View Full Version : Radeon Settings ha smesso di funzionare
mgmaik92
14-11-2019, 23:33
Ciao,
Ho questo problema per cui se vado a guardare l'indice di affidabilità del sistema vedo che ogni volta che accendo il pc viene indicato un crash di Radeon Settings, ed eventualmente di qualche programma di grafica quando viene aperto (Photoshop, After Effects, ...)
https://imgur.com/a/Kd4evtH (screenshot)
La cosa strana è che usando il computer non noto niente, nessun popup di errore e tutte le applicazioni funzionano bene ma mi accorgo del crash soltanto andando a guardare l'indice di affidabilità.
Sembra essere un problema di driver ma ho controllato e ho già l'ultima versione dei driver AMD.
Qualche idea? :rolleyes:
Blue_screen_of_death
14-11-2019, 23:51
Si, per prima cosa disinstallare e reinstallare i driver AMD. Fallo anche se hai già l'ultima versione, in quanto potrebbero esserci file corrotti o chiavi del registro corrotte, che verrebbero sistemati con una nuova installazione.
tallines
15-11-2019, 08:19
Ciao,
Ho questo problema per cui se vado a guardare l'indice di affidabilità del sistema vedo che ogni volta che accendo il pc viene indicato un crash di Radeon Settings, ed eventualmente di qualche programma di grafica quando viene aperto (Photoshop, After Effects, ...)
https://imgur.com/a/Kd4evtH (screenshot)
La cosa strana è che usando il computer non noto niente, nessun popup di errore e tutte le applicazioni funzionano bene ma mi accorgo del crash soltanto andando a guardare l'indice di affidabilità.
Sembra essere un problema di driver ma ho controllato e ho già l'ultima versione dei driver AMD.
Qualche idea? :rolleyes:
Si, fai come suggerito da Blue .
Se vai alla voce Visualizza dettagli..., cosa c'è scritto ?
Se ci fosse realmente qualcosa di corrotto lo noteresti, ma in maniera ben più brutale di una semplice informazione nascosta nell'indice affidabilità, uno strumento del tutto inutile e fuorviante, che ho disattivato da anni. Se tutto funziona bene infischiatene altamente.
tallines
15-11-2019, 13:15
Se ci fosse realmente qualcosa di corrotto lo noteresti, ma in maniera ben più brutale di una semplice informazione nascosta nell'indice affidabilità, uno strumento del tutto inutile e fuorviante, che ho disattivato da anni. Se tutto funziona bene infischiatene altamente.
Mai dire mai.........:D
Mai dire mai.........:D
Quello è uno strumento utile come Windows Defender :asd:
tallines
15-11-2019, 18:07
Quello è uno strumento utile come Windows Defender :asd:
Simpatico........:asd:
mgmaik92
15-11-2019, 20:04
visualizza dettagli:
https://imgur.com/a/5s1w0VT
Si infatti la mia è più una questione di principio che problema vero e proprio dato che funziona tutto "bene" :D
Proverò a reinstallare i driver
Simpatico........:asd:
Viene da chiedersi perché MS stia rimuovendo da 10 tutte le utilità vere, lasciando queste cose del tutto inutili mah!
mgmaik92
17-11-2019, 20:03
Comunque il modulo che crea problemi sembra essere igdrcl64.dll che dovrebbe essere collegato con la scheda grafica integrata Intel, il che è strano perchè l'integrata non la uso neanche avendo una scheda dedicata...
In ogni caso ho sostituito la dll con una file più recente e tutto si è sistemato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.