PDA

View Full Version : HDD per HTPC

parolone
15-11-2019, 07:09
Ciao a tutti ho un sistemino HTPC con 4 hdd da 3tb della WD Red, purtroppo da ieri sera uno dei dischi funziona quando ha voglia di conseguenza mi tocca prenderne uno nuovo e cercare di spostare tutto, cosa mi consigliate? Volevo riprendere lo stesso disco ripeto ilWD Red che ai tempi sembrava il top, ma ieri sera guardano le recensioni sull'amazzone ne dicono peste e corna, possibile che siano scesi così tanto qualitivamente? Eventualmente cosa mi consigliate sempre sui 3tb e che non costi uno sproposito

parolone
15-11-2019, 13:20
Ho paura che di risposte ne arriveranno ben poche ,almeno in alternativa un Toshiba x300 4tb potrebbe andar bene su un sistema solo htpc ,quindi con utilizzo Kodi anche in termini di longevità?

parolone
16-11-2019, 19:16
Grazie ai vostri consigli ho deciso di ordinare il WD Blue 4tb speriamo in bene

aled1974
19-11-2019, 18:17
arrivo in ritardissimo però... inzomma... non credo tu sia andato nella direzione corretta

i Red sono stati un macello, anche io ho avuto problemi col mio :muro: :banned:

ma i Blue corrispondono alla linea economica di casa WD, se la linea NAS (i red) hanno quella qualità li figurati che aspettative ci possano essere sulla linea budget :(

oh bada ben, sicuramente il tuo blue durerà una vita senza il minimo problema, però sì, concordo con quanto si legge online (non solo amazon) per la linea Red-Nas di WD :doh:

io come vedi da firma sono andato sui Purple, ma sarebbe stato ancora meglio guardare in casa Toshiba, mentre sui Seagate ho ancora qualche interrogativo per quanto gli ironwolf/iw pro non mi sembrano malaccio e ci sto facendo un pensierino :mano:

ciao ciao