View Full Version : problema rgb su pompa/vaschetta ek, monoblocco ek su z390 e ventole argb
oZonoRobotics
24-11-2019, 08:37
ciao buongiorno, ho trovato un'offertona su a-->z per l'asus z390 extreme, siccome ho intenzione di prendere il monoblocco della ek, cosa devo comprare per far si che funzioni rgb?
nel senso, io ho già la pompa/vaschetta della ek e non funzia rgb, resta blu, poi, ho comprato delle ventole ARGB senza sapere che esistesse una differenza tra rgb e argb... e anche queste restano blu.... inoltre solo 3 sono accese, le altre girano ma non si illuminano...
ho un case cooler master e ho provato a scrivere a loro visto che vendono un dispositivo per portare a più ventole l'energia elettrica, ma non mi hanno degnato di risposta... se non mi aiuta qualcuno proverò a scrivere ad ek :/
aled1974
24-11-2019, 10:56
non me ne intendo quindi forse dico una fregnaccia, ma il sistema di illuminazione dovrebbe dipendere da un programma asus fornito insieme alla mobo :mbe:
ciao ciao
oZonoRobotics
24-11-2019, 11:15
non me ne intendo quindi forse dico una fregnaccia, ma il sistema di illuminazione dovrebbe dipendere da un programma asus fornito insieme alla mobo :mbe:
ciao ciao
ciao, grazie per la risposta prima di tutto, io ho aura ma vede solo la vga... secondo me è perchè la scheda madre non ha di suo i collegamenti necessari per poter collegare prima di tutto le ventole, che hanno bisogno di un controller o come si chiama, A-RGB ovvero addressable rgb... che è diverso da rgb... e per la luce della vaschetta ek... nel bios trovo solo la possibilità di cambiare tra luce fissa e luce in base all'utilizzo della cpu... boh, grazie comunque :D
aled1974
24-11-2019, 21:14
purtroppo come ti dicevo non me ne intendo
pensavo che gli effetti, nel caso asus aura, dipendessero da un software (non impostazione bios) aggiuntivo, nella fattispecie questo https://www.asus.com/campaign/aura/il/download.html ma evidentemente non è così
prova a chiedere qui nel thread delle mobo dedicato al tuo chipset e forse ancora meglio nel forum asus :mano:
ciao ciao
oZonoRobotics
24-11-2019, 23:32
purtroppo come ti dicevo non me ne intendo
pensavo che gli effetti, nel caso asus aura, dipendessero da un software (non impostazione bios) aggiuntivo, nella fattispecie questo https://www.asus.com/campaign/aura/il/download.html ma evidentemente non è così
prova a chiedere qui nel thread delle mobo dedicato al tuo chipset e forse ancora meglio nel forum asus :mano:
ciao ciao
grazie infinite, ciao :D
papugo1980
25-11-2019, 06:53
ciao, grazie per la risposta prima di tutto, io ho aura ma vede solo la vga... secondo me è perchè la scheda madre non ha di suo i collegamenti necessari per poter collegare prima di tutto le ventole, che hanno bisogno di un controller o come si chiama, A-RGB ovvero addressable rgb... che è diverso da rgb... e per la luce della vaschetta ek... nel bios trovo solo la possibilità di cambiare tra luce fissa e luce in base all'utilizzo della cpu... boh, grazie comunque :D
In realtà la Asus Z390 Extreme ha 2 connettori Rgb e 2 connettori Argb....
oZonoRobotics
25-11-2019, 09:27
In realtà la Asus Z390 Extreme ha 2 connettori Rgb e 2 connettori Argb....
ok, cosa devo comprare per avere più connettori a-rgb? per 7 ventole argb in tutto? nei 2 rgb collegherò la vaschetta e il monoblocco, grazie per la risposta
papugo1980
25-11-2019, 11:19
ok, cosa devo comprare per avere più connettori a-rgb? per 7 ventole argb in tutto? nei 2 rgb collegherò la vaschetta e il monoblocco, grazie per la risposta
Ti serve un hub Argb per collegare tutte le ventole
oZonoRobotics
25-11-2019, 12:26
Ti serve un hub Argb per collegare tutte le ventole
ti faccio un monumento, grazie...
https://www.coolermaster.com/catalog/coolers/rgb-accessories/argb-led-small-controller/
ora devo capire se per 6 ventole ne basta 1 o bisogna prenderne due! (dice che ha solo 3 porte) son già a metà strada per la soluzione, grazie ancora
papugo1980
25-11-2019, 13:03
ti faccio un monumento, grazie...
https://www.coolermaster.com/catalog/coolers/rgb-accessories/argb-led-small-controller/
ora devo capire se per 6 ventole ne basta 1 o bisogna prenderne due! (dice che ha solo 3 porte) son già a metà strada per la soluzione, grazie ancora
Ti ho scritto in privato
oZonoRobotics
25-11-2019, 23:16
Ti ho scritto in privato
sei stato veramente troppo gentile, grazie infinite :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.