PDA

View Full Version : Asus A555L senza batteria interna si accende da solo quando accendo la presa ciabatta

_MegadetH
22-11-2019, 09:36
Ciao, ho rimosso la batteria che mi si era gonfiata del laptop Asus A555L. Il portatile è sempre collegato ad un multipresa ciabatta con interruttore dove ho collegato anche un altro laptop.
Ultimamente sto avendo il seguente problema: quando accendo l'interruttore della multipresa ciabatta per usare il secondo laptop mi si accende anche il portatile che non ha la batteria. Ho provato dal bios a disabilitare l'opzione "power off energy saving", ma il problema si ripresenta. Avete qualche suggerimento?

Dumah Brazorf
22-11-2019, 11:26
Alla prima accensione del giorno prova ad entrare subito nel bios e verifica se data e ora sono giusti.
Avendo la batteria interna spesso/sempre i produttori hanno rimosso la batteria del bios per cui l'accensione da zero è un comportamento normale.

_MegadetH
23-11-2019, 10:34
Alla prima accensione del giorno prova ad entrare subito nel bios e verifica se data e ora sono giusti.
Avendo la batteria interna spesso/sempre i produttori hanno rimosso la batteria del bios per cui l'accensione da zero è un comportamento normale.

Una volta acceso il notebook devo per forza entrare prima in Windows10 sembra non c'è più l'opzione per entrare subito nel bios. Da Win10 vado su ripristino e poi avvio avanzato. Ho notato che su win l'orario era sbagliato, allora l'ho fatto sincronizzare in rete. Riavviato il pc nel bios l'orario è corretto. Ho spento tutto portatile e presa ciabatta e dopo riaccendo ed il notebook non si accende più da solo. Speriamo bene. Grazie :)

_MegadetH
23-11-2019, 21:49
Niente, stasera ho riacceso la ciabatta ed il notebook si accende da solo senza premere power. Qualcuno ha qualche suggerimento?

_MegadetH
25-11-2019, 08:35
up