View Full Version : Wi fi non connesso
tiziano67
19-11-2019, 15:00
Buongiorno a tutti
Ho l'ennesimo problema che mi attanaglia ( sembra quasi succedano tutte a me): ho un pc Acer con Windows 10 Prof collegato al wifi tramite chiavetta ( driver installato regolarmente da cd originale presente con l'acquisto della chiavetta) , cio che quasi tutti i giorni si verifica all'accensione del pc è l'assenza di connessione di rete e, conseguentemente il mancato funzionamento di Internet. E' come se la porta USB non riconoscesse la chiavetta ( pc nuovo appena acquistato), vado in rete e noto chiaramente l'assenza della connessione relativa al wifi In poche parole devo estrarre la chiavetta e ficcarla nuovamente nella porta per poi magicamente funzionare ( mi accorgo che la chiavetta stessa inizia a lampeggiare).
E' possibile che io tutti i giorni debba fare questa operaqzione?? Francamente mi sembra folle tutto ciò!!
Cosa posso fare??? Ve ne sarei davvero grato se mi aiutaste!!!!!
Grazie mille a tutti!!!
Blue_screen_of_death
19-11-2019, 15:50
Buongiorno a tutti
Ho l'ennesimo problema che mi attanaglia ( sembra quasi succedano tutte a me): ho un pc Acer con Windows 10 Prof collegato al wifi tramite chiavetta ( driver installato regolarmente da cd originale presente con l'acquisto della chiavetta) , cio che quasi tutti i giorni si verifica all'accensione del pc è l'assenza di connessione di rete e, conseguentemente il mancato funzionamento di Internet. E' come se la porta USB non riconoscesse la chiavetta ( pc nuovo appena acquistato), vado in rete e noto chiaramente l'assenza della connessione relativa al wifi In poche parole devo estrarre la chiavetta e ficcarla nuovamente nella porta per poi magicamente funzionare ( mi accorgo che la chiavetta stessa inizia a lampeggiare).
E' possibile che io tutti i giorni debba fare questa operaqzione?? Francamente mi sembra folle tutto ciò!!
Cosa posso fare??? Ve ne sarei davvero grato se mi aiutaste!!!!!
Grazie mille a tutti!!!
Probabilmente un'incompabilità della tua configurazione con la funzionalità di Avvio rapido.
Disattiva Avvio rapido e vedi se il problema scompare.
WIN+X -> Opzioni spegnimento -> Impostazioni di risparmio energia aggiuntive -> Specifica comportamento pulsanti di alimentazione
Clicca su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili
Togli la spunta da Avvio rapido.
Riavvia il sistema.
tiziano67
20-11-2019, 16:01
Grazie mille
Ho seguito il tuo consiglio
Vediamo come risponde in questi giorni!!!!!
tiziano67
11-12-2019, 09:18
Ho seguito il tuo consiglio e, per qualche giorno è andato tutto bene!!!
Stamane mi hanno chiamato per l'ennesimo problema: il wifi non funzionava Ho dovuto estrarre nuovamente la chiavetta e ricollocarla ed ha ripreso a funzionare!!!
Xchè succede questo?? Ho pure installato il driver originale da cd!!!!
Grazie mille!!!
aled1974
11-12-2019, 21:47
start - modifica combinazioni per il risparmio dell'energia - cambia imp. avanzate - impostazioni usb
com'è settata la voce?
start - gestione dispositivi - schede di rete - tasto dx sulla chiavetta wifi - proprietà - risparmio energia
c'è per caso il flag sulla casella "consenti al pc di spegnere...." ?
:)
ciao ciao
tiziano67
13-12-2019, 14:44
start - modifica combinazioni per il risparmio dell'energia - cambia imp. avanzate - impostazioni usb
com'è settata la voce? DISABILITATO
start - gestione dispositivi - schede di rete - tasto dx sulla chiavetta wifi - proprietà - risparmio energia
c'è per caso il flag sulla casella "consenti al pc di spegnere...." ? SI IL FLAG E' PRESENTE!!!!
Cosa dovrei fare???
Grazie mille!!!!
aled1974
14-12-2019, 10:24
rimuovere il secondo flag che come hai capito consente al pc di spegnere la penna usb-wifi
ciao ciao
tiziano67
16-12-2019, 12:40
Ok
L'altra voce la lascio su disabilitato????
Grazie mille!!!
aled1974
17-12-2019, 09:23
yes :) e speriamo che sia risolutivo :sperem:
tiziano67
17-12-2019, 10:04
Speriamo che sia risolutivo!!
Ti farò sapere!!!
Grazie mille!!!
tiziano67
18-12-2019, 16:48
Purtroppo non ho risolto il problema: continua a dirmi che non sono connesso al wifi e, con risoluzione del problema non risolvo nulla, sono costretto ad estrarre brutalmente la chiavetta ed inserirla nuovamente per poi funzionare!!!!
QuestoWindows 10 mi sta facendo impazzire, ho pure installato il driver originale oltretutto!!!!
Cosa posso fare????
Grazie mille!!!
aled1974
18-12-2019, 21:08
accipicchia, era troppo facile :p
hai già provato ad eliminare la rete, a disinstallare qualsiasi driver della penna wifi, a cancellare l'associazione usb-penna tramite usbdeview (https://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html), a riavviare il pc (senza penna inserita) e al desktop collegare quindi la penna alla porta usb e rifare la connessione di rete?
:sperem: , e due
ciao ciao
tiziano67
19-12-2019, 13:12
Non ho capito scusami
Cosa dovrei fare???
Grazie mille!!!
aled1974
19-12-2019, 17:42
scollegare la penna wifi
eliminare la rete da Pannello di controllo - Rete e internet - Connessioni di rete
eliminare la periferica wifi da Gestione dispositivi e poi i relativi driver/cartelle di installazione / voci di registro a mano o con un uninstaller a piacere (es. revo e/o ccleaner)
verificare con usbdeview in modalità admin che non vi siano rimasugli di associazione penna wifi-pc (in teoria non ci dovrebbero essere)
riavviare il pc senza inserire la penna
aspettare di arrivare al desktop, a quel punto inseriscila e torna a creare la connessione al router
:sperem:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.