PDA

View Full Version : Volete 10GB di internet e chiamate illimitate a soli 3,99€ al mese? Ecco le offerte del nuovo operatore ''Sì, Pronto!?!''

Redazione di Hardware Upg
20-11-2019, 14:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/volete-10gb-di-internet-e-chiamate-illimitate-a-soli-3-99-al-mese-ecco-le-offerte-del-nuovo-operatore-si-pronto_85619.html

L'operatore è un brand low cost che giunge come costola di Rabona Mobile ma che sembra avere le carte in tavola per catturare l'attenzione del pubblico. Come? Con prezzi incredibili. Ecco qualche esempio delle sue offerte.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
20-11-2019, 14:44
Ummm...
stavo cercando una sim su cui triangolare per prendere la nuova offerta vodafone...

arkark
20-11-2019, 14:47
Ma rileggete quello che scrivete???
Nel titolo “MINUTI ILLIMITATI”
Nella realtà 1000 minuti o 2000 minuti...

tallines
20-11-2019, 14:48
gd350turbo il triangolatore :asd:

Interessante come proposta..........:)

1000 minuti di chiamate e 10 Gb...........mmhhh........interesting....

Gli sms.....c'è whatsapp figurati.........:)

macs311
20-11-2019, 14:49
per carità, l'offerta è anche ottima, e perfetta per chi non fa un uso eccessivo di internet, 10gb bastano alla maggior parte delle persone. va verificato l'operatore.
ho visitato per curiosità il sito di Si Pronto, che poi è un clone del sito di Rabona, che sembra una roba amatoriale per curvaroli non molto intellettualmente sviluppati a giudicare dal template e dai tipi di contratti (il contratto "bomber", il contratto "goleador"... vabbè).

gd350turbo
20-11-2019, 14:54
gd350turbo il triangolatore :asd:

Interessante come proposta..........:)

1000 minuti di chiamate e 10 Gb...........mmhhh........interesting....

Gli sms.....c'è whatsapp figurati.........:)

Ah, bè, lo vogliono loro, io starei anche bene senza zompare di qua e di là, se non me lo volessero mettere nello retro !

Mi è un pò fumosa la procedura con i costi dati come bonus, che mi sa che il bonus in caso di portabilità lo perdi.

ramses77
20-11-2019, 15:29
certo che se persino il sito di Hwupgrade mette nel titolo illimitati e poi nel testo 1000 minuti non c'è proprio più speranza.

aleardo
20-11-2019, 16:00
Mi è un pò fumosa la procedura con i costi dati come bonus, che mi sa che il bonus in caso di portabilità lo perdi.
Trattandosi di bonus la non migrabilità è scontata. La cosa peggiore è che il credito “bonus” non è nemmeno utilizzabile per il rinnovo dell’offerta scelta e scade dopo 12 mesi, quindi se si rimane nei limiti delle soglie viene perso comunque.
Fonte:
https://www.sipronto.it/faq.html

gd350turbo
20-11-2019, 16:04
Trattandosi di bonus la non migrabilità è scontata. La cosa peggiore è che il credito “bonus” non è nemmeno utilizzabile per il rinnovo dell’offerta scelta e scade dopo 12 mesi, quindi se si rimane nei limiti delle soglie viene perso comunque.
Fonte:

Lo immaginavo...

rug22
20-11-2019, 16:49
Intendete dire che il bonus dei 25€ è solo per i nuovi numeri e non per chi passa da un altro operatore?

domthewizard
20-11-2019, 16:55
Fonte:
che ladrata :asd:

aqua84
20-11-2019, 17:10
Ummm...
stavo cercando una sim su cui triangolare per prendere la nuova offerta vodafone...
effettivamente nn è la prima volta che te lo sento dire...
ma quante volte "triangoli" all'anno ?? :D
la domanda è seria comunque :)

Wikkle
20-11-2019, 17:14
C'è qualcosa da 1 euro al mese?? uffaaaa daiii :muro:

:doh:

domthewizard
20-11-2019, 17:26
effettivamente nn è la prima volta che te lo sento dire...
ma quante volte "triangoli" all'anno ?? :D
la domanda è seria comunque :)
tante volte quante vodafone rimodula, cioè tante :asd:

marabo
20-11-2019, 17:36
sul loro sito è riportato che la copertura è vodafone mentre nell'articolo dice TIM... immagino l'errore sia sull'articolo confermate?

Ginopilot
20-11-2019, 17:58
Ummm...

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

matrix83
20-11-2019, 17:58
Potrebbe essere un'alternativa poco esosa per l'IoT. Ad esempio credo che la sostituirò alla sim integrata della mia Audi, che è una Tiscali Smart con solo 1GB per 2€.

gd350turbo
20-11-2019, 18:57
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Bè appunto per questo che ci faccio i conti prima...

Ammettendo di avere fortuna che per un anno non venga rimodulata dei soliti 2 euro, partendo da una tariffa di 10 euro al mese, a questa si avrebbero 4x12=48 euro di risparmio per il primo anno e 2x12=24 euro il secondo, per un totale teorico di 72 euro in due anni.
Se postemobile desse ancora la possibilità di avere una sim da 15€ con 15€ di credito, teoricamente il passaggio si potrebbe fare con una ventina di euro di esborso, in questo caso, che però richiede una buona dose di fortuna (Postemobile deve attivare l'offerta e spedirti la sim celermente) si potrebbe ipotizzare un risparmio di una cinquantina di euro in due anni.
Se invece si fa il passaggio classico Vodafone->virtuale->Vodafone, si arriverà, sempre teoricamente sulla quarantina di euro, con conseguente riduzione del risparmio.

biometallo
20-11-2019, 21:03
sul loro sito è riportato che la copertura è vodafone mentre nell'articolo dice TIM... immagino l'errore sia sull'articolo confermate?
Confermo Vodafone,

Rabona Mobile cambia operatore di rete: in primavera passa a Vodafone in 4G
(https://www.mondomobileweb.it/135600-rabona-mobile-cambia-operatore-rete-vodafone-4g/)

Ma rileggete quello che scrivete???
Nel titolo “MINUTI ILLIMITATI”
Nella realtà 1000 minuti o 2000 minuti...

certo che se persino il sito di Hwupgrade mette nel titolo illimitati e poi nel testo 1000 minuti non c'è proprio più speranza.
Vi stupite ancora? Eppure siete qui da anni... al massimo ci vorrebbe un avviso in calce in fondo alla homepage
"attenzione i titoli degli articoli sono esclusivamente a scopo acchiappaclik e non necessariamente coerenti con la realtà o con il corpo dell'articolo stesso"

Intendete dire che il bonus dei 25€ è solo per i nuovi numeri e non per chi passa da un altro operatore?
Non credo che faccia differenza, il problema è che possono essere usati solo per il traffico extrasoglia, cioè devi comunque aggiungere altri soldi per rinnovare l'offerta e quindi è alto il rischio di non poterne usufruire...

CoopVoce faceva qualcosa di simile, fino credo a gennaio di quest'anno a volte dava 30€ di bonus per chi faceva la portabilità del numero, anche in quel caso ovviamente il bonus non era trasferibile cambiando operatore ma almeno ci ho potuto rinnovare l'offerta per qualche mese senza itaccare il credito vero e proprio, in questo caso probabilmente rischierei di "bruciarli" dato che l'unico uso che mi viene in mente sono quelli sms a pagamento come quelli bancari che anche se si ha il piano con gli sms compresi vanno comunque pagati a parte.

che ladrata :asd:

Va beh, con 20€ di sim speravi di "ciulargli" 25€, cioè perfino specularci sopra? :rolleyes:

A me, per chi non ha bisogno di grandi quantità di dati (e io nell'ultimo mese ne ho consumati pochissimi) non sembrano affatto cattive offerte... anche se in vero quello che temo sono disservizi vari, tempo fa ricordo che un utente del forum mi aveva consigliato di starci lontano in quanto erano mesi che... ora non ricordo se stesse ancora aspettando che gli attivassero la sim o non gli era mai arrivata a casa.

s-y
20-11-2019, 21:09
più che altro che cacchio di nome
con la stessa logica una, che sò, impresa di pulizie si chiamerebbe "porco ... quanta merda!"

StylezZz`
20-11-2019, 21:44
In effetti....''Ciao, io ho Vodafone, tu che operatore hai?'' ''Si, Pronto!?''

canislupus
20-11-2019, 21:56
In effetti....''Ciao, io ho Vodafone, tu che operatore hai?'' ''Si, Pronto!?''

Ho capito, ma che operatore hai? :D :D :D

domthewizard
21-11-2019, 09:21
Va beh, con 20€ di sim speravi di "ciulargli" 25€, cioè perfino specularci sopra? :rolleyes:
non è speculazione, è il concetto. chi si rivolge alle tue tariffe da 10/20gb significa che ne consuma ancora di meno, quindi offrire del credito bonus (non trasferibile, e su questo sono d'accordo) ma non valido per il rinnovo della tariffa è uno specchietto per le allodole della peggior specie perchè sai che quel credito non verrà mai usato. avrebbero fatto una figura migliore se, invece che mettere 25€ perchè attrae clienti, ne avessero dati 10 ma utilizzabili per i rinnovi

che poi parliamoci chiaro, chi spenderebbe 4€ per un virtuale di rabona (anch'esso virtuale che già in passato ha dimostrato di dare problemi) quando per 6€ kena ed ho.mobile offrono 70gb e il resto illimitato? questa carta se la sono giocata malissimo, sarà per la prossima volta

gd350turbo
21-11-2019, 09:37
che poi parliamoci chiaro, chi spenderebbe 4€ per un virtuale di rabona (anch'esso virtuale che già in passato ha dimostrato di dare problemi) quando per 6€ kena ed ho.mobile offrono 70gb e il resto illimitato? questa carta se la sono giocata malissimo, sarà per la prossima volta

Assolutamente d'accordo !

*aLe
21-11-2019, 09:45
Ho capito, ma che operatore hai? :D :D :DBeh 'sta cosa me la domandano regolarmente anche quando dico Kena, eh. :D

andbad
21-11-2019, 10:08
Io mi tengo il mio GB ed i miei 100 minuti a 2€ al mese.
Che di solito mi avanzano pure...

Piuttosto mi preoccupo del vostro cervello se parlate più di 1000 minuti al mese al cellulare.

By(t)e

Saturn
21-11-2019, 10:52
Io mi tengo il mio GB ed i miei 100 minuti a 2€ al mese.
Che di solito mi avanzano pure...

Piuttosto mi preoccupo del vostro cervello se parlate più di 1000 minuti al mese al cellulare.

By(t)e

Auricolari o vivavoce bluetooth in auto. Se ci devi parlare obbligatoriamente, anche per lavoro, diciamo arrotondando per difetto, 1h al giorno per 5 giorni alla settimana quanto fa ? 1200 minuti al mese, ma purtroppo ci sono giornate che le ore possono diventare anche due, ovviamente ripartite per più telefonate si intende. Fosse per me neanche mezzo minuto lo utilizzerei, ma la pagnotta va riportata !

andbad
21-11-2019, 11:09
Auricolari o vivavoce bluetooth in auto. Se ci devi parlare obbligatoriamente, anche per lavoro, diciamo arrotondando per difetto, 1h al giorno per 5 giorni alla settimana quanto fa ? 1200 minuti al mese, ma purtroppo ci sono giornate che le ore possono diventare anche due, ovviamente ripartite per più telefonate si intende. Fosse per me neanche mezzo minuto lo utilizzerei, ma la pagnotta va riportata !

Anche io parlo ore al telefono, ma per fortuna non al cellulare.
Spero che tutti facciano come te, tra auricolare e vivavoce.

By(t)e

Saturn
21-11-2019, 11:12
Anche io parlo ore al telefono, ma per fortuna non al cellulare.
Spero che tutti facciano come te, tra auricolare e vivavoce.

By(t)e

Guarda per forza, e sopratutto PER LA SICUREZZA E INCOLUMITA' mia e del prossimo. Non solo per le sanzioni. E comunque, anche parlando con questi strumenti, l'attenzione alla guida cala in maniera sensibile. :(

giovanni69
21-11-2019, 11:52
@Saturn: mi scriveresti in PM per favore?

Saturn
21-11-2019, 12:00
@Saturn: mi scriveresti in PM per favore?

Cortesemente almeno accennami l'argomento altrimenti, senza offesa ovviamente, non abilito messaggi ed email per nessuno. Ripeto niente di personale.
Anche per le vendite stesso iter, la gente si mette in coda, abilito solo per lui i messaggi, conclusa con successo la vendita, disabilito di nuovo tutto :)

Scusate tutti per l'off-topic.

mrbcrk
21-11-2019, 12:41
Sicuri, Rabona usa la rete Vodafone