domthewizard
16-11-2019, 09:44
Voglio cambiare pc e mi serve qualcosa di piccolo, e anzichè prendere un assemblato cinese ho pensato di farlo da solo visto che si può. L'idea è questa:
Case: Diyeeni full alluminio 197 x 197 x 8,5 cm
Cpu: Intel i3-9100f
MoBo: Asus PRIME H310I-PLUS R2.0 -oppure- Asus H110T
Ram: Crucial CT8G4DFS824A
E ora sorgono i problemi:
1) quale mobo mi consigliate? Accetto anche altri suggerimenti, meglio se vendute da amazon
2) mi serve l'alimentatore: ho visto qualche pico psu (tipo questo 160W DC 12V 24Pin Pico ATX) che costano poco, ma poi mi serve l'unità esterna. Devo prenderla per forza da 160w o posso prenderne anche uno più piccolo? Le specifiche sono queste:
Input voltage: +12V/DC(11.4-12.6V)
Input Current: Max. 17A
Output ATX: 160W
Output Current +12V: 8A
Output Current +5V: 8A
Output Current +3.3V: 8A
Output Current +5VSB: 1.5A
Output Current -12V: 0.1A
Output Power: 160W
Power Efficiency: > = 92%
quindi se mi consigliaste anche un'unità esterna adeguata mi fareste un grosso favore
3) ora ho un ssd sata ma, visto che sulla scheda madre ci sono gli slot per quello pci-e, mi consigliate un buon modello? Su amazon ce ne sono tantissimi e non mi ci raccapezzo tra m2, sata ecc.ecc.
4) visto che l'ssd sarebbe la prima cosa che comprerei sostituendo quello sata attuale, mi consigliereste anche un adattatore per utilizzarlo con l'attuale cavo sata? In alternativa mi andrebbe bene anche usb e lo utilizzerei esterno (su amazon ho visto che i prezzi sono altissimi per roba cinese, quindi se mi fornite qualcosa da ebay/aliexpress sarebbe meglio)
5) in quel case riesco a metterci il dissipatore originale?
I link so che non possono essere messi quindi potete scrivermi il titolo dell'oggetto poi me lo cerco io o, se siete proprio magnanimi, i link potete darmeli in pvt :D
Case: Diyeeni full alluminio 197 x 197 x 8,5 cm
Cpu: Intel i3-9100f
MoBo: Asus PRIME H310I-PLUS R2.0 -oppure- Asus H110T
Ram: Crucial CT8G4DFS824A
E ora sorgono i problemi:
1) quale mobo mi consigliate? Accetto anche altri suggerimenti, meglio se vendute da amazon
2) mi serve l'alimentatore: ho visto qualche pico psu (tipo questo 160W DC 12V 24Pin Pico ATX) che costano poco, ma poi mi serve l'unità esterna. Devo prenderla per forza da 160w o posso prenderne anche uno più piccolo? Le specifiche sono queste:
Input voltage: +12V/DC(11.4-12.6V)
Input Current: Max. 17A
Output ATX: 160W
Output Current +12V: 8A
Output Current +5V: 8A
Output Current +3.3V: 8A
Output Current +5VSB: 1.5A
Output Current -12V: 0.1A
Output Power: 160W
Power Efficiency: > = 92%
quindi se mi consigliaste anche un'unità esterna adeguata mi fareste un grosso favore
3) ora ho un ssd sata ma, visto che sulla scheda madre ci sono gli slot per quello pci-e, mi consigliate un buon modello? Su amazon ce ne sono tantissimi e non mi ci raccapezzo tra m2, sata ecc.ecc.
4) visto che l'ssd sarebbe la prima cosa che comprerei sostituendo quello sata attuale, mi consigliereste anche un adattatore per utilizzarlo con l'attuale cavo sata? In alternativa mi andrebbe bene anche usb e lo utilizzerei esterno (su amazon ho visto che i prezzi sono altissimi per roba cinese, quindi se mi fornite qualcosa da ebay/aliexpress sarebbe meglio)
5) in quel case riesco a metterci il dissipatore originale?
I link so che non possono essere messi quindi potete scrivermi il titolo dell'oggetto poi me lo cerco io o, se siete proprio magnanimi, i link potete darmeli in pvt :D