PDA

View Full Version : Quale scheda per risoluzione 3840x1080 (Samsung C49HG90)

nickbar81
25-11-2019, 13:27
Ciao a tutti,
volevo un consiglio per sfruttare appieno la risoluzione 3840x1080 del monitor Samsung C49HG90 che ho intenzione di acquistare approfittando di eventuali sconti del black friday.
Attualmente posseggo una Asus Strix GTX 980 TI O.C. liquidata (come in firma).
Quale scheda sarebbe l'ideale per questa risoluzione?
Ho la possibilitā di avere una seconda GTX 980 TI per poco, ha senso un'eventuale configurazione SLI? Ho da poco sostituito l'alimentatore passando al Fortron Hydro G 850 850W Modulare 80+ Gold, puō reggere una configurazione SLI? Grazie in anticipo dei consigli.

Perseverance
25-11-2019, 14:11
Avrai bisogno della connessione DisplayPort per collegarci agevolmente quel monitor. Dal momento che supporta la tecnologia Freesync ti consiglierei di puntare su una AMD sul massimo che offre adesso: la Radeon VII o la RX 5700XT (di pių la radeon vii preferirei). Valuta in base al prezzo considera che le versioni SUPER di nvidia si trovano a prezzi molto interessanti.

La tua 980Ti vā circa la metā rispetto ad una RTX 2080 o quelle due citate sopra. Lo SLI o qualunque XF purtroppo in ambito gaming non sono la soluzione giusta, servono i motori di gioco specifici i profili specifici il supporto specifico ed il vantaggio a volte č minimo. Quindi lascia perdere a meno che tu non voglia puntare al massimo arrivabile ad ogni costo ma in ogni caso sarebbe da farsi con vga attuali.

Fortron Hydro G 850
Hai un gran bel alimentatore, ti regge tutto.

nickbar81
25-11-2019, 15:18
Grazie della risposta Perseverance,
per quanto riguarda la connessione DisplayPort non č un problema per la GTX 980 TI, ne č fornita di 3.
Pensi che uno SLI di GTX 980 TI non sia sufficiente per una risoluzione che alla fine č un doppio monitor a 1080? Attualmente con una singola scheda non mi lamento a questa risoluzione, poi in oc ancora meglio. Penso che le RTX di questa generazione non siano convenienti comprarle ora con la nuova architettura che uscirā l'anno prossimo. La soluzione dello SLI potrebbe essere una soluzione tampone in vista dell'uscita della prossima architettura ad una spesa contenuta.

celsius100
25-11-2019, 17:55
Avrai bisogno della connessione DisplayPort per collegarci agevolmente quel monitor. Dal momento che supporta la tecnologia Freesync ti consiglierei di puntare su una AMD sul massimo che offre adesso: la Radeon VII o la RX 5700XT (di pių la radeon vii preferirei). Valuta in base al prezzo considera che le versioni SUPER di nvidia si trovano a prezzi molto interessanti.

La tua 980Ti vā circa la metā rispetto ad una RTX 2080 o quelle due citate sopra. Lo SLI o qualunque XF purtroppo in ambito gaming non sono la soluzione giusta, servono i motori di gioco specifici i profili specifici il supporto specifico ed il vantaggio a volte č minimo. Quindi lascia perdere a meno che tu non voglia puntare al massimo arrivabile ad ogni costo ma in ogni caso sarebbe da farsi con vga attuali.

Hai un gran bel alimentatore, ti regge tutto.
Ciao
quoto
e direi di lasciar perdere lo sli se nn vuoi piu mal di testa che ore di gioco davanti al pc

Perseverance
25-11-2019, 19:02
La soluzione dello SLI potrebbe essere una soluzione tampone in vista dell'uscita della prossima architettura ad una spesa contenuta.

Alla modica cifra di?

nickbar81
25-11-2019, 23:33
Ho trovato una EVGA GTX980Ti + arctic accelero hybrid III 120 per €150 qui sul mercatino. Un buon compromesso.

Perseverance
26-11-2019, 09:46
Beh, per 150€ puoi anche farlo. Non aspettarti chissā cosa, tuttavia non č uno schifo come molti descrivono, solo che spesso č molto inefficiente e taluni giochi potrebbero andarti peggio che con 1 sola vga; altri invece scalano bene. Inoltre la differenza in positivo aumenta all'aumentare della risoluzione. La tua č una via di mezzo fra un 2K ed un 4K, qualche risultato positivo dovresti avercelo.