View Full Version : La guerra dei browser 😁
Ciao a tutti.
Mio piccolo contributo: utilizzo Chrome da sempre. Ne ho provati tantissimi per poi ritornare al mio amore (Chrome, appunto), imbattibile per me.
Da un paio di settimane sto provando Edge Chromium. Morale della favola: è diventato il mio browser principale. Più fluido, veloce, scattante e leggero di Chrome. Zero problemi (fino adesso).
Ho detto tutto :)
P.S. se qualcuno conosce qualche dritta per renderlo ancor più fluido sono tutto orecchie
Io l'ho usato per qualche mese (Su Mac) e devo dire che mi ha sicuramente impressionato. Molto veloce, snello, infatti poco avido di risorse (Gestione di attività alla mano, visto che ho diversi browser installatati su computer)... Ed è ottimo anche sul lato Android. Oramai, però sono tornato al mio amore Firefox, quindi ho smesso di seguire...
Renderlo più fluido di quello che è lo vedo difficile :D Sicuramente consiglio di settarlo per bene sul lato sicurezza/privacy, infatti si fa preferire allo stesso Chrome proprio perchè puoi decidere i gradi di sicurezza da settare
Fatal Frame
17-07-2020, 05:31
Che ne pensate... il browser che ti paga per vedere i banner pubblicitari...
https://www.browserguides.net/questo-browser-ti-paga-per-guardare-le-pubblicita/
Katsaros
17-07-2020, 19:20
Che ne pensate... il browser che ti paga per vedere i banner pubblicitari......ma poi reindirizza le pubblicità a suo favore, dietro le quinte.
Se n'è già parlato più di un mese fa nel thread ufficiale di Brave.
https://www.marcosbox.org/2020/06/brave-dirottava-i-collegamenti.html
Finché non capirete che di un browser (in questo caso, per rimanere in tema) conta molto più la diffusione e la compatibilità, che le molteplici funzionalità presenti, è tutto fiato sprecato ed è inutile continuare a discutere su questo piano.
Posso anche essere d'accordo che Vivaldi ha 1000 funzionalità ed è nettamente migliore di Chrome, anche perché dalla mia firma vi accorgerete che non sono una persona a cui piace essere fanboy di qualcosa, tanto meno di Chrome. Però sul piano pratico Vivaldi non è cagato dai programmatori di siti web, quindi il sito o si vede bene o vi attaccate, o usate un altro browser.
Quindi usare un browser come Chrome con una diffusione del 70%, anche se ha meno funzionalità, è meglio che usarne uno che ha l'universo al suo interno ma che non viene usato quasi da nessuno.
Discorso diverso se in futuro Vivaldi arriverà ad una buona diffusione anche del 6-7% come Firefox, li si potrà iniziare a tenerne conto... :)
Infatti chrome sta diventando quello che era internet explorer agli albori, una specie di monopolio che ha creato più danni che benefici.
Bello schifo.
Fatal Frame
19-07-2020, 12:10
...ma poi reindirizza le pubblicità a suo favore, dietro le quinte.
Se n'è già parlato più di un mese fa nel thread ufficiale di Brave.
https://www.marcosbox.org/2020/06/brave-dirottava-i-collegamenti.html
O vedere i suoi banner pubblicitari o vedere quelli degli altri, se comunque vieni pagato per vedere una pubblicità in uno spazio della pagina adibita a quella funzione, chissene ti dico ... :fagiano:
Diversa la questione se il browser inserisce pubblicità sue anche in spazi della pagina in cui non ci sono ... :stordita:
Alla fine vieni pagato o no ?! Se sì, per me è buono lo stesso, e se a uno non sta bene lo disinstalla dal computer e buonanotte... :rolleyes:
Fatal Frame
19-07-2020, 12:12
Infatti chrome sta diventando quello che era internet explorer agli albori, una specie di monopolio che ha creato più danni che benefici.
Bello schifo.
Confronti Chrome che supporta gli standard W3C al 100% con un browser (IE) che a suo tempo non supportava la maggior parte dei tag e che richiedeva la programmazione adhoc di tanti siti perché non riuscivano a visualizzarsi correttamente se non con intrallazzi ... :rolleyes:
Vabbè, è domenica e ti sarai svegliato male, quello che ti posso dire è di tenerti il tuo browser, e io mi tengo il mio :asd:
Contento tu e lo spyware che chiami browser. :D
Fatal Frame
19-07-2020, 18:37
Contento tu e lo spyware che chiami browser. :D
Te ne avrai mille altri di spyware su computer e smartphone ... come anch'io :asd:
A meno che non sei un eremita senza nessun oggetto tecnologico ... però non è il tuo caso visto che scrivi sul forum ... quindi avranno tracciato a iosa anche la tua persona :asd:
Katsaros
19-07-2020, 21:56
Alla fine vieni pagato o no ?! Se sì, per me è buono lo stesso, e se a uno non sta bene lo disinstalla dal computer e buonanotte... :rolleyes:Guarda, di pubblicità ne voglio vedere ZERO... se un browser qualunque mi propone pubblicità che non posso disabilitare nativamente o con addon, lo disinstallo, quindi fai un po' come ti pare. Delle "Ricompense Brave" e della loro criptovaluta non me ne può... de meno. Quindi finché esiste la possibilità di nascondere il pulsante "Brave Rewards" nelle impostazioni ed esiste la possibilità di personalizzare le liste dell'adblocker, bene. L'unico motivo per cui tengo installata una versione (portable) di Brave è questo: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46711029&postcount=11
Altrimenti non lo uso proprio, diversi aspetti non mi piacciono:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46711036&postcount=12
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46712207&postcount=20
ma c'è il thread ufficiale per discuterne.
PS
A me dà anche fastidio vedere molti siti di "software news" con annunci di Brave in continua riproposizione come se ne fosse stata appena pubblicata una nuova versione: un esempio per tutti il sito filehorse (sezione "Latest Software Releases for Windows") e come quello ce ne sono tanti, che ogni tot giorni ripropone sempre la stessa versione (al momento 1.11.97) come "nuova" appena uscita. In pratica un annuncio a pagamento...
Fatal Frame
19-07-2020, 22:48
Io uso Chrome con Adblock quindi anch'io non posso vedere la pubblicità ... infatti ne vedo zero :asd:
Fatal Frame
20-07-2020, 00:36
Evvai... ;)
https://www.smartworld.it/internet/internet-explorer-mode-in-edge.html
Per fortuna il link non funziona, non ho proprio voglia di leggere qualcosa su due obbrobri messi insieme. :asd: :asd:
Fatal Frame
20-07-2020, 10:06
Il link a me funziona ... intendi quello della news ?!
Era una battuta a seguito del fatto che il link che hai messo non è direttamente cliccabile, poiché non è compreso tra i tag URL.
Fatal Frame
20-07-2020, 15:15
Era una battuta a seguito del fatto che il link che hai messo non è direttamente cliccabile, poiché non è compreso tra i tag URL.
Colpa di tapatalk probabilmente ... ho corretto ;)
xcdegasp
20-07-2020, 16:26
Sarà pure tasparente ma sei sicuro che è accettato dal regolamento del forum che hai sottoscritto poco fa quando ti sei iscritto? Tra questo post e gli altri due sull'altra discussione, tutti e tre subito dopo l'iscrizione al forum, può nascere il sospetto legittimo di qualche forma di "conflitto di interessi" per così dire...
Segnalo alla moderazione così possono loro decidere cosa fare.
grazie per la collaborazione :)
Fatal Frame
20-07-2020, 16:34
Mi spiegate cosa è successo con l'utente ?! :confused:
Avevo visto che aveva messo il link per scaricare Brave ... :confused:
Fatal Frame
05-08-2020, 21:11
Per i nostalgici che non hanno ancora abbandonato la navigazione con i vecchi Internet Explorer ... informo che dalla versione 8 in poi si può già navigare il topic ... :asd:
https://i.ibb.co/BN0x1MX/Windows-XP-2020-08-05-20-16-11.png
https://i.ibb.co/HnNRVHj/Windows-Vista-2020-08-05-20-18-54.png
https://i.ibb.co/183vzFd/Windows-7-2020-08-05-20-21-40.png
Fatal Frame
26-08-2020, 12:20
:O
Google Chrome si aggiorna portando una valanga di novità! Ecco come installarle tutte
https://www.hwupgrade.it/news/web/google-chrome-si-aggiorna-portando-una-valanga-di-novita-ecco-come-installarle-tutte_91564.html
Google Chrome si aggiorna portando una valanga di novità! Ecco come installarle tutte
https://www.hwupgrade.it/news/web/google-chrome-si-aggiorna-portando-una-valanga-di-novita-ecco-come-installarle-tutte_91564.html
Ma non c'è ancora.
Io ho la versione 85.0.4183.
Fatal Frame
26-08-2020, 12:46
Mi ha aggiornato stamattina ma non ho controllato che versione era
L'anteprima delle schede su Firefox ce l'ho da una vita e mezzo.
La velocità aumentata del 10%? ma è uno scherzo? Chrome è un plantigrado per eccellenza, soprattutto nei cambi di scheda, il 10% è del tutto insufficiente.
I gruppi di schede sono stati tolti da Firefox nel 2015 (e comunque rimangono le estensioni per il ripristino della funzionalità) e adesso è una grande novità...
Ma pe pavove. :sofico:
Fatal Frame
26-08-2020, 13:15
La velocità aumentata del 10%? ma è uno scherzo? Chrome è un plantigrado per eccellenza, soprattutto nei cambi di scheda, il 10% è del tutto insufficiente.
I gruppi di schede sono stati tolti da Firefox nel 2015 (e comunque rimangono le estensioni per il ripristino della funzionalità) e adesso è una grande novità...
E tieniti Firefox ... a me non sembra tutto questo fenomeno di browser a dirti la verità ... visto che li uso entrambi (Firefox e Chrome) :asd:
E tieniti Firefox ... a me non sembra tutto questo fenomeno di browser a dirti la verità ... visto che li uso entrambi (Firefox e Chrome) :asd:
E tieniti il chrome... :asd:
Fatal Frame
26-08-2020, 15:24
E tieniti il chrome... :asd:Mi tengo entrambi... però non do l'anima per un browser :asd:
Mi tengo entrambi... però non do l'anima per un browser :asd:
Io sì, ci tengo ad almeno un minimo di privacy. :cool:
Fatal Frame
26-08-2020, 17:00
Io sì, ci tengo ad almeno un minimo di privacy. :cool:Che ti sei venduto già millenni fa collegando il computer ad internet con un Windows qualsiasi ?! Eh già.... ci tieni proprio...
Il problema della privacy è tutto dato dal browser infatti ... mi sembri un po un povero illuso da tutta la situazione ;)
Che ti sei venduto già millenni fa collegando il computer ad internet con un Windows qualsiasi ?! Eh già.... ci tieni proprio...
Il problema della privacy è tutto dato dal browser infatti ... mi sembri un po un povero illuso da tutta la situazione ;)
Tu tieniti le tue illusioni sulla velocità di chrome, io mi tengo le mie illusioni sulla privacy. ;)
Fatal Frame
26-08-2020, 18:45
Tu tieniti le tue illusioni sulla velocità di chrome, io mi tengo le mie illusioni sulla privacy. ;)
Ad ogni news di un qualsiasi browser devi sempre dimostrare il tuo super fanboismo verso la volpe ?! Oramai le sappiamo a memoria le tue preferenze :asd:
Io consiglio di usare il miglior browser in circolazione, cioè Firefox. In fin dei conti il mio scopo è strettamente educativo. :cool:
Fatal Frame
26-08-2020, 19:07
Io consiglio di usare il miglior browser in circolazione, cioè Firefox. In fin dei conti il mio scopo è strettamente educativo. :cool:
Già ... peccato che è una opinione soggettiva ... miglior browser in circolazione non si può sentire proprio oggettivamente :\
Ognuno ha installato nel computer il miglior browser in circolazione, senno' se dovesse usare il peggior browser in circolazione non sarebbe molto normale come persona, o sì ?! :asd:
Fatal Frame
26-08-2020, 19:41
Comunque in qualsiasi topic war mi sentirei un idiota a scrivere "ps meglio di xbox", "iphone il meglio di sempre", eccetera ...
Se alla fine il livello di browser war è questo, cioè da fanboy neanche tanti furbi, si fa prima a chiudere il topic e buonanotte al secchio... non si può postare una news che si fanno sempre commenti idioti basati sul nulla ... :asd:
Ho risposto alle news su chrome riportando i dati oggettivi e non soggettivi, poiché tali novità per chrome non lo sono affatto per Firefox dato che sono già presenti da anni. Quindi cosa dovrei concludere se non che Firefox è il miglior browser?
In definitiva, si vede lontano un miglio che stai rosicando.
Un'ultima cosa: nei miei commenti non uso mai la parola fanboy, specialmente nella sua eccezione dispregiativa; non mi permetto mai di rivolgermi ad un utente dicendo che scrive dei "commenti idioti" poiché la parola "idiota" è particolarmente volgare.
Personalmente ritengo che sia giusto attenersi alle buone maniere rispettando le regole basi della netiquette: ti consiglio di fare altrettanto.
peccato che quando qualcuno competente ha sollevato critiche sulla sicurezza (o meglio, sulla insicurezza) di Firefox, invece di entrare nel merito, hai cassato la cosa concludendo che Firefox è il browser migliore. :D :D
Fatal Frame
27-08-2020, 09:28
In definitiva, si vede lontano un miglio che stai rosicando.
Intuizione zero ... ahah :D
peccato che quando qualcuno competente ha sollevato critiche sulla sicurezza (o meglio, sulla insicurezza) di Firefox, invece di entrare nel merito, hai cassato la cosa concludendo che Firefox è il browser migliore. :D :D
Ricordo infatti :asd:
No, ho esposto la mia opinione, ti sbagli.
Fatal Frame
27-08-2020, 11:30
Ho risposto alle news su chrome riportando i dati oggettivi e non soggettivi,
No, ho esposto la mia opinione, ti sbagli.
C'è qualcosa che fa a botte ... opinione personale oggettiva non si può sentire ...
Vabbè abbiamo capito che preferisci Firefox, però esistono milioni di altri browser che si possono usare ...
C'è qualcosa che fa a botte ... opinione personale oggettiva non si può sentire ...
E quando mai l'ho scritto? :rolleyes:
Fatal Frame
27-08-2020, 11:43
E quando mai l'ho scritto? :rolleyes:
Te dici oggettivamente che Firefox è il miglior browser in circolazione ... ma non è così ... poi in base a cosa ?! Ecco che esce la tua opinione soggettiva perché a te piace e lo reputi migliore di tutti ...
Ci sono altri browser che sono migliori in altri aspetti e peggiori in altri ... non è che un browser eccelle in tutto e per tutto ...
L'opinione è soggettiva, i dati sono oggettivi come quelli che riguardano le "novità" di chrome che sono già presenti in Firefox.
Non ho mai scritto che la mia opinione è oggettiva. E mo' basta.
Fatal Frame
27-08-2020, 13:13
L'opinione è soggettiva, i dati sono oggettivi come quelli che riguardano le "novità" di chrome che sono già presenti in Firefox.
Non ho mai scritto che la mia opinione è oggettiva. E mo' basta.Vabbè e quindi ?! Allora di Vivaldi che ha piú cose di Firefox cosa dobbiamo dire ?!
Arrivano quelli di Vivaldi che dicono che il loro browser è meglio e arrivi te a dire che Firefox che ancora piú mejo ...
Un topic dove ogni browser war degenera nel nulla ...
E comunque uso sia Chrome che Firefox se non l'hai capito ... e non vedo differenze ...
però hai scritto (più o meno esplicitamente) che firefox è migliore, senza supportarlo con dei fatti, quindi resta una opinione...e non un fatto. :D
Fatal Frame
27-08-2020, 13:15
però hai scritto (più o meno esplicitamente) che firefox è migliore, senza supportarlo con dei fatti, quindi resta una opinione...e non un fatto. :DIl problema è che non ci arriva ... :asd:
Noto con piacere che la prendete sempre sul personale, cosa vi rode?
Io non ci arrivo a cosa? Mi sono un po' rotto di leggere degli insulti più o meno velati dalle faccine ipocrite.
Fatal Frame
27-08-2020, 13:54
Noto con piacere che la prendete sempre sul personale, cosa vi rode?
Io non ci arrivo a cosa? Mi sono un po' rotto di leggere degli insulti più o meno velati dalle faccine ipocrite.
A me non rode nulla ... :asd:
Folgore 101
27-08-2020, 18:50
Le schede più veloci del 10%: Questa non ne sento la necessità;
Le schede possono essere ''raggruppate'': Questa ce l'ho da anni;
Nuova interfaccia per la modalità ''tablet'': Questa ce l'ho da anni;
Passaggio ad una scheda aperta: Questa mi manca;
Trovare la scheda più velocemente: Questa ce l'ho da anni;
Compilare e salvare PDF!: Questa mi manca;
Condivisione degli URL con il QRCode: Questa mi manca;
Google che si fa una pila di cxxxi miei: Questa mi manca. :Prrr:
Hanno aggiunto più novità nell'ultimo 1/2 anni che da quando l'hanno rilasciato la prima volta, si vede che Vivaldi è un'ispirazione per loro. :asd:
Occhio che diventate il nuovo Chrome. :cry:
:stordita:
Vabbè e quindi ?! Allora di Vivaldi che ha piú cose di Firefox cosa dobbiamo dire ?!
Niente, cosa vuoi dire, è su un livello completamente superiore non c'è niente da fare. :O
E comunque uso sia Chrome che Firefox se non l'hai capito ... e non vedo differenze ...
Già solo il fatto che Firefox abbia una barra laterale per i Segnalibri lo rende parecchio diverso, secondo me in meglio, da Chrome. Poi che tu non la usi non toglie il fatto che ci sia.
Fatal Frame
27-08-2020, 19:17
Niente, cosa vuoi dire, è su un livello completamente superiore non c'è niente da fare. :O
E' lui è lui ... :asd:
https://i.ytimg.com/vi/_s2QyRGWEck/maxresdefault.jpg
Già solo il fatto che Firefox abbia una barra laterale per i Segnalibri lo rende parecchio diverso, secondo me in meglio, da Chrome. Poi che tu non la usi non toglie il fatto che ci sia.
Eh vabbè io tengo quella in alto ... perché devo usare quella laterale se mi è comoda quella tipo Chrome ?! :asd:
xcdegasp
27-08-2020, 22:46
3 giorni di sospensione
Il problema è che non ci arriva ... :asd:
sospeso 10 giorni :O
Io mi tengo il mio OPERA GX!!!!:D
TOP!
Piuttosto la versione nuova di Chrome, mi sapete dire esattamente qual è?
Io ho questa versione, 85.0.4183.83, ma le novità che hanno detto non le vedo.
tornado89
29-08-2020, 15:23
Io mi tengo il mio OPERA GX!!!!:D
TOP!
Piuttosto la versione nuova di Chrome, mi sapete dire esattamente qual è?
Io ho questa versione, 85.0.4183.83, ma le novità che hanno detto non le vedo.
Queste novità non le vedo manco io ...
per me
utilizzo Firefox al 90% ... configurato 5/6 estensioni piu' personalizzazione tema ed account (vari computer sincronizzati con password iniziale firefox) e mi trovo benissimo, se utilizzo altro mi sento "tarpato" :D
per il resto utilizzo anche Opera con VPN fisso e chrome .... poco però :p
Folgore 101
20-09-2020, 11:33
https://www.hwupgrade.it/news/web/google-chrome-ecco-la-funziona-nascosta-che-potra-farvi-risparmiare-tantissimo-tempo_92153.html
Un'altra "novità" che sarà implementata nelle prossime versioni.
Queste novità non le vedo manco io ...
Ad ogni modo, Opera GX sempre TOP!!:D :) :)
io mi sono sempre trovato bene con firefox
Folgore 101
20-09-2020, 16:29
Ad ogni modo, Opera GX sempre TOP!!:D :) :)
Nel senso che hai spostato l'icona sul desktop in una posizione ancora più in alto? :asd:
Ovviamente scherzo, spero che si capisca.
io mi sono sempre trovato bene con firefox
Che è poi la cosa importante a prescindere da ciò che si usa.
Nel senso che hai spostato l'icona sul desktop in una posizione ancora più in alto? :asd:
Ovviamente scherzo, spero che si capisca.
Ma certo......;)
Su Opera GX non trovo il pulsante Home, unico neo per me.
Ho provato anche l'estensione, ma non va!
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie
Folgore 101
30-10-2020, 10:19
Su Opera GX non trovo il pulsante Home, unico neo per me.
Ho provato anche l'estensione, ma non va!
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie
Quale estensione hai provato?
SysAdmNET
17-09-2021, 07:58
sto cercando il 3d ufficiale di microsoft edge ?
ma e' questo ?
grazie
Thread a quanto pare trascurato/abbandonato
Non c'e' nessuno che usa Chromium?
Non c'e' nessuno che usa Chromium?Presente! :)
Thread a quanto pare trascurato/abbandonato
Questo perché a suo tempo i ban fioccavano molto facilmente :rotfl:
Beh, io ho un problema leggermente diverso, una volta era abbastanza facile guardare le soap opera durante lo stesso lavoro, ma di recente abbiamo questo tipo di software Kickidler , così ora il mio lavoro è monitorato, non c'è più tempo per guardare le soap opera, questo è come funziona per me
siamo veramente dispiaciuti che tu non possa più guardare le soap opera
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.