PDA

View Full Version : Quale notebook per lavori di disegni 2D/3D in autocad?

samurai.sette
22-11-2019, 09:20
Ciao a tutti. Sono qui per chiedervi un consiglio su quale notebook acquistare per il lavoro ma anche per il tempo libero.
Il notebook mi servirà principalmente per:
- disegni 2D/3D in autocad e render non molto complessi o dettagliati
- scrittura di codice php, html, visual basic ecc.
Nel tempo libero mi piacerebbe anche poterlo usare per giocarci un po con giochi come "mafia", "mafia 2" (giochi non recentissimi).
Avevo pensato ai notebook "asus". Cosa ne pensate? Sono "affidabili"?
Preciso che il mio budget di spesa è di 600/650 €, non vorrei andare oltre.
Ciao.

samurai.sette
04-12-2019, 13:06
Ciao ragazzi.
Nessun consiglio? :help: :help: :help:

andy45
05-12-2019, 08:44
Nessun consiglio? :help: :help: :help:

Dipende dall'uso che fai di autocad, in 2d vengono usati molto processore e ram, in 3d si aggiunge anche la gpu...in linea generale direi di non scendere sotto l'i5 con 8 gb di ram, il problema in questo caso diventa la scheda video, con quel budget per lo più si trovano notebook con la mx110, che va poco più dell'integrata intel.

Maximum Omega
06-12-2019, 10:54
Dipende dall'uso che fai di autocad, in 2d vengono usati molto processore e ram, in 3d si aggiunge anche la gpu...in linea generale direi di non scendere sotto l'i5 con 8 gb di ram, il problema in questo caso diventa la scheda video, con quel budget per lo più si trovano notebook con la mx110, che va poco più dell'integrata intel.

Ciao.

Quindi questo modello non è adatto per autocad 3d?

https://www.trony.it/online/informatica/computer-portatili/notebook/asus-s512fb-ej308t_sku-2190011877

andy45
06-12-2019, 19:08
Quindi questo modello non è adatto per autocad 3d?

Dipende da quello che ci fai, magari per progetti medio piccoli andrà bene, per cose più complesse potresti avere qualche problema.

samurai.sette
11-12-2019, 13:28
Ciao a tutti. Grazie mille per le risposte e scusate se non ho risposto prima.
Da come mi dite dovrei andare almeno su un i5 ma a questo punto direi di andare su un i7. Ma tra un i7 di 9th generazione e un i7 di 10th generazione è meglio puntare su quest'ultimo? E su quale scheda grafica dovrei puntare?
Mi potreste indicare qualche modello di notebook?
Ciao e scusate per tutte queste domande.