View Full Version : In arrivo una scheda GeForce RTX 2080Ti Super?
Redazione di Hardware Upg
20-11-2019, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/in-arrivo-una-scheda-geforce-rtx-2080ti-super_85627.html
Debutto possibile al CES di Las Vegas, all'inizio del mese di gennaio, per la nuova proposta top di gamma di NVIDIA che andrebbe a completare la gamma di schede GeForce RTX Super
Click sul link per visualizzare la notizia.
#primo!!!!!!!!!!!
#esticazzi no?!
Se costa meno di 1800 euro non la prendo!
non avrà davvero entrami i suffissi "TI" e "Super" spero... non avrebbe il minimo senso
*Pegasus-DVD*
20-11-2019, 18:12
bah
ThirdEnergy
20-11-2019, 18:51
Replicando le specifiche della RTX Titan non avrebbe praticamente nessun senso, al momento la Titan va qualcosa come il 5% più forte della 2080ti, nella migliore delle ipotesi, una scheda spenna polli.
Replicando le specifiche della RTX Titan non avrebbe praticamente nessun senso,
Un senso ce l'ha eccome, lo dici tu stesso :
una scheda spenna polli.
Spennare i polli Fare soldi ha sempre senso :O
ma parlate a vanvera come al solito :asd:
tutte le schede Super costano 100 euro in MENO e vanno un 10-15% in piu della non super.
quindi, soprattutto in mancanza di altro nella concorrenza di fascia altissima, ha senso di comprarla al posto della 2080ti
quindi non costera' 1250 ma 1150 circa (o forse meno)
Titanox2
21-11-2019, 08:06
dai che forse a 55 fps su rdr2 ci arrivamo :D
cronos1990
21-11-2019, 08:15
tutte le schede Super costano 100 euro in MENO e vanno un 10-15% in piu della non super.
quindi, soprattutto in mancanza di altro nella concorrenza di fascia altissima, ha senso di comprarla al posto della 2080ti
quindi non costera' 1250 ma 1150 circa (o forse meno)Ma che cavolo stai dicendo :asd:
La 2060 va più lenta della 2060 SUPER, e attualmente la prima la trovi intorno ai 290 euro come prezzo più basso, la SUPER a 350 euro. Stesso discorso per 2070 vs 2070 SUPER.
https://www.computerbase.de/2019-07/geforce-rtx-2060-2070-super-test/2/
https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-RTX-2070-vs-Nvidia-RTX-2070S-Super/4029vs4048
https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-RTX-2060-vs-Nvidia-RTX-2060S-Super/4034vs4049
Giuro che certe sparate senza senso faccio fatica a comprenderle, di sicuro vi concedo una fervida immaginazione :asd:
sertopica
21-11-2019, 08:37
Ma come e' possibile che una scheda che va di piu' venga venduta ad un prezzo inferiore? E soprattutto aspettarselo da nVidia. :asd: :asd:
Chi voleva una 2080 Ti probabilmente l' ha già comprata
Qua si va a caccia di pollastri disposti a cambiare una 2080ti per una 2080Ti Super
E sicuramente ci sarà qualcuno :fagiano:
Ma che cavolo stai dicendo :asd:
La 2060 va più lenta della 2060 SUPER, e attualmente la prima la trovi intorno ai 290 euro come prezzo più basso, la SUPER a 350 euro. Stesso discorso per 2070 vs 2070 SUPER.
https://www.computerbase.de/2019-07/geforce-rtx-2060-2070-super-test/2/
https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-RTX-2070-vs-Nvidia-RTX-2070S-Super/4029vs4048
https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-RTX-2060-vs-Nvidia-RTX-2060S-Super/4034vs4049
Giuro che certe sparate senza senso faccio fatica a comprenderle, di sicuro vi concedo una fervida immaginazione :asd:
penso che hai proprio letto male, chi ha detto che le super vanno meno? ho detto che le super vanon il 10-15 in piu :)
"tutte le schede Super costano 100 euro in MENO e vanno un 10-15% in piu della non super" rileggi bene :asd:
per i prezzi
confrontavo le FE non le custom, quindi direttamente dal sito ufficiale.
2080 SUPER a 759
https://www.nvidia.com/it-it/geforce/graphics-cards/rtx-2080-super/
2080 normale a 859
https://www.nvidia.com/it-it/geforce/graphics-cards/rtx-2080/
giuro che il non prendere il caffe la mattina fatico a comprenderlo
:asd:
Chi voleva una 2080 Ti probabilmente l' ha già comprata
Qua si va a caccia di pollastri disposti a cambiare una 2080ti per una 2080Ti Super
E sicuramente ci sarà qualcuno :fagiano:
ci sono dei titoli ultimamente che a malapena li giochi in 2k con una 2080ti.
se qualcuno vuole goderseli a pieno e non ha problemi di soldi non vedo perche dargli del pollo :) nessuno ti giudica se ti prendi una suite in "offerta" e la paghi a sbuffo 400-500 euro in piu di un altra che poi risultera' quasi uguale o peggio :D
sertopica
21-11-2019, 08:51
penso che hai proprio letto male, chi ha detto che le super vanno meno? ho detto che le super vanon il 10-15 in piu :)
"tutte le schede Super costano 100 euro in MENO e vanno un 10-15% in piu della non super" rileggi bene :asd:
per i prezzi
confrontavo le FE non le custom, quindi direttamente dal sito ufficiale.
2080 SUPER a 759
https://www.nvidia.com/it-it/geforce/graphics-cards/rtx-2080-super/
2080 normale a 859
https://www.nvidia.com/it-it/geforce/graphics-cards/rtx-2080/
giuro che il non prendere il caffe la mattina fatico a comprenderlo
:asd:
Quello e' il prezzo suggerito, poi se vai dai retailers i prezzi sono piuttosto differenti e/o il prodotto non e' nemmeno disponibile.
Quello e' il prezzo suggerito, poi se vai dai retailers i prezzi sono piuttosto differenti e/o il prodotto non e' nemmeno disponibile.
no no è proprio il prezzo di vendita. le board custom hanno un prezzo suggerito che invece DOVEVA essere 100 euro in meno circa quando invece le custom oscillavano dai 1400 ai 1700. io ho preso tutto dal sito nvidia (una 2080ti e una 2070super, anche perche le custom si son rivelate piu care delle founders che invece hanno dimostrato di essere ottime anche come performance e affidabilita (molto meglio della serie 1xxx).
non è disponbile la 2080 ma lo è stata, adesso hanno messo ovviamente disponibile la 2080super dato che ha anche poco senso vendere una 2080 che costa pure di piu e va meno
sertopica
21-11-2019, 09:53
Si ok, ma io di founder's edition disponibili non ne vedo! :D
Comunque spero che al prossimo chipset cambino un minimo questa politica di vendite. :stordita:
Si ok, ma io di founder's edition disponibili non ne vedo! :D
Comunque spero che al prossimo chipset cambino un minimo questa politica di vendite. :stordita:
vero ora sono fuori stock sul sito ufficiale, due sett fa c'erano ancora si vede che ne hanno prodotte piu per i partner che per la rivendita e quindi gli stock vanno e vengono.
la prossima serie (3xxx) è attesa dopo la primavera, spero che abbassino un po i prezzi, sempre contando su amd che dia un po di competitività sulla fascia alta. :O
nickname88
21-11-2019, 10:03
Tirassero fuori la 3080 !
Debutto possibile al CES di Las Vegas, all'inizio del mese di gennaio, per la nuova proposta top di gamma di NVIDIA che andrebbe a completare la gamma di schede GeForce RTX Super
Il mio è il potere di un Super Sayan God che ha trasceso la potenza del Super Sayan God ed è diventato un Super Sayan God Super Sayan.
OK. Chiamiamolo Super Sayan Blu e facciamo prima.
Ecco nVidia ormai con tutti questi TI/SUPER ha incasinato i nomi alla stessa maniera di Akira Toriyama.
Gyammy85
21-11-2019, 10:31
E si legherebbe al fatto che amd probabilmente annuncerà rdna2 e forse pure la 5900
quindi non costera' 1250 ma 1150 circa (o forse meno)
Seeeeeee :asd:
La cosa più ridicola è che forse lanceranno pure la 2070ti o super ti, della serie ti sei comprato la 2070 a 600, guarda meglio se la cambi e ti compri la 2070 super a 550, ma sai che c'è cambiala di nuovo con la 2070ti a 700 :asd: perché se ci scrivi ti è ubapowaa
Non cambieranno mai
Tirassero fuori la 3080 !
Non c'è concorrenza! :fagiano: :O :oink: :cool:
Dai che il pp fattosumisuracucitoaddossochenonsiemaivistaunacosacosì prima o poi esce, come per intel del resto :asd:
E si legherebbe al fatto che amd probabilmente annuncerà rdna2 e forse pure la 5900
Seeeeeee :asd:
La cosa più ridicola è che forse lanceranno pure la 2070ti o super ti, della serie ti sei comprato la 2070 a 600, guarda meglio se la cambi e ti compri la 2070 super a 550, ma sai che c'è cambiala di nuovo con la 2070ti a 700 :asd: perché se ci scrivi ti è ubapowaa
Non cambieranno mai
Non c'è concorrenza! :fagiano: :O :oink: :cool:
Dai che il pp fattosumisuracucitoaddossochenonsiemaivistaunacosacosì prima o poi esce, come per intel del resto :asd:
ma che stai a di, solito discoso fanboy amd. è normale che dopo un po di tempo escano schede piu potenti, mica hanno tirato fuori le super dopo 3 mesi! mica fanno beneficenza.
e della 2080ti super hanno pure ritardato l'uscita anche per questo motivo.
e attualmente una 2080ti e la prossima super sono le uniche schede che possono farti giocare in 2k al massimo su alcuni titoli.
StylezZz`
21-11-2019, 10:48
e attualmente una 2080ti e la prossima super sono le uniche schede che possono farti giocare in 2k al massimo su alcuni titoli.
Siamo sicuri? Prendo come esempio RDR2 che è uno dei giochi più pesanti del momento:
https://i.imgur.com/ywp6i7d.png
Gyammy85
21-11-2019, 10:59
ma che stai a di, solito discoso fanboy amd. è normale che dopo un po di tempo escano schede piu potenti, mica hanno tirato fuori le super dopo 3 mesi! mica fanno beneficenza.
e della 2080ti super hanno pure ritardato l'uscita anche per questo motivo.
Si ma vedi io non sono nato ieri, le scuse del non fanno beneficienza e fanno uscire tutto dopo perché non c'è concorrenza le sento da 15 anni, e in questo modo vendono tre volte praticamente la stessa scheda, vedi gtx280 a 285, vedi 8800gtx a 9800gtx a 9800gtx+, vedi gtx480 a 580, vedi 7800gtx a 7900gtx, e tutta la sequela delle 1660 e queste turing super non super ti e non ti, e la gente continua a lamentarsi dei prezzi, intanto però compra tutto
mattxx88
21-11-2019, 11:03
è normale che la gente compri se non ci sono alternative valide :)
nickname88
21-11-2019, 11:53
Si ma vedi io non sono nato ieri, le scuse del non fanno beneficienza e fanno uscire tutto dopo perché non c'è concorrenza le sento da 15 anni, e in questo modo vendono tre volte praticamente la stessa scheda, vedi gtx280 a 285, vedi 8800gtx a 9800gtx a 9800gtx+, vedi gtx480 a 580, vedi 7800gtx a 7900gtx, e tutta la sequela delle 1660 e queste turing super non super ti e non ti, e la gente continua a lamentarsi dei prezzi, intanto però compra tuttoE cosa dovrebbe fare la gente ? Non comprare e rimanere con l'antiquariato ? Non tutti hanno basse pretese video come te.
Siamo sicuri? Prendo come esempio RDR2 che è uno dei giochi più pesanti del momento:
https://i.imgur.com/ywp6i7d.png
si sono sicuro si visto che ce l'ho :D quello è solo un grafico di media :)
con dettagli alti (ha un sacco di impostazioni grafiche) in 2k vado dai 75 ai 85 fps. a volte qualche drop sui 70 in scene particoarmente ignoranti. alti (e qualche effetto postprocessing a medio), non ultra e con antialiasing msaa disabilitato (tengo solo il ffa che è piu leggero).
abituato a giocare fps oltre i 130-200 fps la differenza la sento molto.
rimane godibile, mi piace lo stesso e ci gioco, pero' mi sarebbe piaciuto spremerlo e avere un frame rate migliore.
nickname88
21-11-2019, 12:15
si sono sicuro si visto che ce l'ho quello è solo un grafico di media :)
con dettagli alti (ha un sacco di impostazioni grafiche) in 2k vado dai 75 ai 85 fps. a volte qualche drop sui 70 in scene particoarmente ignoranti. Quindi confermi più o meno il valore del grafico, almeno è attendibile
StylezZz`
21-11-2019, 12:16
si sono sicuro si visto che ce l'ho quello è solo un grafico di media :)
con dettagli alti (ha un sacco di impostazioni grafiche) in 2k vado dai 75 ai 85 fps. a volte qualche drop sui 70 in scene particoarmente ignoranti. alti (e qualche effetto postprocessing a medio), non ultra e con antialiasing msaa disabilitato (tengo solo il ffa che è piu leggero).
abituato a giocare fps oltre i 130-200 fps la differenza la sento molto.
rimane godibile, mi piace lo stesso e ci gioco, pero' mi sarebbe piaciuto spremerlo e avere un frame rate migliore.
E 60 fps di media con una 5700 XT in 2k al massimo dei dettagli ti pare poco?
Non rientra nella definizione di ''giocabile''? A quanto pare la 2080 Ti non è l'unica scheda che ti permette di giocare in 2k al massimo :asd: (e RDR2 è un eccezione, con altri giochi la situazione è decisamente migliore).
non avrà davvero entrami i suffissi "TI" e "Super" spero... non avrebbe il minimo sensoIn effetti sì, temo tu abbia ragione. Perché chiamarla RTX 2080Ti Ultra quando puoi chiamarla, che so, Ultra RTX 2080Ti Super Non Plus Ultra Definitive Unbeatable Edition?
Il mio è il potere di un Super Sayan God che ha trasceso la potenza del Super Sayan God ed è diventato un Super Sayan God Super Sayan.Mi ricorda tanto la storiella del "one Xbox One X box" (https://imgur.com/FfhGAKC). :asd:
nickname88
22-11-2019, 10:26
Si ma vedi io non sono nato ieri
Questo è il brutto, almeno potevi giustificarti e invece no.
Dopo le vaccate di Navi al Q1 a 250$, quelle riguardo le valutazioni delle VGA in base ai TFlops/s dichiarati e dopo il famigerato Super Navi RX5900 a Novembre ( senza uno straccio di prova che si tratti di ciò ), vedo che continui con le tue crociate dettate dalla sfera di cristallo cinese che ti ha venduto Wanna Marchi.
Fai un favore a tutti, butta via tutto. :read:
E 60 fps di media con una 5700 XT in 2k al massimo dei dettagli ti pare poco?
Non rientra nella definizione di ''giocabile''? A quanto pare la 2080 Ti non è l'unica scheda che ti permette di giocare in 2k al massimo :asd: (e RDR2 è un eccezione, con altri giochi la situazione è decisamente migliore).
Beh dipende da come sei abituato, è giocabile sicuramente. Non per me ma è giocabile. Da 60 a 100 fps li sento tantissimo. Poi sempre meno
Quindi confermi più o meno il valore del grafico, almeno è attendibile
Si sono abbastanza attendibili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.