Entra

View Full Version : scheda video incompatibile con hard disk

sleepingsatellite
13-11-2019, 16:15
salve a tutti,
tempo fa ho avuto problemi con il mio pc fisso hp HP Pavilion p6-2003w.
In pratica un giorno accendendo normalmente il pc si blocca sulla schermata hp,quella in cui premendo f10 vai al menu,oppure prosegui accedendo a windows.
L'ho spento e riacceso più volte ma nulla, la schermata si bloccava e non riuscivo ad accedere al mio pc.
Il tecnico ha detto che era la scheda video,che dato che il modello non è tra i più recenti l'ha dovuta far arrivare dall'estero alla modica cifra di 80 euro...

Mettendo questa nuova schedo però mi dice che si blocca nuovamente alla schermata non più di hp ma della ditta della scheda.
Mi ha detto che il problema è che non combacia con l'hard disk,
ora lui sta salvando tutti i miei dati per poi poter fare non so cosa per far si che i pezzi combacino l'uno con l'altro( a livello di programma,software....)

E'così?vorrei dei pareri per poterci capire di più...

anaconda18
17-11-2019, 23:10
Se la tua scheda madre e AAHD2-HY ha anche video onboard quindi puo provare se va con quella direttamente .... e puoi che tipo di scheda video ti ha comprato ? Sull sito di hp e su le specs di scheda madre ce PCI Express x16 e quindi ti poteva mettere che scheda volevi tu basta che era pci express e non agp .Io ho avuto una stessa problema e era il processore [per colpa ventola raffreddamento] e anche se volevo reinstallare il windows si blocava dopo un puo e mi faceva vedere quela schermata blue [crash]

Quindi prima di tutto vedi se va la ventola raffreddamento processore puoi fai un reset dell bios puoi metti nell bios su Sata Mode Selection metti sata e non ide perche si il windows e stato installato su sata puoi hai fatto reset del bios[cmos] va automatico in ide e in windows non parte e ti si riavia sempre

Fami sapere se hai risolto

sleepingsatellite
30-11-2019, 11:24
Se la tua scheda madre e AAHD2-HY ha anche video onboard quindi puo provare se va con quella direttamente .... e puoi che tipo di scheda video ti ha comprato ? Sull sito di hp e su le specs di scheda madre ce PCI Express x16 e quindi ti poteva mettere che scheda volevi tu basta che era pci express e non agp .Io ho avuto una stessa problema e era il processore [per colpa ventola raffreddamento] e anche se volevo reinstallare il windows si blocava dopo un puo e mi faceva vedere quela schermata blue [crash]

Quindi prima di tutto vedi se va la ventola raffreddamento processore puoi fai un reset dell bios puoi metti nell bios su Sata Mode Selection metti sata e non ide perche si il windows e stato installato su sata puoi hai fatto reset del bios[cmos] va automatico in ide e in windows non parte e ti si riavia sempre

Fami sapere se hai risolto

ciao, grazie per la risposta il pezzo che è stato sostituito è una motherboard della biostar IH61M modello IH61MF-Q5. IL computer va, ci ha messo poco ad avviarsi, all'inizio ha fatto un pò di rumore più forte del dovuto ma poi si è assestato ed ora fa un rumore normale". che ne pensi?
E poi dato che vedo che te ne intendi se nel caso nel prossimo futuro non volessi comprare un nuovo pc in negozio, con quali pezzi mi consigli di assemblare questo? Grazie mille ancora per la tua disponibilità!