PDA

View Full Version : WhatsApp sparirà da questi smartphone a partire dal 31 Dicembre

Redazione di Hardware Upg
20-11-2019, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-sparira-da-questi-smartphone-a-partire-dal-31-dicembre_85621.html

WhatsApp ha le ore contate su alcuni terminali con sistemi operativi obsoleti. Ecco la lista delle piattaforme che non possono utilizzare il servizio, o non potranno farlo a partire dalle prossime settimane

Click sul link per visualizzare la notizia.

Axios2006
20-11-2019, 17:47
Per chi è ancora su Windows Phone 8.1 o Windows 10 Mobile il consiglio è naturalmente di passare ad un terminale iOS o Android aggiornato.

Davvero triste vedere che MS non e' riuscita a mantenere vivo un sistema operativo mobile in piu' di 20 anni. La mancanza di concorrenza riduce la spinta ad innovare.

vraptus
20-11-2019, 20:07
Davvero triste vedere che MS non e' riuscita a mantenere vivo un sistema operativo mobile in piu' di 20 anni. La mancanza di concorrenza riduce la spinta ad innovare.

Concordo, speriamo nel sistema di Huawei.

yeppala
20-11-2019, 20:11
Io continuerò ad usare W10M con o senza WhatsApp. Mi piace troppo W10M :kiss:
Speriamo che Microsoft estenda il supporto di W10M ad 1 altro anno... :sperem:

Donagh
20-11-2019, 21:45
Speriamo che Microsoft estenda il supporto di W10M ad 1 altro anno...

nulla ti vieta di usarlo senza supporto

nastys
21-11-2019, 05:34
Se non ricordo male, il client ufficiale del suo "concorrente" Telegram già non supporta Android 3.2.6 e inferiori da più di 2 anni, ma al contrario di WhatsApp ha un client web che non richiede la connessione al telefono (tramite l'app), quindi si può usare su qualsiasi dispositivo anche senza app e le notifiche del browser se non sbaglio sono supportate.

Comunque chi usa ancora un dispositivo con Android <=3.2.6 o inferiore dovrebbe come minimo installare una custom ROM.

sbaffo
21-11-2019, 22:42
Se non ricordo male, il client ufficiale del suo "concorrente" Telegram già non supporta Android 3.2.6 e inferiori da più di 2 anni, ma al contrario di WhatsApp ha un client web che non richiede la connessione al telefono (tramite l'app), quindi si può usare su qualsiasi dispositivo anche senza app e le notifiche del browser se non sbaglio sono supportate.
Ricordi bene, per Telegram non serve neanche avere uno smartphone. Io l’ho installato su pc e tablet solo inserendo un codice arrivato per sms, e da anni lo uso senza problemi e senza smartfone.

CarloR1t
22-11-2019, 16:19

Comunque chi usa ancora un dispositivo con Android <=3.2.6 o inferiore dovrebbe come minimo installare una custom ROM.

Ricordi bene, per Telegram non serve neanche avere uno smartphone. Io l’ho installato su pc e tablet solo inserendo un codice arrivato per sms, e da anni lo uso senza problemi e senza smartfone.

Supporto a parte, va ancora su cell. Android 3.2.6 , poi fino a quando durerà...