PDA

View Full Version : Upgrade 6700k a..?

Cristmas
18-11-2019, 13:22
Buongiorno,

Ho il PC che vedete in firma e stavo prendendo in considerazione di un upgrade di CPU e di conseguenza scheda madre.

L'uso del PC é prevalentemente gaming e saltuariamente edito qualche video.

-Il mio processore é occato e deliddato a 4.8Ghz
-Risoluzione 1440p
-Ho intenzione di tenermelo per almeno un 5 anni.

Che Processore mi consigliate e perché? In abbinato se possibile a una buona scheda madre, grazie.

Budget 600 euro per entrambe.

Leggendo in giro si parla molto bene dei Ryzen 3600x e 3700x con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.. Ma ne varrebbe la pena? In gaming e nel normale utilizzo si sentono differenze nell'utilizzo di una piattaforma PCIe 4.0 abbinato ovviamente ad un SSD m2?

Grazie a tutti!

macchiaiolo
18-11-2019, 14:14
Io nn cambierei niente, visto che di editing fai poco.. il tuo pc è ancora una bomba. Aspetterei l'uscita delle ram ddr5 inizio 2021

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

giugas
18-11-2019, 14:28
Sono d'accordo, non avrebbe molto senso cambiare un CPU del genere, di fatto, per il solo gaming.

Cristmas
18-11-2019, 17:26
grazie a tutti delle risposte ragazzi! Ho intenzioni per sfizio di cambiare il case , attualmente ho un phanteks enthoo luxe che non mi piace piú con un corsair h500m, qualcuno di voi lo ha? Lo consigliate?

Inoltre, avrebbe senso portare la RAM a 32 gb o é uno spreco?

Grazie a tutti

FreeMan
18-11-2019, 19:46
discussione andata OT... se ci sono sezioni dedicate ai vari argomenti vorrà dire che non ne puoi usare una sola e postarci di tutto

CLOSED!!

>bYeZ<