Redazione di Hardware Upg
20-11-2019, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-sparira-da-questi-smartphone-a-partire-dal-31-dicembre_85621.html
WhatsApp ha le ore contate su alcuni terminali con sistemi operativi obsoleti. Ecco la lista delle piattaforme che non possono utilizzare il servizio, o non potranno farlo a partire dalle prossime settimane
Click sul link per visualizzare la notizia.
Axios2006
20-11-2019, 17:47
Per chi è ancora su Windows Phone 8.1 o Windows 10 Mobile il consiglio è naturalmente di passare ad un terminale iOS o Android aggiornato.
Davvero triste vedere che MS non e' riuscita a mantenere vivo un sistema operativo mobile in piu' di 20 anni. La mancanza di concorrenza riduce la spinta ad innovare.
Davvero triste vedere che MS non e' riuscita a mantenere vivo un sistema operativo mobile in piu' di 20 anni. La mancanza di concorrenza riduce la spinta ad innovare.
Concordo, speriamo nel sistema di Huawei.
Io continuerò ad usare W10M con o senza WhatsApp. Mi piace troppo W10M :kiss:
Speriamo che Microsoft estenda il supporto di W10M ad 1 altro anno... :sperem:
Speriamo che Microsoft estenda il supporto di W10M ad 1 altro anno...
nulla ti vieta di usarlo senza supporto
Se non ricordo male, il client ufficiale del suo "concorrente" Telegram già non supporta Android 3.2.6 e inferiori da più di 2 anni, ma al contrario di WhatsApp ha un client web che non richiede la connessione al telefono (tramite l'app), quindi si può usare su qualsiasi dispositivo anche senza app e le notifiche del browser se non sbaglio sono supportate.
Comunque chi usa ancora un dispositivo con Android <=3.2.6 o inferiore dovrebbe come minimo installare una custom ROM.
Se non ricordo male, il client ufficiale del suo "concorrente" Telegram già non supporta Android 3.2.6 e inferiori da più di 2 anni, ma al contrario di WhatsApp ha un client web che non richiede la connessione al telefono (tramite l'app), quindi si può usare su qualsiasi dispositivo anche senza app e le notifiche del browser se non sbaglio sono supportate.
Ricordi bene, per Telegram non serve neanche avere uno smartphone. Io l’ho installato su pc e tablet solo inserendo un codice arrivato per sms, e da anni lo uso senza problemi e senza smartfone.
CarloR1t
22-11-2019, 16:19
Comunque chi usa ancora un dispositivo con Android <=3.2.6 o inferiore dovrebbe come minimo installare una custom ROM.
Ricordi bene, per Telegram non serve neanche avere uno smartphone. Io l’ho installato su pc e tablet solo inserendo un codice arrivato per sms, e da anni lo uso senza problemi e senza smartfone.
Supporto a parte, va ancora su cell. Android 3.2.6 , poi fino a quando durerà...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.