PDA

View Full Version : Miglior soluzione per vedere video in un'altra stanza?

fochin
18-11-2019, 13:28
Ciao ragazzi non mi intendo di networking, vorrei sapere se ci sono delle soluzioni "comode" per vedere su un tv numero 1, provvisto solo di ingressi hdmi, dei video che sono sul disco fisso di un pc di un'altra stanza , collegato a sua volta tramite cavo ethernet ,al tv numero 2. Vicino al tv numero 2 c'è anche il fastgate di fastweb a cui sono abbonato
Grazie :help:

Kaya
18-11-2019, 14:00
Mi verrebbe da dire chromecast, ma onestamente la domanda non è molto ben posta.

OUTATIME
18-11-2019, 14:17
Direi chromecast e plex
www.plex.tv

fochin
18-11-2019, 15:32
ma se io per esempio nella mia stanza navigo sul web e la persona che sta nell'altra stanza vuole vedere dei video dal mio pc, è possibile?

OUTATIME
18-11-2019, 20:08
ma se io per esempio nella mia stanza navigo sul web e la persona che sta nell'altra stanza vuole vedere dei video dal mio pc, è possibile?

Certo.

fochin
19-11-2019, 14:37
e come funzionerebbe?

OUTATIME
19-11-2019, 17:19
e come funzionerebbe?

Sul pc installi un software (plex, appunto) che si occupa di condividere i file delle cartelle che vai a specificare.
Poi installi plex su uno smartphone e condividi il contenuto con la chromecast sul televisore.

fochin
20-11-2019, 12:43
non voglio usare lo smartphone in questo caso ;)
Rievidenzio una cosa: la persona che sta nella stanza uno deve vedere video che vengono inviati dalla stanza 2 dove c'è un pc e un fastgate di fastweb. Però io che sto nella stanza 2 sul pc non devo per forza vedere quello che vede la persona nella stanza 1

OUTATIME
20-11-2019, 13:02
non voglio usare lo smartphone in questo caso ;)
Rievidenzio una cosa: la persona che sta nella stanza uno deve vedere video che vengono inviati dalla stanza 2 dove c'è un pc e un fastgate di fastweb. Però io che sto nella stanza 2 sul pc non devo per forza vedere quello che vede la persona nella stanza 1

Rievidenzio una cosa.
Si fa perfettamente con plex e chromecast. Ma in un qualche modo la chromecast la devi pilotare, no?

fochin
20-11-2019, 13:18
scusa out sono niubbo di reti wifi ecc. Lo smartphone non ce l'ho, uso il pc per fare chiamate

OUTATIME
20-11-2019, 13:25
scusa out sono niubbo di reti wifi ecc. Lo smartphone non ce l'ho, uso il pc per fare chiamate
Ok... Mettiamola così... Che hardware ci vorresti collegare sul televisore? Partendo dal presupposto che non sia una smart TV...

fochin
20-11-2019, 13:49
l'hard disk
Cioè io voglio che quello che ho memorizzato nel mio pc , parlo dei video, ecc sia visibile su un tv in un'altra stanza

OUTATIME
20-11-2019, 13:52
l'hard disk
Cioè io voglio che quello che ho memorizzato nel mio pc , parlo dei video, ecc sia visibile su un tv in un'altra stanza

E fin li ci siamo... Ma hai appena detto che la TV ha solo l'hdmi... Qualcosa per leggere i file serve, non credi?

fochin
20-11-2019, 14:21
bah non so ,ho il player playo, molto vecchio...:muro:

Dumah Brazorf
20-11-2019, 14:51
Anche senza fossilizzarsi sulla chromecast, un raspberry con osmc? E' un po' una rottura quando va via la corrente e ti sputtana la sd. Vabbè, un patacchino con su android? Un pezzotto?

OUTATIME
20-11-2019, 15:03
Anche senza fossilizzarsi sulla chromecast, un raspberry con osmc? E' un po' una rottura quando va via la corrente e ti sputtana la sd. Vabbè, un patacchino con su android? Un pezzotto?
Quello che vuole... Di sicuro non "l'hard disk"...

llac
20-11-2019, 15:49
Se il segnale del wifi è buono basta un player android con Kodi ( anche la fire stick se in grado d'installare Kodi) e uno share sul PC o la condivisione multimediale attiva.

Ciao
Luca

fochin
20-11-2019, 16:09
scusa ilac, ho il fastgate di fatweb e 80 mega da speedtest, mi indichi che cosa dovrei comprare au amazon? e che cosa dovrei fare? Sono molto novizio

fochin
21-11-2019, 10:58
io ho il router, il fastgate di fastweb e il pc in una stanza, nell'altra stanza c'è il tv a cui vorrei trasmettere i video, film, ecc
Però io non vorrei vedere lo stesso video che viene "trasmesso" nell'altra stanza