View Full Version : acquisto assemblato budget 550 euro
Ciao a tutti vorrei farmi ora che c'è black Friday un assemblato
Vorrei fare qualcosa con una cpu ryzen di ultima generazione ( della serie g) con scheda grafica integrata, con una scheda madre compatibile con gli ultimi ryzen , un ssd da 500 credo che sia meglio ormai s2 che ssd diciamo vecchio o forse no, con almeno 16 gb di ram un case con un alimentatore da 500- 650 w .
Il pc lo uso per giocare a poker on line con doppio monitor ( se avete qualche suggerimento) con un 10 tavoli aperti perché mi piace giocare così.
Io pensavo visto che non gioco a giochi di ultima generazione ma solo a poker che mi basta un 3400g ma domando a voi che ne sapete di più.
ho visto che questo processore fa giocare a 1920x1080 a giochi buoni quindi a me basta e avanza
quindi se basta, secondo voi quale scheda madre prendo che sia compatibile con gli ultimi ryzen senza aver bisogno di aggiornare il bios?
pensavo a una msi o gigabyte che conosco bene, quindi dovrei acquistare il ryzen di ultima generazione 2 banchi di ram da 8, un ssd da 500, un case un alimentatore o da 500 o da 650w. se non mi bastano i soldi ora lo attacco alla tele che ho a casa e più avanti mi prenderò un monitor grazie per l'aiuto.
celsius100
21-11-2019, 19:04
Ciao
beh con un budget cosi si potrebbe pensare a:
Ram Crucial Ballistix Sport LT 16GB DDR4 3200MHz (2x8GB)
Ram Crucial Ballistix Sport LT 16GB DDR4 3200MHz (2x8GB)
Codice prodotto : BLS2K8G4D32AESBK
Disponibile - Spedito 3/5 giorni
€ 71,10
€ 71,10
SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 256GB
SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 256GB
Codice prodotto : ASX8200PNP-256GT-C
€ 45,20
€ 45,20
HDD Toshiba P300 HDWD110UZSVA 1TB/8,5/600/72 Sata III 64MB
HDD Toshiba P300 HDWD110UZSVA 1TB/8,5/600/72 Sata III 64MB
Codice prodotto : HDWD110UZSVA
€ 38,90
€ 38,90
Alimentatore Seasonic S12II-520 Bronze 520W ATX Nero
Alimentatore Seasonic S12II-520 Bronze 520W ATX Nero
Codice prodotto : TN5E52
€ 51,60
€ 51,60
Case Zalman Z3-Plus Midi Tower bianco
Case Zalman Z3-Plus Midi Tower bianco
Codice prodotto : ZM-Z3-Plus-WH
€ 39,50
€ 39,50
AMD Ryzen 5 2600X Box AM4 (4,250GHz) YD260XBCAFBOX with Wraith Spire cooler
AMD Ryzen 5 2600X Box AM4 (4,250GHz) YD260XBCAFBOX with Wraith Spire cooler
Codice prodotto : YD260XBCAFBOX
€ 130,80
€ 130,80
Scheda Video ASUS AREZ EVO Radeon RX 560 2GB GDDR5
Scheda Video ASUS AREZ EVO Radeon RX 560 2GB GDDR5
Codice prodotto : 90YV0AHD-M0NA00
€ 88,00
€ 88,00
Scheda Madre Gigabyte B450 AORUS ELITE AM4 ATX
Scheda Madre Gigabyte B450 AORUS ELITE AM4 ATX
Codice prodotto : B450 AORUS ELITE
€ 88,80
€ 88,80
Totale prodotti IVA inclusa € 553,90
ti mando via PM il nome dello shop xnn fare pubblicità
ce un 6core anziche un 4core, grafica dedicata, ssd da 250gb+1tb di hdd cosi ha parecchio spazio am se vuoi ci puoi mettere solo l'ssd in verione da 500gb
grazie
ma non trovo come capire dove si trova lo shop ora guardo in google edit trovato
potresti darmi una configurazione con un 3400g che ha scheda grafica dedicata con scheda madre che non ha bisogno di aggiornare il bios per vedere differenza prezzo se viene tanto meno caso mai ci faccio un pensiero se secondo la tua esperienza riesco a fare quel che ti ho scritto
ram credo sia meglio un dual channel quindi 2 banchi da 8 quale frequenza consigli per entrambe le configurazioni?
poi alimentatore e case credo vadino bene per entrambe le configurazioni
Chiedo questo perché se un giorno vorrei passare ad un nuovo rayzen vorrei che la scheda madre lo leggesse senza problemi
Ovviamente scusami della ignoranza ma nn so se questa ha la possibilità di metter su un ryzen di terza generazione
grazie per l'aiuto gentilissimo
grazie ancora di tutto ora sto vedendo i prodotti mi dai un ssd da 500 con un codice sconto se puoi
gentilissimo
EDIT
hai qualche consiglio nel senso meglio spendere qualcosa in più per acquistare qualcosa di migliore ?
celsius100
22-11-2019, 13:02
X il 3400g userei una msi b450a pro MAX, nello shop e termibata ma penso si riforniranno, costa sulle 90 euro
Come ssd da 500gb sempre l'ADATA XPG SX8200 pro
Secondo me la configurazione precedente va bene, al piu puoi migliorare dettagli tipo il case o l'alimentatore, ad esempio se ti interessa che il pc sia silenzioso
ULTIMA NOVITà
scusate maiuscolo
ma il mio amico ha preso il ryzen 7 la versione x mi sembra il 2700
quindi ci basiamo su questo processore per iniziare teniamo i 2 banchi da 8gb di ram sopra un ssd da 500 ( così ho l'opportunità di scegliere poi se uno ssd piccolo piu un disco normale da 1 Tb)
la scheda madre quale mi consigliate per questo processore mi interessa che abbia il minimo indispensabile che stiamo massimo sui 100 dai si può sforare anche ma di poco
la scheda video credo che vada bene quella del post iniziale o consigliate un'altra ( sempre se va bene quella ma penso di si)
poi il case va bene e alimentatore può restare quello o meglio andare su uno poco più potente?
ricapitolando ora ho questo rayzen 7 2700x e devo prendermi scheda madre scheda video ssd ram case alimentatore
scusatemi del caos ma questa è stata una sorpresa pure x me, grazie ancora a tutti x l'aiuto datomi
sto guardando scheda madri am4 ho visto la gigabyte 470 ad esempio ma costicchia e non so se c'è qualcosa di meglio intorno ai 100 130 euro attendo news dicendovi che io ho sempre preferito asus nella mia piccola esperienza ma ripeto lascio i consigli a voi esperti del settore
X il 3400g userei una msi b450a pro MAX, nello shop e termibata ma penso si riforniranno, costa sulle 90 euro
Come ssd da 500gb sempre l'ADATA XPG SX8200 pro
Secondo me la configurazione precedente va bene, al piu puoi migliorare dettagli tipo il case o l'alimentatore, ad esempio se ti interessa che il pc sia silenzioso
si che sia silenzioso mi interesserebbe grazie di cuore
hai visto il topic mi ha preso un rayzen 7 2700x come procedo? parlo delle compatibilità dell'altro hardware su cui posso farmi sto assemblato grazie
celsius100
22-11-2019, 16:15
Non ce problema la prima configurazione postata va bene, metti solo l'ssd in versione 500gb ed il resto invariato
quindi va bene tutto della prima configurazione con il rayzen 7 2700x
solo una cosa mi dai un link con codice sconto per ssd da 500 se lo hai
il resto scheda video madre case alimentatore e ram prendo come da post sopra corretto?
ripeto giusto prima di chiudere il post secondo te è meglio acquistar qualcosa di più potente ?
a riguardo di aver il pc silenzioso non so se mi hai ancora risposto se no mi puoi dir qui anzi dare oltre al link dell ssd da 500 ; scusami cosa piglio perciò che nn sia rumoroso il pc al posto di quel che mi hai detto sopra?
mi consigli un dissipatore a liquido o tengo al momento quello stock?
grazie ancora di tutto
scusami in quale momento e dove devo inserire il codice sconto? Oppure non ci sono codici sconto? e quelli che mi hai postato sono codici di ricerca prodotto? nel senso che scrivo nella barra di ricerca che ne so case..... o codice..... mi esce lo stesso prodotto, ho capito giusto?
se si sai mica se posso avere qualche buono sconto se acquisto il tutto in quel sito ?
perchè al carrello avendo aggiunto il tutto mi da la possibilità
di inserire un buono
edit
ancora grazie di tutto l'aiuto datomi e per la pazienza che hai avuto
celsius100
22-11-2019, 21:47
No mi spiace non ho codici sconto però se vuoi aspettare nei prossimi giorni se ci sarà qualche sconto per il black friday anche se ne dubito
Sì poi usare il motore di ricerca interno dello shop immettendo il nome del prodotto e poi inserendolo nel carrello Oppure puoi contattare quelli del negozio dandogli la lista via mail e poi ci penseranno loro ovviamente questo se usi lo stesso negozio quindi se avessi gli stessi prezzi sotto Ma se ne vuoi usare un altro non c'è problema ma i costi poi saranno differenti o se non trovi un prodotto vediamo come sostituirlo
Questione silenziosità si può pensare di cambiare case alimentatore e aggiungere un dissipatore però verrebbe a costare di più quindi ti chiederei quanto sarebbe importante da 1 a 10 la rumorosità del PC?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.