[ADSL]Doc
24-11-2019, 10:35
Buongiorno a tutti, sono utente di vecchia data e pur avendo spulciato il forum di hwupgrade in lungo e in largo sono molto confuso.
Ho un PC così composto:
MB Asrock H170 Pro4s
CPU Intel i5 6600
VGA AMD Radeon R9 380X
PSU Cooler Master Real Power M620
RAM Kingston Hyperx Fury 2x8GB DDR4 2133Mhz
SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB (+altri HD...)
Al momento ho un monitor fullhd senza pretese da 22" e vorrei passare ad uno da 27" per rendere più piacevole soprattutto l'esperienza di gioco.
Il mio grande dubbio, più che sul modello da scegliere riguarda la tecnologia... Di nuovo fullhd o 4k?
Da quello che ho capito più sto vicino al monitor e più vedo i pixel, pertanto a parità di diagonale e di distanza dal monitor (circa 70 cm.) meglio un 4k.
La mia scheda video non mi consentirebbe di giocare ad un livello di qualità accettabile a quella risoluzione ma a breve ho in programma un aggiornamento, pensavo a una Geforce GTX 1660 Ti.
Il dubbio rimane il monitor... Qualcuno ha da darmi qualche consiglio?
Gioco principalmente a The Witcher 3 e RDR2 ma non disdegno qualche partita a COD e Fortnite (mio figlio ;-)).
Ringrazio in anticipo
Ho un PC così composto:
MB Asrock H170 Pro4s
CPU Intel i5 6600
VGA AMD Radeon R9 380X
PSU Cooler Master Real Power M620
RAM Kingston Hyperx Fury 2x8GB DDR4 2133Mhz
SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB (+altri HD...)
Al momento ho un monitor fullhd senza pretese da 22" e vorrei passare ad uno da 27" per rendere più piacevole soprattutto l'esperienza di gioco.
Il mio grande dubbio, più che sul modello da scegliere riguarda la tecnologia... Di nuovo fullhd o 4k?
Da quello che ho capito più sto vicino al monitor e più vedo i pixel, pertanto a parità di diagonale e di distanza dal monitor (circa 70 cm.) meglio un 4k.
La mia scheda video non mi consentirebbe di giocare ad un livello di qualità accettabile a quella risoluzione ma a breve ho in programma un aggiornamento, pensavo a una Geforce GTX 1660 Ti.
Il dubbio rimane il monitor... Qualcuno ha da darmi qualche consiglio?
Gioco principalmente a The Witcher 3 e RDR2 ma non disdegno qualche partita a COD e Fortnite (mio figlio ;-)).
Ringrazio in anticipo