PDA

View Full Version : Dubbi su funzione antivirus (nel mio caso nod32)

Helen_baby40
25-11-2019, 12:33
Il titolo del post riassume tutto.Ora spiego.Tra "falsi virus" tra script e altro nella quarantena del mio nod32 ho una marea di file.Leggo che i file sospetti che non riescono ad essere puliti vanno spostati in quarantena e in effetti qualche script lo trovo li e non piu nella cartella del mio pc dove stava quindi dovrei pensare che ogni file che vedo in quarantena è stato praticamente bloccato quindi posso eliminare definitivamente tutti i file in quarantena senza poi aver paura che il pc non si riavvi piu?
Faccio un esempio.Spesso capita che l'antvirus elimini file "vitali" di sistema tipo vchost o altri file (semprechè non sia un finto vchost) ora...se io ho un vchost in quarante da mettiamo 1 mese o anche una settimana, spengo/riaccendo il pc,tutto funziona senza problemi posso eliminare totalmente il file se lo trovo in quarantena oppure i file in quarantena sono si isolati dal resto del computer ,continuano le loro funzioni ma non infettano il resto del pc? (cosa improbabile ma non saprei) A voi lumi :mc:

Styb
25-11-2019, 12:55
I file in quarantena puoi eliminarli senza alcun tipo di problema. Sono file completamente slegati dal sistema in uso.

Helen_baby40
25-11-2019, 13:04
I file in quarantena puoi eliminarli senza alcun tipo di problema. Sono file completamente slegati dal sistema in uso.

perfetto questo mi interessava sapere quindi se anche ci vedo qualche file che stava nella cartella windows gi il fatto che sta in quarantena e il pc non si blocca significa che è un clone/virus/inutile :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-11-2019, 13:05

E bisognerebbe chiedersi che modalità di uso si fa del computer se si ha la quarantena piena di tutta questa roba? :doh:

"Tra "falsi virus" tra script e altro nella quarantena del mio nod32 ho una marea di file"