soldi (per il suo portafoglio sarà un bene, ma per un giocatore che non punta solo ad una esperienza di gioco ridotta non è un grande risultato.
L'assioma popolare=di qualità non è nel mio pensiero.

Non.. ha.. senso.

Non ho mai detto che chi guarda serie tv sia una persona che non ama il cinema.
Ho detto semplicemente che la produzione di serie tv erode la disponibilità dei denaro per i progetti legati al mondo del cinema (per il principio che i soldi non sono infiniti).

Suvvia dai, io vedo che vi state arrampicando sugli specchi. Ma guardate, anche volendo accettare i vostri punti di vista, perlomeno non giudicate chi guarda le serie tv, o le serie tv stesse... che nel tuo caso le vedi pure.

Io giudico il proliferare insensato di serie, lunghe all'inverosimile con trame cambiate in corso d'opera, che di fatto spostano il flusso di denaro rispetto a film che avrebbero bisogno invece di investimenti ingenti per avere successo.
Poi ognuno si vede quello che gli pare.

PS = Parlo di alcune serie tv, ovviamente. Ci sono anche quelle che fanno ribrezzo :asd:, ma ripeto, non intaccano il mercato del cinema (neanche ci arrivano a sfiorarlo).

Leggi sopra...

Per la domanda finale, mah, si vede che non gli interessa proporre quel tipo di servizio perché non remunerativo.

Loro ti offrono servizi X a prezzo Y, se ti sta bene paghi, se no, non paghi. Ma non puoi decidere di pagare e lamentarti perché volevi pagare meno. Nessuno ti sta imponendo niente.

Classica risposta...
Se non ti piace quello che paghi, semplicemente non comprarlo.
A me piace molto il servizio di spedizione di Amazon, lo trovo iper-efficiente (se non consegnassero il sabato e la domenica sarei molto contento per quei poveri corrieri), ma vorrei pagare solo per quello e non trovarmi un abbonamento maggiorato perchè producono cose per me non interessanti (ho guardato una serie fatta di poche puntate e di una ho visto solo una stagione in un intero anno... quindi ne potevo fare a meno sena alcun dubbio).
Tanto per capirci quando si pagava 20 euro all'anno ed era compreso Amazon Prime Video non avevo neanche aperto mai la pagina dal browser, ora l'app l'ho installata su un box tv solo per provarlo.
Quindi il prezzo aumentato mi ha imposto di dargli una possibilità per capire se era giustificabile e personalmente pagare 16 euro in più per avere ANCHE quel servizio, non lo è.
Rimango Prime solo per le spedizioni (come ho già detto), ma se domani tolgono tutto il resto e abbassano il prezzo, ne sarei molto più contento.

canislupus
28-11-2019, 13:14
Nessuno sta attaccando chi guarda, per me potete fare quello che volete
che non mi cambia nulla. Si evidenzia il fatto che il cinema sta morendo (e
neanche troppo lentamente) a causa dello streaming e che enormi compagnie
come Netflix e Amazon stiano ammazzando un arte, un'industria e un indotto
portando la gente a non uscire più di casa fornendogli prodotti che il cliente
vuole.

EDIT: * Prodotti commerciali :)

Questa parte te la quoto in pieno... anche perchè l'ho scritto pure io dopo :D :D :D

Giuss
28-11-2019, 13:34
Io l'ho attivato solo qualche volta che mi hanno dato 1 mese gratis :)

Ho usato anche Prime Video, ma a parte rare eccezioni non ci ho trovato nulla di interessante.

futu|2e
28-11-2019, 13:50
Rimango Prime solo per le spedizioni (come ho già detto), ma se domani tolgono tutto il resto e abbassano il prezzo, ne sarei molto più contento.

Da qualche mese ho deciso di non rinnovare, evito di comprare oggetti singoli
fino a quando non raggiungo i 29€ di spesa. Gli ordini impiegano 1/2 giorni
in più, alla fine non mi pesa e lo ritengo tollerabile nel mio caso.

CYRANO
28-11-2019, 13:53
Io era da un anno e più che non rinnovavo.
Il problema era quando avevo bisogno di un oggetto singolo, e dovevo chiedere al collega (in possesso del prime perchè un compratore compulsivo :asd: ) si ordinarlo per me e mi sentivo un po' a disagio...
Almeno ora sono a posto per 1 anno poi si vedrà...

Còslàdlnkàdòdkàdàjd

canislupus
28-11-2019, 14:26
Io era da un anno e più che non rinnovavo.
Il problema era quando avevo bisogno di un oggetto singolo, e dovevo chiedere al collega (in possesso del prime perchè un compratore compulsivo :asd: ) si ordinarlo per me e mi sentivo un po' a disagio...
Almeno ora sono a posto per 1 anno poi si vedrà...

Còslàdlnkàdòdkàdàjd

Collega compratore compulsivo? potrei essere io... :D :D :D
Anche io ho fatto così per un singolo acquisto quando era sotto i 29 euro.
Però purtroppo spesso prendo cose di poco valore e quindi l'unica alternativa sarebbe stato evitare (con buonissima pace del mio portafoglio). :D :D :D

canislupus
28-11-2019, 14:27
Da qualche mese ho deciso di non rinnovare, evito di comprare oggetti singoli
fino a quando non raggiungo i 29€ di spesa. Gli ordini impiegano 1/2 giorni
in più, alla fine non mi pesa e lo ritengo tollerabile nel mio caso.

A volte sono compulsivo e a volte prendo qualcosa che sto "monitorando" da mesi (esistono plugin specifici per questo).Il problema è quando le due cose non coincidono ed ecco che il Prime risulta l'unica soluzione. :p

calabar
28-11-2019, 19:48
Su questo non sono d'accordo, per diversi motivi:
- Ritengo le serie TV un ottimo prodotto, spesso più adatto dei film (anche quelli ad alto budget) per narrare certe storie. Sono ben lontani i tempi dei telefilm a basso budget e con qualità anni luce distante dai film del cinema. Ovviamente non tutte sono buone, come non lo sono tutti i film.
- Non è vero che sono produzioni a basso rischio o a basso impatto finanziario, il fatto che (purtroppo) le interrompano indica spesso il fatto che non sempre siano sostenibili. Oggi una serie come si deve richiede investimenti importanti, ha spesso un cast di alto livello e ha poco da invidiare ad un film (ma qualcosa si, ovviamente).
Con il film puoi fare anche qualcosa di non eccelso, la gente magari va a vederlo attratta dai nome importante o dal trailer, e a quel punto il guadagno è fatto. Al più non farai il seguito.

Detto questo vivrei benissimo con il Prime iniziale da 10 euro all'anno, già con 20 euro potrei propendere per la versione completa, 16 euro l'anno per le serie TV sono accettabili, anche se in questo momento ho davvero poco tempo vederle (il che significa che praticamente non ne usufruisco).

Certo, però, vorei la possibilità di scegiere. Così com'è, prendere o lasciare, se Prime dovesse reaggiungere i costi che ha in altri Paesi sceglierei senza troppa fatica di rinunciarci.

Si evidenzia il fatto che il cinema sta morendo (e neanche troppo lentamente) a causa dello streaming
Ecco, vorrei capire questo genere di affermazioni. Perchè dite che il cinema sta modendo? Io vedo che va avanti come sempre, in un modo o nell'altro.
Se non piace la strada che sta prendendo più che dare la colpa alle Serie TV la darei al successo commerciale (al cinema) di certi filoni campioni di incassi che ormai hanno ben poco di originale. Anzi, la darei a quelli che tali incassi glieli fanno fare.

Se poi ritenete che a pagare 12 euro per tre ore di film (quando va bene) qualcuno possa preferire vedersi allo stesso prezzo un mese di prodotti televisivi di alta qualità, anche se su uno schermo più piccolo (ma quanto più piccolo nel concreto, tra proiettori e televisori ormai sempre più grandi) sia uccidere il cinema, beh... c'è poco da fare.
Se le serie TV facessero così schifo come qualcuno pare intendere, credo che il cinema avrebbe ben poco da temere, per lo meno nel lungo periodo.

Ho detto semplicemente che la produzione di serie tv erode la disponibilità dei denaro per i progetti legati al mondo del cinema (per il principio che i soldi non sono infiniti).
Le serie TV ad alto budget hanno creato un mercato nuovo, con nuovi flussi di denaro, non stanno sottraendo nulla al cinema. Questo ha portato ad una crescita complessiva del settore (che comprende entrambi i mercati), non al depauperamento di ciò che c'era in precedenza.
A mio parere questa critica è infondata, ma avrei bisogno di approfondire verificando i numeri prima di esserne certo.

canislupus
28-11-2019, 22:09
Su questo non sono d'accordo, per diversi motivi:
- Ritengo le serie TV un ottimo prodotto, spesso più adatto dei film (anche quelli ad alto budget) per narrare certe storie. Sono ben lontani i tempi dei telefilm a basso budget e con qualità anni luce distante dai film del cinema. Ovviamente non tutte sono buone, come non lo sono tutti i film.
- Non è vero che sono produzioni a basso rischio o a basso impatto finanziario, il fatto che (purtroppo) le interrompano indica spesso il fatto che non sempre siano sostenibili. Oggi una serie come si deve richiede investimenti importanti, ha spesso un cast di alto livello e ha poco da invidiare ad un film (ma qualcosa si, ovviamente).
Con il film puoi fare anche qualcosa di non eccelso, la gente magari va a vederlo attratta dai nome importante o dal trailer, e a quel punto il guadagno è fatto. Al più non farai il seguito.

Partiamo dal presupposto che certi film hanno dei costi che molte serie tv neanche si sognano e se fai un flop, non riprendi neanche l'investimento altro che guadagnarci.
Poi francamente non mi sembra la stessa cosa iniziare a vedere una serie tv e vedersela interrotta a metà PER MANCANZA di ascolti, piuttosto che non avere il seguito di un film.

Detto questo vivrei benissimo con il Prime iniziale da 10 euro all'anno, già con 20 euro potrei propendere per la versione completa, 16 euro l'anno per le serie TV sono accettabili, anche se in questo momento ho davvero poco tempo vederle (il che significa che praticamente non ne usufruisco).

Certo, però, vorei la possibilità di scegiere. Così com'è, prendere o lasciare, se Prime dovesse reaggiungere i costi che ha in altri Paesi sceglierei senza troppa fatica di rinunciarci.

Su questo siamo d'accordo.
Dare una possibilità di scelta è sempre un bene per tutti.
Ovviamente se a qualcuno piacciono tutti i servizi ACCESSORI che Amazon fornisce, allora sceglieranno se il prezzo sia equo (vi ricordo che Amazon nacque con la spedizione di libri e poi tutto il resto... prime video, prime photo, cloud non erano/sono il loro core business)

Ecco, vorrei capire questo genere di affermazioni. Perchè dite che il cinema sta modendo? Io vedo che va avanti come sempre, in un modo o nell'altro.
Se non piace la strada che sta prendendo più che dare la colpa alle Serie TV la darei al successo commerciale (al cinema) di certi filoni campioni di incassi che ormai hanno ben poco di originale. Anzi, la darei a quelli che tali incassi glieli fanno fare.

Se poi ritenete che a pagare 12 euro per tre ore di film (quando va bene) qualcuno possa preferire vedersi allo stesso prezzo un mese di prodotti televisivi di alta qualità, anche se su uno schermo più piccolo (ma quanto più piccolo nel concreto, tra proiettori e televisori ormai sempre più grandi) sia uccidere il cinema, beh... c'è poco da fare.
Se le serie TV facessero così schifo come qualcuno pare intendere, credo che il cinema avrebbe ben poco da temere, per lo meno nel lungo periodo.

Le serie TV ad alto budget hanno creato un mercato nuovo, con nuovi flussi di denaro, non stanno sottraendo nulla al cinema. Questo ha portato ad una crescita complessiva del settore (che comprende entrambi i mercati), non al depauperamento di ciò che c'era in precedenza.
A mio parere questa critica è infondata, ma avrei bisogno di approfondire verificando i numeri prima di esserne certo.

Scusami, ma ti stai contraddicendo.
Prima dici che le serie tv sono un nuovo mercato e non rivaleggiano con il cinema per il discorso soldi.
Poi sostieni nella parte evidenziata in grassetto che se facessero tanto schifo, il cinema non dovrebbe averne paura.
Quindi vuoi dire che non sono di bassa qualità (e su questo dissento... tranne rari casi) e il cinema deve averne paura???
Io continuo a pensare che quando si hanno soldi, non si possano investire in cento settori differenti e correre mille rischi.
Poi magari dati alla mano mi sbaglierò.

calabar
29-11-2019, 00:05
Poi francamente non mi sembra la stessa cosa iniziare a vedere una serie tv e vedersela interrotta a metà PER MANCANZA di ascolti, piuttosto che non avere il seguito di un film.
Indubbiamente è una delle pessime abitudini dei produttori di serie TV, ma film e serie TV sono comunque prodotti differenti, per cui ci sono problematiche differenti.

Per quanto riguarda i budget, non pensare che quello di una serie sia molto differente da quello di un film ad alto budget. Una serie TV come Game of Thrones per esempio aveva un budget nelle ultime stagioni di 100 milioni. Un moderno blockbuster può avere un budget di 2-300 milioni. Il grosso investimento direi che c'è in ogni caso, per i prodotti in cui è atteso un grande successo.

Scusami, ma ti stai contraddicendo.
In effetti potrebbe apparire, ma il discorso era differente.
La questione della scelta tra cinema e serie era puramente ipotetica e voleva solo sottolineare che le serie sono un prodotto forte e con ottime ragioni per essere scelto, non il figlio illegittimo e storpio dei film.
In realtà, come dicevo, ritengo siano mercati differenti con poca sovrapposizione, per cui il problema, alla fine, non esiste.

futu|2e
29-11-2019, 09:05
Non è vero che sono produzioni a basso rischio o a basso impatto finanziario, il fatto che (purtroppo) le interrompano indica spesso il fatto che non sempre siano sostenibili. Oggi una serie come si deve richiede investimenti importanti, ha spesso un cast di alto livello e ha poco da invidiare ad un film (ma qualcosa si, ovviamente).

Sono a basso rischio perchè vengono prodotte sulla base dello share giorno
per giorno, se la serie va male dopo 5 episodi, la produzione ha "buttato" via
solo 5 episodi. Un film va in produzione dall'inizio alla fine, compresa la post
e poi dopo se va male sono cavoli amari. I casi che non rientrano in questa
casistica sono pochi, GOT una volta compreso il clamoroso successo della
prima stagione, ha messo sul piatto tutti i soldi necessari per fare la seconda
stagione in un colpo solo, non avrebbe potuto floppare.

Dal 1980 le cose sono cambiate radicalmente nel cinema dopo i Cancelli del Cielo.

Si, però deve essere ben pubblicizzato, ora la differenza maggiore la fa questa
caratteristica; ma chi ha una quantità di denaro tale da potersi permettere di
essere sulla pubblicità di: tv, fb, instagram, youtube, cartacei per la città, ect. ?
Le grosse produzioni. Un film di sci-fi, per quanto low-budget sia, nel
momento in cui include computer grafica entrano in gioco dei costi altissimi, si
inizia con cifre con 5 zeri.

Il cinema sta morendo perchè la gente non va a vedere altro che cinefumetti.
Lo spettatore è stata educato dai media a questo genere di intrattenimento,
qualsiasi altra cosa un pò più impegnata è vista come una rottura di scatole.
I film della marvel rimangono in sala per 1 mese e mezzo, joker addirittura 2.
La disney si sta prendendo la maggior parte della fetta di torta, non inventa
più nulla ma propone remake di classici e traspone fumetti.

Gli artisti del cinema sono ridotti così:

- Scorsese con The Irishman non è stato mandato neanche nei multisala,
l'hanno trasmesso per 3 inutili giorni in una manciata di sale indipendenti
in Italia.
- Lynch è dal 2010 che non gira più niente.
- Carpenter uguale, 9 anni di latitanza.
- Cronenberg un miracolo che sia riuscito a produrre una cosa come Maps to
the Stars nel 2014, poi il nulla.
- Romero in una intervista in Italia prima di venire a mancare ha dichiarato che
le idee non mancano, ma nessuno gli dava soldi per fare niente (nessuno da
soldi a Romero? Il padre fondatore di tutto il mondo Zombie?)
- Michael Mann con un colpo di reni ha girato Blackhat nel 2015, poi scomparso
anche lui.
- Allen, Scott e Nolan possono permettersi di fare sempre un film all'anno o
quasi con tutti i soldi che ha fatto nei decenni scorsi e se escludiamo l'ultimo,
al cinema a vederli ci vanno sempre in meno.

Chi è dotato ma non ha soldi e vuole rimanere vivo, si deve buttare sui cinefumetti,
vedi James Gunn Todd Philips.

Chiunque segua il mondo del cinema da vicino non può che confermartelo.
Basta guardare i guadagni al botteghino dei migliori registi in vita, come anche basta
vedere che fine ha fatto il cinema italiano a casa nostra, ridotto a fare 2 soldi grazie
a personaggi come Albanese e Zalone, mentre Dogman e Non essere cattivo non se
lo sono filati nessuno oltre a non essere stati pubblicizzati a dovere.

Gli spettatori non vogliono più andarci al cinema se non per qualcosa che vogliono
loro; alla proiezione dell'extended edition di Shining di qualche settimana fa c'erano
in sala 10 persone, delle quali 6 annoiate. Ma scherziamo? Generazioni che non
hanno avuto la possibilità di gordersi in sala una pellicola del genere, e non gliene
frega nulla. Il cinema più impegnato e libero sta scomparendo, gli investimenti si
sono spostati quasi tutti in serie TV e servizi streaming.

megamitch
29-11-2019, 09:34
Oggi, nel bene e nel male, Amazon offre un servizio incredibile a un prezzo ridicolo.

39 euro l'anno per:
- spedizioni gratis
- musica (2milioni di brani ascoltabili ovunque senza pubblicità)
- video
- spazio illimitato per foto nel cloud

Certo è un servizio che per gli appassionati di musica o di serie TV/cinema non andrà bene, perchè manchera questo o quel contenuto, ma per un intrattenimento generalista è imbattibile.

HSH
29-11-2019, 10:08
Oggi, nel bene e nel male, Amazon offre un servizio incredibile a un prezzo ridicolo.

39 euro l'anno per:
- spedizioni gratis
- musica (2milioni di brani ascoltabili ovunque senza pubblicità)
- video
- spazio illimitato per foto nel cloud

Certo è un servizio che per gli appassionati di musica o di serie TV/cinema non andrà bene, perchè manchera questo o quel contenuto, ma per un intrattenimento generalista è imbattibile.
lo spazio non è illimitato, se vuoi un po di privacy sei limitato a 5gb, sennò regali le tue foto personali ad amazon che chissà cosa ne fa

canislupus
29-11-2019, 10:10

39 euro l'anno per:
- spedizioni gratis Mi interessa
- musica (2milioni di brani ascoltabili ovunque senza pubblicità) Non mi interessa
- video Non mi interessa
- spazio illimitato per foto nel cloud Non mi interessa

Io pago 36 euro per avere di fatto solo le spedizioni così come chi invece utilizza i servizi che hai menzionato.
Ovviamente continuo ad essere prime perchè nonostante tutto il mio volume di acquisti giustifica tale esborso annuale.
Nulla toglie che se offrissero la possibilità di differenziare l'abbonamento avendo solo le spedizioni, non avrei problemi a rinunciare a quanto scritto in neretto nel post che ti ho quotato.

megamitch
29-11-2019, 10:14
lo spazio non è illimitato, se vuoi un po di privacy sei limitato a 5gb, sennò regali le tue foto personali ad amazon che chissà cosa ne fa

Ammetto di non aver letto nel dettaglio le condizioni del servizio.

C'è scritto che sto regalando le mie foto ad Amazon ? Non è una provocazione è proprio una domanda perchè non le ho lette.

Oppure è come quando si sviluppavano le foto dal fotografo? anche lui avendo i negativi poteva farci quello che voleva.

canislupus
29-11-2019, 10:39
Sono a basso rischio perchè vengono prodotte sulla base dello share giorno
per giorno, se la serie va male dopo 5 episodi, la produzione ha "buttato" via
solo 5 episodi. Un film va in produzione dall'inizio alla fine, compresa la post
e poi dopo se va male sono cavoli amari. I casi che non rientrano in questa
casistica sono pochi, GOT una volta compreso il clamoroso successo della
prima stagione, ha messo sul piatto tutti i soldi necessari per fare la seconda
stagione in un colpo solo, non avrebbe potuto floppare.

Quotone...
Un film che deve fare incassi, deve investire tantissimo e scopre solo dopo la proiezione se si tratta di un fiasco quando ormai non è più possibile tornare ai ripari.
Poi sono rimasto in passato troppe volte scottato da serie TV che mi piacevano e che ho visto morire dalla mattina alla sera proprio perchè si ragiona sui singoli episodi e non sulla trama completa (quindi finchè hanno share va bene, appena cala si ferma tutto e al diavolo gli spettatori... magari anche paganti).

Si, però deve essere ben pubblicizzato, ora la differenza maggiore la fa questa
caratteristica; ma chi ha una quantità di denaro tale da potersi permettere di
essere sulla pubblicità di: tv, fb, instagram, youtube, cartacei per la città, ect. ?
Le grosse produzioni. Un film di sci-fi, per quanto low-budget sia, nel
momento in cui include computer grafica entrano in gioco dei costi altissimi, si
inizia con cifre con 5 zeri.

Lo spettatore è stata educato dai media a questo genere di intrattenimento,
qualsiasi altra cosa un pò più impegnata è vista come una rottura di scatole.
I film della marvel rimangono in sala per 1 mese e mezzo, joker addirittura 2.
La disney si sta prendendo la maggior parte della fetta di torta, non inventa
più nulla ma propone remake di classici e traspone fumetti.

Gli artisti del cinema sono ridotti così:

- Scorsese con The Irishman non è stato mandato neanche nei multisala,
l'hanno trasmesso per 3 inutili giorni in una manciata di sale indipendenti
in Italia.
- Lynch è dal 2010 che non gira più niente.
- Carpenter uguale, 9 anni di latitanza.
- Cronenberg un miracolo che sia riuscito a produrre una cosa come Maps to
the Stars nel 2014, poi il nulla.
- Romero in una intervista in Italia prima di venire a mancare ha dichiarato che
le idee non mancano, ma nessuno gli dava soldi per fare niente (nessuno da
soldi a Romero? Il padre fondatore di tutto il mondo Zombie?)
- Michael Mann con un colpo di reni ha girato Blackhat nel 2015, poi scomparso
anche lui.
- Allen, Scott e Nolan possono permettersi di fare sempre un film all'anno o
quasi con tutti i soldi che ha fatto nei decenni scorsi e se escludiamo l'ultimo,
al cinema a vederli ci vanno sempre in meno.

Chi è dotato ma non ha soldi e vuole rimanere vivo, si deve buttare sui cinefumetti,
vedi James Gunn Todd Philips.

Chiunque segua il mondo del cinema da vicino non può che confermartelo.
Basta guardare i guadagni al botteghino dei migliori registi in vita, come anche basta
vedere che fine ha fatto il cinema italiano a casa nostra, ridotto a fare 2 soldi grazie
a personaggi come Albanese e Zalone, mentre Dogman e Non essere cattivo non se
lo sono filati nessuno oltre a non essere stati pubblicizzati a dovere.

Gli spettatori non vogliono più andarci al cinema se non per qualcosa che vogliono
loro; alla proiezione dell'extended edition di Shining di qualche settimana fa c'erano
in sala 10 persone, delle quali 6 annoiate. Ma scherziamo? Generazioni che non
hanno avuto la possibilità di gordersi in sala una pellicola del genere, e non gliene
frega nulla. Il cinema più impegnato e libero sta scomparendo, gli investimenti si
sono spostati quasi tutti in serie TV e servizi streaming.

Su questo sono parzialmente d'accordo.
Non mi piacciono in modo assoluto i cinepanettoni (li vedo proprio come offensivi in quanto sono TUTTI uguali, spesso solo volgari e che non strappano veramente nessuna risata).
Non disdegno però neanche le produzioni di cinefumetti così come film più impegnati.
A mio avviso il cinema può essere sia un momento di svago così come fornire spunti di riflessione. Le due cose sono complementari e non per forza in contrapposizione.
Il problema vero a mio avviso risulta essere sempre e soltanto uno: il pubblico.
Purtroppo il livello medio culturale, sociale e intellettivo si è abbassato in un modo drastico negli ultimi 20 anni (direi anche 30 onestamente).
Oggi come oggi trovare qualcuno che abbia un minimo di contatto con la realtà che non siano solo i social piuttosto che il gossip è veramente difficile.
Onestamente a volte mi sembra di vivere in una realtà parallela perchè sempre più spesso fatico a trovare argomenti di discussione che non siano l'ultimo flirt o l'ultimo video di un influencer. :D :D :D

calabar
29-11-2019, 12:19
Sono a basso rischio perchè vengono prodotte sulla base dello share giorno per giorno, se la serie va male dopo 5 episodi, ...
Questo è sicuramente vero (oddio forse non giorno per giorno, anche le serie hanno una certa inerzia), percò gli investimenti ci sono comunque e sono ingenti.
Diciamo che per il produttore il vantaggio del prodotto televisivo è che non è monolitico e può essere gestito in modo granulare, per quanto questa sia un'abitudine molto antipatica che sebbene esista da sempre, in questo periodo di grande fermento per le serie TV sta diventando fastidiosamente frequente.

La pubblicità comunque è un grosso investimento sia per le serie che per i film, non ne farei una distinzione di genere, è un costo per tutti.

Aspetta. Se dici questo stiamo parlando di due cose differenti.
In precedenza si è parlato di morte del cinema a causa delle serie TV, ora tu mi parli di morte del cinema perchè solo i cinefumetti e pochi altri sbancano i botteghini.

Io posso anche essere d'accordo con te, ma solo parzialmente. Non sempre il cinema d'autore è adatto alla massa e non c'è nulla di cui sorprendersi se sono prodotti come i cinecomics che vanno per la maggiore, prodotti che oltretutto, a mio parere, sono comunque di alta qualità (con alti e bassi naturalmente).
Credo che alla fine sia uno specchio dei tempi, alla gente di oggi piace quel genere, forse preferiscono un genere più rilassante quando vanno al cinema piuttosto che uno impegnato.
E, francamente, non mi sento di biasimarli.

Il cinema più impegnato e libero sta scomparendo, gli investimenti si sono spostati quasi tutti in serie TV e servizi streaming.
Ecco, prima di quest'ultima frase ero abbastanza concorde con tutto il discorse, sebbene si fosse distaccato da quello iniziale.
Il cinema d'autore è in crisi da parecchio tempo (complice una certa mancanza di godibilità di certe pellicole), non mi pare affatto che ci sia questo spostamento di capitali, le serie TV vivono di capitali propri, è un nuovo mercato che si regge in piedi da solo.

Perdonami ma questa affermazione non ha senso. Lo spazio è illimitato, questo è innegabile Non ritenerlo illimitato perchè non lo offrono a certe condizioni non è una grande argomentazione.
Poi naturalmente uno valuta e decide se usufruirne o meno.

HSH
29-11-2019, 12:41
Perdonami ma questa affermazione non ha senso. Lo spazio è illimitato, questo è innegabile Non ritenerlo illimitato perchè non lo offrono a certe condizioni non è una grande argomentazione.
Poi naturalmente uno valuta e decide se usufruirne o meno. lo spazio è illimitato ma la fruizione no. purtroppo ormai della privacy non frega più niente a nessuno

tallines
29-11-2019, 12:53
Seeeee aspèèèè, amazon, madòòòòò :doh: :doh: :doh: >

- Black Friday, sciopero dei lavoratori Amazon a Torino e Cuneo

Stop di 16 ore degli addetti della piattaforma di ecommerce per protestare per i carichi di lavoro e per chiedere più sicurezza (https://www.ilsole24ore.com/art/black-friday-sciopero-lavoratori-amazon-torino-e-cuneo-ACNJnQ1)

- Black Friday a rischio per Amazon, in sciopero i corrieri dei poli di Brandizzo e Marene (https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/11/26/news/black_friday_a_rischio_per_amazon_in_sciopero_i_lavoratori_di_brandizzo_e_marene-241956677/)

Questo poi, le supera tutte...........:doh: >

Il corriere di Amazon: “Vivo da schiavo dell’algoritmo.

In dodici ore devo consegnare 130 pacchi”

Scioperano i lavoratori che recapitano gli ordini del colosso dell’e-commerce: «La velocità è tutto, così il carico di lavoro è disumano» (https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2019/11/28/news/il-corriere-vivo-da-schiavo-dell-algoritmo-di-amazon-in-dodici-ore-devo-consegnare-130-pacchi-1.38022903)

Quest' ultima notizia è stata riportata anche dai vati TG...........

canislupus
29-11-2019, 13:09

Stop di 16 ore degli addetti della piattaforma di ecommerce per protestare per i carichi di lavoro e per chiedere più sicurezza (https://www.ilsole24ore.com/art/black-friday-sciopero-lavoratori-amazon-torino-e-cuneo-ACNJnQ1)

- Black Friday a rischio per Amazon, in sciopero i corrieri dei poli di Brandizzo e Marene (https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/11/26/news/black_friday_a_rischio_per_amazon_in_sciopero_i_lavoratori_di_brandizzo_e_marene-241956677/)

Scioperano i lavoratori che recapitano gli ordini del colosso dell’e-commerce: «La velocità è tutto, così il carico di lavoro è disumano» (https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2019/11/28/news/il-corriere-vivo-da-schiavo-dell-algoritmo-di-amazon-in-dodici-ore-devo-consegnare-130-pacchi-1.38022903)

Succede ogni anno purtroppo.
Come ho detto, sarei ben felice di attendere anche 4 o 5 giorni e non avere la consegna il sabato/domenica.
Purtroppo su certi prodotti non puoi scegliere di rallentare una spedizione e questo mi dispiace molto perchè ho ancora una coscienza e non vorrei mai diventare una persona che aiuta a distruggere i diritti e la vita privata delle persone per avere prima un bene.

tallines
29-11-2019, 13:26
Succede ogni anno purtroppo.
Come ho detto, sarei ben felice di attendere anche 4 o 5 giorni e non avere la consegna il sabato/domenica.
Purtroppo su certi prodotti non puoi scegliere di rallentare una spedizione e questo mi dispiace molto perchè ho ancora una coscienza e non vorrei mai diventare una persona che aiuta a distruggere i diritti e la vita privata delle persone per avere prima un bene.
Infatti io non ho mai acquistato da Amazon anche per questo e non acquisterò mai proprio per questo motivo..........:O :O

oltre che per i prezzi + alti rispetto ad esempio ad Ebay ;)

ferste
29-11-2019, 13:27

Il problema è che amazon impone i tempi, ma non impone il numero di operatori, il fornitore dei servizi cosa fa per avere più margine? Spreme due persone invece di assumerne 3.

ps: a forza di non comprare da amazon sei ricco e paghi l'abbonamento a La Stampa ma noi no, riassumi!! :D

canislupus
29-11-2019, 13:41
Infatti io non ho mai acquistato da Amazon anche per questo e non acquisterò mai proprio per questo motivo..........:O :O

oltre che per i prezzi + alti rispetto ad esempio ad Ebay ;)

Onestamente il servizio Amazon (e parlo soprattutto del post-vendita perchè il sito ha tantissime lacune nelle descrizioni e i prezzi fluttuano di brutto) è dal mio PDV il migliore in assoluto.
Non mi piace però il fatto che debba di fatto azzerare i diritti di alcune categorie di lavoratori.
Molti non ci pensano, ma questo "sistema" Amazon potrebbe diventare una regola in tanti altri settori privati dove ormai si sta decidendo che non si lavora per vivere, ma si deve vivere per lavorare.
Il mio non vuole essere un discorso comunista (mai stato per tante ragioni), ma di rispetto della dignità umana.
Quando obblighi una persona a scegliere tra essere povero oppure essere uno schiavo, non ci vedo un grande successo per l'umanità.
Si può lavorare alacremente, ma riuscire a garantire ugualmente una esistenza alle persone o scegliere di trattarle come dei prodotti da consumare senza alcun rispetto.
Questa seconda visione a me non piace e sta diventando una bruttissima realtà già da tempo.

tallines
29-11-2019, 14:49
:asd:
ps: a forza di non comprare da amazon sei ricco e paghi l'abbonamento a La Stampa ma noi no, riassumi!! :D
Che comprando lo Xiaomi Mi 8 Lite su Ebay ho risparmiato 80 euro + spese di spedizione gratisssss :ciapet: :ciapet:

Te vojjjo vede.........:asd: :asd:

Amazon sti ca....i :asd: :asd: :tie: :tie: :tie:

megamitch
29-11-2019, 15:21
Non leggo da nessuna parte che Amazon diventa proprietario di qualche diritto sulle tue immagini.

Oppure ho letto male io ?

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201376540

ferste
29-11-2019, 16:03
Che comprando lo Xiaomi Mi 8 Lite su Ebay ho risparmiato 80 euro + spese di spedizione gratisssss :ciapet: :ciapet:

Ah, perchè tu compreresti su amazon per i prezzi? :eek:

Allora hai sbagliato tutto!

Comunque mi riferivo all'articolo quotato da La Stampa, che è riservato agli abbonati! :stordita:

canislupus
29-11-2019, 16:32

Amazon se non sfrutti le offerte o monitori con dei plugin appositi il prezzo di quello che ti interessa, è spesso più caro di altri store online.
Quello che lo ha reso un successo, a mio avviso, sono le spese di spedizione spesso gratuite, molto rapide e perfettamente tracciate (salvo rari casi) e il post-vendita (compreso il mese di "prova" gratuita).
Per dirla in parole povere con Amazon paghi la "tranquillità".
Solo un esempio recente.
Avevo comprato della ram per il mio nas.
L'ho provata per un po' di tempo e funzionava perfettamente, ma mi sono accorto che il quantitativo poteva starmi stretto.
Reso gratuito entro il mese ad Amazon senza nascondere che avevo cambiato idea, accredito quasi immediato sul mio account e acquisto di una nuova ram.
Con uno store fisico sarebbe stato impensabile, con uno online avrei quasi sicuramente dovuto pagare la spedizione di ritorno (che avrebbe fatto diventare troppo oneroso il mio cambio).

CYRANO
29-11-2019, 16:39
Amazon se non sfrutti le offerte o monitori con dei plugin appositi il prezzo di quello che ti interessa, è spesso più caro di altri store online.
Quello che lo ha reso un successo, a mio avviso, sono le spese di spedizione spesso gratuite, molto rapide e perfettamente tracciate (salvo rari casi) e il post-vendita (compreso il mese di "prova" gratuita).
Per dirla in parole povere con Amazon paghi la "tranquillità".
Solo un esempio recente.
Avevo comprato della ram per il mio nas.
L'ho provata per un po' di tempo e funzionava perfettamente, ma mi sono accorto che il quantitativo poteva starmi stretto.
Reso gratuito entro il mese ad Amazon senza nascondere che avevo cambiato idea, accredito quasi immediato sul mio account e acquisto di una nuova ram.
Con uno store fisico sarebbe stato impensabile, con uno online avrei quasi sicuramente dovuto pagare la spedizione di ritorno (che avrebbe fatto diventare troppo oneroso il mio cambio).

Concordo.
Dovessi comprare uno smartfono o una consoles o boh, fra ebay e amasson non c'è storia imho... almeno con amasson per 2 ani sto tranqullo...

Cò,sò,ò,s,ss

ferste
29-11-2019, 17:01
Concordo.
Dovessi comprare uno smartfono o una consoles o boh, fra ebay e amasson non c'è storia imho... almeno con amasson per 2 ani sto tranqullo...

Cò,sò,ò,s,ss

Esatto, con certi venditori di Cinphone prova ad avere un problema dopo 180 gg...."utente non più registrato" e senza manco la vaselina

rob-roy
02-12-2019, 17:34
Solito titolo acchiappaclick....no comment davvero.

robix761
13-12-2019, 11:38
Ma quindi, c'è modo di avere ancora la promozione?