View Full Version : 23,8'' o 27 pollici?
Sono indeciso per la mia nuova build PC 2 opzioni molto diverse fra loro.
O rimanere nel full hd con un AOC 24G2 da 144hz (attualmente ho un 23,8'') o andare su un 2k come il LG 27GL850B , alla luce del fatto che sono sui 60 distanza e che vorrei giocare sia a indie pixellosi che a giochi recenti e pesanti, č davvero una brutta scelta nel 2019 rimanere ancora in full hd? E' un formato ormai insufficiente per essere al passo coi tempi?
I tempi non centrano e' una questione di preferenza.
Il 27" per me e' stato piu' significativo dal punto di vista della dimensione che della risoluzione 1440p (che ne i giochi non e' chissa che', e' come avere l'anti-aliasing naturale).
Sul 27", i giochi sono semplicemente piu' immersivi, al punto che quando provo il mio vecchio 23" mi viene quasi la claustrofobia.
Lo svantaggio e' il prezzo, sia la scheda video per stare dietro al 1440p si che il monitor stesso che puo' costare piu' del doppio.
Se provi un 27" e vedi che staresti bene su un 24" comunque io rimarrei ha 1080p, non vedo perche' no'.
29Leonardo
15-11-2019, 07:20
E' una questione di prioritā e di tasche, il full-hd č piu economico e piu facile da gestire specie se vuoi sfruttare i 144hz rispetto un 2k.
Per la distanza a cui sei l'ideale č proprio il 24 full-hd, a paritā di distanza non noteresti chissā quale differenza con il 27 2k a livello di nitidezza dell'immagine, inoltre a 60cm di distanza sforzeresti un sacco gli occhi per guardare l'intero pannello, troppo vicino.
E' una questione di prioritā e di tasche, il full-hd č piu economico e piu facile da gestire specie se vuoi sfruttare i 144hz rispetto un 2k.
Per la distanza a cui sei l'ideale č proprio il 24 full-hd, a paritā di distanza non noteresti chissā quale differenza con il 27 2k a livello di nitidezza dell'immagine, inoltre a 60cm di distanza sforzeresti un sacco gli occhi per guardare l'intero pannello, troppo vicino.
č quello temo infatti, ho letto in certi forum di persone che tengono il 27 o addirittura il 32 pollici a 70 cm...
Bhe grazie mi hai fatto un po di chiarezza, vorrei evitare di ritrovarmi con gli occhi troppo affatticati dopo poco tempo
Alla fine ho scelto l'AOC 24G2 , per tutte le considerazioni che hai fatto anche tu e anche perchč se devo pigliarmi un 144hz , che almeno riesca in pių giochi possibili a vedere la differenza rispetto al 60hz che sto usando ora^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.