PDA

View Full Version : Consiglio per rete casalinga

Steve Grow
27-11-2019, 15:15
Vorrei un consiglio per capire come poter settare al meglio la rete in casa.
Il problema principale č che essendo in affitto non posso far passare il cavo lan dove voglio e la rete wifi che genera il modem fornito da fastweb mi da parecchi problemi.

Mi erano venute in mente due soluzione, o usare dei Powerline o disattivare il wifi del router e mettere in cascata un AP.

Nel caso di un AP, mi sapreste suggerire un apparecchio che generi una WiFi decente?. Mi spiego, mi succede spesso che passando un file dal NAS al PC, via WiFi, gli altri apparecchi in wifi non navigano pių, con il cavo ovviamente mai avuto di questi problemi.

Grazie!

xm4rcell0x
28-11-2019, 07:58
Cisco WAP 371, wap150
Ubiquiti uap pro, uap LR (ottimo se hai poche mura in casa)
Altrimenti prendi un router tipo Asus, installi owrt o ddwrt e aumenti la potenza di trasmissione (anche se non risolvi il problema cosė come un AP serio come i Cisco e ubiquiti)

Steve Grow
28-11-2019, 13:47
Grazie!

overcrak
04-12-2019, 22:09
Ottimi gli ubiquiti, ma forse troppo "professionali" per la tua applicazione. Io prendrei un access point (mi sono trovato benino con Asus) che costi poco ed assolva allo scopo. Ciao!

Neobius
05-12-2019, 00:37
Vorrei un consiglio per capire come poter settare al meglio la rete in casa.
Il problema principale č che essendo in affitto non posso far passare il cavo lan dove voglio e la rete wifi che genera il modem fornito da fastweb mi da parecchi problemi.

Mi erano venute in mente due soluzione, o usare dei Powerline o disattivare il wifi del router e mettere in cascata un AP.

Nel caso di un AP, mi sapreste suggerire un apparecchio che generi una WiFi decente?. Mi spiego, mi succede spesso che passando un file dal NAS al PC, via WiFi, gli altri apparecchi in wifi non navigano pių, con il cavo ovviamente mai avuto di questi problemi.

Grazie!

ti do solo un piccolo consiglio. evita come la peste i powerline. ne ho appena acquistato una coppia, un av1000, con 3000 recensioni positive su amazon, ma ho dovuto esercitare il diritto di recesso. viaggiavo a 120 Mbps (ho una ftth da 1 gb). risente troppo dell'impianto elettrico casalingo