PDA

View Full Version : Win 8 - Problema Risorse di Rete Mappate e Software Datato

BigBlack56
21-11-2019, 08:40
Ciao Ragazzi, ho un problema con un pc. Ho un software datato, con ultimo aggiornamento penso 2008 2009. Ho un pc con windows 8 dove farlo lavorare. Fino a windows 7 questo software non ha avuto problemi. Il software per funzionare ha bisogno di una cartella di rete mappata come drive M:. E fin qui nessun problema. Quando lancio l'installazione la cartella di rete mappata non si vede tra le possibili scelte. Al chč ho cercato un po online e ho trovato alcune soluzioni che ho provato.
La prima, Link simbolico, il software si installa riuscendo a puntare la cartella necessaria, ma poi al momento dell'avvio, quando va a cercare la cartella, non la trova pił quindi segnala la mancanza di un file e non si avvia
La seconda,il comando netuse, quindi sono entrato con il prompt in amministratore, ho usato il comando NET USE M: \\percorso\direte\ e quindi sempre dal prompt ho avviato il setup, vedo la cartella, riesco ad installare,ma sempre stesso problema. Non trova la cartella e il file necessario all'avvio.
Idee? Possibile che tra win 7 e win 8 ci sia questa grossa differenza con le risorse di rete ?

Kaya
21-11-2019, 09:25
Mi viene da pensare che quando esegui il programma, esso parta con priveligi di amministratore, e non si porti dietro i dati "di ambiente".

ti suggerirei, come hai fatto al secondo punto, di lanciare il prompt come amministratore, di mappare l'unitą M: e poi sempre da prompt lanciare l'eseguibile.