Redazione di Hardware Upg
14-11-2019, 15:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/pokemon-spada-e-scudo-riutilizzati-vecchi-asset-di-sole-e-luna_85503.html
Dopo le prime critiche mosse a Game Freak per i 'tagli' apportati al Pokédex, Pokémon Spada e Scudo è nuovamente vittima della furia dei fan. Secondo alcuni leak, il nuovo titolo per Nintendo Switch riutilizzerebbe gli stessi modelli 3D introdotti in Pokémon Sole e Luna nel 2016, su 3DS.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Da ragazzino ero molto appassionato, anche se non gioco un capitolo di pokemon dai primi bianco e nero per ds di una decina d'anni fa, ma più leggo queste critiche più mi viene voglia di provare spada e scudo.
mrk-cj94
19-11-2019, 22:28
Da ragazzino ero molto appassionato, anche se non gioco un capitolo di pokemon dai primi bianco e nero per ds di una decina d'anni fa, ma più leggo queste critiche più mi viene voglia di provare spada e scudo.
nah: finchè non esce un autentico "open world" (e non in senso stretto), conviene lasciar perdere.
al massimo, emulatore + soulsilver/smeraldo mentre si è al cesso o mentre si aspetta la cottura della cena..
nah: finchè non esce un autentico "open world" (e non in senso stretto), conviene lasciar perdere.
al massimo, emulatore + soulsilver/smeraldo mentre si è al cesso o mentre si aspetta la cottura della cena..
Intanto dal cassetto ecco chi è cicciato dinuovo fuori...
https://i.imgur.com/omLwxSB.jpg
mrk-cj94
23-11-2019, 18:48
Intanto dal cassetto ecco chi è cicciato dinuovo fuori...
https://i.imgur.com/omLwxSB.jpg
non sono un gran fan della prima gen, sia come pokemon sia come meccaniche di gioco: le lotte erano totalmente rotte.
a gioco corretto, psico >>>>> all
invece, sfruttando i bug di ipnosi o avvolgibotta, avevi vinto a prescindere.. bastava solo avere più velocità dell'avversario
mrk-cj94
23-11-2019, 18:51
dimenticavo: smeraldo da cestinare causa altra grave mancanza delle lotte in 1-2-3 gen: divisione fisico-speciale.
molti pokemon (Gengar, Tyranitar, Kingler, Gyarados) erano letteralmente distrutti dalla mancanza di questa distinzione poichè fino alla terza gen ogni mossa buio, spettro e acqua era considerata speciale ma tutti questi pokemon avevano un altissimo attacco fisico (ovviamente, d'altro canto, erano carenti sugli stat speciali), rendendo quindi il loro stab pressochè inutile
non sono un gran fan della prima gen, sia come pokemon sia come meccaniche di gioco: le lotte erano totalmente rotte.
a gioco corretto, psico >>>>> all
invece, sfruttando i bug di ipnosi o avvolgibotta, avevi vinto a prescindere.. bastava solo avere più velocità dell'avversario
Ma guarda, è un gioco molto semplice e non l'ho mai osservato con occhi troppo critici, non mi è mai fregato niente della competitività delle lotte, il mio "problema" è che della serie adoro soltanto catturare, collezionare, scambiare e far evolvere pokemon, il resto lo ho sempre visto più che altro come una cosa che devo affrontare per accedere a nuove zone dove catturare altri pokemon :D.
Sicuramente all'epoca fu una bomba, ovviamente non dal lato tecnico, ma l'idea di poter catturare e scambiare pokemon tra due cartucce di gioco era incredibile... Ho cominciato progressivamente ad allontanarmi dalla serie quando hanno cominciato a puntare troppo sulle attività collaterali (le gare di bellezza... Dio.) ed a distribuire i pokemon con eventi e modalità extra gioco, che per i miei gusti hanno rovinato tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.