View Full Version : Insetti spiaccicati sul parabrezza? Tesla brevetta un sistema di tergicristallo a raggi laser
Redazione di Hardware Upg
26-11-2019, 12:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/insetti-spiaccicati-sul-parabrezza-tesla-brevetta-un-sistema-di-tergicristallo-a-raggi-laser_85715.html
Non abbiamo idea che razza di insetti ci siano in California per portare Tesla a brevettare un tergicristallo laser per la pulizia dei vetri della vettura, ma di fatto il brevetto è stato depositato e di recente reso noto
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-11-2019, 12:17
A quando l'alabarda spaziale? :)
Il laser si può utilizzare anche per spazzare via i "vecchi cor cappello" quando si è in ritardo? Ne voglio due!
gd350turbo
26-11-2019, 12:22
Il laser si può utilizzare anche per spazzare via i "vecchi cor cappello" quando si è in ritardo? Ne voglio due!
A me farebbe comodo un "disintegratore di panda" ( l'auto, non l'animale )
:sofico:
In pratica, se c'è un bug, ti ritrovi col parabrezza bucato (se ti va bene) o accecato (se ti va male).
In pratica, se c'è un bug, ti ritrovi col parabrezza bucato (se ti va bene) o accecato (se ti va male).
Beh, di bug ce ne saranno parecchi, questo serve proprio ad eliminarli!
:D :D :D
Mi sembra di capire che qualcuno sta pensando di rivolgere le spazzole laser verso l'esterno invece che verso il parabrezza.
Sono solidale. :D
E' un osservazione abbastanza superfluo su un auto gestita completamente dall'elettronica. Potrei anche dire che se c'è un bug l'elettronica ti inibisce i freni e si mette ad accelerare a tavoletta non tenendo conto di chi ti sta davanti. Il parabrezza bruciato è il minimo :D
Beh, di bug ce ne saranno parecchi, questo serve proprio ad eliminarli!
:D :D :D
Hahahaha, bella :D
Qualcosa invece contro gli escrementi di uccelli vari e piccioni ? O si inferociscono quelli della protezione animali ? :D
A quando un optional che *sposta* gli oggetti dalla traiettoria, come quello che si può equipaggiare nelle navi di Elite Dangerous?
Fa strano che in Tesla ancora non ci abbiano pensato...
Mi basterebbe poter saltare gli ostacoli come faceva supercar.
Axios2006
26-11-2019, 13:17
Più che altro per evitare che un insetto a velocità possa sfondare il parabrezza... :asd:
A me farebbe comodo un "disintegratore di panda" ( l'auto, non l'animale )
:sofico:
Dipenderà dalle zone, qui ultimamente farebbe più comodo un disintegratore di Audi...
Marko_001
26-11-2019, 13:59
pensavo che li "eliminasse" prima del fastidioso impatto.
invece fa da grattino 2.0
a quando un apri bottiglie ipersonico inserito
nel volante?
Io metterei degli strati di pellicola gigante trasparente come si fa con le visiere dei caschi delle moto da corsa, cosi levando la pellicola ti ritorna il vetro pulito :)
Considerando l'andazzo del thread io dico la mia, si potrebbe riconvertire in un laser per eliminare le zanzare che ti rompono i c@gli@ni la notte?
Fin da bambino sogno un sistema del genere. :D
Dipenderà dalle zone, qui ultimamente farebbe più comodo un disintegratore di Audi...
Quello però va montato sul retro.
Attavazione a sfanalata.
Mi sembra di capire che qualcuno sta pensando di rivolgere le spazzole laser verso l'esterno invece che verso il parabrezza.
Sono solidale. :D
Compari pendolari.
Dumah Brazorf
26-11-2019, 14:27
Io metterei degli strati di pellicola gigante trasparente come si fa con le visiere dei caschi delle moto da corsa, cosi levando la pellicola ti ritorna il vetro pulito :)
In un'epoca in cui si cerca di azzerare l'uso di plastica non mi pare una idea molto social friendly.
gd350turbo
26-11-2019, 14:32
Bè si anche qui...
Diciamo che il primo è un intralcio il secondo è un pericolo.
Attavazione a sfanalata.
Assolutamente d'accordo !
Attavazione a sfanalata.
Curioso, a me si attiva automaticamente il dito medio davanti allo specchietto centrale con la sfanalata di chi segue! :D
propongo di usarlo contro i fanboy che si piazzano fuori dagli apple store per il nuovo aifon
YetAnotherNewBie
26-11-2019, 16:01
Ma come ?!
La Tesla non era diventata vegana (vedi qui (https://www.hwupgrade.it/news/web/tesla-disponibili-anche-per-la-model-3-interni-100-vegani-ovvero-privi-di-accessori-in-pelle_84158.html))?
E ora mi ammazzano queste simpatiche bestiole... :eek: :eek: :cry:
Bè si anche qui...
Diciamo che il primo è un intralcio il secondo è un pericolo.
No, no, anch'io intendo di intralcio...
Negli ultimi anni, ogni volta che sono in colonna, scopro che a fare la fila è un'Audi... non so perché...
No, no, anch'io intendo di intralcio...
Negli ultimi anni, ogni volta che sono in colonna, scopro che a fare la fila è un'Audi... non so perché...
Nahhh...
Al massimo è quello che taglia le corsie come un pazzo, ma il classico è quello che arriva a 200 in autostrada sfanalando.
Non devo nemmeno guardare, sono certo sia un'Audi, spesso SUV.
Bonus, si attacca al paraurti e sfanala.
gd350turbo
26-11-2019, 18:31
Nahhh...
Al massimo è quello che taglia le corsie come un pazzo, ma il classico è quello che arriva a 200 in autostrada sfanalando.
Anche questo è assolutamente vero !
A volte mi viene voglia di fermarmi presso il concessionario audi di bologna, per sentire se acquistando un audi, ti danno un buono che ti da diritto all'uso esclusivo della corsia di sinistra e l'esenzione dai limiti di velocità.
Nahhh...
Anche questo è assolutamente vero !
A volte mi viene voglia di fermarmi presso il concessionario audi di bologna, per sentire se acquistando un audi, ti danno un buono che ti da diritto all'uso esclusivo della corsia di sinistra e l'esenzione dai limiti di velocità.
Eh, ma l'ho detto che viviamo in posti diversi...
Qui in montagna, più il turista ha il macchinone, più va piano...:D
nel primo caso ci sono venuti in mente subito e solamente insetti che
Per me gli insetti non sono mai stati un grande problema. Se tergi il cristallo appena si sono spiaccicati vengono via, e siccome che quando l'auto è parcheggiata non si spiaccicano, la probabilità di trovarli spiaccicati e secchi è proprio bassa.
Il vero problema è la cacca di uccello che se la trovi già secca, siamo ai livelli che devi andare in giro con la spugnetta abrasiva.
Non capisco poi cosa cavolo mangino quegli idioti, roba nera/rossa, bacche di qualcosa saranno.
Spero poi che il brevetto possa venire usato anche nelle altre auto, anche perché sarebbero stupidi, dato che di sicuro non compro una tesla solo perché ha i tergicristalli laser.
Eh, ma l'ho detto che viviamo in posti diversi...
Qui in montagna, più il turista ha il macchinone, più va piano...:D
Ma sono gli stessi!
2 tornanti, una stradina di montagna e non fanno più di 25Km/h.
Una volta ho visto un SUV fermo a mettere le catene per una salita di 500/600m ridicola che ho fatto tranquillamente con una Yaris 1.0.
Non c'era nemmeno la neve!
Ma sono gli stessi!
2 tornanti, una stradina di montagna e non fanno più di 25Km/h.
Una volta ho visto un SUV fermo a mettere le catene per una salita di 500/600m ridicola che ho fatto tranquillamente con una Yaris 1.0.
Non c'era nemmeno la neve!
Ora che mi ci fai pensare... hai ragione.
La stessa auto che va a 25 all'ora in strada extraurbana con qualche curva (niente tornanti!) e fa 3 km di coda, appena vede un rettilineo di un paio di km schiaccia a tavoletta che non la vedi più, salvo inchiodargli di nuovo nel qlo due curve dopo...:D
Comunque, resta il fatto che laddove qualche anno fa trovavo in testa al serpentone un pandino, oggi vi ci trovo quasi sempre un'Audi...
biometallo
27-11-2019, 20:55
Ma come ?!
La Tesla non era diventata vegana (vedi qui (https://www.hwupgrade.it/news/web/tesla-disponibili-anche-per-la-model-3-interni-100-vegani-ovvero-privi-di-accessori-in-pelle_84158.html))?
E ora mi ammazzano queste simpatiche bestiole... :eek: :eek: :cry:
Dubito fortemente che un insetto che abbia impattato sul parabrezza, e viene tenuto incollato al vetro dal suo sangue (emolinfa) e dai suoi organi ormai fuorusciti e spappolati, sia ancora vivo... :p
Tralasciando il fatto che è il parabrezza che si è spiaccicato nell'insetto e non viceversa...
No perché altrimenti sembra che orde di insetti attaccano le nostre auto e si schiantino come kamikaze.
Tralasciando il fatto che è il parabrezza che si è spiaccicato nell'insetto e non viceversa...
No perché altrimenti sembra che orde di insetti attaccano le nostre auto e si schiantino come kamikaze.
Tutto é possibile, secondo l'assicurazione della rumena che mi aveva speronato, mentre ero in una rotonda, era la mia macchina che si era spostata lateralmente e aveva attratto la sua come la luna con le maree.
I Vigili di Alessandria ridono ancora adesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.