PDA

View Full Version : Valve annuncia un nuovo Half-Life

Redazione di Hardware Upg
19-11-2019, 09:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/valve-annuncia-un-nuovo-half-life_85589.html

Non è Half-Life 3, ma un gioco per i dispositivi VR. Il reveal completo è previsto per la serata dei Video Game Awards 2019 e il rilascio dovrebbe avvenire nel mese di marzo 2020

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
19-11-2019, 09:10
Prima ho aperto la notizia esaltatissimo…

Poi ho semplicemente visto che stanno esplorando la VR con gli asset di Half Life 2 (e di Portal 2).

Poi sono rimasto deluso perche' mi aspettato Half-Life 3

Poi mi sono incuriosito perche' stanno sviluppando un gioco con Alyx.

Poi mi sono depresso perche' credo che vogliano utilizzare il brand Half-Life per assicurarsi di vendere molti kit di VR, dato che a mio avviso le cose non stanno andando come sperato (un po' come I televisori 3D).

Poi mi sono incazzato perche' ho capito che sputtane@@nno il brand di Half Life e non sapremo mai cosa ci sara' dentro questa stra@@@@o di Borealis...

Quanto odio le storie lasciate a meta'...

StylezZz`
19-11-2019, 09:16
''Non è Half Life 3..''

Posso mandarvi a quel paese (per non dire altro) senza il rischio di essere bannato? :asd:

alexbilly
19-11-2019, 09:22
Lo sapevo già che non era HL3, sono entrato solo per leggere gli insulti degli altri :asd:

LukeIlBello
19-11-2019, 09:24
boh raga non so che dirvi.. per me half life nasce e muore nel 98 col primo capitolo, il 2 del 2004 non era un degno successore, era un buon gioco, di sicuro inferiore a doom3 in atmosfere e sensazioni, buona grafica ma nulla
rispetto al capolavoro del 1 capitolo :read:
per questo motivo non ho mai e dico mai atteso il 3 capitolo :asd:

TigerTank
Più che Half-Life 3, almeno un Episodio 3 che concludesse la storia lasciata in sospeso nell'Episodio 2.
Che delusione....

A me HL2 è piaciuto molto, resta ancora oggi uno dei miei FPS preferiti. Anche rigiocandolo con la mitica Cinematic Mod.
Ovviamente il primo HL resta e resterà sempre il capostipite, una leggenda.

cignox1
Secondo me vogliono sondare il terreno per verificare se c'é ancora interesse...
Chi sano di mente non farebbe uso di una tale miniera d'oro? Brand molto piú deboli sono stati molto piú sfruttati.

Certo che peccato che sia VR only :(

TigerTank
19-11-2019, 09:29
Secondo me vogliono sondare il terreno per verificare se c'é ancora interesse...
Chi sano di mente non farebbe uso di una tale miniera d'oro? Brand molto piú deboli sono stati molto piú sfruttati.

Certo che peccato che sia VR only :(

Guarda non avrebbero nemmeno avuto bisogno di sondare il terreno, un Episodio3/Half-Life 3 avrebbe avuto di sicuro tantissima "risonanza"(non la cascata :ciapet: ), tantissimo hype, tantissimo seguito e parecchie vendite :)

cignox1
19-11-2019, 09:31
-- il 2 del 2004 non era un degno successore

mmm... stai trollando, giusto?
Si, deve essere senz'altro cosí, altrimenti non si spiega. HL2 é semplicemente pazzesco, nella top 3 dei miei sparatutto preferiti, eccellenza tecnica e artistica, capolavoro senza tempo.
Da quando ho giocato a HL2, per anni non ho potuto fare a meno di pensare "bello, ma non é HL2" ad ogni nuovo gioco fino all'arrivo di Crysis.

Ragerino
19-11-2019, 09:35
Sarà un dating simulator in VR dove potrai palpeggiare Alyx e fare giochini con la tua G-Gun. Come first date la porti al ristorante in City 17 a mangiare lo stufato di headcrab.

Zappz
19-11-2019, 09:40
Sarà un dating simulator in VR dove potrai palpeggiare Alyx e fare giochini con la tua G-Gun. Come first date la porti al ristorante in City 17 a mangiare lo stufato di headcrab.

Con un gioco del genere potrebbero guadagnare milioni solo con il mercato giapponese... :D

Titanox2
19-11-2019, 09:43
che risate valve

D4N!3L3
19-11-2019, 09:46
Nonostante abbia un visore piango anche io a questa notizia, ma lo sapevo già da giorni.

al135
19-11-2019, 09:50
Prima ho aperto la notizia esaltatissimo…

Poi ho semplicemente visto che stanno esplorando la VR con gli asset di Half Life 2 (e di Portal 2).

Poi sono rimasto deluso perche' mi aspettato Half-Life 3

Poi mi sono incuriosito perche' stanno sviluppando un gioco con Alyx.

Poi mi sono depresso perche' credo che vogliano utilizzare il brand Half-Life per assicurarsi di vendere molti kit di VR, dato che a mio avviso le cose non stanno andando come sperato (un po' come I televisori 3D).

Poi mi sono incazzato perche' ho capito che sputtane@@nno il brand di Half Life e non sapremo mai cosa ci sara' dentro questa stra@@@@o di Borealis...

Quanto odio le storie lasciate a meta'...

in realtà il vr non è come il 3d (na cacata)
ma ti regala un esperienza di gioco unica. sei praticamente dentro al gioco dove puoi interagire in tutto e non hai riferimenti reali, tutta un altra cosa rispetto al 3d che è piu considerabile un "effetto grafico" e anche di scarsa qualità.
è venduto "poco" (cmq diversi milioni di caschi vr ci sono in giro e si prevede una forte espansione nel 2020) per via del prezzo e delle risorse hardware richieste ( un pc abb potente).
io mi son giocato a fallout 4vr e doom. beh... disarmante.
c'è un oculus rift s (2019) sull amazzone a poco piu di 400 euro ed è un affare madornale
io ho un valve index attualmente (ne avro' cambiati 4 :D)

bodomTerror
19-11-2019, 09:57
il solito titolo click bait, anchio sono entrato per leggere gli insulti :asd:

LukeIlBello
19-11-2019, 09:59
-- il 2 del 2004 non era un degno successore

mmm... stai trollando, giusto?
Si, deve essere senz'altro cosí, altrimenti non si spiega. HL2 é semplicemente pazzesco, nella top 3 dei miei sparatutto preferiti, eccellenza tecnica e artistica, capolavoro senza tempo.
Da quando ho giocato a HL2, per anni non ho potuto fare a meno di pensare "bello, ma non é HL2" ad ogni nuovo gioco fino all'arrivo di Crysis.

non ho detto che sia un brutto gioco, bello si ma mai come il primo :read:

nickname88
19-11-2019, 10:00
Sporcheranno il marchio HL per tentare di promuovere un visore proponendo un titolo limitato con il loro miglior marchio. :doh:

sbudellaman
19-11-2019, 10:19
Io ho giocato sia hl1 che hl2... hl2 non l'ho trovato affatto male come atmosfere e mi piacque molto. In aggiunta fu rivoluzionaria la grafica e la fisica... la fisica aggiunse davvero molto al gioco, ma che figata era la gravity gun?? I ragdoll dei cadaveri?? senza contare tutte le mod del gioco che ne derivarono... la garry's mod è stata una delle mod più geniali che abbia mai visto
Dai hl2 fu un giocone su tutti i punti di vista :D

Cfranco
19-11-2019, 10:21
Dove si prende il bigliettino della coda per insultare Gabe ?

LukeIlBello
19-11-2019, 10:28
Io ho giocato sia hl1 che hl2... hl2 non l'ho trovato affatto male come atmosfere e mi piacque molto. In aggiunta fu rivoluzionaria la grafica e la fisica... la fisica aggiunse davvero molto al gioco, ma che figata era la gravity gun?? I ragdoll dei cadaveri?? senza contare tutte le mod del gioco che ne derivarono... la garry's mod è stata una delle mod più geniali che abbia mai visto
Dai hl2 fu un giocone su tutti i punti di vista :D

vabbe se giudichi le mod e la fisica :sofico:
hl2 era un gioco facile, IA deludente, non era male come atmosfere, ma neanche quel capolavoro di black-mesa, per non parlare di quando ti ritrovi nello spazio :oink:
il primo HL tutta la vita :O

Ragerino
19-11-2019, 10:31
IA deludente

Nel 2004. Quale sarebbe il tuo metro di paragone? :D

LukeIlBello
19-11-2019, 10:35
Nel 2004. Quale sarebbe il tuo metro di paragone? :D

mej cojoni.. ti ricordo che un anno dopo è uscito un gran giocone..
https://it.wikipedia.org/wiki/F.E.A.R.
e quella si che era una I.A. cogli attributi :read:

GoFoxes
19-11-2019, 10:59
HL1 è stato un grandissimo FPS, a mio avviso inferiore a Unreal però.

HL2 è il miglior FPS di tutti i tempi come level design (e varietà di situazioni di gioco), l'IA andava bene per quello che voleva offrire il gioco (ed era ottima perché davanti, al 90%, avevi "animali" non squadre d'assalto addestrate, e ogni nemico reagiva come avrebbe dovuto).

FEAR è la fiera del copia e incolla, con una delle storie più confusionarie di sempre. Si salva giusto per l'IA e qualche script ben piazzato, da salto sulla sedia.

Doom 3 discreto FPS, più tech demo al tempo che altro però.

Diciamo che da Doom 1 a Halo 1 (i due FPS più influenti di sempre), gli FPS più importanti son stati HL, Unreal (e Tournament), Quake 3 Arena
Post Halo, sono stati Halo 2, HL2 e CoD IV MW.

Il resto va a gusti, cè stata roba eccezionale No One Lives Forever, Bioshock, STALKER, e mille mila altri, ma nessuno che abbia avuto l'impatto dei suddetti.

jepessen
19-11-2019, 11:04
No One Lives Forever

VOGLIO IL 3!!!!!!!!!!!

futu|2e
19-11-2019, 11:09
Non è Half-Life 3

Al diavolo

Noir79
19-11-2019, 11:13
IL CIELO STA PER CADERCI SULLA TESTA!

DukeIT
19-11-2019, 11:23
Il resto va a gusti, cè stata roba eccezionale No One Lives Forever, Bioshock, STALKER, e mille mila altri, ma nessuno che abbia avuto l'impatto dei suddetti.
BioShock, ottimo gioco, molto originale ma... STALKER è su un altro livello, dinamiche di gioco, storia, grafica, atmosfera, musiche, e precursore di molti VG attuali da quel gioco ispirati, ma mai riusciti ad avvicinarne il livello.

LukeIlBello
19-11-2019, 11:27
BioShock, ottimo gioco, molto originale ma... STALKER è su un altro livello, dinamiche di gioco, storia, grafica, atmosfera, musiche, e precursore di molti VG attuali da quel gioco ispirati, ma mai riusciti ad avvicinarne il livello.

anche il 1 bioshock è stato notevole.. per me l'accostamento ci sta :O
quoto il post di GoFoxes

nickname88
19-11-2019, 11:38
anche il 1 bioshock è stato notevole.. per me l'accostamento ci sta :O
quoto il post di GoFoxes
Si notevole anche nella .... ripetitività.

GoFoxes
19-11-2019, 11:41
Si notevole anche nella .... ripetitività.

Bè, tolto HL2, quasi qualsiasi FPS è ripetitivo.

Bioshock aveva un backtracking un po' troppo marcato, ma anche alcuni dei migliori livelli mai visti in un FPS
https://www.youtube.com/watch?v=AffpO05p4V8

Poi purtroppo non forzava a sfruttare tutto quello che offriva, e alla fine la gente lo giocava dall'inizio alla fine, usando sempre le stesse 2-3 armi e gli stessi 1-2 plasmidi.

DukeIT
19-11-2019, 11:47
Esattamente, gli fps tendono ad essere ripetitivi e BioShock, pur essendo una spanna sopra a molti fps del tempo, non sfuggiva alla regola, come detto, ottimo gioco...
Ma Stalker era innovativo, molti dei VG attuali hanno rubato da quel gioco, a mio avviso è ancora uno dei migliori videogiochi, nonostante la grafica superata. Il confronto con BioShock, che mi è piaciuto molto, è impietoso, da una parte c'è un ottimo gioco, dall'altra una pietra miliare.

cronos1990
19-11-2019, 12:34
Lo sapevo già che non era HL3, sono entrato solo per leggere gli insulti degli altri :asd:Vale anche per me, mai creduto fosse il vero HL3 :asd:

Di sicuro tanti bei pesci hanno abboccato all'amo :asd:

TigerTank
19-11-2019, 12:37
Il vero top di HL2 resta e resterà il bellissimo doppiaggio in italiano, esilarante :asd:

argez
19-11-2019, 12:48
Semplicemente alla Valve volevano essere solidali con la blizzard quando ha annunciato diablo immortal...adesso anche loro possono farsi insultare da tutti.

StylezZz`
19-11-2019, 12:57
Nah non credo, blizzard è ancora la migliore.

DO YOU GUYS NOT HAVE PHONES!? :mc:

alexbilly
19-11-2019, 13:06
Il vero top di HL2 resta e resterà il bellissimo doppiaggio in italiano, esilarante :asd:

"ah, fine del viaccio" :asd:

D4N!3L3
19-11-2019, 13:29
"ah, fine del viaccio" :asd:

Mi hai anticipato, frase del secolo. :asd:

Comunque aveva anche degli aspetti buoni il doppiaggio.

alexbilly
19-11-2019, 13:33
Mi hai anticipato, frase del secolo. :asd:

Comunque aveva anche degli aspetti buoni il doppiaggio.

Si, ti faceva apprezzare la conoscenza di una seconda lingua :asd:

matrix83
19-11-2019, 13:45
twit? seriously?

rigelpd
19-11-2019, 13:49
in realtà il vr non è come il 3d (na cacata)
ma ti regala un esperienza di gioco unica. sei praticamente dentro al gioco dove puoi interagire in tutto e non hai riferimenti reali, tutta un altra cosa rispetto al 3d che è piu considerabile un "effetto grafico" e anche di scarsa qualità.
è venduto "poco" (cmq diversi milioni di caschi vr ci sono in giro e si prevede una forte espansione nel 2020) per via del prezzo e delle risorse hardware richieste ( un pc abb potente).
io mi son giocato a fallout 4vr e doom. beh... disarmante.
c'è un oculus rift s (2019) sull amazzone a poco piu di 400 euro ed è un affare madornale
io ho un valve index attualmente (ne avro' cambiati 4 :D)

Io mi sono appena fatto un pc ninja proprio per la VR, ho il Vive dal day one ma a breve mi comprerò l'Index! Sono riuscito a creare un'area di gioco di 3 x 3.2 metri.
Sono indeciso se comprarmi il kit dell'index che comprende anche i controller (le basi bastano quella che del Vive). Ho letto recensioni ottime per il visore mentre per i controller ho sentita parlare di molti modelli difettate e svariate RMA...

tu come ti trovi?

Ale55andr0
19-11-2019, 13:54
se la diano sui denti la VR

ethan86
19-11-2019, 14:34
spero prendano una tranvata nei denti.

cioè io dovrei comprare un coso inutile di 1.000 € per giocare?

-giorgio-87
19-11-2019, 14:50
mi avete fatto prendere un colpo half life 3 ... ........ !!!!!

GoFoxes
19-11-2019, 14:52
La VR non è inutile, però va a gusti.

Io che son pigro, il fatto di dover giocare per forza con controller appositi, indossando un visore, con tutta la preparazione da fare, no grazie. Poi soffro abbastanza di motion sickness.

Possiedo PSVR e c'ho provato No Man's Sky, Skyrim e Doom, tra gli altri. Quindi un'idea ce l'ho.

Averci un buon PC e un visore valido, non la ciofeca Sony, cambia parecchio e l'immersione è totale (cioè per dire, a me son venuti i brividi la prima volta che un animale molto alto mi è passato di fiancio in NMS, e PSVR sta alla VR su PC seria come un tubo catodico sta a un oled 4k), ma per me è paragonabile a Kinect.

Cioè, devi avere giochi studiati per quello, nn adattati, altrimenti diventa tutto più macchinoso, bello, ma macchinoso. FPS/TPS, qualsiasi gioco che si basi sul movimento WASD+mouse, salto, interazine, ecc, traslato in VR per me diventa troppo ingestibile. Infatti in molti ci mettono il movimento "punta e clicca". Se no la rotazione avviene sempre tramite mouse/controller, ad esempio, ma in più hai il visore 360, che delle due crea confusione.

Diverso se il gioco è un gioco in cui stai comunque seduto: Elite, corse, ecc.. infatti anche NMS è spettacolare sulla navetta.

VAlve si spera abbia fatto qualcosa di decente (cosa che non fa dal 2008 circa) e che sfrutti le caratteristiche della VR in toto, non qualcosa di adattato.

La Paura
19-11-2019, 14:55
boh raga non so che dirvi.. per me half life nasce e muore nel 98 col primo capitolo, il 2 del 2004 non era un degno successore, era un buon gioco, di sicuro inferiore a doom3 in atmosfere e sensazioni, buona grafica ma nulla
rispetto al capolavoro del 1 capitolo :read:
per questo motivo non ho mai e dico mai atteso il 3 capitolo :asd:

Non sono d'accordo, HL2 è per me un capolavoro.
Al di là dell'aspetto tecnico superbo per l'epoca, non c'è paragone rispetto a doom3 per profondità di game play.
Mai vista la fisica integrata come strumento di gameplay come in quel gioco.

Forse è il mio gioco preferito di sempre!

D4N!3L3
19-11-2019, 15:58
Non sono d'accordo, HL2 è per me un capolavoro.
Al di là dell'aspetto tecnico superbo per l'epoca, non c'è paragone rispetto a doom3 per profondità di game play.
Mai vista la fisica integrata come strumento di gameplay come in quel gioco.

Forse è il mio gioco preferito di sempre!

Credo sia uno dei miei giochi più giocati di sempre. Lo sto rigiocando per l'ennesima volta con il bundle mmod + cinematic mod e nonostante gli anni si sentano è sempre divertente, anche se oramai lo so a memoria.

Penso siano tanti gli aspetti da non sottovalutare:

- La narrazione: non ci sono praticamente cut-scenes, la storia è narrata sempre tramite eventi e dialoghi che avvengono intorno al protagonista. La prima volta che lo gocai rimasi spiazzato, non capivo cosa era successo dopo il primo episodio. Le cose sentite dagli NPC e i vari avvenimenti piano piano mi mostrarono un quadro sempre più chiaro e imponente;
- Il coinvolgimento emotivo: i personaggi sono ben delineati e tendi ad affezionarti a loro, questo fa si che tu voglia proseguire nella trama perché il desiderio di vendetta si fa strada in te insieme a quello dei tuoi compagni di viaggio;
- La diversità delle situazioni: ci si trova a dover risolvere problemi sempre nuovi e l'utilizzo della fisica moltiplica le possibilità di risoluzione dando molta più profondità al gameplay;
- Il senso di mistero: attraversa tutto il gioco perché si ha a che fare con forze ed entità di cui si sa poco e sicuramente l'esistenza di più dimensioni espande questo mistero a livelli estremi, si scoprono alcune risposte piano piano mentre altre rimangono senza risposta. Questo crea aspettativa e desiderio di saperne di più;
- Il gameplay: ogni arma è diversa e studiata per affrontare situazioni diverse, il gioco è semplice da fruire ma anche profondo e divertente dando sempre soddisfazione nell'utilizzo di ciò che viene messo a disposizione;
- La cura dei dettagli: vedi questo (https://www.youtube.com/watch?v=SkSqM192cys) ad esempio...

Potrei andare avanti ma non ho tempo, credo di essermi comunque spiegato. Raramente in un gioco ho trovato tutto questo, per non dire mai.

al135
19-11-2019, 17:21
Io mi sono appena fatto un pc ninja proprio per la VR, ho il Vive dal day one ma a breve mi comprerò l'Index! Sono riuscito a creare un'area di gioco di 3 x 3.2 metri.
Sono indeciso se comprarmi il kit dell'index che comprende anche i controller (le basi bastano quella che del Vive). Ho letto recensioni ottime per il visore mentre per i controller ho sentita parlare di molti modelli difettate e svariate RMA...

tu come ti trovi?

fermati :D
tieni i controller e le basi del vive (piu compatibili e migliori) e prendi SOLO il casco index. (come me)
cosi facendo spendi meno (costa sulle 500 il casco index) e puoi rivenderti il casco vive per farci qualcosa.
l'area di gioco è perfetta.
il visore dell'index è perfetto (almeno io mai avuto problemi) e hanno pure aggiornato il firmware in maniera ottimale.
se leggi i forum è normale trovare gente con problemi per tanti motivi, d'altronde uno scrive solo se ha dei problemi, che vanno dall'incapacita di sistemare le cose a robe piu svariate.
mi trovo molto bene e mi scasso di brutto :D

rigelpd
19-11-2019, 18:18
fermati :D
tieni i controller e le basi del vive (piu compatibili e migliori) e prendi SOLO il casco index. (come me)
cosi facendo spendi meno (costa sulle 500 il casco index) e puoi rivenderti il casco vive per farci qualcosa.
l'area di gioco è perfetta.
il visore dell'index è perfetto (almeno io mai avuto problemi) e hanno pure aggiornato il firmware in maniera ottimale.
se leggi i forum è normale trovare gente con problemi per tanti motivi, d'altronde uno scrive solo se ha dei problemi, che vanno dall'incapacita di sistemare le cose a robe piu svariate.
mi trovo molto bene e mi scasso di brutto :D

Riguardo all'area di gioco sono contento come l'ho sistemata anche perché è in salotto ma lontana dalla TV (così non vivo con l'ansia :D )

Riguardo ai controller se leggi su reddit i pareri sono per lo più negativi perché i resi per prodotto difettoso sono davvero parecchi... valve fa i visori migliori in circolazione ma deve ancora imparare a fare i controller. Io sono intenzionato a prendere i nuckles ma aspetto ancora qualche mese che il processo produttivo maturi un po....

Index me lo prendo quanto prima.

al135
19-11-2019, 18:23
Riguardo all'area di gioco sono contento come l'ho sistemata anche perché è in salotto ma lontana dalla TV (così non vivo con l'ansia :D )

Riguardo ai controller se leggi su reddit i pareri sono per lo più negativi perché i resi per prodotto difettoso sono davvero parecchi... valve fa i visori migliori in circolazione ma deve ancora imparare a fare i controller. Io sono intenzionato a prendere i nuckles ma aspetto ancora qualche mese che il processo produttivo maturi un po....

Index me lo prendo quanto prima.

si, sui controller è vero qualche problemuccio di compatibilita piu che altro coi giochi ce l'hanno avuto, cmq hai quelli del vive che funzionano benissimo :D
poi piu avanti puoi sempre prenderli a parte!

rigelpd
19-11-2019, 18:32
si, sui controller è vero qualche problemuccio di compatibilita piu che altro coi giochi ce l'hanno avuto, cmq hai quelli del vive che funzionano benissimo :D
poi piu avanti puoi sempre prenderli a parte!

Aggiungo che il vive sto pensando di tenerlo perché è possibile che tra qualche decennio possa valere parecchio come oggetto da collezione, è un po come possedere i primi tv

StylezZz`
19-11-2019, 19:22
Tutti a parlare di Doom, Fear, Stalker etc.. ma non vedo mai nessuno parlare di Marathon, questo sconosciuto uscito nel 1994 :cry:

Si potrebbe definire il ''padre'' di Halo, ma purtroppo all'epoca uscì solo per Mac.

al135
20-11-2019, 00:16
Aggiungo che il vive sto pensando di tenerlo perché è possibile che tra qualche decennio possa valere parecchio come oggetto da collezione, è un po come possedere i primi tv

si puo' darsi che tra qualche decennio possa valere qualcosa :D
:eek:
ahah si sa mai :D

Titanox2
20-11-2019, 08:13
spero prendano una tranvata nei denti.

cioè io dovrei comprare un coso inutile di 1.000 € per giocare?

si, poi tra un annetto esce la nuova versione e lo devi ricomprare di nuovo

code.001
20-11-2019, 10:13
alt, alt,
a tutti quelli che hanno scritto che il VR è una cagata,
fermatevi,
trovate un amico che già lo possiede (in forme per lo meno serie, tipo PSVR, OCULUS, VIVE, INDEX ed evitando visori di cartone con cell dentro) e poi ne riparliamo.
Il VR non è come la tecnologia 3D che "subisci" la stereoscopia,
col VR hai sia la stereoscopia, ma sei nel gioco!

Comunque,
a chi chiedeva come fosse il valve index,
io ho il full kit,
semplicemente è il meglio che il VR ha da offrire,
ma il giusto bilanciamento di qualità prezzo è il RIFT S.
Valve Index pre-ordinato a giugno 2019,
visore e basi perfette,
ma come tutti i controller in pre-ordine (il primo lotto di produzione) avevano problemi a cliccare le leve analogiche L3 e R3,
sostituiti prontamente in RMA da valve,
i sostitutivi sono arrivati perfetti.

Dire che non ci sono produzioni degne di nota in VR è una sciocchezza,
come controprova oggettiva basta andare su YouTube e cercate queste produzioni e ne riparliamo:
LONE ECHO
BONEWORKS
DCS WORLD
PROJECT CARS 2 VR
ASSETTO CORSA VR
DIRT RALLY 2 VR
ASGARD'S WRATH
STRORMLAND
CONTRACTORS
ONWARD
SURV1V3
ESPIRE1
BEAT SABER
più ovviamente HALF LIFE ALYX

adesso invece piccola considerazione personale,
avevo abbandonato il gaming da 15 anni,
ho ripreso con il VR,
e da quando esiste il VR i giochi flat non destano il benché minimo interesse,
mi sembrano solo giochini da fare col mouse...
Nel VR sei lì,
sei tu che ti muovi,
che dai la fisicità al protagonista.

al135
20-11-2019, 13:06
alt, alt,
a tutti quelli che hanno scritto che il VR è una cagata,
fermatevi,
trovate un amico che già lo possiede (in forme per lo meno serie, tipo PSVR, OCULUS, VIVE, INDEX ed evitando visori di cartone con cell dentro) e poi ne riparliamo.
Il VR non è come la tecnologia 3D che "subisci" la stereoscopia,
col VR hai sia la stereoscopia, ma sei nel gioco!

Comunque,
a chi chiedeva come fosse il valve index,
io ho il full kit,
semplicemente è il meglio che il VR ha da offrire,
ma il giusto bilanciamento di qualità prezzo è il RIFT S.
Valve Index pre-ordinato a giugno 2019,
visore e basi perfette,
ma come tutti i controller in pre-ordine (il primo lotto di produzione) avevano problemi a cliccare le leve analogiche L3 e R3,
sostituiti prontamente in RMA da valve,
i sostitutivi sono arrivati perfetti.

Dire che non ci sono produzioni degne di nota in VR è una sciocchezza,
come controprova oggettiva basta andare su YouTube e cercate queste produzioni e ne riparliamo:
LONE ECHO
BONEWORKS
DCS WORLD
PROJECT CARS 2 VR
ASSETTO CORSA VR
DIRT RALLY 2 VR
ASGARD'S WRATH
STRORMLAND
CONTRACTORS
ONWARD
SURV1V3
ESPIRE1
BEAT SABER
più ovviamente HALF LIFE ALYX

adesso invece piccola considerazione personale,
avevo abbandonato il gaming da 15 anni,
ho ripreso con il VR,
e da quando esiste il VR i giochi flat non destano il benché minimo interesse,
mi sembrano solo giochini da fare col mouse...
Nel VR sei lì,
sei tu che ti muovi,
che dai la fisicità al protagonista.

Quoto in tutto e aggiungo Fallout 4 VR e Doom vfr! Mi ci sono spaccato! E ancora devono uscire un sacco di titoli. Comunque confermo che il
Valve index è attualmente tra i migliori

Mursey
20-11-2019, 13:23
Titolo un pò trappola, se c'era scritto che era VR non entravo nemmeno in effetti...

D4N!3L3
21-11-2019, 18:40
https://www.youtube.com/watch?v=ilk-6zD3M0A :eek:

Perché non mi fanno una cosa così per HL3, non VR only.

Perché?

Mi basterebbe.

GoFoxes
22-11-2019, 08:06
https://www.youtube.com/watch?v=ilk-6zD3M0A :eek:

Perché non mi fanno una cosa così per HL3, non VR only.

Perché?

Mi basterebbe.

Perchè devono vendere il loro visore VR.
HL3 adesso venderebbe quanto vende un CoD in mezza giornata, e Valve a questo ci pensa.

Cfranco
22-11-2019, 08:20
HL3 adesso venderebbe quanto vende un CoD in mezza giornata, e Valve a questo ci pensa.

HL3 venderebbe in 5 minuti quello che CoD vende in mezza giornata intendevi dire ... giusto ?

Francesco Iolo
22-11-2019, 08:40
La VR e' spettacolare, ti rivoluziona il modo di giocare.
Nonostante la tecnologia faccia cacare.
Non oso immaginare con la Ps5 e La VR2.

GoFoxes
22-11-2019, 08:54
HL3 venderebbe in 5 minuti quello che CoD vende in mezza giornata intendevi dire ... giusto ?

No, intendevo quello che hai letto

Se non ci metti multiplayer, e se il multiplayer non è il fulcro, difficile che un gioco venda tanto (tanto da sfondare). Non è GTA o RDR, che comunque hanno il multi.

CoD arriva a far incassare anche il miliardo di dollari, HL1 e 2 hanno venduto globalmente, manco 20M di copie, non sono tante se pensi al brand, al fatto che è uscito su diverse piattaforme,e al fatto che sono 20 anni che è uscito il primo.

Inoltre, Half Life è un brand conosciuto dagli ulta 30enni pcisti, i consolari e i giovanotti manco sanno cosa sia probabilmente.

Cfranco
22-11-2019, 09:15
CoD arriva a far incassare anche il miliardo di dollari, HL1 e 2 hanno venduto globalmente, manco 20M di copie, non sono tante se pensi al brand, al fatto che è uscito su diverse piattaforme,e al fatto che sono 20 anni che è uscito il primo.
CoD vende 30 milioni di copie, come le ha vendute Skyrim nel 2011, altro gioco senza nessun multiplayer e decisamente più di nicchia di un HL qualunque.
Il problema dei single player non è che non vendono, anzi, il problema è che un multiplayer lo sviluppi in 6 mesi spendendo 4 noccioline e se lo infarcisci di microtransazioni la gente ci spende stipendi interi dentro, un single player richiede investimenti e tempi molto più alti e ci prendi solo 60 euro.

Inoltre, Half Life è un brand conosciuto dagli ulta 30enni pcisti, i consolari e i giovanotti manco sanno cosa sia probabilmente.
1- I 30enni hanno più possiblità economiche dei 15enni
2- Non pensare che i 15 non sappiano cos' è Half Life

Ti basta vedere che casino ha provocato Valve presentando un giochetto per VR, non fosse per quel "Half Life" nel titolo nessuno lo avrebbe manco saputo, Half Life Alyx fa notizia persino in siti che non parlano mai di videogiochi

D4N!3L3
22-11-2019, 09:26

Sarebbe probabilmente l'unico gioco che preordinerei da quando ero un pischello. Non ho mai più pre-ordinato nulla, a parte The Witcher 3.

Giocherò questo titolo in VR ma vorrei comunque un titolo standard fatto come si deve.

Dopo aver giocato in VR fa strano giocare sul monitor alla "vecchia maniera" ma contrariamente a quanto dicono altri (questione di gusti) riescono a piacermi entrambe i modi di giocare.
La VR ancora ha dei limiti evidenti che spero vengano risolti andando avanti con la tecnologia, uno su tutti la risoluzione.

In quel breve trailer si vedono dei dettagli che sono già eccezionali per quanto mi riguarda.
Ad esempio la fisica che gestisce gli oggetti a schermo, gli headcrab che si agitano quando gli spari e sono attaccati all'ospite, si contorcono quando l'ospite viene ucciso e loro cadono dalla testa.

La cura del dettaglio tipica dei veri giochi d'autore.

GoFoxes
22-11-2019, 09:42
CoD vende 30 milioni di copie, come le ha vendute Skyrim nel 2011, altro gioco senza nessun multiplayer e decisamente più di nicchia di un HL qualunque.

CoD vende 30M di copie ogni anno, HL come brand ne ha vendute meno di 20 in 20 anni. SKyrim è stato rimasterizzato 80 volte, e senza i mod avrebbe venduto solo ai famigliari di Todd Howard.

Il problema dei single player non è che non vendono, anzi, il problema è che un multiplayer lo sviluppi in 6 mesi spendendo 4 noccioline e se lo infarcisci di microtransazioni la gente ci spende stipendi interi dentro, un single player richiede investimenti e tempi molto più alti e ci prendi solo 60 euro.

Il problema dei single player, è che se non c'è il multiplayer, vendono poco.

1- I 30enni hanno più possiblità economiche dei 15enni
2- Non pensare che i 15 non sappiano cos' è Half Life

Parlare di disponibilità economica riguardo a videogiochi non ha senso. Te li tirano dietro da tutte le parti, mo' con 1€ ti fai tre mesi di Pass, con 30€ un anno di Access, sconti ovunque

E comunque HL è un brand che interessa il giusto ai 20enni, non hai 15enni. Ai 15enni non gli frega proprio nulla.

HL3 (se ci sarà mai) sarà giudicato non come terzo di un brand, ma come gioco a se, perché quando è uscito HL2 Steam era appena nato, niente GoG, i giochi erano ancora scatolati e non servzi, non esisteva YouTube, Twitch, Mixer, CoD IV, Halo 2 era appena uscito, con lui era appena stato dato il kickoff a Xbox Live, non esistevano Xbox 360, PS3, Battle Royale non diceca nulla a nessuno, non c'erano servizi di abbonamento e men che meno di streaming/cloud, ecc

Di acqua ne è passata talmente tanta,m che il 90% di chi ha amato HL2, mo' non frega nulla di un eventuale HL3 (Me compreso). Se esce lo si giudicherà come si giudicherebbe un nuovo FPS qualsiasi.

Ti basta vedere che casino ha provocato Valve presentando un giochetto per VR, non fosse per quel "Half Life" nel titolo nessuno lo avrebbe manco saputo, Half Life Alyx fa notizia persino in siti che non parlano mai di videogiochi

Ma', io ho visto due tweet di 40enni, e notizie nei soliti posti dove danno notizie. E sarebbe così per qualsiasi nuovo gioco di un brand affermato, ma ciò non significa che HL3 distoglierebbe dall'attenzione di Fortnite qualcuno.