PDA

View Full Version : Ottimizzare installazione scheda video NVIDIA Geforce GT 710

alexvisco
24-11-2019, 10:56
Salve a tutti,
Volevo un vostro aiuto, ho acquistato una nuova scheda video per il mio vecchio pc NVIDIA Geforce GT 710 , sistema operativo windows 7 32 bit.
Acquistata visto che ho poca RAM 4GB la scheda non dovrebbe prenedere RAM dal sistema invece nel pannello di controllo ho notato memoria pc 4GB con disponibilità 3,44 GB , pertanto vi chiedo c'è qualche settaggio da fare?
Inoltre mentre il pc è attivo spesso lo schermo per un attimo appare nero per poi ritornare operativo con un messaggio errore driver.
Ringrazio in anticipo per gli aiuti

alecomputer
01-12-2019, 17:12
La limitazione della ram e quasi sicuramente dovuta al fatto che stai usando windows 7 a 32bit . Per risolvere dovresti installare la versione a 64bit .
Per la schermata nera e l' errore , e sicuramente dovuto al driver che hai installato , probabilmente non e perfettamente compatibile con windows o con i driver della precedente scheda video .
Anche in questo caso potresti risolvere reistallando windows , oppure puoi provare a disistallare tutti i vecchi driver video sia della scheda nuova che di quella vecchia poi installi i driver di quella nuova facendo attenzione alla compatibilita con il sistema operativo windows , in caso scarica di nuovo la versione compatibile con windows 7 32bit .

Eress
04-12-2019, 09:09
Quella è una limitazione a livello software introdotta da MS. Quindi o installi una patch per fargli riconoscere tutti i 4 GB, oppure passi al 64 bit, ma allora sarebbe meglio aggiungere altri 4 GB di ram.