PDA

View Full Version : Perchè non mi va in sospensione il pc?

fochin
25-11-2019, 18:53
Ciao a tutti. Ho windows 10, ma non capisco perchè dopo aver impostato a 15 minuti la sospensione di windows nell'apposito menu non me lo mette e di conseguenza non lampeggia la spia del case.
Vi chiedo inoltre quanto è il risparmio energetico quando va in sospensione?
Grazie a chi mi aiuterà.

fochin
26-11-2019, 14:33
Evidenzio che quando era di 2 ore funzionava poi io l'ho spostato a 15 minuti!

Styb
26-11-2019, 15:26
Apri Impostazioni, Sistema, alimentazione e sospensione, verifica le impostazioni desiderate, sulla sinistra premi su impostazioni di risparmio aggiuntive, clicca su modifica impostazioni combinazione, verifica le tue impostazioni, clicca su cambia impostazioni avanzate risparmio energia ed espandi ciascuna voce per verificare la presenza di un elemento che non permette al pc di andare in sospensione.
Puoi anche provare a ripristinare la combinazione predefinita.

Altra cosa da verificare è il mouse, se hai un mouse molto sensibile potrebbe essere la causa della mancata sospensione, e da gestione dispositivi apri le proprietà del mouse e nella scheda risparmio energia togli il segno di spunta da consenti al dispositivo di riattivare il computer.

Come per il mouse, puoi impostare la stessa cosa per le schede di rete e in più puoi selezionare l'opzione per consentire al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia.

fochin
26-11-2019, 16:05
Già avevo fatto ma niente

https://forum.tomshw.it/attachments/sospensione-jpg.353297/

Styb
26-11-2019, 16:35
Se hai già controllato i componenti hardware, puoi controllare i servizi in esecuzione, potrebbe esserci un servizio sempre attivo: Win+R e digita msconfig, nella scheda servizi nascondi i servizi microsoft e disabilita tutti gli altri, riavvia il pc e vedi se va in sospensione.

fochin
26-11-2019, 18:27
Se hai già controllato i componenti hardware, puoi controllare i servizi in esecuzione, potrebbe esserci un servizio sempre attivo: Win+R e digita msconfig, nella scheda servizi nascondi i servizi microsoft e disabilita tutti gli altri, riavvia il pc e vedi se va in sospensione.

grazie amico ha funzionato!
Ho scritto servizi nello spazio bianco e mi è comparso msconfig , scusa Win-r come si fa?

Styb
26-11-2019, 19:52
Intendevo la combinazione di tasti Win+R, cioè tasto Win + tasto R. E' la combinazione che apre la finestrella "Esegui" in cui puoi scrivere il comando da eseguire, msconfig in questo caso.
Ora che hai disabilitato tutti i servizi non microsoft, potresti provare ad abilitarne uno a uno fino a quando non trovi quello che rimane sempre attivo e non ti consente la sospensione del pc. E' un lavoraccio però...
Dipende da quanti servizi hai disabilitato.

fochin
27-11-2019, 18:39
pochi servizi styb. Il fatto di mettere in sospensione il pc dopo soli 15 minuti è ,pericoloso, logorante per l'hardware? perchè io lascio il pc acceso ma inoperoso per molte sessioni al gioreno. In pratica sta tutto il giorno accesso e spesso anche di notte dove uso programmi p2p per scaricare

fochin
29-11-2019, 07:42
styb scusami ma mi sono accorto che col browser firefox aperto non mi va in sospensione, quindi sono costretto ogni volta a chiudere il browser per farlo andare. Perchè?

Styb
29-11-2019, 14:26
Clic destro sul tasto start e scegli di aprire windows powershell come amministratore (o il prompt dei comandi, non so cosa hai) e digita
powercfg -requests
e vedi se c'è qualche informazione utile per rintracciare il problema.

maxsy
29-11-2019, 15:07
mi intrometto nel thread dato che ho problemi anchio con la sospensione.
però il mio problema è inverso:
il pc và in sospensione ma al risveglio parte tutto tranne la scheda video e la scheda madre emette la sequenza di beep che identifica appunto un problema alla scheda video.
in breve è come se la scheda video non si risveglia dalla sospensione, infatti il monitor rimane in stand-by e l'unica cosa che posso fare è usare i tasti reset/on-off del case.

fochin
29-11-2019, 18:16
Clic destro sul tasto start e scegli di aprire windows powershell come amministratore (o il prompt dei comandi, non so cosa hai) e digita
powercfg -requests
e vedi se c'è qualche informazione utile per rintracciare il problema.

styb ho scoperto che se chrome o firefox stanno facendo vedere un video in streaming non va in sospensione:)

Nicodemo Timoteo Taddeo
29-11-2019, 18:34
styb ho scoperto che se chrome o firefox stanno facendo vedere un video in streaming non va in sospensione:)

Scusa ma se stai vedendo un filmato in streaming perché dovrebbe andare in sospensione? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Styb
29-11-2019, 19:39

Beh... per fortuna che non va in sospensione! :D

fochin
29-11-2019, 21:08
Scusa ma se stai vedendo un filmato in streaming perché dovrebbe andare in sospensione? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

ma mica lo sto guardando ovviamente.

Styb
29-11-2019, 22:25
ma mica lo sto guardando ovviamente.

Eh... ma il PC non lo sa che non lo stai guardando. :asd:

fochin
14-12-2019, 14:57
scusate quando il pc va in sospensione lampeggia la spia del case. C'è un modo per non vederla, perchè dà tantissimo fastidio quando dormo

Nicodemo Timoteo Taddeo
14-12-2019, 15:18
scusate quando il pc va in sospensione lampeggia la spia del case. C'è un modo per non vederla, perchè dà tantissimo fastidio quando dormo

Mettici qualcosa davanti o nascondila con del nastro adesivo. Oppure apri il case del computer e guarda se c'è qualche led da staccare elettricamente. Non avendo il tuo computer sotto mano non so come è la situazione esatta.