PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]Pokémon (scudo/spada) Over30

Pagine : [1] 2

The_ouroboros
18-11-2019, 10:28
https://i.imgur.com/hYxaGIn.jpg

https://i.imgur.com/rZdwMRI.jpg

https://i.imgur.com/G6nZDHu.jpg

https://i.imgur.com/AJOlwnU.jpg

https://i.imgur.com/ZzcssaX.jpg

Users:

The_ouroboros - SW-0051-0251-3657
cronos1990 - SW-2036-9931-0908
Kobra69 - SW-7542-5864-1602

cronos1990
18-11-2019, 10:40
Penso che questo si possa definire tranquillamente il Thread Ufficiale per un gioco più scarno e sintetico della storia :asd:

cronos1990
18-11-2019, 10:49
Domande.
Io di questi mostri tascabili non so praticamente nulla essendo il primo titolo della saga che gioco, quindi mi chiedevo un paio di cose:
Ma una volta catturato un esemplare di un Pokémon, catturarne un secondo dello stesso tipo ha qualche tipo di utilità?
A parte i livelli a cui si trovano ci sono differenze fra pokemon uguali oppure le statistiche sono sempre identiche?
Riguardo alle abilità, come si fa a capire quali siano migliori? Solo provandole? Ho visto che ci sono stat, ma se non vengono contestualizzate è come se ci fosse scritto "porcospino", perché "Accuracy 100 e Power 40" non vogliono dire nulla se le statistiche non vengono spiegate.

Endy.Allora, ogni Pokemon ha un numero piuttosto elevato di abilità complessivo, ma tra quelle puoi sceglierne solo 4 da utilizzare, per cui avere più pokemon dello stesso tipo può essere utile nel caso tu ne voglia portare due uguali ma con capacità differenti. Inoltre ricordo che ogni pokemon ha fino a due evoluzioni, potrebbero esserci casi (in passato era così, qui non so) in cui conviene tenere la versione "involuta" di un pokemon e al contempo una di quelle evolute.
Tendenzialmente però l'utilità maggiore risiede nello scambio di pokemon con altri giocatori, per cui averne più di uno dello stesso tipo può essere utile per scambiarlo con un altro che non abbiamo.

Per le statistiche: come già scritto nel topic Nintendo, manca completamente una sorta di enciclopedia per capire le varie statistiche e poteri, e le poche descrizioni in gioco sono scarne e poco significative.
Essenzialmente però Accuracy indica le probabilità di colpire con quell'attacco, 100 in teoria vuol dire colpire sempre ma poi il valore va "ricalcolato" tenendo conto di eventuali effetti positivi/negativi applicati durante gli scontri.
Power è il pratica il danno. Il valore va poi all'interno di una formula per calcolare il valore reale che viene inflitto di base assieme al valore di Attacco o Attacco Speciale del Pokemon (gli attacchi possono essere Normali o Speciali, dipende dal potere usato). Chiaramente poi il danno reale inflitto dipende anche dal Livello del Pokemon e dai parametri di quello nemico (Livello e Difesa/Difesa speciale), oltre al tipo e eventuali bonus/penalità applicati.

[ EDIT ]
Dimenticavo: grazie a Dio, essendo questo un brand di oltre 20 anni e con un seguito assurdo, per la rete si trova di tutto, tra cui una piuttosto completa Wiki anche in italiano: https://wiki.pokemoncentral.it/Home
Qui le statistiche: https://wiki.pokemoncentral.it/Statistiche

The_ouroboros
18-11-2019, 10:54
Penso che questo si possa definire tranquillamente il Thread Ufficiale per un gioco più scarno e sintetico della storia :asd:

eh... a sto giro sono imperdonabili

cronos1990
18-11-2019, 11:03
eh... a sto giro sono imperdonabiliEh lo so, ma non è che se tuo padre brucia la casa, tu devi fare altrettanto :asd:

Cribbio, almeno un paio di immagini. Te le do io, va :asd:

https://i.imgur.com/hYxaGIn.jpg

https://i.imgur.com/rZdwMRI.jpg

https://i.imgur.com/G6nZDHu.jpg

https://i.imgur.com/AJOlwnU.jpg

https://i.imgur.com/ZzcssaX.jpg

Kobra69
18-11-2019, 11:04
Ovviamente iscritto.

Avete ragione su tutto ma io ugualmente non vedo l'ora di tornare a casa per giocarci.

[?]
18-11-2019, 11:04
Almeno si può evitare il "questo thread è stato aperto con licenza... " :asd:

cronos1990
18-11-2019, 11:05
;46488419']Almeno si può evitare il "questo thread è stato aperto con licenza... " :asd:Se mette quella scritta probabile arrivi un moderatore per chiedere di toglierla :asd:

Essen
18-11-2019, 11:29
Ahahha questo si che è un topic per noi Boomers :D

Grazie Ouroboros ed a Cronos che mi ha risposto!

Endy.
P.S. in realtà ho scoperto che in teoria sono un millennial :sofico:

cronos1990
18-11-2019, 11:46
Qualcuno ha trovato Eevee per caso? Nel caso dove (anche se immagino dove)?

@Essen: Eevee è uno di quei pokemon che devi catturare più volte: a seconda del sistema usato, può evolvere in uno di 8 pokemon diversi. Puoi anche intuire una cosa da questo: i pokemon non evolvono tutti tramite il livellamento, ma solo una parte.

A volte tramite un oggetto, a volte in determinate condizioni ambientali (giorno/notte), a volte con sistemi particolari.

Essen
18-11-2019, 11:51

@Essen: Eevee è uno di quei pokemon che devi catturare più volte: a seconda del sistema usato, può evolvere in uno di 8 pokemon diversi. Puoi anche intuire una cosa da questo: i pokemon non evolvono tutti tramite il livellamento, ma solo una parte.

A volte tramite un oggetto, a volte in determinate condizioni ambientali (giorno/notte), a volte con sistemi particolari.

Ok, considerato quanto poco effort sia stato impiegato per inserire queste meccaniche in maniera organica nel gioco, immagino che nessuna di queste informazioni è disponibile in game e che quindi l'unico modo è affidarsi a google per capire come, giusto?

Endy.

cronos1990
18-11-2019, 12:24
Sono talmente tanti i pokemon che capire in gioco l'evoluzione di ognuno è da ricovero, quindi si: conviene cercare i sistemi su internet (anzi, ripeto: la wiki, fermo restando che per i mostri di ottava generazione ci sarà da attendere gli aggiornamenti).

Il metodo più comune al di fuori del livellamento è tramite una pietra dell'elemento specifico del mostro; per esempio Pikachu si evolve in Raichu tramite una Pietratuono.

Questo, al netto di modifiche in questa ultima versione del gioco... anche se in genere i sistemi per i pokemon già presenti nelle generazioni precedenti rimangono sempre gli stessi nel tempo.
Tra l'altro la zona selvaggia semplifica anche il ritrovamento e la cattura: un tempo anche solo trovare determinati pokemon implicava andare in determinate zone. Qui, da quanto visto, ne trovi una grande varietà nella zona selvaggia.

Dragonero87
18-11-2019, 12:29

Si trovano nei campi poco prima della prima palestra

Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk

The_ouroboros
18-11-2019, 12:30
aaahhh le eevelutions... ne esce una all'anno come le berse di hermes oggi giorno :D

The_ouroboros
18-11-2019, 18:46
troppo tutorialoso.... maremma :stordita: :stordita:

CYRANO
19-11-2019, 08:40
https://www.youtube.com/watch?time_continue=221&v=oPx0pCH5oh8&feature=emb_logo

LOL

però io mi ci diverso ugualmente!

Clmslmnslslms

CYRANO
19-11-2019, 08:41

io, non ricordo se in un percorso o nelle terre selvatiche...

Cmsòsòòsòsò,às

Essen
19-11-2019, 08:50
Ma ho visto male o nelle wild lands cambiano i pokemon disponibili in base al tempo atmosferico?
2 sere fa pioveva sempre nella prima zona delle wild e trovavo solo cani elettrici, ieri sera ci ripasso e c'era il sole ed era pieno di una specie di vespe Combee. Me lo sono sognato?
Ma eventualmente il tempo atmosferico cambia in base a.....?

Endy.

cronos1990
19-11-2019, 08:50
Allora, direi che in linea generale alcuni pokemon li trovi a "muzzo" in diverse locazioni in modo piuttosto casuale.
Ieri ho passato un'ora nella zona indicatami da Dragonero87, e non ho visto un Eevee neanche a pagarlo oro. Sono andato addosso a tutti i "punti esclamativi" che apparivano sullo schermo, senza successo. In compenso ho trovato un Pikachu... e attenzione, intendo proprio solo 1 di numero, mentre di tutti gli altri pokemon che vivono di base in quella zona, ne ho trovati a bizzeffe.

Ed è il secondo Pikachu che trovo: il primo lo trovai nelle Terre Selvagge, e anche in quel caso è stato un unico esemplare, mentre di tutti gli altri Pokemon che ho trovato nelle terre selvagge ne ho sempre visti diversi (ognuno in precise zone, ma sempre incontrati).

Il che mi porta a supporre che l'apparizione di Pikachu, Eevee e "forse" altri pokemon sia un evento raro e che quindi devi avere un poco di fortuna.

cronos1990
19-11-2019, 08:52
Ma ho visto male o nelle wild lands cambiano i pokemon disponibili in base al tempo atmosferico?
2 sere fa pioveva sempre nella prima zona delle wild e trovavo solo cani elettrici, ieri sera ci ripasso e c'era il sole ed era pieno di una specie di vespe Combee. Me lo sono sognato?
Ma eventualmente il tempo atmosferico cambia in base a.....?

Endy.Il tempo credo cambi casualmente, anche se in tempi piuttosto lunghi.
Per il resto: si, alcuni pokemon appaiono solo in determinate condizioni. Quelle più comuni sono appunto le condizioni atmosferiche, per altri ci possono essere condizioni più particolari.

[ EDIT ]
A tal proposito: parlate sempre con qualunque NPC vi capiti a tiro. Oltre a frasi banali o doni che vi possono dare, ogni tanto forniscono informazioni utili sul gioco vero e proprio.

Essen
19-11-2019, 08:53
Ah.
Io ne ho presi un paio di pikachu nelle terre selvagge.
Però effettivamente erano apparizioni singole, tutti gli altri invece arrivano a frotte...

Endy.

cronos1990
19-11-2019, 08:55
Ah.
Io ne ho presi un paio di pikachu nelle terre selvagge.
Però effettivamente erano apparizioni singole, tutti gli altri invece arrivano a frotte...

Endy.Se te lo sei perso, ho risposto anche alla tua domanda.

Essen
19-11-2019, 09:08
Se te lo sei perso, ho risposto anche alla tua domanda.

No no, grazie ho letto.
Visto che sei un luminare del pokémonesimo leggo qualsiasi messaggio posti per cercare di far luce su questa scienza oscura.

COOOOOOmunque: Il gioco mi sta divertendo, ma sinceramente mi fa lo stesso effetto di quando recupero un gioco vecchio che non avevo mai giocato.. lo apprezzo ma mi rendo conto che non è della generazione attuale.
Se il gioco è tutto qui (vai a giro per corridoi, combatti con i pokemon usando animazioni poco più che abbozzate e catturali) credo che se avessi giocato un qualsiasi altro titolo della serie questo lo troverei abbastanza monotono.
Forse però sono impressioni iniziali.

Endy.

cronos1990
19-11-2019, 09:31
Hai centrato il problema.

Come scrissi qualche giorno fa: mi pare di giocare a Pokemon Diamante a suo tempo sul DS. Certo, grafica migliorata (seppur pessima al giorno d'oggi), ma dinamiche, meccaniche e gestione di tutto il gioco pressochè identica. E parliamo di 10 anni fa e una console portatile.

Per questo mi girano vorticosamente le palle: hanno fatto un copia/incolla barbaro, non hanno fatto NULLA.

Ieri, per dire, stavo navigando nel BOX per gestire i Pokemon catturati. Sono arrivato a 114, ed è quasi impossibile qualunque tipo di organizzazione, sei quasi costretto a prendere carta e penna e scrivere informazioni utili. La visualizzazione pixellosa dei pokemon (oltre che oscena) non ti fa capire quale stai guardando e oltretutto non compare neanche il loro nome, non esiste alcun tipo di organizzazione automatica, il filtro cerca ti costringe ogni volta a fare avanti e indietro e una volta applicato non compare da nessuna parte quale hai applicato, non puoi fare confronti perchè la visualizzazione di capacità e statistiche è a singolo pokemon e oltretutto richiede apertura e chiusura di numerosi sottomenù.
Se tu vai a prendere un qualunque gioco Pokemon precedente della saga principale (tralasciando spin-off e Pokemon GO/Let's GO) scoprirai che hanno copiato l'interfaccia del menù dei Box... magari con qualche piccolo accorgimento, ma essenzialmente è quella.

Questo parlando solo di un particolare del gioco. Tu giustamente ricordi la mappa a corridoio con i vari percorsi numerati, anche quella cosa ripresa para para dai primissimi giochi e riproposta in maniera pedissequa. Ad oggi un sistema del genere sarebbe datato persino su una console solo portatile, figuriamoci su una Switch o comunque un sistema da poter usufruire a casa, davanti alla TV con tutti i tipi di controller possibili e immaginabili.

Io sono letteralmente esterrefatto di fronte a tale porcata. E come detto, la cosa fa girare ancor più i cosiddetti perchè hanno a disposizione un gameplay e in generale una base di gioco talmente valida, solida e eterogenea che davvero bastava relativamente poco per fare un gran gioco.

Dragonero87
19-11-2019, 10:33
Allora, direi che in linea generale alcuni pokemon li trovi a "muzzo" in diverse locazioni in modo piuttosto casuale.

Ieri ho passato un'ora nella zona indicatami da Dragonero87, e non ho visto un Eevee neanche a pagarlo oro. Sono andato addosso a tutti i "punti esclamativi" che apparivano sullo schermo, senza successo. In compenso ho trovato un Pikachu... e attenzione, intendo proprio solo 1 di numero, mentre di tutti gli altri pokemon che vivono di base in quella zona, ne ho trovati a bizzeffe.

Ed è il secondo Pikachu che trovo: il primo lo trovai nelle Terre Selvagge, e anche in quel caso è stato un unico esemplare, mentre di tutti gli altri Pokemon che ho trovato nelle terre selvagge ne ho sempre visti diversi (ognuno in precise zone, ma sempre incontrati).

Il che mi porta a supporre che l'apparizione di Pikachu, Eevee e "forse" altri pokemon sia un evento raro e che quindi devi avere un poco di fortuna.

Guarda proprio ieri che ci pensavo, ci son passato e ne ho preso uno....

Non dove c'è l'erba ma dove è tipo fieno /grano

Appena sono a casa ti mando foto della zona precisa

CYRANO
19-11-2019, 11:34
Hai centrato il problema.

Come scrissi qualche giorno fa: mi pare di giocare a Pokemon Diamante a suo tempo sul DS. Certo, grafica migliorata (seppur pessima al giorno d'oggi), ma dinamiche, meccaniche e gestione di tutto il gioco pressochè identica. E parliamo di 10 anni fa e una console portatile.

Per questo mi girano vorticosamente le palle: hanno fatto un copia/incolla barbaro, non hanno fatto NULLA.

Ieri, per dire, stavo navigando nel BOX per gestire i Pokemon catturati. Sono arrivato a 114, ed è quasi impossibile qualunque tipo di organizzazione, sei quasi costretto a prendere carta e penna e scrivere informazioni utili. La visualizzazione pixellosa dei pokemon (oltre che oscena) non ti fa capire quale stai guardando e oltretutto non compare neanche il loro nome, non esiste alcun tipo di organizzazione automatica, il filtro cerca ti costringe ogni volta a fare avanti e indietro e una volta applicato non compare da nessuna parte quale hai applicato, non puoi fare confronti perchè la visualizzazione di capacità e statistiche è a singolo pokemon e oltretutto richiede apertura e chiusura di numerosi sottomenù.
Se tu vai a prendere un qualunque gioco Pokemon precedente della saga principale (tralasciando spin-off e Pokemon GO/Let's GO) scoprirai che hanno copiato l'interfaccia del menù dei Box... magari con qualche piccolo accorgimento, ma essenzialmente è quella.

Questo parlando solo di un particolare del gioco. Tu giustamente ricordi la mappa a corridoio con i vari percorsi numerati, anche quella cosa ripresa para para dai primissimi giochi e riproposta in maniera pedissequa. Ad oggi un sistema del genere sarebbe datato persino su una console solo portatile, figuriamoci su una Switch o comunque un sistema da poter usufruire a casa, davanti alla TV con tutti i tipi di controller possibili e immaginabili.

Io sono letteralmente esterrefatto di fronte a tale porcata. E come detto, la cosa fa girare ancor più i cosiddetti perchè hanno a disposizione un gameplay e in generale una base di gioco talmente valida, solida e eterogenea che davvero bastava relativamente poco per fare un gran gioco.

non solo, nei box i porkemon sono pure in grafica pixel così pixellosa che fai fatica a riconoscerli...

Cò,ò,sò,sò,sò,às

cronos1990
19-11-2019, 12:02
Guarda proprio ieri che ci pensavo, ci son passato e ne ho preso uno....

Non dove c'è l'erba ma dove è tipo fieno /grano

Appena sono a casa ti mando foto della zona precisa

Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando TapatalkSisi, la zona l'avevo capita. E comunque per sicurezza ho guardato anche nelle zone che vengono prima. Non l'ho trovato.

Tu per caso hai Pokemon Scudo?
non solo, nei box i porkemon sono pure in grafica pixel così pixellosa che fai fatica a riconoscerli...

Cò,ò,sò,sò,sò,àsEsatto.

E in realtà ci sono tanti altri difetti/problemi solo in quella schermata, solo per quella ci sarebbe da discutere per ore.

Essen
19-11-2019, 12:06
Tu per caso hai Pokemon Scudo?

Ma perché fra Scudo e Spada che differenza ci sta?
E non dirmi che con il primo si para e con la seconda si fende per favore...

Endy.

cronos1990
19-11-2019, 12:17
Ma perché fra Scudo e Spada che differenza ci sta?
E non dirmi che con il primo si para e con la seconda si fende per favore...

Endy.:asd:
Alcuni pokemon sono presenti solo in una delle due versioni del gioco (tra cui i due leggendari).

Altro retaggio antico della saga che sinceramente trovo senza senso; ogni "generazione" prevede sempre una coppia di giochi, ognuno con pokemon esclusivi. Quando ho preso Pokemon Diamante, per dire, potevo catturare Dialga (il leggendario presente in copertina), ma per ottenere Palkia, il leggendario di Pokemon Perla (il gioco uscito in coppia con Diamante) dovevo per forza scambiarlo con qualcun'altro. Sempre che mi ricordi bene, se non c'erano cioè altri mezzi per ottenerlo; ma di sicuro non lo incontravi in Pokemon Diamante (e lo stesso vale per Palkia in Pokemon Perla).

Questo concetto è applicato a tutte le edizioni/generazioni del gioco, e non solo ai Pokemon leggendari.

In teoria Eevee "dovrebbe" esserci in tutte le versioni del gioco, ma non si sa mai.

Essen
19-11-2019, 12:20
Hot take: Mi pare una stronzata.

E ora in coro voi: Ok Boomer.

Endy.

cronos1990
19-11-2019, 12:24
Esatto :asd:

Cioè, solito discorso: su console portatile 15 anni fa aveva la sua logica (anche se in questo caso più "nebulosa"), oggi come oggi su una console come la Switch è una cosa senza senso.

CYRANO
19-11-2019, 13:15
Domanda scema ma non si sa mai : i codici che, a volte, dà GS per ottenere dei porkemon per soleluna , non vanno bene anche per scudospada vero? :asd:

Clmslmlmslmslms

cronos1990
19-11-2019, 13:32
Beh, dubito che Nintendo si sia messa a fare regali :asd: ma puoi sempre provarci :D

The_ouroboros
19-11-2019, 13:32
Domanda scema ma non si sa mai : i codici che, a volte, dà GS per ottenere dei porkemon per soleluna , non vanno bene anche per scudospada vero? :asd:

Clmslmlmslmslms

a naso direi di no

CYRANO
19-11-2019, 13:57
Scussate ma non ho ancora capito come faccio a partecipare ad un raid gigomax...
Vado nelle terre selvatiche e poi ?

Cmlmslnslnslns

cronos1990
19-11-2019, 14:24
Scussate ma non ho ancora capito come faccio a partecipare ad un raid gigomax...
Vado nelle terre selvatiche e poi ?

CmlmslnslnslnsTi avvicini ai "cosi" che si trovano nella Zona Selvaggia, che emettono un raggio rosso che arriva in cielo e ci interagisci. A quel punto selezioni il pokemon che vuoi (di default prende il primo della tua squadra) e decidi se giocare con altri player umani, oppure con 3 bot.
E tendenzialmente giocherai coi bot, il matchmaking non funziona per una cippa, aspetti ogni volta fino a 3 minuti e non entra nessuno :asd: Tra l'altro il consiglio è di fare tali Raid: danno molte più ricompense e catturi pokemon mediamente migliori di quelli che catturi in giro per la mappa, oltre ad avere dei livelli Gigamax.

Se i "cosi" che trovi non emettono un raggio, vuol dire che non hanno pokemon al loro interno. Puoi però "attivarli" attraverso un oggetto che compri (non ricordo il nome).

Interagire con i "cosi", ma anche affrontare pokemon (ovunque) che emettono scintille o fare alcune attività nella Zona Selvaggia ti fanno guadagnare soldi di una seconda valuta, i Watt. I tizi che vendono cose per Watt danno alcuni oggetti unici, tra cui quello di cui sopra che serve per attivare i "cosi".

Li chiamo "cosi", perchè non ho idea di come si chiamano: sono affari sul terreno sparsi nella Zona Selvaggia, di colore rosso scuro e che richiamano vagamente le cellette dei nidi di api.

CYRANO
19-11-2019, 14:53
Ti avvicini ai "cosi" che si trovano nella Zona Selvaggia, che emettono un raggio rosso che arriva in cielo e ci interagisci. A quel punto selezioni il pokemon che vuoi (di default prende il primo della tua squadra) e decidi se giocare con altri player umani, oppure con 3 bot.
E tendenzialmente giocherai coi bot, il matchmaking non funziona per una cippa, aspetti ogni volta fino a 3 minuti e non entra nessuno :asd: Tra l'altro il consiglio è di fare tali Raid: danno molte più ricompense e catturi pokemon mediamente migliori di quelli che catturi in giro per la mappa, oltre ad avere dei livelli Gigamax.

Se i "cosi" che trovi non emettono un raggio, vuol dire che non hanno pokemon al loro interno. Puoi però "attivarli" attraverso un oggetto che compri (non ricordo il nome).

Interagire con i "cosi", ma anche affrontare pokemon (ovunque) che emettono scintille o fare alcune attività nella Zona Selvaggia ti fanno guadagnare soldi di una seconda valuta, i Watt. I tizi che vendono cose per Watt danno alcuni oggetti unici, tra cui quello di cui sopra che serve per attivare i "cosi".

Li chiamo "cosi", perchè non ho idea di come si chiamano: sono affari sul terreno sparsi nella Zona Selvaggia, di colore rosso scuro e che richiamano vagamente le cellette dei nidi di api.
Grazie!
Allora provo, perchè finora quei buchi illuminati mi hanno solo dato dei Watt ...

Clmslmmmdòlòlmdd

cronos1990
19-11-2019, 15:20
Si, se sono solo illuminati danno 50 Watt. Devi trovare quelli che hanno il raggio luminoso verso il cielo (danno 300 Watt quando ci interagisci).

Fai conto che puoi provare il Raid ripetutamente fino a quando ci riesci.

Kobra69
19-11-2019, 16:03
Parlando un po' del gioco in sè tralasciando i tremila lati negativi..
Che squadra vi siete fatti?
Ovviamente per i nomi bisogna avere Pokémon Wiki aperto di fianco :D :mc:

Essen
19-11-2019, 17:10
Si, se sono solo illuminati danno 50 Watt. Devi trovare quelli che hanno il raggio luminoso verso il cielo (danno 300 Watt quando ci interagisci).

Fai conto che puoi provare il Raid ripetutamente fino a quando ci riesci.
A me i Raid sono sembrati sensibilmente più semplici di tutti gli scontri trovati in giro..
Il che è tutto dire, visto che per ora il livello di difficoltà del gioco si assesta fra il "facile" ed il "caspio, l'ho colpito troppo forte ed ora muore* e non posso catturarlo"

Edit@Kobra: Io non so scegliere... ogni tot ciclo tutti i Pokémon perché ce ne sono troppi che vorrei tenere in squadra.
Ultimamente non manca mai il cono gelato ed il pesce fuor d'acqua solamente perché mi sembrano idioti :D

Endy.
*scusate non muore "sviene".

cronos1990
19-11-2019, 17:16
Si, anche per me i Raid sono stati facili.

Però ad un certo punto ne ho trovato uno che mi è praticamente impossibile superare ora (almeno da solo). Presumo che il livello di difficoltà vari in base allo stato di avanzamento della storia, oltre che dalla zona specifica della Zona Selvaggia in cui stai per affrontarne uno.

Quanto al pesce... se ti riferisci a Magikarp non è idiota, è del tutto inutile :asd:

Essen
19-11-2019, 17:26

Però ad un certo punto ne ho trovato uno che mi è praticamente impossibile superare ora (almeno da solo). Presumo che il livello di difficoltà vari in base allo stato di avanzamento della storia, oltre che dalla zona specifica della Zona Selvaggia in cui stai per affrontarne uno.

Quanto al pesce... se ti riferisci a Magikarp non è idiota, è del tutto inutile :asd:

Ahahah si lui!
E' troppo bello, poi ha un'abilità che non fa niente. Lo amo!

Endy.

CYRANO
19-11-2019, 19:55

Beh ma se lo evolvi in coso... El dragone acquatico...

Cjgsd4ctcygujkk

CYRANO
19-11-2019, 19:57
Beh ma se lo evolvi in coso... El dragone acquatico...

Cjgsd4ctcygujkk

Gyarados semo

Cjbdfubunojf

cronos1990
19-11-2019, 22:25
Si, quello in teoria mena. L'evoluzione in questione la fanno anche vedere sul film di Detective Pikachu, se proprio vogliamo dirla tutta :asd:

Stavo riflettendo sul senso della vita e sulle domande esistenziali che ci porteremo fino alla fine dei nostri giorni e forse anche nell'aldilà, quando dischiuderemo alle nostre menti in senso dell'Universo che ci circonda nella sua immensa vastità e incredibile moltitudine di eventi a noi ancora sconosciuti...

...ma a che cazzo serve la SteelBox che mi hanno dato in regalo per aver preacquistato la versione digitale del gioco? :asd:

The_ouroboros
19-11-2019, 22:27
...ma a che cazzo serve la SteelBox che mi hanno dato in regalo per aver preacquistato la versione digitale del gioco? :asd:

+1

P.S usa sam porter bridges e mandala al riciclo

CYRANO
20-11-2019, 08:29
Ieri sera mi son messo a fare raid gigomax nelle terre selvatiche, li ho vinti tutti.
Ad un certo punto ho beccato il tartarugone versione gigamax, quello mi ha sparato fuori 3 volte, alla quarta sono riuscito ad sconfiggerlo ma non a catturarlo perchè la megapalla non era abbastanza.
Stamani altri raid al cesso, ho pure raccattato due palle di ultraman, quelle dovrebbero riuscire a catturarlo quando lo ribecco. E lo ribecco dato che non mi schiodo da lì finchè non ce l'ho ...

Clmsòmsòlmsòlsòmòms

CYRANO
20-11-2019, 08:34
Però cavolo con tutti i diffetti che ha mi inchioda per ore a giocare...
anche stamani al cesso è stata dura smettere...

Còòsòsòmàsòms

cronos1990
20-11-2019, 08:54
Però cavolo con tutti i diffetti che ha mi inchioda per ore a giocare...
anche stamani al cesso è stata dura smettere...Smettere di fare cosa? :asd:

Il "problema" di questo gioco è che ha una base solida e che le idee di base sulle quali si poggia da sempre risultano sempre ottime, oltre che essere strutturate per essere una droga.
E' un problema perchè la gente continuerà a comprare il gioco, e così Game Freak potrà continuare a non fare nulla.

The_ouroboros
20-11-2019, 09:09
Smettere di fare cosa? :asd:

Il "problema" di questo gioco è che ha una base solida e che le idee di base sulle quali si poggia da sempre risultano sempre ottime, oltre che essere strutturate per essere una droga.
E' un problema perchè la gente continuerà a comprare il gioco, e così Game Freak potrà continuare a non fare nulla.

e' come quando a scuola la prof ti diceva "Sei bravo ma non ti applichi" :sofico:

Essen
20-11-2019, 09:17
e' come quando a scuola la prof ti diceva "Sei bravo ma non ti applichi" :sofico:

Vabbeh a me quello me lo dicono anche a lavoro ormai :D

Endy.

CYRANO
20-11-2019, 09:25
Smettere di fare cosa? :asd:

Beh ma sarò io che ho la sindrome da " kinder sorpresa", cioè continuo a giuocare perchè son curioso di vedere che pokemon mi capita davanti o si trova nella tana...
tipo a Diablo, che ad un certo punto giuoco solo per curiosità di vedere cosa mi droppano :asd:

Còksòòsòmsòms

The_ouroboros
20-11-2019, 09:31
Beh ma sarò io che ho la sindrome da " kinder sorpresa", cioè continuo a giuocare perchè son curioso di vedere che pokemon mi capita davanti o si trova nella tana...
tipo a Diablo, che ad un certo punto giuoco solo per curiosità di vedere cosa mi droppano :asd:

Còksòòsòmsòms

te capisco....tanto :fagiano:

cronos1990
20-11-2019, 09:31
A me non dicono che sono bravo :asd:

The_ouroboros
20-11-2019, 10:11

a me lo dice il conto in banca ogni 28 del mese :stordita: :stordita:

CYRANO
20-11-2019, 11:09

a me le cose buone non le evidenziano ma se fai un piccolo errore volesse il cielo succede un casin...

Còksljsjòsòjss

The_ouroboros
20-11-2019, 11:11
a me le cose buone non le evidenziano ma se fai un piccolo errore volesse il cielo succede un casin...

Còksljsjòsòjss

Lasciai l’Italia anni fa per quel motivo (e altri in realtà)

CYRANO
20-11-2019, 11:11
Tornando al giuco in questura, ma esiste un'app companion?
tipo che controllo i miei progressi, il porkedex ecc ecc
insomma un sacramento simile da usare con lo smartfono...

Cààsàsòsòàs

CYRANO
20-11-2019, 11:13
Lasciai l’Italia anni fa per quel motivo (e altri in realtà)

Eh ti capisco, ma ormai son troppo vecchio per farlo anche io...
Però potrei provarci più avanti con l'età, tipo gli elefanti che vanno a morire distanti da casa loro o le balene che vanno a spiaggiarsi...

clmslmlmslmss

Essen
20-11-2019, 11:21

Cààsàsòsòàs

Non so assolutamente nulla del gioco e del franchise in generale, ma sarei pronto a scommettere che non esiste nulla di simile.
Non mi pare una software house così lungimirante.
In compenso le wiki varie sono estremamente ben compilate.

Endy.

cronos1990
20-11-2019, 11:24
C'è una wep-app che io sappia, ma sono il giapponese al momento.

Su smartphone ci sono una marea di app, tra cui pokedex più o meno completi e consultabili, ma nessuna che permetta di collegarsi alla propria Switch/copia del gioco.

cronos1990
20-11-2019, 11:42
Io penso che chi ha scritto questa recensione ha fumato droghe pesanti mentre lo faceva: https://www.tomshw.it/videogioco/pokemon-spada-scudo-recensione/

La sensazione dopo un’ora di gioco è quella di stupore per non essersi accorti di aver giocato cosi tanto con la voglia di voler andare avanti mettere più a fuoco uno dei punti focali della storia dei titoli, tirato fuori dopo pochi minuti di gioco: l’origine e l’identità di Zacian o Zamazenta, il leggendario simbolo a seconda propria versione di gioco. Ed è qua che voglio sottolineare uno dei punti di forza di questo titolo, ossia la capacità di immergere il giocatore con una trama da gustarsi passo passo e non banale come capitato purtroppo in alcuni dei recenti titoli per 3DS.Parliamo della trama soporifera dello stesso gioco?
In questo gioco, catturarli tutti non sarà difficile, al contrario, sarà impossibile. Proprio per questa scelta da parte di Game Freak quella di non inserire in questi titoli tutti i mostriciattoli tascabili delle vecchie generazioni, per favorire l’ingresso graduale di nuovi giocatori senza che debbano imparare a conoscere l’elevato numero della totalità dei Pokémon raggiunti con questa ottava generazione.Beh certo, 400 mostriciattoli sono un numero adeguato per favorire l'ingresso graduale di nuovi giocatori :asd:
L’altro tasto dolente è sicuramente la grafica del gioco, che alterna dei momenti di stupore per il giocatore, con dei veri e propri capolavori grafici come Bosco Brillabirinto o alle maestose città, a momenti dove l’idea che si sarebbe potuto fare di meglio è forte e sincera.Nono, la grafica non alterna nessun tipo di capolavoro. Si passa dall'accettabile allo schifo assoluto.
Pokémon Spada & Scudo, giochi di ottava generazione della saga Pokémon, sono due esperienze che a mio parere hanno saputo innovare e rinnovare il mondo dei mostriciattoli tascabili seppur con qualche aspetto migliorabile.Un copia/incolla perpetrato da almeno 10 anni è innovazione e rinnovazione?

I PRO finali:
PRO
- Storia matura e appassionante
- Colonna sonora di altissimo livello.
- Adatto a qualsiasi tipo di giocatore.
- Le nuove meccaniche Dynamax e Gygamax sono molto interessanti.

Ma che razzo sta dicendo :asd: Voto 9/10... ha dimenticato uno zero sulla seconda cifra :asd:

Parlando di cose serie: https://www.everyeye.it/notizie/pokemon-spada-scudo-come-ottenere-starter-partita-412097.html

The_ouroboros
20-11-2019, 12:19
Eh ti capisco, ma ormai son troppo vecchio per farlo anche io...
Però potrei provarci più avanti con l'età, tipo gli elefanti che vanno a morire distanti da casa loro o le balene che vanno a spiaggiarsi...

clmslmlmslmss

sei un BT? lol

The_ouroboros
20-11-2019, 12:19

Cààsàsòsòàs

mi pare debbano rilasciare Pokemon Home nel 2020

The_ouroboros
20-11-2019, 12:20

Endy.

non le fa GF :stordita: infatti

CYRANO
20-11-2019, 13:13
Non so assolutamente nulla del gioco e del franchise in generale, ma sarei pronto a scommettere che non esiste nulla di simile.
Non mi pare una software house così lungimirante.

Endy.

C'è una wep-app che io sappia, ma sono il giapponese al momento.

Su smartphone ci sono una marea di app, tra cui pokedex più o meno completi e consultabili, ma nessuna che permetta di collegarsi alla propria Switch/copia del gioco.

Grazie, peccato.
Mi sarebbe utile quando non sono a casa, tanto per cazzeggiare un po' :asd:
Sarebbe carino anche una qualche integrazione con Porkemon Go, ma vedo difficile anche questa mi sa...

Clslsslsueimdimd

CYRANO
20-11-2019, 13:13
sei un BT? lol

Non so manco cosa sia :asd:

Clsllnssnsnldd

cronos1990
20-11-2019, 13:19
Sarebbe carino anche una qualche integrazione con Porkemon Go, ma vedo difficile anche questa mi sa...

ClslsslsueimdimdOh, ma quella c'è, così come con Let's GO.

Nel senso che alcune cose le puoi ottenere solo se hai quei giochi :asd: Non ricordo però quali nello specifico (ma sicuramente dei pokemon).

CYRANO
20-11-2019, 13:40
Oh, ma quella c'è, così come con Let's GO.

Nel senso che alcune cose le puoi ottenere solo se hai quei giochi :asd: Non ricordo però quali nello specifico (ma sicuramente dei pokemon).

Allora mi informo...
Letsgo non mi interessa, a Porkemon go c'ho giuocato parecchio finchè il piede dx reggeva ( ho una tallonite da 3 anni che mi fa zoppicare )

Clmslmmsòmss

The_ouroboros
20-11-2019, 14:10
Non so manco cosa sia :asd:

Clsllnssnsnldd

CA in italiano di Death Stranding (perdono, non gioco un game in italiano da una decade )

Essen
20-11-2019, 14:19
CA in italiano di Death Stranding (perdono, non gioco un game in italiano da una decade )

Mamma mia... CA? E per cosa dovrebbe stare?
Oddio forse è spoiler vista la natura dell'acronimo BT.

Edit: Domanda In Topic, per farmi perdonare della deriva:
Ma nei Raid, c'è una sorta di matchmaking oppure devo invitare fisicamente la gente dalla lista amici?
Nel caso mi amiciate per favore?

Endy.

cronos1990
20-11-2019, 14:28
Per gli amici, appena torno a casa ti invio il mio codice.

Per i Raid... in teoria il matchmaking c'è, che poi funzioni è tutto un altro paio di maniche :asd:
Ma tutta la parte online pare faccia acqua (e non si può dire che non esistano giocatori al mondo). Da ieri sera sto cercando di scambiare un pikachu, lo Switch ancora è alla ricerca di qualcuno :asd:

Essen
20-11-2019, 14:36
Per gli amici, appena torno a casa ti invio il mio codice.

Per i Raid... in teoria il matchmaking c'è, che poi funzioni è tutto un altro paio di maniche :asd:
Ma tutta la parte online pare faccia acqua (e non si può dire che non esistano giocatori al mondo). Da ieri sera sto cercando di scambiare un pikachu, lo Switch ancora è alla ricerca di qualcuno :asd:

Ah boh, anche io tento invano di scambiare Pokémon e non ricevo mai niente.. Pensavo fosse perché io cerco di dare via gli scrausi... :fagiano:

Endy.
P.S. Non penso di averci mai messo mano, ma la friendlist è sempre popolata gli ignobili codici amico made in N™?

cronos1990
20-11-2019, 14:49
Ah boh, anche io tento invano di scambiare Pokémon e non ricevo mai niente.. Pensavo fosse perché io cerco di dare via gli scrausi... :fagiano:

Endy.
P.S. Non penso di averci mai messo mano, ma la friendlist è sempre popolata gli ignobili codici amico made in N™?Si deve passare ad uno il proprio codice amico nintendo, invii la richiesta con quello e aspetti la conferma dell'altro.

Per curiosità, che starter hai preso? Vorrei averli tutti e 3, e l'unico modo per ottenerli e scambiarli. Io ho quello Fuoco, appena riesco a clonarne qualcuno li invio per essere scambiati.

The_ouroboros
20-11-2019, 14:49
Si deve passare ad uno il proprio codice amico nintendo, invii la richiesta con quello e aspetti la conferma dell'altro.

Per curiosità, che starter hai preso? Vorrei averli tutti e 3, e l'unico modo per ottenerli e scambiarli. Io ho quello Fuoco, appena riesco a clonarne qualcuno li invio per essere scambiati.

io se volete metto pure il mio di codice cosi famo scambi!

Io ho preso il coniglietto puffolo

Essen
20-11-2019, 14:52
Ok, siamo tutti e tre con Scorbunny vedo.
Ottimo, si parte alla grande :D

Endy.

The_ouroboros
20-11-2019, 14:54
Ok, siamo tutti e tre con Scorbunny vedo.
Ottimo, si parte alla grande :D

Endy.

il cerotto sul naso mi ha convinto come simbolo di poter.... nah, e' un fottuto coniglio!

cronos1990
20-11-2019, 15:02
Branco di inutili esseri, dovevate prendere il coso acqua e il coso terra :asd:

Qualcuno ha per caso un doppio Eevee che scambierebbe con il mio Pikachu? :D
Ovviamente ritiro la prima riga del post :asd:

The_ouroboros
20-11-2019, 15:10
sembrano quelle di xenoblade

Essen
20-11-2019, 15:10

Ma dai, è ovvio che prendo il coniglio picchiatore...
La scelta era fra una scimmia rincoglionita ed un camaleonte timido...
Poi fuoco, è ovvio, io sono un Red Wizard of Thay e venero Kossuth... bramo la fiamma!

P.S. Non ho eevee, però se vuoi posso darti una carpa che ne ho pescate due o tre.

Endy.

cronos1990
20-11-2019, 15:16
Tientele le carpe :asd:

Io sono andato a guardare le versioni evolute degli starter, son quelle che andrebbero valutate. E lo starter acqua diventa davvero interessante :D

https://img.resized.co/dexerto/eyJkYXRhIjoie1widXJsXCI6XCJodHRwczpcXFwvXFxcL2ltYWdlcy5kZXhlcnRvLmNvbVxcXC91cGxvYWRzXFxcLzIwMTlcXFwvMTFcXFwvMTUxNDA4MDFcXFwvUmlsbGFib29tLUNpbmRlcmFjZS1JbnRlbGVvbi5qcGdcIixcIndpZHRoXCI6XCJcIixcImhlaWdodFwiOlwiXCIsXCJkZWZhdWx0XCI6XCJodHRwczpcXFwvXFxcL3MzLWV1LXdlc3QtMS5hbWF6b25hd3MuY29tXFxcL3BwbHVzLmltYWdlcy5kZXhlcnRvLmNvbVxcXC91cGxvYWRzXFxcLzIwMTlcXFwvMTFcXFwvMTEyMTQ5NDNcXFwvcGxhY2Vob2xkZXIuanBnXCJ9IiwiaGFzaCI6IjA5ZWUwNmQ3MTQyNjI3ZTJjYTAwNDNkZWQxODgxZjI5OTA4Y2VhNTkifQ==/trainers-aren-t-happy-with-pokemon-sword-and-shield-starter-evolutions.jpg
Quello acqua fa la sua porca figura :O

The_ouroboros
20-11-2019, 15:26
sembra platinette come sguardo :D

cronos1990
20-11-2019, 16:00
Non come dimensioni :asd:

Il mio codice amico è: SW-2036-9931-0908

Essen
20-11-2019, 16:17
Ah, ma la scimmia diventa Donkey Kong (Country).
Caspiolo!
Eh, vabbeh, ormai ho scelto il coniglio di Donnie Darko.

Endy.

CYRANO
20-11-2019, 16:18

Non conosco manco quello :asd:
non giuoco granchè alla ps4 a parte pes 20 e GTS :asd:

Clmslmnslnslns

CYRANO
20-11-2019, 16:20

Io ho il porkemon d'acqua !
Ed essendo un anfibio tipo salamandra l'ho chiamato Risardola ( che in vicentino significa lucertola )

Cksòklsnlsòsls

CYRANO
20-11-2019, 16:22
Tientele le carpe :asd:

Io sono andato a guardare le versioni evolute degli starter, son quelle che andrebbero valutate. E lo starter acqua diventa davvero interessante :D

https://img.resized.co/dexerto/eyJkYXRhIjoie1widXJsXCI6XCJodHRwczpcXFwvXFxcL2ltYWdlcy5kZXhlcnRvLmNvbVxcXC91cGxvYWRzXFxcLzIwMTlcXFwvMTFcXFwvMTUxNDA4MDFcXFwvUmlsbGFib29tLUNpbmRlcmFjZS1JbnRlbGVvbi5qcGdcIixcIndpZHRoXCI6XCJcIixcImhlaWdodFwiOlwiXCIsXCJkZWZhdWx0XCI6XCJodHRwczpcXFwvXFxcL3MzLWV1LXdlc3QtMS5hbWF6b25hd3MuY29tXFxcL3BwbHVzLmltYWdlcy5kZXhlcnRvLmNvbVxcXC91cGxvYWRzXFxcLzIwMTlcXFwvMTFcXFwvMTEyMTQ5NDNcXFwvcGxhY2Vob2xkZXIuanBnXCJ9IiwiaGFzaCI6IjA5ZWUwNmQ3MTQyNjI3ZTJjYTAwNDNkZWQxODgxZjI5OTA4Y2VhNTkifQ==/trainers-aren-t-happy-with-pokemon-sword-and-shield-starter-evolutions.jpg
Quello acqua fa la sua porca figura :O

Un po frufru ma pesta bene contro gli altri porkemon!

Clsllslss

The_ouroboros
20-11-2019, 16:47
SW-0051-0251-3657

p.s: che sistema antiquato

The_ouroboros
20-11-2019, 16:49
Io ho il porkemon d'acqua !
Ed essendo un anfibio tipo salamandra l'ho chiamato Risardola ( che in vicentino significa lucertola )

Cksòklsnlsòsls

io bianconiglio il mio

Essen
20-11-2019, 16:59
Ecco, una cosa che volevo chiedere a questo proposito:
Ma mettere i nicknames ai Pokémon non è controproducente?
Cioè, il gioco una volta messo il nick continua a chiamare in ogni situazione il mostrillo con il suo soprannome... in questo modo perdo il contatto con il suo vero nome.. già sono un gazziliardo di mostri, se non riesco più neanche a cercarli ed identificarli per nome è la fine.
Dove sbaglio?

Endy.

cronos1990
20-11-2019, 17:22
Infatti non convengono i soprannomi.

Il nome originale compare, da quanto visto, solo nel Box (in grande il soprannome, poco sotto il nome originale). E come dicevo giorni fa, non mi pare si possa rimettere l'originale.

Kobra69
20-11-2019, 23:14
Ma anche per gli scambi bisogna avere l’abbonamento online?!

CYRANO
21-11-2019, 08:08
Finalmente ieri sera a forsa de dai, al sesto o settimo gigoraid mi è ricomparso il tartarugone gigomax... Dopo avermi buttato fuori altre 3 volte :asd: son riuscito ad indebolirlo e catturarlo con una palla di ultraman...
Che figo che è , l'ho chiamato King Gamera !
Ovviamente messo in squadra al posto di Gamera...
Stamani al cesso altri raid. comunque imho la swift non ci arriva a 2 ore con porkemon in mobile...

Cmòsmsmsòs

CYRANO
21-11-2019, 08:10
Ecco, una cosa che volevo chiedere a questo proposito:
Ma mettere i nicknames ai Pokémon non è controproducente?
Cioè, il gioco una volta messo il nick continua a chiamare in ogni situazione il mostrillo con il suo soprannome... in questo modo perdo il contatto con il suo vero nome.. già sono un gazziliardo di mostri, se non riesco più neanche a cercarli ed identificarli per nome è la fine.
Dove sbaglio?

Endy.

Io soprannomo solo i porkemon interessanti che so che avrò in squadra, gli altri li lascio stare...

Clmsòsòsmsòs

cronos1990
21-11-2019, 08:44
Ma anche per gli scambi bisogna avere l’abbonamento online?!Sinceramente non ho ben capito cosa necessiti dell'abbonamento online, fermo restando che finora tutte le volte che ho provato a "collegarmi" con qualcuno (un raid, uno scambio) non ho mai trovato nessuno.

Io però l'abbonamento l'ho fatto, alla fine 20 euro per un anno sono una cifra piuttosto irrisoria... tra l'altro che ho ridotto a 17 e rotti con i punti.

Kobra69
21-11-2019, 08:57
Sinceramente non ho ben capito cosa necessiti dell'abbonamento online, fermo restando che finora tutte le volte che ho provato a "collegarmi" con qualcuno (un raid, uno scambio) non ho mai trovato nessuno.

Io però l'abbonamento l'ho fatto, alla fine 20 euro per un anno sono una cifra piuttosto irrisoria... tra l'altro che ho ridotto a 17 e rotti con i punti.

Si beh chiaro non sono i 20euro, era solo una curiosità :D

cronos1990
21-11-2019, 10:49
Nel frattempo l'app per cellulare DataDex ha inserito in elenco i Pokemon dell'ottava generazione (Galar), sebbene manchino ancora diversi dati, tra cui dove si possono trovare i vari Pokemon nella nuova regione.

Ce ne sono diverse di app del genere, ma credo che questa peschi direttamente dalla principale wiki (lo stile grafico è lo stesso) e riporta molti dati interessanti, tra cui anche i valori delle statistiche al livello massimo, come evolvere i pokemon, tempi di nascita dalle uova e via dicendo.
Consiglio vivamente di averla sempre a portata di mano.

[ EDIT ]
Mi correggo, ancora l'implementazione dei dati per Galar è parziale.

The_ouroboros
21-11-2019, 10:56
ce sta per iPhone?

cronos1990
21-11-2019, 11:01
Pare di no.
https://www.reddit.com/r/TheSilphRoad/comments/9nlr9t/datadex_for_ios/

Comunque presumo ci siano altre app del genere su iOS.

[ EDIT ]
Altro ottimo link: https://serebii.net/index2.shtml
Su questo trovate davvero di tutto, anche se graficamente meno gradevole.

cronos1990
21-11-2019, 11:08
Ecco perchè non trovo Eevee: https://serebii.net/pokedex-swsh/eevee/locations.shtml#sword

Rarità dell'1% in Pokemon Sword.

[ EDIT ]
Appena scoperto che per fare scambi l'abbonamento Nintendo è necessario:
https://swordshield.pokemon.com/it-it/gameplay/trading-pokemon/

Per poter effettuare scambi e lotte in link tramite Internet è necessaria un'iscrizione a Nintendo Switch Online (servizio a pagamento). Per usare la comunicazione locale non è necessaria alcuna iscrizione.O vi trovate un amico con la Switch e comunicate in locale, o nisba senza abbonamento.

Kobra69
21-11-2019, 11:15
Premetto che ho Pokémon Scudo io.
Quindi solo io ho trovato senza alcuna difficoltà sia Eevee che Pikachu nell'erba all'inizio gioco praticamente?

Dragonero87
21-11-2019, 11:18
Quindi solo io ho trovato senza alcuna difficoltà sia Eevee che Pikachu nell'erba all'inizio gioco praticamente?

idem , pikachu all'inizio delle terre selvagge ( dove cera roselia )

evee me lo ha dato perche ho letsgooevee e ne ho presi 2 prima della prima palestra :confused:

CYRANO
21-11-2019, 11:19
Ecco perchè non trovo Eevee: https://serebii.net/pokedex-swsh/eevee/locations.shtml#sword

Rarità dell'1% in Pokemon Sword.

Il mio ormai è evoluto nel modello psichiatrico sennò te lo avrei ceduto tramite un equo scambio €€€€ ...

Clmsmnslnslnslns

CYRANO
21-11-2019, 11:19

No anche io, con porkemon fioretto

Còmsòmòmsòmsòms

Kobra69
21-11-2019, 11:44
Il mio ormai è evoluto nel modello psichiatrico sennò te lo avrei ceduto tramite un equo scambio €€€€ ...

Clmsmnslnslnslns

Com'è che si faceva a fare quell'evoluzione? :mc:

The_ouroboros
21-11-2019, 11:49
messo codice utenti in prima pagina :)

The_ouroboros
21-11-2019, 11:50

Pikachu preso ieri.
Eevee non ancora incontrato

cronos1990
21-11-2019, 11:51
Quindi solo io ho trovato senza alcuna difficoltà sia Eevee che Pikachu nell'erba all'inizio gioco praticamente?Hai avuto culo.

Discorso che poi vale per Eevee e in particolare per la versione Spada, Pikachu ha percentuali di ritrovamento (e numero di zone possibili) superiori. Io ne ho trovati 3 di Pikachu, neanche un Eevee. Inoltre su Pokemon Scudo la percentuale di trovare Eevee è del 5%.

Poi ovviamente, come detto da Dragonero87, si può ottenere facilmente tramite Let's GO.

A me basta trovarne uno, poi lo "clono" con Ditto e mi faccio tutte le versioni evolute.

K-Line
21-11-2019, 12:49
oggi alle 17 live di Sabaku su pokemon scudo e spada :sofico:

The_ouroboros
21-11-2019, 12:52
oggi alle 17 live di Sabaku su pokemon scudo e spada :sofico:

:eek:

K-Line
21-11-2019, 12:55

finirà il gioco in live e mostrerà il suo Pokedex :sofico:

The_ouroboros
21-11-2019, 12:56
finirà il gioco in live e mostrerà il suo Pokedex :sofico:

lo sto seguendo per Death Stranding ora :stordita:

CYRANO
21-11-2019, 13:29
Com'è che si faceva a fare quell'evoluzione? :mc:

non saprei, a me si è evoluto così spontaneamente, senza che lo toccassi...

Clmslmsllsslks

CYRANO
21-11-2019, 13:29
Hai avuto culo.

Discorso che poi vale per Eevee e in particolare per la versione Spada, Pikachu ha percentuali di ritrovamento (e numero di zone possibili) superiori. Io ne ho trovati 3 di Pikachu, neanche un Eevee. Inoltre su Pokemon Scudo la percentuale di trovare Eevee è del 5%.

Poi ovviamente, come detto da Dragonero87, si può ottenere facilmente tramite Let's GO.

A me basta trovarne uno, poi lo "clono" con Ditto e mi faccio tutte le versioni evolute.

Ho anche ditto, come si fa a clonarlo ?
Sempre che ne trovo un altro...

Clmslmmsòòsmòms

cronos1990
21-11-2019, 13:46
Ho anche ditto, come si fa a clonarlo ?
Sempre che ne trovo un altro...

ClmslmmsòòsmòmsPuoi far accoppiare i Pokemon nelle pensioni (meccanica storica, qui ci sono 2 pensioni). Lasci due pokemon, possibilmente dello stesso tipo e ovviamente di sesso opposto :asd: e dopo qualche tempo (aka: dopo tot passi fatti col personaggio) può generare un uovo. L'uovo lo tieni nel gruppo di pokemon che porti con te, in pratica devi giocare con 5 per un poco di tempo, e dopo altri tot passi l'uovo si schiude, generando un pokemon di livello 1 che è come uno dei due genitori.

Ditto, essendo un clona-pokemon ambulante, ti permette di generare qualunque pokemon con la pensione. In pratica, se lasci lui e (esempio) Eevee nella pensione, dopo un pò genera un uovo che conterrà Eevee.

Quindi, ad esempio, se vuoi tutti gli starter, semplicemente cloni il tuo almeno un paio di volte, e poi lo scambi con altri che hanno clonato il loro.
finirà il gioco in live e mostrerà il suo Pokedex :sofico:La vera domanda è se noi saremo finiti mentalmente e psicologicamente prima di giungere alla fine del suo video :asd:

Essen
21-11-2019, 13:52
Ieri sera non ho avuto tempo, ma stasera vi amicicio tutti.
Se mi ricordo vi sparo il codice anche qui almeno amiciciate anche voi.

Ora guardo l'app dei pokemon facendo finta di mandare una mail importantissima da cellulare.

Endy.

CYRANO
21-11-2019, 15:11
Puoi far accoppiare i Pokemon nelle pensioni (meccanica storica, qui ci sono 2 pensioni). Lasci due pokemon, possibilmente dello stesso tipo e ovviamente di sesso opposto :asd: e dopo qualche tempo (aka: dopo tot passi fatti col personaggio) può generare un uovo. L'uovo lo tieni nel gruppo di pokemon che porti con te, in pratica devi giocare con 5 per un poco di tempo, e dopo altri tot passi l'uovo si schiude, generando un pokemon di livello 1 che è come uno dei due genitori.

Ditto, essendo un clona-pokemon ambulante, ti permette di generare qualunque pokemon con la pensione. In pratica, se lasci lui e (esempio) Eevee nella pensione, dopo un pò genera un uovo che conterrà Eevee.

Quindi, ad esempio, se vuoi tutti gli starter, semplicemente cloni il tuo almeno un paio di volte, e poi lo scambi con altri che hanno clonato il loro.
La vera domanda è se noi saremo finiti mentalmente e psicologicamente prima di giungere alla fine del suo video :asd:

Ah ottimo allora se becco evee lo lascio nella pensione con ditto.
Però io vorrei anche accopiare magickarp con snorlax, come si fa?

Clmsmòmsòmss

CYRANO
21-11-2019, 15:12
Ieri sera non ho avuto tempo, ma stasera vi amicicio tutti.
Se mi ricordo vi sparo il codice anche qui almeno amiciciate anche voi.

Ora guardo l'app dei pokemon facendo finta di mandare una mail importantissima da cellulare.

Endy.

si metto il codice anche io dai ! aminchiamoci tutti !!! :ubriachi: :ubriachi: :vicini: :vicini: :vicini: :vicini:

Csojsojssss

The_ouroboros
21-11-2019, 15:21
noi "vecchi" si deve fare gruppo :cool:

cronos1990
21-11-2019, 16:38
Ah ottimo allora se becco evee lo lascio nella pensione con ditto.
Però io vorrei anche accopiare magickarp con snorlax, come si fa?

ClmsmòmsòmssCredo che se non rispetti i parametri di base, le probabilità di ottenere un uovo si abbassino di molto. Ma qui sto supponendo.

CYRANO
21-11-2019, 17:17
Credo che se non rispetti i parametri di base, le probabilità di ottenere un uovo si abbassino di molto. Ma qui sto supponendo.

Peccato, incrociando magikarp con snorlax volevo ottenere una cosa simile...

https://www.peche-poissons.com/sites/peche-poissons.com/files/news/46518997_2229839227028250_2573099101553950720_n.jpg

Clmslksknslnlnss

CYRANO
22-11-2019, 07:57
Mi son ricordato dove avevo raccattato Evee e stamani ci sono andato ma, oltre ai tipici porkemon di quella zona, ho beccato solo 2 pantegane elettriche...
Ci riproverò !

Clmslslss

Essen
22-11-2019, 12:48
Mi son ricordato dove avevo raccattato Evee e stamani ci sono andato ma, oltre ai tipici porkemon di quella zona, ho beccato solo 2 pantegane elettriche...
Ci riproverò !

Clmslslss

Comunque credo ci sia molta variazione dei pokemon disponibili nelle zone.
Ieri per caso ho guardato un stream ed il tipo all'inizio in route 1 trovava gli zigozago (o come caspiola si chiamano).. io quelli li ho visti per la prima volta in route 4.
Sarei curioso di capire come variano e da cosa dipende.

Edit: Ah, vi ho mandato il codice dell'amicizia, accettatelo maledetti!

Endy.

cronos1990
22-11-2019, 12:54
Quando torno a casa accetto l'amicizia... cioè non prima delle 21.

Comunque, se andate sul pokedex e selezionato un pokemon, premendo poi X (Habitat) vi fa vedere sulla mappa dove si può trovare e in quali condizioni atmosferiche; vi appariranno dei simboli di... crani di conigli :asd: ... sparsi per la mappa.

Essen
22-11-2019, 12:56
Quando torno a casa accetto l'amicizia... cioè non prima delle 21.

Comunque, se andate sul pokedex e selezionato un pokemon, premendo poi X (Habitat) vi fa vedere sulla mappa dove si può trovare e in quali condizioni atmosferiche; vi appariranno dei simboli di... crani di conigli :asd: ... sparsi per la mappa.

Mmmmm
Allora mi sa che ho installato il pokedex sbagliato.
Ora ne cerco un'altro.

Endy.

cronos1990
22-11-2019, 13:33
Giusto per curiosità, a quanto pokemon siete arrivati? Io sono a 151 tipi catturati.

The_ouroboros
22-11-2019, 13:58
Giusto per curiosità, a quanto pokemon siete arrivati? Io sono a 151 tipi catturati.

tra lavoro e altro sulla 30ina dopo un paio di ore di gioco :stordita:

Kobra69
22-11-2019, 22:40
Il mio codice amico:
SW-7542-5864-1602

Kobra69
22-11-2019, 22:54
Comunque ho finito di prendere tutte le medaglie.. Subito dopo ho provato a fare qualche raid a caso.. Ora non so se c’entra il livello dei miei Pokémon oppure mi ha dato npc scarsissimi.. Ma due su tre affrontati ho fatto una fatica assurda, uno proprio non sono riuscito a finirlo dopo il primo tentativo!
Qualcuno al mio punto?

Dragan80
23-11-2019, 10:57
Per ora mi sta piacendo parecchio.
All'inizo mi sono perso a esplorare le zone selvagge, con ben poco profitto... Sempre in fuga, gli avversari erano troppo forti per me!
Dopo 5 ore di gioco ero ancora alla prima città, quindi mi sono dato una mossa, ho attraversato il primo percorso per arrivare alla prima palestra e ho conquistato la medaglia Erba. C'è voluto un po' anche qua, dato che bisogna guardare in ogni angolo, percorrere ogni diramazione e parlare con tutti per ottenere utili strumenti.

Nella prima città c'è un bambino che ci chiede di trovare il suo Pokemon, che probabilmente sta giocando vicino all'acqua. Voi lo avete trovato? Ho girato invano tutta la città...

The_ouroboros
23-11-2019, 11:15
prima pagina aggiornata con i codici :)

cronos1990
23-11-2019, 17:54
Nella prima città c'è un bambino che ci chiede di trovare il suo Pokemon, che probabilmente sta giocando vicino all'acqua. Voi lo avete trovato? Ho girato invano tutta la città...Per me il bambino può rimanere a soffrire :asd:

Comunque: https://www.pokemonnext.it/videogiochi/gravi-problemi-per-i-server-online-di-pokemon-spada-e-scudo/

cronos1990
23-11-2019, 20:08
Signori e signore, eppur si muove :D

Stasera la connessione ai server del gioco paiono funzionare. Certo, vedi 4 giocatori messi in croce e bastano per far andare a scatti il gioco (e rimangono pure bloccati come statuine), ma ora se vai nella parte online del gioco (tasto Y) riesci a scambiare pokemon, entrare nei raid a via dicendo.

Nel giro di 20 minuti ho scambiato pokemon ottenendone 5 nuovi, di cui i due starter che mi mancavano. E se me ne inviano uno che già possiedo (non ho ben capito come funziona, presumo sia tutto automatico) lo rimetto subito in scambio, finchè non ne trovo uno nuovo.

:O

The_ouroboros
23-11-2019, 20:51
I due starter ... fico!

CYRANO
24-11-2019, 10:28
Oh come faccio a far schiudere un uovo ?

Cjdhshdbdusndnf

cronos1990
24-11-2019, 13:55
Oh come faccio a far schiudere un uovo ?

CjdhshdbdusndnfLo devi tenere nel gruppo dei 6 Pokemon che ti porti dietro, e poi dopo un certo numero di passi fatti col personaggio si schiude.

CYRANO
24-11-2019, 19:40
Lo devi tenere nel gruppo dei 6 Pokemon che ti porti dietro, e poi dopo un certo numero di passi fatti col personaggio si schiude.

Ahhhh come in porkemon go circa

Conunque io non trovo nessuno con cui scambiare

Cjsbsdndkdn

cronos1990
24-11-2019, 19:47
Si, gli scambi hanno funzionato ieri sera da dopo le 20 circa. Oggi già non funzionavano più :asd:

The_ouroboros
24-11-2019, 19:50
Ahhhh come in porkemon go circa

Conunque io non trovo nessuno con cui scambiare

Cjsbsdndkdn

gli scambisti sono rari oggi giorno!
Cmq avendo un poco di tempo ho fatto la seconda palestra.

Maaaaaa sbaglio o sono facili le palestre? Cioe' ho battuto la palesta acquatica con il mio de fuego :doh:

cronos1990
24-11-2019, 20:00
Si, sono piuttosto facili. Io ricordo in Pokemon Diamante che erano più ostiche... niente di trascendentale, ma se avevi i pokemon sbagliati o non ultralivellati rispetto al nemico, la medaglia non la prendevi.

Kobra69
24-11-2019, 23:10
Io ho finita tutta la storia compresa la cattura del Leggendario. Non mi sono mai messo a farmare nelle terre selvagge i livelli, ho semplicemente battuto ogni allenatore possibile e preso tutte le Medaglie in maniera abbastanza facile. Purtroppo Pokémon è famoso per essere facile e sempre lo sarà ho paura.
Ora proviamo a completare il Pokédex, anche se mi toccherà fare l’abbonamento online per gli scambi giusto?

cronos1990
25-11-2019, 08:05
A meno di non poter fare un collegamento in locale (presumo tra due Switch connesse alla stessa rete, non so cosa intendano di preciso) si, serve l'abbonamento.
Sempre che funzioni l'online, da quando è uscito il gioco a me è capitato per 3-4 ore che funzionasse.

Si, i Pokemon non sono mai stati un titolo complicato... ma se possibile qui l'hanno facilitato ancora di più, e in maniera evidente. Gli scontri per le medaglie prima comunque un minimo di raziocinio lo chiedevano, mentre qui puoi andare a caso e comunque vinci; hai la possibilità di curare aggratis i pokemon non solo nei centri pokemon ma anche da una marea di NPC sparsi per la mappa, e puoi accedere al box praticamente ovunque rendendo pressochè inutile la limitazione a 6 pokemon.

The_ouroboros
25-11-2019, 08:11
un pelo over semplificato si :doh:

CYRANO
25-11-2019, 08:15
Stamani sul trono di ceramica ho preso sesta medaglia, quella roccia.
Ovviamente superfacile dato che i miei porkemon di punta sono acqua.
Invece ieri sera mi è scappato un altro tartarugone gidomax, in un raid, volevo catturarlo sperando fosse masculo così lo accoppavo con King Gamera che è femena che son curioso di vedere se sputano fuori tartarugoni normali o gigomax ...
Pazienza ritenderò...

Clmsòlsòmsòsòsm

Essen
25-11-2019, 09:54
Io come al solito fra mille impegni e mille giochi in ballo sono rimasto un pelo indietro.
Comunque presa la medaglia d'erba e poi sono andato a cercare pokemon nuovi nelle terre selvagge invece di continuare la storia.
Però mi chiedevo... Visto che alcuni pokemon evolvono, alla fine per completar il pokedex dovrei catturare più di una copia per ogni mostrillo giusto?
Possibilmente uno maschio ed uno femmina?

Endy.

cronos1990
25-11-2019, 10:03
Maschio o femmina non cambiano nulla per il Pokedex. Il sesso entra in gioco per alcune meccaniche (ad esempio per creare un uovo nelle pensioni, conviene usare due pokemon di sesso diverso) e anche per la funzionalità di alcune mosse, ma un Pikachu femmina è identico a un Pikachu maschio.

Per il discorso evoluzioni e pokedex: quando evolvi un pokemon in un altro, se non ce l'hai il pokedex viene automaticamente aggiornato. Per cui, ad esempio, per avere il Raichu nel pokedex basta evolvere il tuo Pikachu in Raichu, non necessariamente catturarne uno.
Considerando che quasi tutti i pokemon hanno una o due evoluzioni, in teoria basta catturare le versioni "base", a spanne direi 140-170 pokemon. Però poi se segui questa linea d'azione, devi poi far evolvere tutti quelli che hai, cosa che richiede parecchio tempo e per alcuni, come già detto, sistemi specifici (tipo appunto il Pikachu).

Tendenzialmente, se vedi in giro un pokemon che non hai, anche se è la forma evoluta di uno che possiedi conviene sempre catturarlo (e magari far fuori quello involuto che possiedi, se non ti interessa). Io spesso, tra l'altro, ho sostituito dei pokemon che possiedo con altri uguali ma di livello maggiore o con livelli Gygamax. Molto più pratico e rapido che farli livellare.

Essen
25-11-2019, 10:07
Maschio o femmina non cambiano nulla per il Pokedex. Il sesso entra in gioco per alcune meccaniche (ad esempio per creare un uovo nelle pensioni, conviene usare due pokemon di sesso diverso) e anche per la funzionalità di alcune mosse, ma un Pikachu femmina è identico a un Pikachu maschio.

Per il discorso evoluzioni e pokedex: quando evolvi un pokemon in un altro, se non ce l'hai il pokedex viene automaticamente aggiornato. Per cui, ad esempio, per avere il Raichu nel pokedex basta evolvere il tuo Pikachu in Raichu, non necessariamente catturarne uno.
Considerando che quasi tutti i pokemon hanno una o due evoluzioni, in teoria basta catturare le versioni "base", a spanne direi 140-170 pokemon. Però poi se segui questa linea d'azione, devi poi far evolvere tutti quelli che hai, cosa che richiede parecchio tempo e per alcuni, come già detto, sistemi specifici (tipo appunto il Pikachu).

Tendenzialmente, se vedi in giro un pokemon che non hai, anche se è la forma evoluta di uno che possiedi conviene sempre catturarlo (e magari far fuori quello involuto che possiedi, se non ti interessa). Io spesso, tra l'altro, ho sostituito dei pokemon che possiedo con altri uguali ma di livello maggiore o con livelli Gygamax. Molto più pratico e rapido che farli livellare.

Ahhh Capisco!
Io pensavo che l'evolvere, ad esempio, Pikachu in Raichu mi mettesse nel Pokedex Raichu ma, nel contempo, mi togliesse Pikachu.
Per questo pensavo di doverne catturare 2: 1 per tenerlo base ed uno per l'evoluzione.
Tu mi dici invece che una volta catturato nel pokedex mi rimane, giusto?
La cosa si semplifica.

Endy.

cronos1990
25-11-2019, 10:24
Ahhh Capisco!
Io pensavo che l'evolvere, ad esempio, Pikachu in Raichu mi mettesse nel Pokedex Raichu ma, nel contempo, mi togliesse Pikachu.
Per questo pensavo di doverne catturare 2: 1 per tenerlo base ed uno per l'evoluzione.
La cosa si semplifica.

Endy.Spe cmi è venuto un dubbio su quello che intendevi :asd: Rispiego meglio.

Il pokedex è un semplice archivio, una volta inserita una voce ti rimane. Quando ottieni Pikachu, nel pokedex viene inserita la voce di Pikachu (in realtà una voce viene inserita anche solo quando lo incontri un pokemon, ma finchè non lo possiedi, tramite cattura o evoluzione, la voce è incompleta ed è come se non ce l'avessi).
Quando evolvi Pikachu in Raichu, il pokedex si aggiorna e inserisce la scheda di quest'ultimo, e ovviamente non elimina quella di Pikachu (sono due schede diverse). Il gioco dice "acchiappali tutti" come slogan ufficiale, ma in realtà lo scopo è completare il pokedex, e per farlo non è necessario acchiapparli, ma anche solo far evolvere quelli che possiedi.

Ovviamente però il Pikachu che possedevi è diventato un altro Pokemon (Raichu), non è che nel box o nella squadra ti ritrovi a quel punto sia con Pikachu che con Raichu.

CYRANO
25-11-2019, 10:26
Ahhh Capisco!
La cosa si semplifica.

Endy.

Beh un attimo.
Una cosa è il pokedex ed un'altra i box.
Io per es non mi limito a riempire il pokedex con i soli dati dei porkemon che incontro ma voglio catturarli per metterli nel box.
Ne sovviene dunque che pikaciù una volta evoluto in raiciù non ce l'avrai più nel box ma i dati resteranno conservati nel pokedex ...

Clmsòmòmòmsss

il menne
25-11-2019, 11:10
Mi ero perso sto thread, mi ci iscrivo. :D

Diciamo che sono verso fine gioco, di fatto le esperienze coi jrpg classici hanno fruttato, va detto che il gioco è anche piuttosto facile, ma il mio starter capo ( Inteleon ) è quasi a livello 90... un poco di caramelle rare e raggiungo il CAP.

Ora già era facile normalmente, così letteralmente una passeggiata, per ora tutte le palestre le ho finite sempre con lui e basta, spesso manco sfiorato, e anche con " la mossa è poco efficace " oneshotto quasi tutti, perché ho circa 40 livelli più di loro....

Però al netto della orrenda realizzazione tecnica, mi ci sto abbastanza divertendo. mi piacerebbe completare il pokedex ma temo sarà brigoso... sono a circa 200 catture e 300 e passa visti.

Per ora ho avuto anche :ciapet: perché ho trovato parecchi eevee senza clonarli e pare sia difficile in spada.

Tra l'altro, ho trovato un altro difetto, se qualcuno ti manda negli scambi un pokèmon con un soprannome in IDEOGRAMMI te lo devi tenere così... argh.... non saprò mai come si chiama davvero... ne ho diversi nelle box n ideogrammi, anzi spesso trovo parecchi giapponesi, mi sa che li son proprio tanti gli utenti che giocano a sword/shield... :D

cronos1990
25-11-2019, 11:14
Qualunque pokemon con un soprannome rimane così, non solo quelli con gli ideogrammi. Ho scoperto infatti che una volta assegnato, il soprannome non è rimovibile.
Ho anche scoperto perchè usavo "male" la pietratuono per evolvere Pikachu: se la applichi al pokemon quando è nel box, l'opzione "Usa" non compare.

Io mi domando se almeno l'hanno provato il gioco quelli di Game Freak: alcune cose come questi due aspetti di cui sopra sono banalità che creano parecchi fastidi, si notano subito e risolverle dovrebbe essere una bazzecola. La realizzazione tecnica è ben peggio di "orrenda".

il menne
25-11-2019, 11:28
Eh dell'uso limitato dei pokèmon nei box ma ne sono accorto subito, perché volevo fare evolvere gli eevee mentre erano nel box e non in squadra, e mi sono accorto subito che la funzione usa non c'era.... quindi ho dovuto spostarli uno ad uno... mah... guarda un pianto per trovare quello che voglio nelle box con quegli sprite pixellosi che non si capisce nulla, e alle limitate opzioni di ricerca, vabbè dopo un poco ci si fa l'abitudine ma è abbastanza deludente, speriamo in qualche patch che almeno migliori un poco di ste cose tecniche eh.... :doh:

The_ouroboros
25-11-2019, 11:54
Eh dell'uso limitato dei pokèmon nei box ma ne sono accorto subito, perché volevo fare evolvere gli eevee mentre erano nel box e non in squadra, e mi sono accorto subito che la funzione usa non c'era.... quindi ho dovuto spostarli uno ad uno... mah... guarda un pianto per trovare quello che voglio nelle box con quegli sprite pixellosi che non si capisce nulla, e alle limitate opzioni di ricerca, vabbè dopo un poco ci si fa l'abitudine ma è abbastanza deludente, speriamo in qualche patch che almeno migliori un poco di ste cose tecniche eh.... :doh:

parliamo di GF :doh:

cronos1990
25-11-2019, 13:23
Ho appena scoperto una cosa meravigliosa :D

Sabato, quando gli scambi han funzionato, mi sono arrivati alcuni pokemon con soprannomi, tra cui alcuni in giapponese. Li ho subito dati via tutti (anche un Charmender) ma non so per quale oscuro motivo ne ho tenuto uno.

Oggi scopro che il simpaticone in questione, Dreepy, è uno dei pokemon più ambiti nella sua forma evolutiva finale (Dragapult) e oltretutto decisamente ostico da trovare, con percentuali bassissime di spawn :D

[ EDIT ]
E ho anche scoperto che evolvendo il pokemon, perde il suo dannatissimo soprannome :asd:
[ EDIT2 ]
No, non perde il dannatissimo soprannome :bsod: :incazzed:

Kobra69
25-11-2019, 13:40
Io ho trovato Drakloak ( l'evoluzione prima della finale Dragapult ) nell'erba alta col temporale nelle terre selvagge. Diciamo che ci ho perso una mezz'oretta buona a trovarlo.

Comunque ho capito che mi farò l'annuale dell'online altrimenti non completerò mai nulla..

Essen
25-11-2019, 13:44
Ahh quindi è quasi come pensavo io.
Nel pokedex ci rimangono, però io voglio proprio averli disponibili, quindi me ne devo tenere almeno 1 per evoluzione.
Ok, non finirò mai :D

Endy.

il menne
25-11-2019, 14:12

Sabato, quando gli scambi han funzionato, mi sono arrivati alcuni pokemon con soprannomi, tra cui alcuni in giapponese. Li ho subito dati via tutti (anche un Charmender) ma non so per quale oscuro motivo ne ho tenuto uno.

Oggi scopro che il simpaticone in questione, Dreepy, è uno dei pokemon più ambiti nella sua forma evolutiva finale (Dragapult) e oltretutto decisamente ostico da trovare, con percentuali bassissime di spawn :D

[ EDIT ]
E ho anche scoperto che evolvendo il pokemon, perde il suo dannatissimo soprannome :asd:
[ EDIT2 ]

Infatti nel we ( gli scambi a me più o meno han sempre funzionato ) c’erano un sacco di utenti jappo che sparavano sto Dreepy a più non posso. Ne ho tre nei box, con nomi in stramaledetti ideogrammi incomprensibili. Ed è pure brutto come pokèmon con quegli occhi strabuzzanti... :asd: mi toccherà tenerli ed evolvente uno via....

cronos1990
25-11-2019, 14:44
A me comunque basterebbe che sistemassero il funzionamento dell'online. Non è possibile che per 3 ore posso fare Raid con altre persone e scambiare pokemon, e per il resto della settimana non trovare nessuno manco a pagarlo.

The_ouroboros
25-11-2019, 14:53
A me comunque basterebbe che sistemassero il funzionamento dell'online. Non è possibile che per 3 ore posso fare Raid con altre persone e scambiare pokemon, e per il resto della settimana non trovare nessuno manco a pagarlo.

GF... minino indispensabile per fare un gioco .. e fatto male

Dragonero87
25-11-2019, 14:59

[ EDIT ]
[ EDIT2 ]

stamattina me lo hanno mandato anche a me, brutto come la fame , stavo quasi per mandarlo di nuovo da quanto mi fa cagare ( quasi come il cono gelato, non ci penso neanche a catturarlo )

mi hanno mandato pure un panda incazzoso lv 60 :O subito evoluto e abbandonato nel box..

The_ouroboros
25-11-2019, 15:00
stamattina me lo hanno mandato anche a me, brutto come la fame , stavo quasi per mandarlo di nuovo da quanto mi fa cagare ( quasi come il cono gelato, non ci penso neanche a catturarlo )

mi hanno mandato pure un panda incazzoso lv 60 :O subito evoluto e abbandonato nel box..

come fate?
Devo ancora provare tbh

Dragonero87
25-11-2019, 15:07
come fate?
Devo ancora provare tbh

scambio magico

cronos1990
25-11-2019, 15:49
scambio magicoTalmente magico che quando funziona sembra di vivere nelle fiabe :asd:

The_ouroboros
25-11-2019, 15:52
maggico

CYRANO
25-11-2019, 16:06
Prima in pausa lavoro ho lanciato, dopo tanto tempo, porkemon go sullo smartfono ed in effetti nelle impostazioni c'è un sacramento per collegare il gioco ad una swift, a casa provo vediamo se la collega e cosa succede...
Magari sabato sera prox, se non ho di meglio e se il piede me lo consente, faccio una passeggiata in c'entro giucocandoci...

Calmslmslmlms

Dragonero87
25-11-2019, 16:12
Talmente magico che quando funziona sembra di vivere nelle fiabe :asd:

per quello lo hanno chiamato cosi ;)

Essen
25-11-2019, 17:03
Cono gelato Best Pokemon.
Don't @ me.

Endy.

il menne
25-11-2019, 17:56
Prima ho girato un poco tra i campi di grano alla ricerca di Eevee ulteriori, ma a sto giro nisba... in compenso ho catturato tipo 20 Picachu :asd:

Kobra69
26-11-2019, 06:42
Boh non capisco questa difficoltà per trovare Eevee, ieri sera ne avrò presi quattro per farci tutte le sue evoluzioni !!

cronos1990
26-11-2019, 07:46
Non c'è niente da capire, se non si trova non si trova. A sapere da cosa dipenda poi sarebbe tutto molto bello; fosse solo nelle terre selvagge si potrebbe ipotizzare il discorso tempo atmosferico, ma dato che si trova sul percorso... 4 mi pare... nei campi a ridosso della prima città della prima palestra, c'è poco da fare se non andare li e cercare.

E se il gioco non lo fa uscire, inutile arrovellarsi.

CYRANO
26-11-2019, 07:51
Niente, la funzione " collega Swift " di POrkemon go funziona solo coi giuochi let's going Evee e Piaciù...
Pecà... ho preso altri porkemon nelle terre selvatiche, fra cui uno fatto di immondizie, figo!

Evee non riesco a trovarne, me ne basterebbe un altro poi lo accoppio con quello psichiatrico che ho ( se si può ... )

Clmsòlmslmsmsls

The_ouroboros
26-11-2019, 08:49
a me cmq scambio maggico funzia tipo 0 lol

cronos1990
26-11-2019, 11:05
Oh, trovato finalmente Eevee. Ora devo solo catturare Ditto, che già so dove si trova ma conviene che prima prenda l'ottava medaglia.

il menne
26-11-2019, 12:44
a me cmq scambio maggico funzia tipo 0 lol

In che senso? A me funziona SEMPRE, solo che mi mandano robaccia. Gente online ne vedo parecchia, e la connessione non cade mai, però ho una fibra 100 con armadio quasi innanzi casa, quindi la linea va bene, poi non ho aperto nessuna porta particolare, fa tutto in auto il Fritz 7490 e piuttosto bene... non è che magari coi vostri router avete problemi di nat o dovete aprire porte specifiche?

The_ouroboros
26-11-2019, 12:44
In che senso? A me funziona SEMPRE, solo che mi mandano robaccia. Gente online ne vedo parecchia, e la connessione non cade mai, però ho una fibra 100 con armadio quasi innanzi casa, quindi la linea va bene, poi non ho aperto nessuna porta particolare, fa tutto in auto il Fritz 7490 e piuttosto bene... non è che magari coi vostri router avete problemi di nat o dovete aprire porte specifiche?

aspettato 20 minuti... ricevuto..... 0

il menne
26-11-2019, 12:46
Oh, trovato finalmente Eevee. Ora devo solo catturare Ditto, che già so dove si trova ma conviene che prima prenda l'ottava medaglia.

Io ditto ce l'ho, ne ho due oltretutto, quando inizi a trovarli ne trovi più di uno, mi sa, così come gli eevee. ne ho trovati TRE quasi di fila, la prima volta, ora son giorni che torno al percorso 4 dei campi di grano ma faccio solo incetta di picachu.... :stordita: :fagiano:

Voglio un altro eevee o due, anzi me ne basterebbe uno.... :stordita:

il menne
26-11-2019, 12:49

Credo ci sia qualche problema, a me gli scambi magici vanno a buon fine sempre e in giro di 10/20 secondi massimo... ma gente online ne vedi ? Se no probabilmente hai un problema di nat limitato, o di porte... o di provider...

The_ouroboros
26-11-2019, 12:52

Credo ci sia qualche problema, a me gli scambi magici vanno a buon fine sempre e in giro di 10/20 secondi massimo... ma gente online ne vedi ? Se no probabilmente hai un problema di nat limitato, o di porte... o di provider...

Mai avuto problemi sulla mia finta 360/36 con nessun gioco in 5 anni. He sono in Irlanda lol

Dragonero87
26-11-2019, 12:57

sei andato online?

no perchè sto gioco di merda se non dici te di andare online ti mette in scambio magico in "locale" , me ne sono accorto dopo 2 ore che non ricevevo niente la prima volta -....-

The_ouroboros
26-11-2019, 12:59
Ero in locale lol

cronos1990
26-11-2019, 14:38
Io ditto ce l'ho, ne ho due oltretutto, quando inizi a trovarli ne trovi più di uno, mi sa, così come gli eevee. ne ho trovati TRE quasi di fila, la prima volta, ora son giorni che torno al percorso 4 dei campi di grano ma faccio solo incetta di picachu.... :stordita: :fagiano:

Voglio un altro eevee o due, anzi me ne basterebbe uno.... :stordita:Io i Ditto li ho trovati, anche a bizzeffe, ma ogni volta sono oltre il livello 55, il mio attuale massimo di cattura. Per quello devo prendere l'ottava medaglia, se no perdo solo tempo.
sei andato online?

no perchè sto gioco di merda se non dici te di andare online ti mette in scambio magico in "locale" , me ne sono accorto dopo 2 ore che non ricevevo niente la prima volta -....-Spe spe, spiega, che si deve fare?

Ma che caspio fanno in GF? Ricamano i pupazzetti da vendere nei negozi?

il menne
26-11-2019, 14:45
Se non vedi nessuno in giro può darsi che si sia andati offline. Tra l’altro quando lanci il gioco parte sempre in locale, devi premere Y se in alto vedi che sei in locale premi + per lanciare la connessione alla rete web, se tutto va bene va online e funziona tutto. :)

Dragonero87
26-11-2019, 14:46
Io i Ditto li ho trovati, anche a bizzeffe, ma ogni volta sono oltre il livello 55, il mio attuale massimo di cattura. Per quello devo prendere l'ottava medaglia, se no perdo solo tempo.
Spe spe, spiega, che si deve fare?

Ma che caspio fanno in GF? Ricamano i pupazzetti da vendere nei negozi?

che quando fai scambio magico, te lo fa in "locale" , quindi se non stai attento e non vai online "+"

non lo fa in automatico, sei te che devi dirglielo..

The_ouroboros
26-11-2019, 14:50
ma che merde non sono i GF

cronos1990
26-11-2019, 15:12
Se non vedi nessuno in giro può darsi che si sia andati offline. Tra l’altro quando lanci il gioco parte sempre in locale, devi premere Y se in alto vedi che sei in locale premi + per lanciare la connessione alla rete web, se tutto va bene va online e funziona tutto. :)Quale crispio di mente ha ideato questa cosa senza senso?

The_ouroboros
26-11-2019, 15:21
ma e' raro Dreepy?

cronos1990
26-11-2019, 15:27
ma e' raro Dreepy?A leggere l'articolo che avevo trovato, tipo 1-2% di probabilità di spawn.

Oggi mentre cercavo Ditto ne ho trovato uno nella prima forma evoluta... di Ditto e degli altri pokemon in zona a frotte.

The_ouroboros
26-11-2019, 15:51
A leggere l'articolo che avevo trovato, tipo 1-2% di probabilità di spawn.

Oggi mentre cercavo Ditto ne ho trovato uno nella prima forma evoluta... di Ditto e degli altri pokemon in zona a frotte.

me lo hanno regalato in scambio maggggico :stordita:

CYRANO
26-11-2019, 17:12

io non trovo nessuno online però mai avuto problemi con la rete con le altre console...

Cò,sà,às,às,àsòs

CYRANO
26-11-2019, 17:14
Se non vedi nessuno in giro può darsi che si sia andati offline. Tra l’altro quando lanci il gioco parte sempre in locale, devi premere Y se in alto vedi che sei in locale premi + per lanciare la connessione alla rete web, se tutto va bene va online e funziona tutto. :)

a cazzo ma sono cerebrolesi lobotomizzati sti qua allora...

Còslàsòsàsàs

CYRANO
26-11-2019, 17:15
A leggere l'articolo che avevo trovato, tipo 1-2% di probabilità di spawn.

ma dove lo trovi ditto ?

Còsòssàsòmàs

The_ouroboros
26-11-2019, 17:29
ma dove lo trovi ditto ?

Còsòssàsòmàs

al piedde

il menne
26-11-2019, 17:47
ma dove lo trovi ditto ?

Còsòssàsòmàs

Lago Dragofuria, parte opposta del lago ( ti ci vuole la bici acquatica per arrivarci ):)

Trovarlo è un poco brigoso ma dopo un poco appare.

Kobra69
26-11-2019, 22:11
Qualcuno ha duplicato gli starter di fuoco o erba? Io ho tre di tipo acqua da scambiar

EDIT: Come non detto mi serve solo quello di Erba! In uno scambio magico mi hanno dato il coniglio di fuoco :D

cronos1990
27-11-2019, 07:38
Al Lago Dragofuria trovo un Ditto in circa un minuto al massimo ogni volta. Più che mai in genere è un tappo in mezzo a decine di pokemon giganti che ti inseguono, la rottura è quella.

Per gli starter, la prima volta che sono riuscito a far funzionare lo scambio magico, mi hanno inviato i due che mi mancavano nel giro di 5 minuti... e senza soprannomi :D

Di Dreepy invece me ne hanno inviato a pacchi finora, e posso finalmente sostituire quello che avevo col soprannome giapponese.

CYRANO
27-11-2019, 07:48
Lago Dragofuria, parte opposta del lago ( ti ci vuole la bici acquatica per arrivarci ):)

Trovarlo è un poco brigoso ma dopo un poco appare.

Ahhhh dove ci sono i porkemon forti!!!
Allora stasera provo lì...

Stamani sul trono di ceramica finalmente mi son dato allo scambismo, a parte ciarpame che già avevo mi hanno dato un evee e quello tipo paguro san bernardo dentro un elmo medievale...

Adesso piglio un ditto e lo accoppio con l'evee così mi fanno tanti ovetti che poi evolvisco...

Cpjspkspjspjspjspjpjss

Dragonero87
27-11-2019, 08:14
Comunque anche a me ieri sera sono arrivati 6 dreepy.. Maschio e femmina ( pure la sua evoluzione a lv 60 che ho fatto diventare il coso cannone)

il menne
27-11-2019, 08:34
Al Lago Dragofuria trovo un Ditto in circa un minuto al massimo ogni volta. Più che mai in genere è un tappo in mezzo a decine di pokemon giganti che ti inseguono, la rottura è quella.

Per gli starter, la prima volta che sono riuscito a far funzionare lo scambio magico, mi hanno inviato i due che mi mancavano nel giro di 5 minuti... e senza soprannomi :D

Di Dreepy invece me ne hanno inviato a pacchi finora, e posso finalmente sostituire quello che avevo col soprannome giapponese.

Io ormai ho tutti e 3 gli starter evoluti al massimo in squadra, mi avanzano anche nei box un paio di scorbunny in più, grooky è stato più duro da avere con gli scambi.

Ieri a ora improbabile ho ottenuto un Eevee nei campi di grano, dopo aver preso tipo 60 Pikachu :asd: che già sono due perché ho già provveduto a metterlo con Ditto a fare uova... così ne completo tutte le evoluzioni a breve.

Il mio inteleon ieri ha raggiunto livello 100, il cap quindi, oltre non si va, tutto il resto della squadra per altre due tre posizioni è tra livello 60 e 75, le posizioni basse le uso per uova e per livellare/evolvere chi mi manca nel pokedex, sono a 260 presi e 320 visti più o meno.

Credo che a breve finirò la "storia" del gioco poi nell'endgame proseguirò nel cercare di pigliarli tutti, anche se sarà dura per alcuni mi sa... :stordita:

cronos1990
27-11-2019, 09:41
Non so se sarà dura... ma fai conto che quando ho iniziato a scambiare le card con altri giocatori (non ne capisco l'utilità, ma ogni tanto lo faccio) il primo che me l'ha scambiata è risultato avere già il pokedex completo... e questo Sabato scorto, quindi a 8 giorni dal lancio del gioco.

Kobra69
27-11-2019, 09:44
Per un Grooky in più mi offro volontario eh :rolleyes:

il menne
27-11-2019, 10:04
Non so se sarà dura... ma fai conto che quando ho iniziato a scambiare le card con altri giocatori (non ne capisco l'utilità, ma ogni tanto lo faccio) il primo che me l'ha scambiata è risultato avere già il pokedex completo... e questo Sabato scorto, quindi a 8 giorni dal lancio del gioco.

Eh, mi sa che ci sono utenti specie in oriente che pur di finire il pokedex in tempo record rushano il gioco giocandoci in continuazione, e sapendo da subito tutti i trucchi per ottenere i pokemon rari ( tanto i leak su spada e scudo c'erano da tempo ), a parte che per i leggendari basta avere un amico che ha scudo se tu spada e ve li scambiate... poi ovvio, 400 Pokemon non sono i quasi 1000 in realtà esistenti e si fa prima a pigliarli. :fagiano:

Comunque alcuni "trucchi" sono ormai dominio comune, ma se non lo erano volevo vedere come faceva uno a scoprire normalmente alcune evoluzioni o come usare Ditto, e via dicendo...

CYRANO
27-11-2019, 10:56
Ditemi i trucchi !!!! :oink: :oink: :oink:

PS e non rispondete: rossetto, phard ecc ecc :O

Cknslknslnslns

The_ouroboros
27-11-2019, 11:41
PS e non rispondete: rossetto, phard ecc ecc :O

Cknslknslnslns

hahahah

cronos1990
27-11-2019, 14:02
La cosa incredibile è che ha scritto correttamente "Phard" :asd:

The_ouroboros
27-11-2019, 14:03
La cosa incredibile è che ha scritto correttamente "Phard" :asd:

non volevo girare il coltello :stordita:

CYRANO
27-11-2019, 17:19
Cge figata la versione gigomax di smorlacs !!!!

https://media.vandal.net/i/1200x630/11-2019/2019112715491097_1.jpg

Clmslmslmòmsmsmòs

CYRANO
27-11-2019, 17:24
https://66.media.tumblr.com/415d761b8f71b0f8089af09ed0a7dd3a/13ec408d176c6068-f7/s640x960/4041f8462cce7eb86d34988d6ec3d3b0e164c7f6.png

LOL

:asd: :asd: :asd: :asd:

C.à.àò,sò,sò,sò,ò,sò,ss

CYRANO
28-11-2019, 07:50
Che merda , mi hanno dato un evee , l'ho accoppato con un ditto , è spuntato un uovo, l'ho incubato, è nato l'eveee, l'ho portato a spasso un po', gli ho dato 4 caramelle rare e sto qua che fa ? Evolve in un altro evee psichiatrico... qualcuno lo vuole ? Che lo do via...

Clmspkskbspjsp

The_ouroboros
28-11-2019, 07:51
io io :D

CYRANO
28-11-2019, 08:02
io io :D

Eh te lo tengo da parte e appena ci becchiamo te lo giro :D

Cò,sò,òsò,àss

The_ouroboros
28-11-2019, 08:04
Eh te lo tengo da parte e appena ci becchiamo te lo giro :D

Cò,sò,òsò,àss

grasie :cool:

Kobra69
28-11-2019, 08:57
Ieri dopo circa 3 ore di reset e trucchi vari mi è spuntato il bellissimo Lapras Gigamax ! E sono riuscito a catturarlo ! Stupendo !
L'ho già fatto accoppiare con Ditto, appena mi si schiude l'uovo voglio vedere se nasce Gigamax anche quello oppure no :rolleyes:

CYRANO
28-11-2019, 09:08
Figo, io sto sempre aspettando che un generoso utente mi dica i trucchi, ovviamente in PM :asd:

Cò,sàslmsòmòmsms

The_ouroboros
28-11-2019, 09:31
cmq fico il pokenon gigamax torta alla palestra folletto :fagiano:

cronos1990
28-11-2019, 09:57
Ieri dopo circa 3 ore di reset e trucchi vari mi è spuntato il bellissimo Lapras Gigamax ! E sono riuscito a catturarlo ! Stupendo !
L'ho già fatto accoppiare con Ditto, appena mi si schiude l'uovo voglio vedere se nasce Gigamax anche quello oppure no :rolleyes:Perchè dovrebbe nascere Gigamax? In teoria tutti i pokemon puoi usarli in quel modo, mica è una condizione particolare che alcuni hanno e altri no.

Di sicuro sarà un pokemon di livello 1 e nella sua forma evolutiva base.

The_ouroboros
28-11-2019, 10:00
mi hanno dato una tonnellata di Dreepy con nomi a muzzo (cinese/coreano).
E ieri un Dreepy evoluto :D

cronos1990
28-11-2019, 10:01
Si, anche a me arrivano dreepy come le noccioline :asd: (e alla fine uno senza soprannome, grazie a Dio).

Mi sa che con la storia che è richiesto e al contempo difficile da prendere, la gente si sia messo a farmarlo con le conseguenze del caso.

TRUTEN
28-11-2019, 10:39
Io ho già raccattato (tramite dono segreto) i due starter mancanti ed un duraladon al 70 con il fiocco campione di Galar :asd:

@Kobra69 la caratteristica gigamax non passa con le uova. E' una cosa tipo l'essere un pokemon cromatico.

Comunque voi riuscite a fare raid in compagnia? Io ho grosse difficioltà e non riesco quasi mai ad aggregarmi e quando ne creo uno quasi sempre nessuno joina. Dal lancio ne avrò fatti 3-4 in compagnia e per alcuni raid a 4/5 stelle i bot sono inutili. Una volta un bot aveva un magikarp :muro:

il menne
28-11-2019, 10:40
Perchè dovrebbe nascere Gigamax? In teoria tutti i pokemon puoi usarli in quel modo, mica è una condizione particolare che alcuni hanno e altri no.

Tu mi sa che confondi Dynamax e Gigamax.

Nei punti ove ciò è possibile ( tane per i RAID e palestre più che altro ) mi pare che ogni pokèmon possa dynamaxizzarsi ( diventa gigante ) poi ci sono solo ALCUNI singoli pokèmon e solo questi che invece ìsi GIGAmaxizzano ossia oltre a diventare giganti cambiano leggermente anche aspetto e sono più potenti, quelli sono rari e son quelli che la gente cerca.

TRUTEN
28-11-2019, 10:42
Più che altro i gigamax hanno una mossa esclusiva molto potente.

The_ouroboros
28-11-2019, 10:47
Comunque voi riuscite a fare raid in compagnia? Io ho grosse difficioltà e non riesco quasi mai ad aggregarmi e quando ne creo uno quasi sempre nessuno joina. Dal lancio ne avrò fatti 3-4 in compagnia e per alcuni raid a 4/5 stelle i bot sono inutili. Una volta un bot aveva un magikarp :muro:

sempre in solo!
E almeno un paio di magikarp bots :stordita:

Kobra69
28-11-2019, 11:02
Perchè dovrebbe nascere Gigamax? In teoria tutti i pokemon puoi usarli in quel modo, mica è una condizione particolare che alcuni hanno e altri no.

Ti stai confondendo tra Dynamax e Gigamax. I capipalestra hanno tutti il Pokémon finale in forma Gigamax, infatti cambiano anche aspetto non diventano solo più grandi.

Kobra69
28-11-2019, 11:04
@Kobra69 la caratteristica gigamax non passa con le uova. E' una cosa tipo l'essere un pokemon cromatico.

Ah si? Allora sarà impossibile catturare tutti i Gigamax visto che alcuni sono esclusivi tra Spada e Scudo, appunto Lapras Gigamax si può trovare solo su Scudo.. Uff..

The_ouroboros
28-11-2019, 11:05
Ah si? Allora sarà impossibile catturare tutti i Gigamax visto che alcuni sono esclusivi tra Spada e Scudo, appunto Lapras Gigamax si può trovare solo su Scudo.. Uff..

scambio

CYRANO
28-11-2019, 11:07

Nei punti ove ciò è possibile ( tane per i RAID e palestre più che altro ) mi pare che ogni pokèmon possa dynamaxizzarsi ( diventa gigante ) poi ci sono solo ALCUNI singoli pokèmon e solo questi che invece ìsi GIGAmaxizzano ossia oltre a diventare giganti cambiano leggermente anche aspetto e sono più potenti, quelli sono rari e son quelli che la gente cerca.

infatti. io ho sia il tartarugone sia l'anaconda sabbiosa in versione gigomax...

Clmaòòsòmsòmsls

il menne
28-11-2019, 11:22
Io per ora manco uno ne ho trovato di gigamax... né di cromatici... :cry: e sono a fine gioco più o meno mi sa... andrò a cercarli nell'endgame.

La vedo dura che la gente scambi Pokemon unici come i cromatici o i gigamax esclusivi di spada o scudo o i leggendari esclusvi... per fortuna per completare il pokedex non servono... spero... :stordita:

Ps: ma come si riconosce se un Pokemon è gigamax quando è a grandezza normale? Nelle stats c'è qualche modo di vederlo oppure va visto nello specifico maxandolo nei raid?

cronos1990
28-11-2019, 11:35

Nei punti ove ciò è possibile ( tane per i RAID e palestre più che altro ) mi pare che ogni pokèmon possa dynamaxizzarsi ( diventa gigante ) poi ci sono solo ALCUNI singoli pokèmon e solo questi che invece ìsi GIGAmaxizzano ossia oltre a diventare giganti cambiano leggermente anche aspetto e sono più potenti, quelli sono rari e son quelli che la gente cerca.Avevo capito che la dinamica Gigamax fosse stata soppiantata in toto. Poi non ho seguito molto la cosa, tra le varie meccaniche presenti nel gioco è quella che meno mi piace.

Kobra69
28-11-2019, 11:44
Ps: ma come si riconosce se un Pokemon è gigamax quando è a grandezza normale? Nelle stats c'è qualche modo di vederlo oppure va visto nello specifico maxandolo nei raid?

Si c'è una X grande come una casa vicino al sesso mi pare :D

CYRANO
28-11-2019, 11:54

Davvero ? Non c'avevo fatto caso... :stordita:

Clmslmaknsknsknslknsknss?

cronos1990
28-11-2019, 12:16
Si c'è una X grande come una casa vicino al sesso mi pare :DQuella non è la X per "vietato ai minori"? :asd:

The_ouroboros
28-11-2019, 12:18
Quella non è la X per "vietato ai minori"? :asd:

in un gioco pegi 2? :stordita:

cronos1990
28-11-2019, 12:35
in un gioco pegi 2? :stordita:Ha parlato di "X" vicino al "sesso"... gioco di parole...

Cribbio, seguitemi quando scrivo le mie cialtronerie. Poi le spiego e perdono mordente.

Siete inutili :asd:

The_ouroboros
28-11-2019, 12:37
Ha parlato di "X" vicino al "sesso"... gioco di parole...

Cribbio, seguitemi quando scrivo le mie cialtronerie. Poi le spiego e perdono mordente.

Siete inutili :asd:

Sorry ... dormito male oggi

il menne
28-11-2019, 12:44
:asd: :asd:

The_ouroboros
29-11-2019, 01:23
preso un Gigantamax Centiskorch ... fico

Kobra69
29-11-2019, 08:32
Io intanto presi i due Gigamax esclusivi di Scudo ovvero Gengar e Lapras. Ora inizia la caccia di tutti gli altri :D

CYRANO
29-11-2019, 08:38

Non vedo sta X però , nei miei due gigomax...

Còsò,sò,s,à,às

The_ouroboros
29-11-2019, 08:56
Non vedo sta X però , nei miei due gigomax...

Còsò,sò,s,à,às

saranno cinesi :stordita:

Dragonero87
29-11-2019, 09:08
anche ieri sera mi son arrivati 3 lucertole dreepy...

pure lo starter d'acqua , un daino :ciapet: e un larvitar ( che non penso di usare perchè ha un soprannome in kanji che si capisce na fava.. )

cronos1990
29-11-2019, 09:14
Tecnicamente non credo sia Kanji, ma uno degli altri alfabeti giapponesi.

Comunque ieri ho preso Ditto e lo messo a procreare permanentemente un'intera società di Eevee :asd:

CYRANO
29-11-2019, 09:21

Comunque ieri ho preso Ditto e lo messo a procreare permanentemente un'intera società di Eevee :asd:

Eh si anche mi.
Ieri fra l'altro mi è nato l'evee folle, finalmente dopo il doppione psichiatrico.
Desso ho in incubazione un altro uovo che farò schiudere appena ne ha voglia...

Còslàsòskàsòs

The_ouroboros
29-11-2019, 10:39

potenzialmente coreano

The_ouroboros
29-11-2019, 10:40
anche ieri sera mi son arrivati 3 lucertole dreepy...

pure lo starter d'acqua , un daino :ciapet: e un larvitar ( che non penso di usare perchè ha un soprannome in kanji che si capisce na fava.. )

unico starter che mi hanno dato... il coniglietto minchiolo che oramai ho alla evoluzione massima (mio stesso starter) :stordita:

Dragonero87
29-11-2019, 10:45
unico starter che mi hanno dato... il coniglietto minchiolo che oramai ho alla evoluzione massima (mio stesso starter) :stordita:

anche a me lo avevano mandato ( e pure io iniziato con quello... ) quindi rimandato via a mia volta... cmq mi manca solo l'erbivoro come starter.. vabbe che gioco poco ( son ancora alla 4 medaglia verso la numero 5... non ho fretta )

cronos1990
29-11-2019, 10:50
potenzialmente coreanoMi hai incuriosito, e mi sono fatto una piccola ricerca (1 minuto del mio tempo :asd: ).

A naso non direi coreano, neanche cinese ma proprio giapponese, almeno andando a memoria sui caratteri che ho visto. In Giappone esistono almeno 3 alfabeti differenti, uno dei quali è il Kanji.

cronos1990
29-11-2019, 11:26
Su questo sito si divertono a picconare, ma ho sempre avuto l'idea che lo facessero con buone carte in mano: https://www.nrsgamers.it/pokemon-spada-e-scudo-imbarazzante/

Un estratto:
Passino le limitazioni tecniche sui Game Boy e, per carità, anche su DS. Ma per lo meno dal 3DS in poi sarebbe stato lecito aspettarsi qualcosa di più. Su Switch ritorna lo stesso motore grafico usato su 3DS, già ridicolo per l’epoca, con pochissimi miglioramenti e prestazioni inaccettabili. E Pokemon Spada e Scudo vantano dei gloriosi 30fps con cali fino a singola cifra. Non mancano – giustamente – stuttering, pop in mostruosi e una conta poligonale spesso inferiore a quella dell’originale Ocarina of Time. Breath of the Wild, Doom e Luigi’s Mansion 3 girano a risoluzioni più alte e senza problemi.

Adesso penso sia chiaro a tutti perché non hanno mai sviluppato sulle console casalinghe Nintendo. Evidentemente non ne sono capaci, è sotto la luce del sole. Altrimenti non si spiegherebbero delle animazioni degne da asset flip su Steam, texture realizzate da mio cugino Gabriello con MS Paint ed effetti di illuminazione e fisica che dimostrano come questi sviluppatori siano prima di tutto dei pizzaioli. Non parliamo poi ovviamente della mancanza di doppiaggio, costa troppo. E Switch non è abbastanza potente per supportare dei doppiaggi, servono più terafloppi™!

[ EDIT ]
Un altro estratto:
Dite che ho ferito i sentimenti di Gamefreak? A sentire le loro dichiarazioni il morale è ai minimi storici, mancano tempo e staff per fare roba di qualità. Peccato che Masuda e compari posseggano una fetta non indifferente di The Pokémon Company. E il fatturato annuale della compagnia si aggira sui 90 miliardi di dollari. Avrebbero tutte le risorse per assumere programmatori, artisti, designer e gli stilisti di Dolce & Gabbana.

Però non lo fanno, preferendo mandare avanti un brand multimiliardario con appena 120 persone, peraltro incompetenti. Non è un’esagerazione, hanno davvero uno staff sottodimensionato a questi livelli. Pensate che Platinum Games ne ha 211, Level-5 ne ha 300 e Bandai Namco intorno ai 700. Se poi ci spostiamo in Occidente troviamo CD Projekt con i suoi 887, Rockstar con altri 2000 e Electronic Arts con ben 9300 dipendenti. Eppure il fatturato annuale di tutte queste aziende messe insieme non raggiunge neanche un decimo di quello appartenente a The Pokémon Company.

il menne
29-11-2019, 11:28
Se non erro in alto nelle info per i Pokemon ricevuti in scambio da altri paesi c'è un bel riquadro dove se ne vede la provenienza, io ho diversi GPN ( giappone ) qualche CHN ( Cina ) parecchi ING (Inghilterra) Qualche ESP - GER - FRA ... la stragrande maggioranza degli scambi magici mi arriva con soprannomi in ideogrammi giappo :asd: ... già da questo si vede che i maggiori fruitori del gioco sono loro... a meno che non sia il fatto che giocando di notte a orari improbabili di solito trovi gente dove da loro è sera/giorno... :asd: ossia se gioco alle 1 di notte a Tokyo son le 9 di mattina ... boh.

il menne
29-11-2019, 11:36
Su questo sito si divertono a picconare, ma ho sempre avuto l'idea che lo facessero con buone carte in mano: https://www.nrsgamers.it/pokemon-spada-e-scudo-imbarazzante/

Un estratto:

[ EDIT ]
Un altro estratto:

Il brutto è che non solo hanno ragione, ma sono stati anche troppo buoni, scrivendo con ottima ironia per descrivere una situazione che sarebbe anche peggiore. :doh:

Questa cosa è rappresentativa del fatto che di base siamo una massa di pecoroni, basta leggere POKEMON e comunque il gioco si piglia e si gioca, quando invece andrebbe fatto un reso di massa e un sommovimento globale via web di protesta, così Nintendo caccerebbe via sti incompetenti e metterebbe al lavoro un team di programmatori seri per rilasciare un VERO gioco sui Pokemon per switch.

Ma visto che ciò non accade, anzi vende come sempre, anche un botto, e la gente ci gioca, hanno ragione loro.

Siamo dei pecoroni, io compreso perché nonostante tutto ci sto giocando. :doh:

https://static.miraheze.org/nonciclopediawiki/thumb/a/a4/Gregge_pecore.jpg/250px-Gregge_pecore.jpg

CYRANO
29-11-2019, 11:50
Imho l'essere o meno pecoroni è questione di lana caprina ...

Cljsòklsnlssnòns

cronos1990
29-11-2019, 11:55
Questa cosa è rappresentativa del fatto che di base siamo una massa di pecoroni, basta leggere POKEMON e comunque il gioco si piglia e si gioca, quando invece andrebbe fatto un reso di massa e un sommovimento globale via web di protesta, così Nintendo caccerebbe via sti incompetenti e metterebbe al lavoro un team di programmatori seri per rilasciare un VERO gioco sui Pokemon per switch.

Ma visto che ciò non accade, anzi vende come sempre, anche un botto, e la gente ci gioca, hanno ragione loro.

Siamo dei pecoroni, io compreso perché nonostante tutto ci sto giocando. :doh:

https://static.miraheze.org/nonciclopediawiki/thumb/a/a4/Gregge_pecore.jpg/250px-Gregge_pecore.jpg:read:

Se non fosse che aspettavo davvero questo gioco da 10 anni, col cavolo che l'avrei acquistato.
Invece mi sono unito al gregge :asd:

:fagiano: