PDA

View Full Version : Warcraft 3 Reforged

T_zi
14-11-2019, 20:42
Dovrebbe uscire a breve, entro il 2019.
Qualcuno lo sta aspettando o sta addirittura giocando la beta?
Io lo sto preacquistando nella versione normale, visto che gli inviti alla beta dovrebbero arrivare anche per quella.
Mi sto guardando qualche partita su youtube e la nuova grafica proprio non mi piace, spero che ci sia un modo per impostare quella vecchia ma con tutti i miglioramenti del caso.

andry18
14-11-2019, 21:55
Perché non ti piace? A parte alcune texture più chiare del normale mi pare un lavoro ben fatto
Cmq dubito esca effettivamente quest'anno, avrebbero detto qualcosa in più al blizzcon...

cica88
15-11-2019, 06:38
Lo sto attendendo con molta ansia, a febbraio ho ordinato la versione standard.
Spero solo che il doppiaggio in italiano sia al livello del precedente capitolo, che era ottimo.

T_zi
15-11-2019, 06:41
Sicuramente ha una grafica pulita e rimane fedele allo stile blizzard.
Non mi piacciono i portraits delle unità, le nuove icone degli oggetti e gli edifici, specialmente lato undead. Fatte bene le animazioni e le risposte delle unità in inglese.
Sul sito la data di uscita è ancora nel 2019, alla fine hanno da poco iniziato la beta, ma non è che ci sia molto da bilanciare se guardiamo bene, dato che è il remake 1:1 lato gameplay di un gioco che ha 15 anni, hanno come base la 1.31 di tft.
Lato online è il client battle.net di sc2.

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk

Darius_84
15-11-2019, 08:43
Vorrei prenderlo.
Soprattutto la versione che da cazzatelle varie anche sugli altri giochi (li possiedo tutti quelli blizz), ma già ho la CE dell'originale e di spenderci ulteriori 40€ mi pare eccessivo.
Se e quando lo metteranno a metà prezzo magari ci farò un pensierino, a meno che non scopro che TUTTI i miei amici lo stanno giocando (cosa assai improbabile)

T_zi
15-11-2019, 12:56
Io lo prendo solo per l'online. Ieri mi sono riscaricato tft e ho fatto quattro partite in team. Perse tutte, sono troppo fuori allenamento. Poi dovrei rimappare i tasti, dopo 5 anni che non ci gioco ricordo ancora build order e costo in mana delle abilità :asd:
Tra l'altro l'unico server rimasto è us West, quindi il ping è alle stelle.

T_zi
18-11-2019, 08:06
La scena di w3 comunque è rimasta viva. In Cina è molto popolare. Credo che per reforged si tornerà almeno ai livelli di 10 anni fa. Sicuramente non si raggiungeranno i livelli di starcraft 2, ma un buon numero di persone dovrebbe giocarci. Poi la piaga di dota si è spostata con valve, quindi tecnicamente in ladder si troverà gente che si impegna, non che perde tempo tra una partita di dota e l'altra.

Sono curioso di vedere come bilanceranno ulteriormente il gioco. Per quanto mi sembra di vedere dalla 1.30 il bilanciamento tra le razze è il migliore mai visto.

Nei tornei vedo che anche gli umani passano a tier 3 molto più spesso e usano di più gli upgrade a 3-3

polli079
18-11-2019, 12:33
Io lo aspetto, ho giocato a tutti i 3 i warcraft ma il terzo è quello che preferisco, tutte unità diverse, abilità diverse e gli eroi, gran giocone!

andry18
18-11-2019, 12:35
L'unico inconveniente sono i 30€. Si fanno pagare bene eh :fagiano:

polli079
18-11-2019, 12:40

Si, il prezzo sembra alto ma penso che ci passerò parecchie ore sia per la campagna che poi l'online quindi ci passerò sopra

Spider-Mans
22-11-2019, 10:46

è alto ma spero qualcuno confermi...è incluso warcraft3 classic con espansione...in attesa di giocare il reforged avevo intenzione di recuperare la versione originale che ho smarrito da anni e non è facile trovarla a poco...anzi...costa sui 20 euro in giro xD

Spider-Mans
22-11-2019, 10:47
sulla data di uscita..ce speranza che esca prima del 31 dicembre? :stordita:

T_zi
22-11-2019, 11:34
è alto ma spero qualcuno confermi...è incluso warcraft3 classic con espansione...in attesa di giocare il reforged avevo intenzione di recuperare la versione originale che ho smarrito da anni e non è facile trovarla a poco...anzi...costa sui 20 euro in giro xDDovrebbe esserci, io lo vedo in libreria perché lo avevo già.
Intanto hanno introdotto anche i NE, le più grandi critiche sono alla chiarezza della grafica. Si fa fatica a distinguere le unità, come al solito quando sono troppo dettagliate.

Spider-Mans
22-11-2019, 13:42
Dovrebbe esserci, io lo vedo in libreria perché lo avevo già.
Intanto hanno introdotto anche i NE, le più grandi critiche sono alla chiarezza della grafica. Si fa fatica a distinguere le unità, come al solito quando sono troppo dettagliate.

si chi pre ordina w3 reforged... ha accesso anche a w3 classico con espansione
riporta cosi sul sito ufficiale...temevo fosse una promo dello scorso anno all annuncio....
beh cosi a 30 euro ci sta tutto sia versione classica che rimasterizzata mi sembra un ottimo prezzo...lo prendo oggi

andry18
22-11-2019, 15:08
Probabilmente la versione classica la regaleranno al lancio, come fatto con starcraft. Vabbè che tanto io già ce l'ho...
Però ecco, ritengo che chiedere una 20a di € sarebbe stato più appetibile ma pazienza. Aspetterò lo sconto

polli079
22-11-2019, 16:00
si chi pre ordina w3 reforged... ha accesso anche a w3 classico con espansione
riporta cosi sul sito ufficiale...temevo fosse una promo dello scorso anno all annuncio....
beh cosi a 30 euro ci sta tutto sia versione classica che rimasterizzata mi sembra un ottimo prezzo...lo prendo oggi

Bhè oddio, premesso che lo prenderò però non è che mi sembra tutto questo affare.
Ti danno un un gioco di più di 15 anni fa in abbinato alla versione migliorata, penso che sia abbastanza probabile che la maggior parte degli acquirenti si dedicherà solo alla versione reforged.

T_zi
22-11-2019, 16:31
Tra l'altro c'è il crossplay tra le due versioni. Se la grafica dovesse confermarsi confusionaria, sicuro giocherò con quello vecchio.
Sicuramente bellissima da vedere durante la campagna sp, ma in multy preferisco qualcosa di meno dettagliato.
Sono curioso di vedere come funziona il matchmaking, in tft non era il massimo.

Spider-Mans
22-11-2019, 18:31
Bhè oddio, premesso che lo prenderò però non è che mi sembra tutto questo affare.
Ti danno un un gioco di più di 15 anni fa in abbinato alla versione migliorata, penso che sia abbastanza probabile che la maggior parte degli acquirenti si dedicherà solo alla versione reforged.

gioco di 15 anni che è introvabile o a 20 euro con espansione....
certo costasse 20 euro tutto sarebbe meglio eh...ma premesso che volevo recuperare w3 classico per complerare la mia collezione titoli old blizzard...almeno per me è un ottima cosa che l abbiano incluso

cmq dimenticavo il black friday...uno dei rari giorni in cui blizzard fa saldi
quindi potrebbe scapparci un 20% off forse su reforged....

sono indeciso.. aspetto sette giorni ...e vediamo

andry18
22-11-2019, 19:00
Lo escluderei categoricamente, ma non voglio infrangere le tue speranze

T_zi
23-11-2019, 08:03
Sembra strano anche a me. Secondo me per il lavoro che c'è dietro vale i 30 euro. Non è come dark souls remastered :asd:
Senza contare l'online rinnovato, il pathfinding ottimizzato e il supporto che riceverà in futuro.
Intanto mi sono visto il campionato autunnale, vinto da infi con dei tower rush a tier 2 che non vedevo dalla 1.21 :asd:
Come counter del dh ha usato il bloodmage con siphon mana e sorcs per lo slow :asd:
Chissà come evolverà in futuro in bilanciamento con tutti i nuovi giocatori e l'interesse verso il gioco rinnovato. Infi comunque è qualcosa di mai visto, neanche sky ai tempi d'oro era così forte.
Happy è sempre quello con la micro migliore, seguito da lyn e th000. I giocatori NE non li conosco tanto perché è la razza che mi piace meno, vedo che moon non è più forte come un tempo, ma qualche nuovo forte c'è.
Non vedo l'ora che esca :asd:

Spider-Mans
23-11-2019, 10:31
ma io del reforged sono stra contento..anche visivamente mi pare stia venendo su alla grande...non noto problemi sule unita..forse il terrno di gioco potevano farlo "migliore"

come sono contentissimo di ea che finalmente rimasterizza il primo indimenticabile commnad and conquer
comprai al lancio la remastered di starcraft (diverse spanne meglio del 2 xD)

gli rts storici e quelli 2d restano ancora oggi i migliori..

a proposito di rts 2d..ho appena comprato warcraft2 + espansione su gog
capolavoro indimenticabile (per certi aspetti lo preferisco anche a w3)

e peraltro l'espansione non l'avevo mai giocato all epoca...

T_zi
23-11-2019, 10:49
ma io del reforged sono stra contento..anche visivamente mi pare stia venendo su alla grande...non noto problemi sule unita..forse il terrno di gioco potevano farlo "migliore"

come sono contentissimo di ea che finalmente rimasterizza il primo indimenticabile commnad and conquer
comprai al lancio la remastered di starcraft (diverse spanne meglio del 2 xD)

gli rts storici e quelli 2d restano ancora oggi i migliori..

a proposito di rts 2d..ho appena comprato warcraft2 + espansione su gog
capolavoro indimenticabile (per certi aspetti lo preferisco anche a w3)

e peraltro l'espansione non l'avevo mai giocato all epoca...

Sì, l'atmosfera di w2 resta insuperata, musica, grafica etc.
Ma il migliore rts competitivo per me resta w3, ogni razza ha le sue peculiarità, ci sono gli eroi, compresi quelli neutrali, ha un mix perfetto tra macro e micro, items, creeps e mappe bilanciate.

Spider-Mans
23-11-2019, 11:14
Sì, l'atmosfera di w2 resta insuperata, musica, grafica etc.
Ma il migliore rts competitivo per me resta w3, ogni razza ha le sue peculiarità, ci sono gli eroi, compresi quelli neutrali, ha un mix perfetto tra macro e micro, items, creeps e mappe bilanciate.

si ovviamente sul competitivo non ce gara
pero sai...io sono tra i pochi o forse non siamo cosi pochi che odiano giocare gli rts online/ vs umani xD

non so perche...ma è l'unico genere che online non ho mai amato cimentarmi.....perche odio rushare xD in un rts :ciapet:

invece preferisco farmi su la mia base..raccogliere materiali e attaccare la cpu... xD proprio mi mette ansia giocarli online e vedermi attaccare dopo 3 minuti dal tossico pro gamer di rts xD
e non è una questione di non volermi confrontare con altri player..consumo pad e mouse sui call of duty e bf da anni... xD
ho consumato mouse sui mmorpg in pvp per dieci anni ....ma è proprio che in un rts non amo giocarli in modo competitivo e rapido

T_zi
23-11-2019, 14:38
pero sai...io sono tra i pochi o forse non siamo cosi pochi che odiano giocare gli rts online/ vs umani xD

non so perche...ma è l'unico genere che online non ho mai amato cimentarmi.....perche odio rushare xD in un rts :ciapet:

invece preferisco farmi su la mia base..raccogliere materiali e attaccare la cpu... xD proprio mi mette ansia giocarli online e vedermi attaccare dopo 3 minuti dal tossico pro gamer di rts xD
e non è una questione di non volermi confrontare con altri player..consumo pad e mouse sui call of duty e bf da anni... xD
ho consumato mouse sui mmorpg in pvp per dieci anni ....ma è proprio che in un rts non amo giocarli in modo competitivo e rapido

Ci sta, volendo puoi giocare in rt (random team) o at (arranged team, se conosci qualcuno) in modo da avere qualcuno in squadra.
Potrei giocare contro la cpu solo nella modalità campagna, negli scenari gli rts mostrano troppo la corda della i.a.

di@!
24-11-2019, 17:25
secondo me i 30e ci stanno tutti, considerata anche tutta la campagna single player e la cura con la quale sta venendo fuori questa remastered (anzi, reforged)

polli079
25-11-2019, 09:25
gioco di 15 anni che è introvabile o a 20 euro con espansione....
certo costasse 20 euro tutto sarebbe meglio eh...ma premesso che volevo recuperare w3 classico per complerare la mia collezione titoli old blizzard...almeno per me è un ottima cosa che l abbiano incluso

cmq dimenticavo il black friday...uno dei rari giorni in cui blizzard fa saldi
quindi potrebbe scapparci un 20% off forse su reforged....

sono indeciso.. aspetto sette giorni ...e vediamo

Ma il fatto che la blizzard faccia pochi sconti non penso lo faccia diventare un affare, sempre un gioco di 15 anni fa (che penso qui tutti abbiano già giocato) rimane. Poi lo prenderò anche io ma di certo non ringrazio la Blizzard che lo vende "solo" a 30€.

EDIT:devo però ammettere che è importante capire cosa cambiano, aggiungono, magari poi i 30€ potrebbero anche essere giustificati

polli079
25-11-2019, 09:33

Ti dirò, online ho giocato parecchio con W3 + exp e Sc2 + exp e il lavoro di matchmaking per me era ottimo (in questi 2 titoli, in Heroes of the storm, fino a quando giocato, era pessimo), in Warcraft 3 ho sempre giocato senza nemmeno vedere su internet build e strategie e mi sono sempre divertito, poche partite erano sbilanciate. Su SC2 invece mi sono guardato diversi video e informato su internet ma senza essere un fissato del tipo "diamine ho perso 10 secondi per costruire un gate!"
Secondo me il tutto sta nel trovare una lega/rank dove ci si trova bene, con un buon compromesso tra divertimento e competività (che cambia da player a player) e si gioca alla grande.

polli079
25-11-2019, 09:36
Comunqu a me il 3 è piaciuto più del 2, 4 razze, non c'era un'unita uguale, gli eroi, 4 campagne tutte collegate, personaggi ben caratterizzati, il declino di arthas e tutto il resto, veramente bello.
Ma al primo avete giocato?Mamma mia, ricordo ancora che non c'era nemmeno la selezione multipla, dovevi muovere un omino per volta!

T_zi
25-11-2019, 10:00
Al 2 mancava la coda di produzione :asd:
Che giocone però, l'avevo comprato con giochi per il mio computer e ci ho giocato letteralmente per 3 anni.

polli079
25-11-2019, 10:13
Al 2 mancava la coda di produzione :asd:
Che giocone però, l'avevo comprato con giochi per il mio computer e ci ho giocato letteralmente per 3 anni.

io ricordo che le non potevi mettere il cast delle abilità in automatico, tipo il bloodlust dell'ogre, quindi via a cliccare 10 volte su ogni unità!
Quello che ho apprezzato della blizzard è che ha fatto uscire pochi titoli ma tutti buoni, a differenza della Weeswood con i suoi vari C&C, i primi mi sono piaciuti molto ma sono scesi di qualità in nome della quantità.

T_zi
25-11-2019, 12:16
Immagino che reforged serva per sondare l'interesse per un eventuale w4, che segua le stesse meccaniche. Diciamo che è un rts meno convenzionale rispetto a starcraft, e ha comunque una sua identità che imho non è mai stata replicata con successo.

Spider-Mans
25-11-2019, 16:21
Comunqu a me il 3 è piaciuto più del 2, 4 razze, non c'era un'unita uguale, gli eroi, 4 campagne tutte collegate, personaggi ben caratterizzati, il declino di arthas e tutto il resto, veramente bello.
Ma al primo avete giocato?Mamma mia, ricordo ancora che non c'era nemmeno la selezione multipla, dovevi muovere un omino per volta!

il 2 per me resta indimenticabile con quella grafica 2d che a distanza di decadi mostra ancora il suo fascino pixelloso...

lho comprato su gog... 7 euro..blizzard price xD
cosi mi rigioco la campagna principale di orchi e umani e le espansioni mai giocate all epoca

il 3 aveva netti miglioramenti in tanti aspetti...innegabile...ma rese il gameplay piu complesso e forse meno immediato...inoltre.col passaggio al 3d ..si perse un po di fascino per me ...

Spider-Mans
25-11-2019, 16:21
tornando a w3 reforged..ce la fanno entro fine anno?
cmq non vedo annunci saldi blizzard black friday...bah xD

T_zi
25-11-2019, 16:31
Adesso tutte le razze sono nella beta. Si parla di problemi grafici e qualche bug. La data non l'hanno ancora cambiata.
Per me esce nella settimana di natale per il picco di vendite :read:

Spider-Mans
25-11-2019, 22:22
Adesso tutte le razze sono nella beta. Si parla di problemi grafici e qualche bug. La data non l'hanno ancora cambiata.
Per me esce nella settimana di natale per il picco di vendite :read:

su youtube ci sono vari vidro raffronti di unita ecc.. tra classic e reforged
a parte qualche caso..mi pare sia venendo su alla grande il restyling

polli079
26-11-2019, 09:41
Ma si sa se sarà solo un aggiornamento grafico e bilanciamento oppure se cambieranno, aggiungeranno qualcosa?

T_zi
26-11-2019, 11:48
Ma si sa se sarà solo un aggiornamento grafico e bilanciamento oppure se cambieranno, aggiungeranno qualcosa?Non penso aggiungeranno niente a livello di eroi o unità. A meno di bilanciamento futuri.
Per quanto riguarda le mappe, eventuali aggiunte vengono fatte al map pool seguendo le patch di bilanciamento delle razze, che chiaramente cambiano la facilità o meno di creeping, exp, harass, building placement etc.

legio
26-11-2019, 13:25
Immagino che reforged serva per sondare l'interesse per un eventuale w4, che segua le stesse meccaniche. Diciamo che è un rts meno convenzionale rispetto a starcraft, e ha comunque una sua identità che imho non è mai stata replicata con successo.

concordo anch'io. Il senso di questa Reforged è proprio quello di sondare il terreno per un prossimo WC4, credo con lo stesso motore grafico di diabloIV, altrimenti l'operazione di remaster non avrebbe senso.

è la stessa operazione commerciale intrapresa con la Saga Age of empires: le riedizioni dei primi tre capitoli (con il secondo che sta già vendendo molto ed obiettivamente se lo merita) e il 4 in lavorazione (uscita 2021), che ha già posto dei nuovi punti di riferimenti in materia di grafica e scala della battaglia in un rts (non parlo, ovviamente di Total war, che sono più simulazioni)..

Quindi, anche secondo me, questa reforged è un semplice antipasto: warcraft 4 è già in lavorazione, anche perchè richiestissimo dalla community

T_zi
26-11-2019, 14:32
concordo anch'io. Il senso di questa Reforged è proprio quello di sondare il terreno per un prossimo WC4, credo con lo stesso motore grafico di diabloIV, altrimenti l'operazione di remaster non avrebbe senso.

è la stessa operazione commerciale intrapresa con la Saga Age of empires: le riedizioni dei primi tre capitoli (con il secondo che sta già vendendo molto ed obiettivamente se lo merita) e il 4 in lavorazione (uscita 2021), che ha già posto dei nuovi punti di riferimenti in materia di grafica e scala della battaglia in un rts (non parlo, ovviamente di Total war, che sono più simulazioni)..

Quindi, anche secondo me, questa reforged è un semplice antipasto: warcraft 4 è già in lavorazione, anche perchè richiestissimo dalla communityUn eventuale w4 spero non si discosti di una virgola dalla formula attuale. Non saprei onestamente come migliorarlo. Forse aggiungerei più eroi neutrali e qualche unità in più, oppure la possibilità di specializzare la tech al di là dei tre tier, magari con sinergie particolari in rapporto ad unità o eroi.
Vorrei un more of the same piuttosto che cambiamenti troppo marcati.

legio
26-11-2019, 15:16
Un eventuale w4 spero non si discosti di una virgola dalla formula attuale. Non saprei onestamente come migliorarlo. Forse aggiungerei più eroi neutrali e qualche unità in più, oppure la possibilità di specializzare la tech al di là dei tre tier, magari con sinergie particolari in rapporto ad unità o eroi.

fermo restando l'uso degli eroi, non mi dispiacerebbe vedere maggiore strategia e quindi battaglie più grandi.

Spider-Mans
26-11-2019, 15:34
Un eventuale w4 spero non si discosti di una virgola dalla formula attuale. Non saprei onestamente come migliorarlo. Forse aggiungerei più eroi neutrali e qualche unità in più, oppure la possibilità di specializzare la tech al di là dei tre tier, magari con sinergie particolari in rapporto ad unità o eroi.

https://youtu.be/b5tf7TYn9PY

w3 reforged plasmato sull ue4
a parte la grafica nettamente migliore xD ma soffermarti sulle animazioni sopratutto sulla skill da barbaro di d3.... ecco il,prossimo step....abbinare ad un rts fantasy animazioni e fisicita da hack and slash delle skill degli eroi

T_zi
26-11-2019, 15:35
fermo restando l'uso degli eroi, non mi dispiacerebbe vedere maggiore strategia e quindi battaglie più grandi.A me proprio no, anzi, abbasserei il cap a 90. Quello che mi piace di warcraft è la micro che richiede. Anche perdere un footman o due ad inizio game significa ridurre le possibilità di creeping anche a tier 2, oltre a regalare exp all'avversario.
Sarebbe curioso vedere come cambierebbe il gioco con la possibilità di reclutare un 4o eroe, ma temo sarebbe un casino da bilanciare.
Anche perchè le partite che preferisco sono quelle con i tower rush a tier 1 su echo isles :asd:

polli079
26-11-2019, 15:41
fermo restando l'uso degli eroi, non mi dispiacerebbe vedere maggiore strategia e quindi battaglie più grandi.

Giocando a starcraft 2 e WC3 a me è sembrato che la strategia in questi giochi non abbia un grosso impatto (ovvio bisogna saper usare i counter, attuare una strategia tipo il tower rush citato prima) ma la grande differenza sta nella micro e nel multitasking.

polli079
26-11-2019, 15:50
A me proprio no, anzi, abbasserei il cap a 90. Quello che mi piace di warcraft è la micro che richiede. Anche perdere un footman o due ad inizio game significa ridurre le possibilità di creeping anche a tier 2, oltre a regalare exp all'avversario.
Sarebbe curioso vedere come cambierebbe il gioco con la possibilità di reclutare un 4o eroe, ma temo sarebbe un casino da bilanciare.
Anche perchè le partite che preferisco sono quelle con i tower rush a tier 1 su echo isles :asd:

Bhè rimanendo in casa blizzard, SC2 nonostante il numero incredibilmente più elevato di unità richiede una micro e macro paurosa, penso ben più alta di quella di W3 (SC è più veloce).
Concordo però che una caratteristica di WC3 era proprio quella di gestire eroi e un manipolo di unità abbastanza ristretto e mi stava anche bene così.
Magari potrebbero aggiungere un'altra razza in un ipotetico WC4

T_zi
26-11-2019, 18:15
Bhè rimanendo in casa blizzard, SC2 nonostante il numero incredibilmente più elevato di unità richiede una micro e macro paurosa, penso ben più alta di quella di W3 (SC è più veloce).
Concordo però che una caratteristica di WC3 era proprio quella di gestire eroi e un manipolo di unità abbastanza ristretto e mi stava anche bene così.
Magari potrebbero aggiungere un'altra razza in un ipotetico WC4

Starcraft lo vedo più impostato sulla macro e sui counter.
In wc puoi anche avere meno unità e nessun counter (nei limiti del possibile) e
sopperire con la gestione degli eroi.
E' per questo che spesso si va in focus fire sugli eroi.
In un match undead vs human:
se al giocatore undead fai fuori il dark knight gli togli la possibilità di curare le unità amiche e danneggiare quelle nemiche perchè non ha più coil, non può curare il lich, se si ritira non ha la velocità data dall'aura e quindi puoi inseguire le unità in rotta senza problemi; una volta che è in base non avrà il regen sempre dell'aura, quindi altri secondi persi, oltre al revive, per curare le unità solo con le statue o stazionando sul blight al posto di fare creeping con le unità restanti e l'eroe.
Se al giocatore human togli l'archmage, non avrà la possibilità di evocare i water elementals, non avrà più l'aura di regen del mana per eroi e casters, se al livello 6 non avrà il mass teleport.
Senza contare che solitamente il main hero è quello con il town portal.

Diciamo che starcraft, il primo, ha avuto molto più successo come esport, specialmente in korea, e quindi ci sono giocatori che si sono ingobbiti pur di arrivare ai massimi livelli, ottenendo una padronanza del gioco e una micro ai limiti della malattia mentale :asd:
Quindi agli alti livelli vedi cose incredibili, con build order, timing e counters studiati a livello scientifico.

In warcraft sicuramente il livello non è altrettanto alto, a parte rari casi, mi vengono in mente sky, moon, ted e grubby (forse) ai tempi d'oro.

L'unica cosa è che in warcraft c'è molto più spazio per sperimentare e improvvisare, basta vedere adesso i match undead vs human con lich first e frost armor contro il mountain king :asd:

A stacraft 1 e 2 ci ho giocato poco, sia perchè non mi piace il setting, sia perchè li trovo molto noiosi.

Spider-Mans
26-11-2019, 19:45
ci soo i saldi sullo store blizzard ma giustamente w3 reforged non essendo uscito... nisba :asd:

ok lo prendo..cosi intanto mi rigioco molto volentieri il w3 classico con espansione..in attesa di rigiocarmi la campagna "potenziata" col reforged

T_zi
27-11-2019, 08:03
ci soo i saldi sullo store blizzard ma giustamente w3 reforged non essendo uscito... nisba :asd:

ok lo prendo..cosi intanto mi rigioco molto volentieri il w3 classico con espansione..in attesa di rigiocarmi la campagna "potenziata" col reforgedNon so quanto senso abbia farsi la stessa campagna due volte.
Io ho provato a fare qualche game online ma 130 di ping sul server us sono troppi. Aspetto reforged per i server europei.

Correx
27-11-2019, 09:04
Aspetto da tanti anni questo Reforged! Ho giocato parecchio al III, che online ti impegnava strategicamente quasi come una partita a scacchi! Cosi' come adoro SCI e II, ma il meccanismo degli eroi rende WC parecchio piu' intrigante! Il gioco e' quasi perfetto, cosi' com'e'. Mancano forse le navi del II per renderlo davvero completo...

Spider-Mans
27-11-2019, 11:21
Non so quanto senso abbia farsi la stessa campagna due volte.
Io ho provato a fare qualche game online ma 130 di ping sul server us sono troppi. Aspetto reforged per i server europei.

non gioco w3 da una decade xD
peraltro l espansoone mai giocata

Darius_84
27-11-2019, 12:27
Ma qualcuno ha avuto accesso alla beta e lo ha provato?
Com'è rispetto a W3 originale (a parte la grafica ovviamente, parlo di bilanciamento di unità e ritmo di gioco)

Cmq a livello strategico c'era un abisso tra sc:bw/sc2 rispetto a W3. (e credo rimarrà così anche col reforged)
Lo skill cap di starcraft è sempre stato molto più elevato rispetto a Warcraft, anche per il ritmo di gioco molto più elevato (soprattutto da LotV che lo hanno velocizzato ulteriormente).
Pur appartenendo entrambi al genere RTS sono due titoli in realtà molto differenti, per dire che la strategia su sc2 non ha importanza mi viene da pensare che non si è mai studiato adeguatamente il titolo

polli079
27-11-2019, 16:15
Ma qualcuno ha avuto accesso alla beta e lo ha provato?
Com'è rispetto a W3 originale (a parte la grafica ovviamente, parlo di bilanciamento di unità e ritmo di gioco)

Cmq a livello strategico c'era un abisso tra sc:bw/sc2 rispetto a W3. (e credo rimarrà così anche col reforged)
Lo skill cap di starcraft è sempre stato molto più elevato rispetto a Warcraft, anche per il ritmo di gioco molto più elevato (soprattutto da LotV che lo hanno velocizzato ulteriormente).
Pur appartenendo entrambi al genere RTS sono due titoli in realtà molto differenti, per dire che la strategia su sc2 non ha importanza mi viene da pensare che non si è mai studiato adeguatamente il titolo

Vero, SC ha uno skill cap molto alto, io per avere un'esperienza di gioco appagante ma non troppo stressante mi ero fermato alla lega platino (SC2).
Magari impegnandomi di più studiandomi bene il minutaggio delle build sarei anche arrivato a Diamante ma, per me, non sarebbe più stato divertente.
WC3 mi ricordo che era molto più tranquillo ma mi ha comunque dato grandissime soddisfazioni.
I pro che trovo rispetto a SC2 (che adoro), sono 4 razze al posto di 3, l'aggiunta degli eroi e tutto sommato non mi dispiace nemmeno il ritmo più tranquillo. Intendiamoci, bellissimo SC2 ma a volte i ritmi erano veramente troppo elevati per il mio standard.

EDIT:ma poi il bilanciamento del WC3 aveva qualche problema?

T_zi
27-11-2019, 16:41
Vero, SC ha uno skill cap molto alto, io per avere un'esperienza di gioco appagante ma non troppo stressante mi ero fermato alla lega platino (SC2).
Magari impegnandomi di più studiandomi bene il minutaggio delle build sarei anche arrivato a Diamante ma, per me, non sarebbe più stato divertente.
WC3 mi ricordo che era molto più tranquillo ma mi ha comunque dato grandissime soddisfazioni.
I pro che trovo rispetto a SC2 (che adoro), sono 4 razze al posto di 3, l'aggiunta degli eroi e tutto sommato non mi dispiace nemmeno il ritmo più tranquillo. Intendiamoci, bellissimo SC2 ma a volte i ritmi erano veramente troppo elevati per il mio standard.

EDIT:ma poi il bilanciamento del WC3 aveva qualche problema?Sì, ma in sc hai anche tempi morti, scouting e harassing a parte. In warcraft evochi l'eroe e stai già facendo creeping, girando gli shop per acquistare polvere, boots etc.

Il bilanciamento di wc al momento mi pare ottimo, non ci sono razze svantaggiate e adesso stanno spuntando nuove strategie, ecco, forse il kotg dei night elf é un po' op vs human, ma da quando hanno nerfato il blade master va tutto bene :asd:

polli079
28-11-2019, 10:33
Sì, ma in sc hai anche tempi morti, scouting e harassing a parte. In warcraft evochi l'eroe e stai già facendo creeping, girando gli shop per acquistare polvere, boots etc.

Il bilanciamento di wc al momento mi pare ottimo, non ci sono razze svantaggiate e adesso stanno spuntando nuove strategie, ecco, forse il kotg dei night elf é un po' op vs human, ma da quando hanno nerfato il blade master va tutto bene :asd:

Dopo l'aumento dei numero di lavoratori si è velocizzato ancora, se vedi i player forti le prime scaramuccie iniziano già dopo pochi minuti e poi si continua per tutto il game, con perdite/reintegro pazzesche.
Sul bilanciamento di WC3 non mi pronuncio ma se dici che è buono sono parecchio contento.
Condivido il commento dell'altro utente, nonostante stesso genere e stessa SH sono molto diversi i titoli e incredibilmente validi.
EDIT:non è strano che deve uscire a breve è le informazioni scarseggiano?

di@!
28-11-2019, 18:15

si infatti, sul sito dice sempre "entro il 31 dicembre"...forse settimana prossima (i primi del mese) ci diranno qualcosa

T_zi
28-11-2019, 19:43
Dopo l'aumento dei numero di lavoratori si è velocizzato ancora, se vedi i player forti le prime scaramuccie iniziano già dopo pochi minuti e poi si continua per tutto il game, con perdite/reintegro pazzesche.
Sul bilanciamento di WC3 non mi pronuncio ma se dici che è buono sono parecchio contento.
Condivido il commento dell'altro utente, nonostante stesso genere e stessa SH sono molto diversi i titoli e incredibilmente validi.

Mah, probabilmente se non mi piacesse così tanto w3 sarei meno critico con starcraft, ma proprio non riesco a farmelo piacere.
Ancora nessuna novità, vediamo con dicembre se annunciano la data.
Spero che la ladder in reforged funzioni come s2, con varie divisioni.
Ho già pensato di fare 3 account:
- il main, che all'inizio userò solo per custom game per almeno qualche mese, per non rovinare l'elo
- 2nd account per fare ladder
- 3rd account per training, che sarà quello che uso di più, dove non mi interessa nulla dell'elo e posso sperimentare e riprendere la mano

Darius_84
28-11-2019, 20:45
Mah, probabilmente se non mi piacesse così tanto w3 sarei meno critico con starcraft, ma proprio non riesco a farmelo piacere.
Ancora nessuna novità, vediamo con dicembre se annunciano la data.
Spero che la ladder in reforged funzioni come s2, con varie divisioni.
Ho già pensato di fare 3 account:
- il main, che all'inizio userò solo per custom game per almeno qualche mese, per non rovinare l'elo
- 2nd account per fare ladder
- 3rd account per training, che sarà quello che uso di più, dove non mi interessa nulla dell'elo e posso sperimentare e riprendere la mano

cioè ci vuoi spendere 90€?
Se fossimo sul topic del risparmio saresti accusato di pluri omicidio :asd:

T_zi
29-11-2019, 06:48
Ma va :asd:
Nel vecchio w3 potevi farti più account. Non penso sia cambiata la cosa

di@!
29-11-2019, 22:15

eh sinceramente non lo so sai...

Darius_84
29-11-2019, 22:41

In verità penso proprio di si:
ora l'account di gioco è legato a quello Bnet (come è per starcraft) e non al gioco stand alone come era ai tempi del gioco su cd.

Secondo me per avere più account di gioco dovrai avere più account bnet (come è ora per sc2) con conseguente esborso per ogni account, ma lieto di sbagliarmi :asd:

T_zi
30-11-2019, 07:12
Mmm, in tal caso faccio un account solo e bon

T_zi
10-12-2019, 08:04
Hanno aggiunto i custom games e cambiato qualcosa a livello di grafica. Ancora nessuna data d'uscita.
Intanto la nuova strategia dei progamer orc Vs hum è mass zerkers con catapulte e burning oil :asd:
E hum vs ud stanno provando mass rifle pally, late exp.

Spider-Mans
10-12-2019, 12:23
Hanno aggiunto i custom games e cambiato qualcosa a livello di grafica. Ancora nessuna data d'uscita.
Intanto la nuova strategia dei progamer orc Vs hum è mass zerkers con catapulte e burning oil :asd:
E hum vs ud stanno provando mass rifle pally, late exp.

intanto l'ho comprato e sto rigiocando volentieri a distanza di dieci anni...w3 classic :D con espansione

polli079
10-12-2019, 12:42
intanto l'ho comprato e sto rigiocando volentieri a distanza di dieci anni...w3 classic :D con espansione

La campagna del 3 più exp è stupenda così come lo è la trama.
Nel reforged aumenteranno la difficoltà della campagna secondo voi?
Il 3 sono riuscito a finirlo senza problemi mentre in SC2 con exp al massimo della difficoltà ho dovuto guardare varie tattiche su internet!

T_zi
13-12-2019, 13:54
La campagna del 3 più exp è stupenda così come lo è la trama.

Nel reforged aumenteranno la difficoltà della campagna secondo voi?

Il 3 sono riuscito a finirlo senza problemi mentre in SC2 con exp al massimo della difficoltà ho dovuto guardare varie tattiche su internet!Vero, molto bella, mi era piaciuta specialmente quella degli orc.
Ma le migliori campagne restano quelle di warcraft 2 :read:

Adesso sembra che con l'ultima patch abbiamo migliorato le prestazioni e la grafica.
Sono ancora convinto che non sia chiara come quella di tft.
Ancora niente invito alla beta, ma ormai aspetto che esca e bon, volevo solo vedere com'è il ping sul server europeo.

andry18
18-12-2019, 07:57
Annunciata la data di uscita: 28 gennaio

polli079
18-12-2019, 08:28
Vero, molto bella, mi era piaciuta specialmente quella degli orc.
Ma le migliori campagne restano quelle di warcraft 2 :read:

Adesso sembra che con l'ultima patch abbiamo migliorato le prestazioni e la grafica.
Sono ancora convinto che non sia chiara come quella di tft.
Ancora niente invito alla beta, ma ormai aspetto che esca e bon, volevo solo vedere com'è il ping sul server europeo.

Ammetto che la trama del 2 non la ricordo troppo bene. Quella che mi è piaciuto del 3 è che le trame delle 4 fazioni sono tutte collegate in ottimo modo.

euscar
18-12-2019, 09:59
Annunciata la data di uscita: 28 gennaio

Si potrà acquistare solo sul loro store o anche altrove?

andry18
18-12-2019, 10:19
Si potrà acquistare solo sul loro store o anche altrove?
Solo sullo store

euscar
18-12-2019, 10:28
Solo sullo store

Grazie.
Allora mi sa che dovrò attivare un account anche su shop battle net ...
... mai fatto fino ad ora, ma probabilmente mi servirà anche per il prossimo diablo (il 3 l'ho saltato).

T_zi
18-12-2019, 10:56
Annunciata la data di uscita: 28 gennaioArrivata ora la mail da blizzard. A me scrive 29 gennaio.
Meglio un mese in più e avere il gioco senza troppi bug.

andry18
18-12-2019, 11:27
Arrivata ora la mail da blizzard. A me scrive 29 gennaio.
Vero, in Italia dovrebbe sbloccarsi all'1 di notte del 29

T_zi
18-12-2019, 14:55
Mi dispiace che abbiano azzerato per inattività il mio profilo storico, avevo centinaia di vittorie e avevo sbloccato tutte le icone...
Mi sarebbe piaciuto importarlo su reforged

euscar
24-12-2019, 18:30
A parte la data, si sa qualcosa sui giga da scaricare?

Per i requisiti immagino che non ci voglia chissà cosa (anche se con l'i5 che ho da circa un mese devrei essere a posto per i giochi che usciranno nei prossimi 2 anni).

T_zi
05-01-2020, 16:21
Spiral, orc (mai sentito :asd:) vs il miglior ud al mondo, happy.
Il link (https://youtu.be/fACaGSSjNxU?t=1691) è in corrispondenza di una delle migliori giocate che ho mai visto:
- surround di happy al tc con i fiends, tra l'altro swappati quando scendevano di hp
- tp transfer di spiral dal fs al tc e chain lightning un secondo prima del tp che uccide due fiends
Spettacolo!

euscar
26-01-2020, 15:24
Manca poco (-3 g).

Avete qualche informazione aggiuntiva?

di@!
27-01-2020, 21:20
nada de nada...in realtà dovrebbero sbloccato oggi a mezzanotte, alle 00:00 di martedì c'è scritto sul sito, boh

di@!
28-01-2020, 09:33
come non detto, esce alla mezzanotte tra oggi e domani, mi ero sbagliato :D

worms
28-01-2020, 10:45
a quanto pare potete iniziare a scaricarlo
https://us.forums.blizzard.com/en/warcraft3/t/early-download/13863/5

Io lo comprerò solo dopo che ricevo la connessione a casa, inutile prepagarlo per nulla.

Spider-Mans
28-01-2020, 17:41
ricevuto email di avviso
piu o meno dice...
da domani il tuo w3 reforge che avevi prenotato sara disponibile

cica88
28-01-2020, 19:43
Download disponibile, 27Gb.
Potevano rilasciarlo qualche giorno prima, ora che lo scarico potrò giocarlo solo giovedì.

Edit
Forse ho capito perché non hanno reso disponibile il pre-caricamento diversi giorni prima.
Il gioco si installa nella stessa cartella ed utilizza anche i file della versione classica di W3 e fino a quanto non è stato scaricato/rilasciato il Reforged non è possibile giocare ad entrambi.

di@!
29-01-2020, 08:39
Considera che da quello che ho capito il reforged va a sostituire proprio il vecchio...boh

Comunque qualcuno lo ha provato? Sul forum ufficiale lo stanno letteralmente massacrando

Spider-Mans
29-01-2020, 09:09
Potevano rilasciarlo qualche giorno prima, ora che lo scarico potrò giocarlo solo giovedì.

Edit
Forse ho capito perché non hanno reso disponibile il pre-caricamento diversi giorni prima.
Il gioco si installa nella stessa cartella ed utilizza anche i file della versione classica di W3 e fino a quanto non è stato scaricato/rilasciato il Reforged non è possibile giocare ad entrambi.

eeeh cos e sta assurdita
se scarico reforge poi non posso usare il classic? spero di no...altrimenti evito di scaricare il reforge finche non termino le campagne del classic

aaaaah blizzard

edit
ok in opzioni ce la slide per giocare in modalita classic o reforged...come per starcraft renastered insomma...bene cosi xD

cmq sul forum è un massacro di insulti e lamentele

la blizzard ahime....da anni è in fase calante ....

euscar
29-01-2020, 09:16

Mizzica, addirittura 27 GB ... mi toccherà un lungo download (sempre che non cambi idea).

Considera che da quello che ho capito il reforged va a sostituire proprio il vecchio...boh

Comunque qualcuno lo ha provato? Sul forum ufficiale lo stanno letteralmente massacrando

Nel senso che non piace?

Spider-Mans
29-01-2020, 09:37
Mizzica, addirittura 27 GB ... mi toccherà un lungo download (sempre che non cambi idea).

Nel senso che non piace?
leggo
un mare di critiche sul fronte grafica bug multy
la campagna pare salvarsi ma anche li vi si lamenta che si siano limitati a fare il compitino senza aggiungere nuove campagne...

vabbe migliorera...questi avevano bisogno di altri mesi

Ethan Cole
29-01-2020, 10:58
Anche Starcraft Remastered si è "limitato" (anche se il lavoro sugli sprites è stato enorme) a riproporre l'esperienza classica in tutto e per tutto.
Reforged mi pare dovesse regalare la stessa tipologia di esperienza, no? Certo, con cutscene approfondite e quant'altro.
Sicuramente lo stato tecnico non è molto positivo. Avendo chiesto il rimborso dopo la questione Hong Kong continuerò a monitorare, non è comunque nel mio interesse acquistarlo nel breve periodo.

DJurassic
29-01-2020, 12:08
Ma è vera questa cosa del downgrade oppure sono tutte cazzate inventante da qualcuno? Ho letto parecchi siti che davano la notizia.

Ethan Cole
29-01-2020, 12:59
https://www.youtube.com/watch?v=-4K2u2KbpdE

Questa comparazione mi sembra piuttosto ovvia e lascia poco spazio ad eventuali dubbi, non credete?

Cioè, avrei capito tranquillamente che rifare OGNI intermezzo in modo cinematografico sarebbe stato un lavoro immane e che quindi solo alcune missioni chiave avrebbero avuto questo rework, ma a quanto pare si è regrediti su tutto.

Njk00
29-01-2020, 13:33
Ma è vera questa cosa del downgrade oppure sono tutte cazzate inventante da qualcuno? Ho letto parecchi siti che davano la notizia.

https://www.youtube.com/watch?v=-4K2u2KbpdE

Questa comparazione mi sembra piuttosto ovvia e lascia poco spazio ad eventuali dubbi, non credete?

Cioè, avrei capito tranquillamente che rifare OGNI intermezzo in modo cinematografico sarebbe stato un lavoro immane e che quindi solo alcune missioni chiave avrebbero avuto questo rework, ma a quanto pare si è regrediti su tutto.

No vi sbagliate: non riesco a trovare il link ma nell'ultimo blizzcon fecero uscire una interview con i dev dove dicevano che avrebbero eliminato le cut-scenes cinematografiche come quelle mostrate nel link sopra in favore di quelle classiche. Questo perche' era stato chiesto a gran voce dalla community come feedback della beta

Trovato:
https://us.forums.blizzard.com/en/warcraft3/t/we-got-scam-evidence/14757/12

Blizzard literally talked about this multiple times after Blizzcon.

“Last year as you saw with the Culling, we were really aggressive with some change. ~And we got what we thought was, fairly, divisive feedback. We weren’t happy where we were (where we were going with that kind of) ‘Culling’ treatment (as we talked about it in the office), and we decided to dial it back a bit. All the cameras have been reworked, as we have been talking about all the models are new, and, there’s tons of new animations; gestures and things that make them seem more real” - Pete Stillwell

Ethan Cole
29-01-2020, 13:49
Questo è un interessante aggiornamento, ma non ne avevo proprio sentito parlare. Inoltre da sito la campagna continua ad essere venduta nella prima versione facendo un pò i finti tonti sui cambiamenti operati. Rimane in ogni caso piuttosto scorretto secondo me...

cica88
29-01-2020, 13:50
A quanto pare anche chi sta utilizzando la versione classica, verrà migrato alla versione Reforged (senza poter giocare con la nuova grafica ecc..) e passerà dal client battlenet.
Con la perdita / peggioramento di diverse funzioni ecco una lista presa dal forum W3R:

• Cross-region play (the custom game list is no longer global and you can’t play with players from other realms, meaning it’s much harder to find players and fill game lobbies)
• Custom campaigns
• Clans
• Player profiles
• Ladder (ranked matchmaking, stats, automated tournaments)
• Good, battle.net 1.0 chat system (you can no longer use commands such as /f l, /join; information on how many players are currently playing; list of communal channels; battle.net news section; overall the chat system lost its’ soul)
• Beautiful UI/menus (in reforged client the menus feel sluggish and less optimised; the chat box overlaps the menus, atmospheric 3D campaign backgrounds are gone, etc.)
• Creative freedom in custom games (the WE EULA has been changed, adding a lot of limitations - everything you create now fully belongs to Blizzard, read more in other topics; censorship in maps and game names, for example a lobby called “booty bay” can not be hosted, even though it’s the name of an offical WC3 map, etc.)
• Classic graphics in Reforged client look worse (shadows are missing, saturation is off, some spells/effects are missing)
• RoC campaign is now using TFT balancing

Njk00
29-01-2020, 13:52
Questo è un interessante aggiornamento, ma non ne avevo proprio sentito parlare. Inoltre da sito la campagna continua ad essere venduta nella prima versione facendo un pò i finti tonti sui cambiamenti operati. Rimane in ogni caso piuttosto scorretto secondo me...

Si concordo pienamente con te: avrebbero dovuto tirare via quei video ed aggiornare il sito con i cambiamenti intrapresi. Non e' piu' la blizzard di una volta...

Spider-Mans
29-01-2020, 14:35
una reskin a 30 euro..... blizzard fail

vabbe a me mancavano w3 classic e espansione e a recuperali spendevo 20 euro..mi sta bene a 30 avere entrambi ora..ma capisco lo shitstorm totale che meritatamente stanno ricevenfo sul forum ufficiale

blizzard ....in caduta libera...dopo il diablo mobile ora il reforged tramutato da tanti in refunded perche rivelatosi una reskin da 4 soldi

andry18
29-01-2020, 14:52
Hanno giocato principalmente sull'effetto nostalgia, che ci sta
Però più di 15€ da me non li vedranno di certo u.u

worms
29-01-2020, 15:27
Col cassius che vado ad aggiornare il client che uso adesso di WC3 e TFT.

Cioè sono andati a mettere le mani nel vecchio, ma questi sono idioti forti.

cica88
29-01-2020, 16:25
Col cassius che vado ad aggiornare il client che uso adesso di WC3 e TFT.

Cioè sono andati a mettere le mani nel vecchio, ma questi sono idioti forti.

Non vorrei dire una cavolata, ma gli update sono automatici ad ogni avvio.
In qualche modo anche W3 classico è collegato all’applicazione Battlenet, quando mi faceva gli aggiornamenti usciva una notifica di Battlenet in basso a destra con scritto Warcraft 3 ha avviato un aggiornamento con una X rossa al posto della icona del gioco.

DJurassic
29-01-2020, 16:40
una reskin a 30 euro..... blizzard fail

vabbe a me mancavano w3 classic e espansione e a recuperali spendevo 20 euro..mi sta bene a 30 avere entrambi ora..ma capisco lo shitstorm totale che meritatamente stanno ricevenfo sul forum ufficiale

blizzard ....in caduta libera...dopo il diablo mobile ora il reforged tramutato da tanti in refunded perche rivelatosi una reskin da 4 soldi

Inutile piagnucolare, anche se brutto e cattiva con D4 Blizzard venderà lo stesso uno sfacelo di copie.

worms
29-01-2020, 18:26
Non vorrei dire una cavolata, ma gli update sono automatici ad ogni avvio.
In qualche modo anche W3 classico è collegato all’applicazione Battlenet, quando mi faceva gli aggiornamenti usciva una notifica di Battlenet in basso a destra con scritto Warcraft 3 ha avviato un aggiornamento con una X rossa al posto della icona del gioco.

Basta lanciare l'eseguibile direttamente da:

"C:\Program Files\Warcraft III\x86\Warcraft III.exe"

Ovviamente si perde il battle.net perchè vede un aggiornamento e ti forza il launcher.
Però se voglio tenermi sul pc la modalità classica, così posso giocarci.

Spider-Mans
29-01-2020, 18:29
Inutile piagnucolare, anche se brutto e cattiva con D4 Blizzard venderà lo stesso uno sfacelo di copie.

vivere di rendita prima o poi si esaurisce l effetto

d4 deve risollevare l immagine decisamente arrugginita di blizzard

Altair[ITA]
30-01-2020, 08:30
Quanto lo stavo aspettando...

Maledettissima Blizzard. Maledetta.

Mi tengo ancorato ad Age of Empires 2 comprato felicemente questo natale grazie allo sconto per chi già possedeva la remastered del 2013.

Speriamo EA non faccia la stessa (orrenda) cosa con il remastered di Command & Conquer...

polli079
30-01-2020, 08:48

Condivido, nonostante la blizzard attuale sia ben lontana da quella che l'ha resa famosa, vende sempre molto.
I giochi comunque rimangono dei buoni prodotti, certo se paragonati con i precedenti non reggono il confronto (più che altro perchè prima innovavano, osavano) ma rimangono titoli comunque godibili.
In merito al gioco, mi sembra che hanno sempre detto che l'unica differenza sarebbe stata un aggiornamento grafico e comunque su twich c'erano già player che giocavano quindi tutto questo stupore mi sembra strano.
A me sembra che sia più una polemica sterile, magari di gente che ha pure preso il gioco quindi, piuttosto che manifestare il malconteno non prendendo il titolo, prima lo comprano e poi si lamentano, il sogno di tutti i venditori.
Attenzione, non è riferito a quelli qui sul forum ma in generale.

andry18
30-01-2020, 08:49
Cmq il mancato aggiornamento di UI, animazioni e cinematic (perlomeno quelle principali...hanno realizzato solo quella introduttiva, usata come trailer) rende questo titolo ben poco reforged
Gran peccato

Altair[ITA]
30-01-2020, 08:57
Appena fanno uno sconticino del 33% (20€) o meglio 50% (15€), I am in.

euscar
30-01-2020, 09:16
;46600016']Appena fanno uno sconticino del 33% (20€) o meglio 50% (15€), I am in.

Probabilmente farò lo stesso anch'io: 30€ per un semplice restyle grafico mi sembrano eccessivi.

Ethan Cole
30-01-2020, 09:31
Io ho approfondito per bene la questione e questo è ciò che sono venuto a sapere:

1. Warcraft 3: Reforged al BlizzCon 2018 viene annunciato e mostrano tweak alla grafica, alla narrativa, un ampliamento della lore per collegarlo a WoW e interfaccia modernizzata.

2. Silenzio totale per un anno. Viene rilasciata una beta ad un numero chiuso di giocatori del comparto multigiocatore.

3. Arrivano i feedback ed effettivamente molti hanno richiesto di rilasciare un'esperienza più fedele all'originale e meno stravolgimenti. Questo non mi è chiaro se si può collegare alla beta (visto che la campagna non era giocabile in quel frangente) e in un'intervista della Blizzcon 2019 se ne parla. Ne parlano anche le testate giornalistiche ma è un aspetto che non viene particolarmente messo in risalto. E in tutto questo sul sito di Reforged continua ad essere venduto il prodotto con gli ampliamenti promessi inizialmente.

4. Esce il gioco che è un "semplice" reskin dell'originale e qualche miglioramento qua e là. Le meccaniche rimangono le stesse.

5. Tutti i giocatori che posseggono Warcraft 3 Classic sono costretti ad aggiornare alla nuova struttura che permetta loro di confrontarsi con chi ha Reforged, ma: la ladder non funziona, il gioco è male ottimizzato, ci sono diversi bug breaking e, soprattutto, è completamente scomparsa la sezione dei custom games che sono la principale fonte di sostentamento di classic negli ultimi 17 anni. E future custom modes saranno automaticamente appartenenti a Blizzard.

Quindi di fatto ci troviamo davanti ad un prodotto accettabile per alcuni versi e meno per altri, ma sono andati ad intaccare pesantemente anche il titolo originale ammazzando di fatto uno dei suoi punti di forza che lo ha tenuto giocato dalla fanbase in tutto questo tempo.

di@!
30-01-2020, 10:04
Condivido, nonostante la blizzard attuale sia ben lontana da quella che l'ha resa famosa, vende sempre molto.
I giochi comunque rimangono dei buoni prodotti, certo se paragonati con i precedenti non reggono il confronto (più che altro perchè prima innovavano, osavano) ma rimangono titoli comunque godibili.
In merito al gioco, mi sembra che hanno sempre detto che l'unica differenza sarebbe stata un aggiornamento grafico e comunque su twich c'erano già player che giocavano quindi tutto questo stupore mi sembra strano.
A me sembra che sia più una polemica sterile, magari di gente che ha pure preso il gioco quindi, piuttosto che manifestare il malconteno non prendendo il titolo, prima lo comprano e poi si lamentano, il sogno di tutti i venditori.
Attenzione, non è riferito a quelli qui sul forum ma in generale.

informati bene, questo lancio è un completo disastro :asd:

al blizzcon 2018 avevano annunciato e promesso tutt'altro, invece quel che è uscito ieri è un gioco tutt'altro che finito, con bug evidenti, con le animazioni delle unità (specialmente quando camminano) bloccate a 30fps, senza una caterva di features e con NIENTE che giustifichi 30e

suvvia, sono indifendeibili al momento...il problema pare essere stato il passaggio (non si sa ordinato da chi, gira voce Activision) ad un team cinese esterno alla Blizzard al quale è stato affidato completamente lo sviluppo del gioco in corso d'opera

boh, io non so che dire sinceramente

ps: riguardo lo stupore che ti sembra strano...grazie, i tizi su twitch giocavano esclusivamente in multiplayer, e si pensava che tra l'altro introducessero quantomeno la ladder e via dicendo con l'uscita del gioco, per non parlare delle animazioni, il framerate e via dicendo :asd:

andry18
30-01-2020, 10:08
Secondo me hanno strumentalizzato molto la questione feedback. La beta era un mezzo disastro dal punto tecnico, e non c'era a disposizione la campagna generale.
Quindi cose tipo "teniamo le vecchie animazioni cappate a 30fps, evitiamo di spendere soldi per rifare le cinematic, non rimasterizziamo la componente audio" sono decisioni prese esclusivamente da loro (e sul resto idem, magari qualcuno si è effettivamente lamentato della nuova UI, ma lasciare quella di 18 anni fa è da paraculi)

di@!
30-01-2020, 10:14
te lo dico io che è successo...hanno concentrato tutti gli sforzi su overwatch 2 e diablo 4, per non parlare dell'ennesima espansione di WoW

questo qui l'hanno relegato a progetto low budget per la compagnia tagliando un botto di roba e dando il contentino ai fan del gioco originale del 2002, e stop

cosa assurda tra l'altro, visto che con tutti i fantasoldi che fanno anche solo con gli abbonamenti di WoW tutti gli anni, potevano metterci un po' più di impegno cazzarola....eh ma il business-plan, eh la il fatturato, eh ma gli utili

la vecchia Blizzard, quella di una volta, non solo avrebbe mantenuto le promesse del 2018 e fatto il gioco che i fan hanno sempre voluto (e che si aspettavano), ma lo avrebbero anche fatto uscire in versione fisica con una box da collezione...la vecchia Blizzard, quella dove prima di tutto si lavorava per pura passione

Darius_84
30-01-2020, 10:30
te lo dico io che è successo...hanno concentrato tutti gli sforzi su overwatch 2 e diablo 4, per non parlare dell'ennesima espansione di WoW

questo qui l'hanno relegato a progetto low budget per la compagnia tagliando un botto di roba e dando il contentino ai fan del gioco originale del 2002, e stop

cosa assurda tra l'altro, visto che con tutti i fantasoldi che fanno anche solo con gli abbonamenti di WoW tutti gli anni, potevano metterci un po' più di impegno cazzarola....eh ma il business-plan, eh la il fatturato, eh ma gli utili

la vecchia Blizzard, quella di una volta, non solo avrebbe mantenuto le promesse del 2018 e fatto il gioco che i fan hanno sempre voluto (e che si aspettavano), ma lo avrebbero anche fatto uscire in versione fisica con una box da collezione...la vecchia Blizzard, quella dove prima di tutto si lavorava per pura passione

Amen fratello.
Da incidere nella pietra queste parole, soprattutto le ultime frasi

Ethan Cole
30-01-2020, 10:36
https://us.forums.blizzard.com/en/warcraft3/t/reforged-is-a-forced-downgrade-for-classic-users/14852

Questo post dice davvero tutto.

Spider-Mans
30-01-2020, 10:38
blizzard ..quella di warcraft2, diablo 1 e 2 (north forever), starcraft 1
non esiste piu

titoli che rasentavano la perfezione....vette assolute di gameplay che resteranno scolpite nella storia

oggi abbiamo giochini come fuffawatch, la copia uscita male di dota, il giochino di carte utile a spillare soldi agli utonti mobile e pc, un mmog vecchio e munto all estremo, un sequel di starcraft e di diablo-arcobaleno...appena passabili...un remaster di starcraft dignitoso e nulla piu...ed ora un imbarazzante reskin a 30 euro di w3 ...sono jndeciso se fare refunded :asd: ma penso di no perche a me interessava rigiocarmi w3 in singolo...ma 30 euro sono troppi per un lavoretto di reskin...ma conoscendo i saldi di blizzard ci vorra un anno per vederlo forse a 25 euro xD

rip vecchia e gloriosa Blizzard

su reddit e forum ufficiale è un massacro di critiche

p.s. diablo4 puo essere la pietra tombale o un araba fenice.... vedremo
p.s.s a novembre su gog ho speso 16 euro per warcraft2 e diablo1.... opere assolute....ricordiamola cosi

Spider-Mans
30-01-2020, 10:59

ma chi sentiva il bisogno di overwatch 2? bastava fare uscire un espansione...
per me resta uno degli fps piu inutili partoriti negli ultimi dieci anni..di una noia assoluta...pagato dieci euro e ancora li piango :asd:

l espansione di wow poi..boh veramente faccio fatica a comprendere chi ancora gioca quel gioco dopo anni...che si trascina stancamente...ci mancava la riesumazione del classic con la gente che di affollava ad attendere il respawn dei mostri da killare nelle prime missioni :asd:

diciamolo..diablo4 è forse il vero unico spiraglio di luce al quale aggrapparsi per i vecchi fan di blizzard

sperare in un warcraft4 ...dopo il disastroso reskin del 3.....è dura
quanto a starcraft3...boh

la vedo grigia

polli079
30-01-2020, 11:30
oggi abbiamo giochini come fuffawatch, la copia uscita male di dota, il giochino di carte utile a spillare soldi agli utonti mobile e pc, un mmog vecchio e munto all estremo, un sequel di starcraft e di diablo-arcobaleno...appena passabili...

D'accordo su tutto ma non sullo mettere sullo stesso piano -SC2 con D3, SC2 è comunque fatto molto meglio rispetto a D3.

T_zi
30-01-2020, 12:02
Non ho ancora avuto il tempo di provarlo.
Il successo di questa reforged dipende dal fatto che i pro si spostino sulla nuova versione.
Se continuano su frozen throne, reforged sarà un flop.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

argez
30-01-2020, 12:51
https://us.forums.blizzard.com/en/warcraft3/t/reforged-is-a-forced-downgrade-for-classic-users/14852

Questo post dice davvero tutto.

AHAHAHAHA che schifo...cioè anche se hai il gioco originale non ci puoi più giocare perchè ti fa in automatico l'update di 25gb di fuffa? Prevedo class actions come se piovesse :asd:.

di@!
30-01-2020, 12:58
ma chi sentiva il bisogno di overwatch 2? bastava fare uscire un espansione...
per me resta uno degli fps piu inutili partoriti negli ultimi dieci anni..di una noia assoluta...pagato dieci euro e ancora li piango :asd:

wat :mbe:

a parte che è giocatissimo, per quanto mi riguarda è un titolo a cui gioco ancora oggi fin dal d1, e così altri miei amici, non dico che ci giochiamo ogni sera ma quasi

poi noioso? ogni partita è diversa, geniali sia le classi che gli eroi, ha portato una ventata d'aria fresca nel mondo degli fps multiplayer per quanto mi riguarda

l'unico difetto che posso sollevare è il fatto che se becchi lo scarsone di turno ti manda a pu***ne la partita ma lì c'è poco da fare, anche nei moba è così...per il resto per me è stata una droga fin da subito

DJurassic
30-01-2020, 14:11

a parte che è giocatissimo, per quanto mi riguarda è un titolo a cui gioco ancora oggi fin dal d1, e così altri miei amici, non dico che ci giochiamo ogni sera ma quasi

poi noioso? ogni partita è diversa, geniali sia le classi che gli eroi, ha portato una ventata d'aria fresca nel mondo degli fps multiplayer per quanto mi riguarda

l'unico difetto che posso sollevare è il fatto che se becchi lo scarsone di turno ti manda a pu***ne la partita ma lì c'è poco da fare, anche nei moba è così...per il resto per me è stata una droga fin da subito

Ma ancora che rispondi a chi parla per sentito dire divertendosi a dare giudizi a caso su cose che non conosce? Se la gente spende i propri soldi senza informarsi nemmeno su cosa andrà a comprare problemi loro. Anche io ho acquistato FIFA credendo fosse un survival horror salvo poi ritrovarmi a tirare calci ad un pallone. :asd:

Spider-Mans
30-01-2020, 14:31
Ma ancora che rispondi a chi parla per sentito dire divertendosi a dare giudizi a caso su cose che non conosce? Se la gente spende i propri soldi senza informarsi nemmeno su cosa andrà a comprare problemi loro. Anche io ho acquistato FIFA credendo fosse un survival horror salvo poi ritrovarmi a tirare calci ad un pallone. :asd:

certo
continua a sognare lo sbarco di sony su pc... :asd:

p.s. ho scritto "per me"
degustibus

Njk00
30-01-2020, 15:54

Concordo con te: anche io ci gioco spesso e mi piace ancora. Le classi sono molto diverse tra loro e giocato con amici diventa stupendo.

@SpiderCoso su Overwatch ti sbagli di grosso secondo me...

andry18
30-01-2020, 15:56
Dai con quest'OT su overwatch però, su

di@!
30-01-2020, 18:09
È pur vero che al momento su w3 refunded c’è ben poco da dire...si aspettano corpose patch :asd:

polli079
31-01-2020, 10:04
È pur vero che al momento su w3 refunded c’è ben poco da dire...si aspettano corpose patch :asd:

Animazioni, interfaccia, bugs, mappe customs, penso che siano tutte cose che si possono sistemare anche con patch, penso che ci voglia pazienza.
Purtroppo ormai anche con la blizzard bisogna evitare di comprare al dayone, a scatola chiusa altrimenti si rischia di incappare in queste problematiche, D3 insegna.

andry18
31-01-2020, 10:20
Non basteranno le patch, che sia un prodotto monco ormai è cosa definitiva. Però magari sistemeranno qualche cosetta, quello sì

worms
31-01-2020, 11:14
Ho guardato qualcuno su Twitch.
Non mi dispiace.

Però mi rode il caaaa che se non lo compro avrò comunque un WC3 rovinato da questi mongoloidi.
Quello mi rode, tantissimo.

DJurassic
31-01-2020, 13:05
https://i.imgur.com/XfOWHc2.jpg

Vince chi arriva a 0 :asd:

polli079
31-01-2020, 13:51
https://i.imgur.com/XfOWHc2.jpg

Vince chi arriva a 0 :asd:

Wow, non male...
EDIT:ma su 5000 che hanno dato il voto quella è la media????

andry18
31-01-2020, 14:14
Wow, non male...
EDIT:ma su 5000 che hanno dato il voto quella è la media????
Yep 😅

euscar
31-01-2020, 14:19
Occasione persa (per Blizzard).
Avevo giocato al solo gioco base (niente espansione) e pensavo di rifarmi a questo giro. Pazienza.
Se mi verrà un po' di nostalgia non farò altro che installare il gioco originale sul mio PC da retrogaming.

Ethan Cole
31-01-2020, 14:19
Penso sia un caso unico nel suo genere, è spaventoso.
Btw, iniziano ad arrivare le recensioni della stampa.
Da un certo punto di vista più della sufficienza non credo la prenderà.

P.S. Hanno trovato il modo di giocare con il classic WC3 senza la nuova struttura scaricando il PTR. Da lì è possibile fare quasi tutto com'era subito prima che uscisse Reforged, campagne custom comprese.

polli079
31-01-2020, 14:32

P.S. Hanno trovato il modo di giocare con il classic WC3 senza la nuova struttura scaricando il PTR. Da lì è possibile fare quasi tutto com'era subito prima che uscisse Reforged, campagne custom comprese.

Ma ste campagne custom che sono?Io al 3 avevo finito diverse volte le campagne originali ma poi non sono andato oltre (nel single player)

andry18
31-01-2020, 19:48
Ma ste campagne custom che sono?Io al 3 avevo finito diverse volte le campagne originali ma poi non sono andato oltre (nel single player)
Sono mod, per farla semplice

Spider-Mans
31-01-2020, 20:47
questo probabilmente verra ricordato come il piu grande autogol che un publisher abbia mai prodotto

il forum ufficiale e reddit sono tempestati non solo di critiche piu o meno fondate...ma di richieste di rimborso alle quali ovviamene si riceve un bel no e/ un bel ban dal forum stesso :asd:

save the blizzard :cry:

p.s: i miei 30 euro blizzard se li gode... ma è chiaro che da me non vedra mai piu un preordine...diablo4 se va bene dopo 6 mesi lo comprero..non prima

per fortuna ai tempi di starcraft2 ho sempre acquistato ad un anno di distanza...e di fatto ho pagato la trilogia di sc2 due lenticchie :asd:

su w3 ho fatto l'errore perche volevo rigiocarmi w3 classic...che è introvabile a prezzi umani......ed ora anttendo varie patch prima di scaricarmi il reforged

Spider-Mans
31-01-2020, 20:49

cmq la cosa piu assurda è stato mandare ko il vecchio wc3
se io avessi una key ufficialmente registrata perche devi costringermi ad utilizzare il reforged per giocare alla versione che ho acquistato anni fa?

inconcepibile

considerando che il reforged al lancio avrebbe presentato inevitabili problemi di gioventu..e bug vari

ma l'aspetto piu impressionante è che vedo pochissimi peasant crociati che difendono blizzard (il che è assurdo difendere l'indifendibile :asd: )...insomma persino i fanboy piu sfegatati la stanno abbandonando

Darius_84
01-02-2020, 08:02
A oggi, 01 - 02 - 2020, attualmente risulta il secondo voto più basso in tutto il catalogo metacritic; peggio di lui solo un certo Day One: Garry's Incident (mai sentito) con un ricco 0.4 a fronte di 1554 recensioni, laddove W3r al momento in cui sto scrivendo sta a 0.7 con 9335 recensioni, ma considerando che ieri mattina stava a 0.9 e ieri sera a 0.8 nulla vieta che potrebbe (probabilmente aggiungerei) scendere ulteriormente.

Credo che sia la prima volta che NON faccio un preorder di roba blizzard (salvato dall'assenza di una CE) e mai stato così contento di questa scelta.
Un fail così terribile in casa blizzard non me lo sarei mai aspettato.

T_zi
01-02-2020, 08:52
Sicuramente un passo falso.
Blizzard può tranquillamente sistemare il gioco con le patch.
Anche per la casa d'aste di diablo 3 era partita la mozione popolare, infatti dopo hanno raddrizzato il tiro.

Il discorso custom game di proprietà è che non vogliono un altro successo come dota dove non possono vantare diritti.

di@!
01-02-2020, 10:47
su w3 ho fatto l'errore perche volevo rigiocarmi w3 classic...che è introvabile a prezzi umani......ed ora anttendo varie patch prima di scaricarmi il reforged

in che senso? non mi sono minimamente informato, ma o possiedi il gioco originale dell'epoca o non c'è modo di giocarci al momento?

|D@ve|
01-02-2020, 11:02
Premetto che non possiedo il gioco riforgiato (per fortuna) ma solo l' originale (cartonato come un tempo con manuale brossurato :O).
I lag ed i freezes nelle opzioni che causano blocchi durante la navigazione/settaggi/machmaking sembra derivino dai menu stessi : praticamente sono una web app che gira sul motore blink di Chrome.
Non e' ufficiale ma qualche appassionato su reddit sta testando alcune soluzioni per migliorarne le prestazioni.
Un abbraccio AoE.

DJurassic
02-02-2020, 14:07
Scusate ma questa è bellissima :asd:

https://b2.crackwatch.com/file/crackwatch-temp/qje0yesvi.jpg

andry18
02-02-2020, 15:42
Scusate ma questa è bellissima :asd:

https://b2.crackwatch.com/file/crackwatch-temp/qje0yesvi.jpg
:asd: :asd:

Darius_84
02-02-2020, 17:17
Epic win :asd:

|D@ve|
02-02-2020, 18:59
Eniau il gioco ormai e' completamente sputtanato... su reddit c'era un thread di scuse dello sviluppatore (Lemon), poi prontamente modificato ed infine rimosso :asd:.

di@!
02-02-2020, 19:42
dovrebbero fare un annuncio ufficiale che nei prossimi mesi rilasceranno tutta una serie di aggiornamenti che avevano promesso e che non sono stati introdotti, scusandosi con tutti

se non fanno così non ho idea di come possano recuperare da sta pessima figura

|D@ve|
02-02-2020, 19:55
dovrebbero fare un annuncio ufficiale che nei prossimi mesi rilasceranno tutta una serie di aggiornamenti che avevano promesso e che non sono stati introdotti, scusandosi con tutti

Intanto un annuncio ufficiale lo ha fatto lo sviluppatore Lemon aprendo un thread su Reddit, dichiarando che loro hanno svolto praticamente solo la conversione grafica e degli asset poligonali mentre tutto il resto e' opera di Blizzard... come dire cazzi loro :asd:.
Con tutto il personale che ha Blizzard, appaltare questo progetto esternamente appare singolare (eufemismo).

andry18
02-02-2020, 22:13
È lo stesso studio che si è occupato della remastered di starcraft
Il problema è che a quanto pare in casa blizzard abbiano visto che il numero di preorder fossero inferiori a quanto si aspettassero, quindi hanno deciso di troncare tante cose. Hanno detto ai malesi "fatemi solo queste cose, fatemele alla svelta che devo chiude" e così è stato. Disinteresse totale

worms
03-02-2020, 09:44
Intanto un annuncio ufficiale lo ha fatto lo sviluppatore Lemon aprendo un thread su Reddit, dichiarando che loro hanno svolto praticamente solo la conversione grafica e degli asset poligonali mentre tutto il resto e' opera di Blizzard... come dire cazzi loro :asd:.
Con tutto il personale che ha Blizzard, appaltare questo progetto esternamente appare singolare (eufemismo).

Per chi volesse leggerlo, ovviamente l'utente ed il post non esistono più ma sono stati riportati nei primi commenti.
https://www.reddit.com/r/warcraft3/comments/exb0v4/hey_guys_we_work_at_lemon_sky_studios_the_studio/

E' un peccato. Però ce ne faremo una ragione.
Nel frattempo continuo a giocare sul vecchio anche se guardando in giro c'è parecchia gente a cui il gioco piace nonostante glitch e cazzate.
Magari con i prossimi aggiornamenti sistemano qualcosa, così da renderlo migliore. In quel caso potrei comprarlo.

polli079
03-02-2020, 10:32

La fanbase blizzard è ancora immensa, non penso che la blizzard si stia preoccupando, nonostante questo passo falso sono quasi certo che all'uscita di D4 venderà un sacco di preorder, la gente fa fatica a imparare da certe lezioni.

polli079
03-02-2020, 10:33
È lo stesso studio che si è occupato della remastered di starcraft
Il problema è che a quanto pare in casa blizzard abbiano visto che il numero di preorder fossero inferiori a quanto si aspettassero, quindi hanno deciso di troncare tante cose. Hanno detto ai malesi "fatemi solo queste cose, fatemele alla svelta che devo chiude" e così è stato. Disinteresse totale

Spero veramente che non sia andata così, sarebbe triste.

cronos1990
03-02-2020, 14:07
Cribbio, mi son messo a leggere solo ora il topic per curiosità (giochi come W3 li evito perchè sono geneticamente menomato nei loro confronti :asd: ) e mi ritrovo di fronte ad una bufera di polemiche :fagiano:

Metacritic ha superato i 20.000 voti negativi, in prima pagina tutti "0". A questo punto sono curioso di sapere chi sono gli 803 utenti che hanno dato un voto positivo e con quali motivazioni... ma trovarli nella marea rossa sarà difficile :asd:

|D@ve|
03-02-2020, 17:36
Signori abbiamo l'indiscusso vincitore :

https://www.warcraft3refunded.com/

Flawless Victory, Fatality!!! :D

Altair[ITA]
03-02-2020, 17:43
Internet è bellissimo.

andry18
03-02-2020, 18:27
Grande idea :asd:

Darius_84
03-02-2020, 19:37
Si però il voto complessivo si è fermato a 0.5!
Manca che scenda di un altro 0.1 per aggiudicarsi la palma di "voto più basso della storia"! Almeno un'onorificenza facciamoglielo prendere, no? :asd:

di@!
03-02-2020, 20:29
Cribbio, mi son messo a leggere solo ora il topic per curiosità (giochi come W3 li evito perchè sono geneticamente menomato nei loro confronti :asd: ) e mi ritrovo di fronte ad una bufera di polemiche :fagiano:

Metacritic ha superato i 20.000 voti negativi, in prima pagina tutti "0". A questo punto sono curioso di sapere chi sono gli 803 utenti che hanno dato un voto positivo e con quali motivazioni... ma trovarli nella marea rossa sarà difficile :asd:

io ne conosco uno :asd:

un mio amico, ci sta giocando esclusivamente per la campagna single (la quale non gli ha dato alcun problema fino ad ora) e per le partite multiplayer custom con gli amici, tutti scarsi

ergo non gliene frega niente della mancanza di ladder, matchmaking, UI migliorata e via dicendo, e se lo sta godendo

Altair[ITA]
04-02-2020, 08:29
A quanto pare, stanno fornendo rimborsi.

Spider-Mans
04-02-2020, 08:32
Signori abbiamo l'indiscusso vincitore :

https://www.warcraft3refunded.com/

Flawless Victory, Fatality!!! :D

hahaahahhahahahahaha

:stordita:

Spider-Mans
04-02-2020, 08:34
;46607531']A quanto pare, stanno fornendo rimborsi.

a me interessa il single e lo skirmish
odio gli rts online...non riesco a godermi le partite perche rushano....

penso di non fare rimborso...ma 30 euro restano troppi per quel che hanno fatto....vediamo se a breve annunviano corposi update tipo nuove campagne

blizzard prendi esempio dall ottimo lavoro di microsoft per age empire de 1 e 2

andry18
04-02-2020, 09:03
Nuove campagne dubito ne faranno, però hanno detto di star lavorando alle future patch per sistemare bug, animazioni dei ritratti, UI

T_zi
04-02-2020, 09:19
Alcuni tornei minori li stanno facendo su reforged e non mi pare ci siano grossi problemi.

Keyfaiv
04-02-2020, 11:10
Premetto che non ho acquistato la versione reforged, ma possiedo le versioni classiche in DVD con la relativa espansione. Se lo installo, in teoria, non dovrebbe essere riconosciuto in automatico dal launcher battle.net e dovrei installare manualmente le patch, giusto?.
Se invece dovessi utilizzare il launcher per il download della versione on line del gioco (sempre classico) che si ottiene dal sito della blizzard (ho registrato i miei codici di attivazione dei giochi sul portale), in teoria, il gioco dovrebbe essere riconosciuto in automatico e subire gli aggiornamenti delle patch. Ma la mia domanda chiave è: Warcraft III si aggiorna ad una versione ibrida tra classica e reforged? Cosa succede?

di@!
04-02-2020, 14:15
a me interessa il single e lo skirmish
odio gli rts online...non riesco a godermi le partite perche rushano....

penso di non fare rimborso...ma 30 euro restano troppi per quel che hanno fatto....vediamo se a breve annunviano corposi update tipo nuove campagne

blizzard prendi esempio dall ottimo lavoro di microsoft per age empire de 1 e 2

quindi tu ce l'hai? campagna e skismish ti funzionano bene senza particolari problemi?

Spider-Mans
04-02-2020, 20:08
quindi tu ce l'hai? campagna e skismish ti funzionano bene senza particolari problemi?

preordinato a natale
ma non l ho ancora scaricato xD
aspetto un paio di patch va

cica88
04-02-2020, 20:36
Andrò controcorrente però mi sta piacendo, volevo giocare la campagna / singolo di W3 con una grafica più moderna e le mie aspettative sono state rispettate.
Multiplayer / filmati / menù non mi interessano.
Però spero che aggiungano anche la possibilità di utilizzare il vecchio doppiaggio oltre che alla grafica in W3 “classico”.
Il nuovo doppiaggio non è male, però ci hanno messo meno impegno rispetto allo storico.
Ho fatto tutte le missioni del prologo + umani + metà non morti e non ho riscontrato nessun tipo di problema audio/video/crash, sporadicamente ho avuto qualche calo di framerate in determinati punti della mappa.
Una immagine in gioco del prologo con lo zoom al massimo.
Da notare l'utilizzo a mio avviso spropositato della scheda video, la mappa era vuota solamente con i personaggi a video (1440P).
https://imgur.com/8GhSX65.png

polli079
05-02-2020, 10:01
Andrò controcorrente però mi sta piacendo, volevo giocare la campagna / singolo di W3 con una grafica più moderna e le mie aspettative sono state rispettate.
Però spero che aggiungano anche la possibilità di utilizzare il vecchio doppiaggio oltre che alla grafica in W3 “classico”.
Il nuovo doppiaggio non è male, però ci hanno messo meno impegno rispetto allo storico.
Ho fatto tutte le missioni del prologo + umani + metà non morti e non ho riscontrato nessun tipo di problema audio/video/crash, sporadicamente ho avuto qualche calo di framerate in determinati punti della mappa.
Da notare l'utilizzo a mio avviso spropositato della scheda video, la mappa era vuota solamente con i personaggi a video (1440P).

Bhè alla fine la parte single è WC3 migliorato, se il 3 ti piaceva per la campagna penso sia normale che questo ti piaccia, sostanzialmente è lo stesso con grafica migliore.
Il punto però, come per starcraft, se le versioni standard sono ancora giocate è sostanzialmente per il multiplayer.
Io ho adorato le campagne di SC, SC2 e Wc3 con relativa exp (tutte finite almeno 4/5 volte), sono secondo me tra le miglior fatte per uno strategico ma penso che se hanno ancora parecchia gente che ci gioca è principalmente per l'online.
In sostanza il mio pensiero è che 30€ per avere meno contenuti dell'originale non è un prezzo onesto, magari a 15/20€ lo avrei preso anche allo stato attuale solo per rifarmi la campagna, in attesa poi dei fix e aggiunte.
Sono però contento che tu ti stia divertendo, vuol dire che hai speso bene i tuoi soldi.

EDIT:
mi è piaciuta anche la campagna di WC2 naturalmente, su Wc non mi pronuncio perchè non me lo ricordo molto però il tema cupo era molto molto bello.
Comunque più avanti lo prenderò anche io!

Keyfaiv
05-02-2020, 11:32
In sostanza il mio pensiero è che 30€ per avere meno contenuti dell'originale non è un prezzo onesto, magari a 15/20€ lo avrei preso anche allo stato attuale solo per rifarmi la campagna, in attesa poi dei fix e aggiunte.
Premesso: non ho acquistato la versione Reforged ma.. ho installato la versione aggiornata in modalità Reforged (se non mi sono sbagliato).
Già da tempo avevo inserito nel mio profilo blizzard, i codici seriali dei giochi che negli anni avevo acquistato. Ho scoperto che, scaricando il launcher, dal portale ufficiale, potevo reinstallare il gioco senza dover utilizzare il supporto fisico in mio possesso. Ho scoperto poi che, a fronte di questa versione, anche la mia versione classica di W3, veniva aggiornata alla nuova release. A costo zero. Non possedendo la versione Reforged, in cosa dovrebbero divergere? mi sembra che la grafica del "classic mode" sia stata aggiornata, o sbaglio?

polli079
05-02-2020, 12:33
Premesso: non ho acquistato la versione Reforged ma.. ho installato la versione aggiornata in modalità Reforged (se non mi sono sbagliato).
Già da tempo avevo inserito nel mio profilo blizzard, i codici seriali dei giochi che negli anni avevo acquistato. Ho scoperto che, scaricando il launcher, dal portale ufficiale, potevo reinstallare il gioco senza dover utilizzare il supporto fisico in mio possesso. Ho scoperto poi che, a fronte di questa versione, anche la mia versione classica di W3, veniva aggiornata alla nuova release. A costo zero. Non possedendo la versione Reforged, in cosa dovrebbero divergere? mi sembra che la grafica del "classic mode" sia stata aggiornata, o sbaglio?

Profili, clan, ladder competitiva e custom map. Secondo me sono tutte cose che verranno implementate, non dovrebbe essere complesso però a leggere in giro attualmente mancano.
Sicuro che la grafica sia come la reforged?Se fosse così non ci sarebbe alcun motivo di acquistare le reforged adesso anzi...

Spider-Mans
05-02-2020, 13:32

https://i.ytimg.com/vi/7RkUnZ073IY/maxresdefault.jpg
tu giochi con la grafica di sinistra sicuro...salvo che non sei incorso in un fortunoso e insperato bug che ti ha sbloccato la nuova grafica....

chi compra reforged..puo scegliere ovviamete se la nuova o la vecchia

Spider-Mans
05-02-2020, 13:34
stesse mie motivazioni che mi hanno spinto al pre ordine
ne sono contento....a breve installo

Keyfaiv
05-02-2020, 14:20
https://i.ytimg.com/vi/7RkUnZ073IY/maxresdefault.jpg
tu giochi con la grafica di sinistra sicuro...salvo che non sei incorso in un fortunoso e insperato bug che ti ha sbloccato la nuova grafica....

chi compra reforged..puo scegliere ovviamete se la nuova o la vecchia

Ti ringrazio per la precisazione. Appena mi sarà possibile vado a controllare, perché in effetti ho visto alcune cose che mi hanno lasciato perplesso. Appena riesco controllo. In ogni caso non mi dispiace aver importato il gioco sotto il launcher Battle.net

di@!
05-02-2020, 16:40
Profili, clan, ladder competitiva e custom map. Secondo me sono tutte cose che verranno implementate

è uscita la risposta ufficiale ieri o l'altro ieri mi pare, hanno già detto che prossimamente implementeranno tutto, sono già a lavoro...intanto entro questa settimana uscirà una prima patch che sistema un po di bug

Spider-Mans
13-02-2020, 16:36
ok installato
prime impressioni a lvl grafico sono ottime
le unita modellate da un team esterno sono veramente molto belle e dettagliate...promosse in pieno
anche le strutture appaiono molto ben fatte

c'è un problema.. si muovono a 30 frame gli omini xD ...sembra quasi al rallentatore xD non ho capito perche il gioco va a 60 e le animazioni a 30....

cmq ho fatto una partita skirmish privata contro cpu a noramle... umani contro non morti..mi sono stradivertito..è questo è l'aspetto piu importante

menu ui ecc si possono rewampare
ma spero che migliorino il frame rate delle animazioni..a lvl grafico non chiedo altro...gli alberi e le ambientazioni sono dignitosi come "reskin"

indubbiamente è nettamente piu bello dell originale..non si puo negarlo ...pero stringendo stringendo non avendo aggiunto nuove campagne..il prezzo di 30 euro appare eccessivo

vabbe :D
ora mi godo tutte le campagne e espansioni in veste moderna...sara un lungo viaggio

T_zi
13-02-2020, 18:39
ok installato
prime impressioni a lvl grafico sono ottime
le unita modellate da un team esterno sono veramente molto belle e dettagliate...promosse in pieno
anche le strutture appaiono molto ben fatte

c'è un problema.. si muovono a 30 frame gli omini xD ...sembra quasi al rallentatore xD non ho capito perche il gioco va a 60 e le animazioni a 30....

cmq ho fatto una partita skirmish privata contro cpu a noramle... umani contro non morti..mi sono stradivertito..è questo è l'aspetto piu importante

menu ui ecc si possono rewampare
ma spero che migliorino il frame rate delle animazioni..a lvl grafico non chiedo altro...gli alberi e le ambientazioni sono dignitosi come "reskin"

indubbiamente è nettamente piu bello dell originale..non si puo negarlo ...pero stringendo stringendo non avendo aggiunto nuove campagne..il prezzo di 30 euro appare eccessivo

vabbe :D
ora mi godo tutte le campagne e espansioni in veste moderna...sara un lungo viaggioNon l'ho ancora installato perché non avrei tempo per giocarci.
Comunque ho guardato qualche game online e devo dire che la nuova grafica non è cosi caotica come sembrava.
Sono belli i nuovi effetti grafici.
Gli scheletri della rod of necromancy sono troppo simili alla militia degli umani. Per il resto basta abituarsi.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

andry18
13-02-2020, 19:12
Da quel che ho letto (ma non so se sia vero) le animazioni sono a 30 per permettere partite tra giocatori con la versione classica e quelli con la reforged.
Avessero tenuto le due versioni separate non avrebbero stuprato la classic e permesso di dare una ventata di XXI secolo alla nuova versione ma hey, che vuoi farci

Spider-Mans
15-02-2020, 07:10
Da quel che ho letto (ma non so se sia vero) le animazioni sono a 30 per permettere partite tra giocatori con la versione classica e quelli con la reforged.
Avessero tenuto le due versioni separate non avrebbero stuprato la classic e permesso di dare una ventata di XXI secolo alla nuova versione ma hey, che vuoi farci

:muro: