View Full Version : Ce l'ho fatta!!
Sono andato per tentativi e con il comando --force sono riuscito!!
Onestamente nn capisco xchè se gli lascio controllare le dipendenze nn riesce ad installarsi mentre forzando va tutto liscio.....
Grazie a tutti!
ilsensine
23-07-2002, 08:31
Forse tentavi di installare i pacchetti uno alla volta?
O forse l'installazione va a modificare qualche file (libreria) necessaria a qualche altro programma. Quindi più che pacchatti mancanti è l'aggiornamento che è problematico, cmq.....
Originariamente inviato da ilsensine
[B]Forse tentavi di installare i pacchetti uno alla volta?
Si, sono inesperto e vado spesso per tentativi. Se va storto qualcosa formatto e amen...:)
Cmq nn capisco una cosa: ho dato il comando urpmi * e dovrebbe aggiornare KDE ma io mi ritrovo sempre, come alternativa anche la "vecchia" 2.2.2....si può eliminare? Mi sembra inutile tenerla senza usarla.
mi spieghi come hai fatto?
passo x passo però :)
hai la cartella con tutti gli rpm del kde 302 inclusa la localizzazione in italiano poi?
x togliere il kde 222 devi andare in rpm software manager e togliere i pacchetti della versione vecchia (tipo kdebase 222, kdelibs 222 etc solo della v 222 però, ci dovrebbero essere anche quelli della nuova)
Si, la 2.2.2 l'ho tolta pacchetto x pacchetto. Nn me la faceva togliere ma ho evitato di fargli controllare le dipendenze...:)
Ti scarichi gli rpm della 3.0.2 compreso la localizzazione in ita (32 in tutto) e poi da console entri nella cartella e dai il comando (da root): urpmi *
Ti dirà che mancano le dipendenze ma tu prosegui (Si), ti darà di nuovo errore ma tu forza (Si).
Esci e loggati di nuovo con l'interfaccia nuova (KDE3)!
un attimo scusa tu hai detto nel primo post che hai smanettato col comando --force etcetc
se io faccio cosi
urpmi /home/athlon/Desktop/kde/
va? mi dice poi vuoi continuare anche coi problemi di dipendenze etc?
sicuro? :p
Originariamente inviato da Python
[B]un attimo scusa tu hai detto nel primo post che hai smanettato col comando --force etcetc
se io faccio cosi
urpmi /home/athlon/Desktop/kde/
va? mi dice poi vuoi continuare anche coi problemi di dipendenze etc?
sicuro? :p
da root:
cd /home/athlon/Desktop/kde/
urpmi *
Al primo errore sulle dipendenze rispondi s e poi invio.
Stessa cosa alla richiesta di forzare l'istallazione (rispondi s). Qui ci mette un po' di tempo ma poi riesce a fare il suo lavoro.
avevo già risolto da solo (mitico comando man :)) ma ti ringrazio cmq della risposta :)
solo che serve il cd 3 che non ho :(
sto scaricando cmq il cd 3 (e in futuro anche il 2) dall'ftp dell'università di napoli (mitica uni :))
ci starò qualke giorno :(
cosa non si fa x linux :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.